La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mar Ott 11, 2011 11:13 am
ragazze :yup:
sono contentissima perchè è arrivata la mia prima coppetta!!! :whw:
la prima impressione è stata: "ah, le pensavo più grandi" e questo è un bene visto che la mia preoccupazione era l'inserimento se fosse stata troppo grande!!! Embarassed
ho ordinato dalla meluna e me ne hanno inviata una in omaggio :appl: !!una S classica, che è davvero minuscola!! Shocked
che carine che sono tutte colorate. La M è classica e ha l'anello, mentre la L è soft e ha la pallina.
comunque stavo pensando che per la prima prova forse è meglio aspettare quando ho il ciclo, perchè già soffro un pochino di secchezza e quindi non vorrei rimanere traumatizzata. So che con le mestruazioni il tutto è un pò più scivoloso e quindi è più agile l'inserimento, giusto?
e poi ultima cosa con quale mi consigliate di partire il primo giorno?la S o la M?sono entrambe classic, il primo giorno il flusso è davvero scarso, dal secondo diventa più intenso!
scusate ma non avendone idea vorrei sentire magari chi è più esperta di me Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mar Ott 11, 2011 11:38 am
Se dici di soffrire di secchezza io ti sconsiglio la prova a secco. Inizia il primo giorno di mestruo, magari con la M che essendo un po' piu' grande per una persona alle prime armi e' (secondo me) piu' maneggevole! :app:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mar Ott 11, 2011 12:14 pm
Anche la mia prima impressione quando ho aperto la mia coppetta è stata quella di pensare che era piccina! Piccina e carina :cu:
E anche io come te mi ero subito tranquillizzata pensando che non dovevo infilarmi chissà che cosa là sotto eheh
Le prove a secco evitale di sicuro e poi secondo me parti subito con la coppetta che pensi di utilizzare di più così ci prendi subito la mano. Inutile iniziare con la più piccola che poi magari se devi usare quella più grande ti viene il panico pensando che con quella poi non ce la fai. Wink
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mar Ott 11, 2011 5:09 pm
In 10 anni non sono stata mai così ansiosa di avere il mestruo. Razz
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mar Ott 11, 2011 5:33 pm
ahahah sì ma si sa che noi donne siamo sempre smaniose di provare i nostri nuovi acquisti eheh
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty prima volta!sarà aperta?!

Dom Ott 16, 2011 3:58 pm
ciao ragazze, primo giorno di ciclo, a parte il dolore, primo giorno in cui provo la coppetta!
ho trovato la posizione per l'inserimento che mi sembra più adatta, e la piegatura ho provato la push down, perchè con la C-fold faccio fatica.
il problema e che non so se si è aperta, gli ho fatto fare il 1/2 giro, ma non riesco a capire se si sia aperta o meno! scratch
la prima volta che l'ho inserita ho aspettato un attimino poi l'ho tirata per il gambo ed è venuta fuori piegata come l'avevo inserita, si è aperta quando era fuori!mah. :boh:
poi ho provato una seconda e gli ho fatto fare il giretto, con il dito ho provato a sentire dalla base se è aperta ed ho sentito che quando provo a fare il giro con il dito per sentire se è aperta sento dei rumori come quando togli il tappo di plastica dalla bottiglia di vetro, sarà il sottovuoto di cui si parla?!
poi ho provato una terza volta, gli ho fatto fare il 1/2 giro (una fatica per farla girare, forse quello è il segno per capire che si è aperta, il fatto che ci sia il sotto vuoto e quindi faccio fatica a muoverla?o forse sono io imbranata?! :boh: ), e ho lasciato lì mettendo un salvaslip e aspettando un pochino per vedere come va, se si è aperta e quindi non ho perdite.
comunque NON SI SENTE NULLA :app: !vedrò meglio domani perchè adesso ho molto dolore di pancia help , ma non dà fastidio per niente!pensavo peggio!
vi aggiorno tra una paio d'ore quando la cambio! :app:
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Dom Ott 16, 2011 5:11 pm
nuovi aggiornamenti:
sono andata a controllare e vi dico non si era aperta per niente, l'ho tenuta su più di 1/2 ora, ma quando l'ho tirata fuori era ancora piegata! :roff:
allora ho detto, non mi scoraggio, provo la C-fold, ho respirato, respirato, era dentro. faccio fare il giretto e poi controllo col ditino:
era un pò piegata, ma penso sia la conformazione della vagina che non la fa essere così come la si vede fuori, poi ho provato a tirarla e sentivo tirare, facevo fatica, simbolo forse che si è creata aderenza (spero confused ).
sembra che non ci siano perdite, ma il primo giorno non ho tanto flusso, devo far passare un pò più di tempo, vi farò sapere tra un paio di ore, anche come sarà andata l'estrazione.
comunque ero abbastanza rilassata, e più preoccupata di riuscirla a far funzionare, che a pensare che mi stavo infilando qualcosa :cu:
non si sente per niente, zero, neanche quando sono seduta, mentre quando mettevo gli assorbenti interni li sentivo.
una bella scoperta...speriamo sbocci l'amore!!! :inlov:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Dom Ott 16, 2011 8:18 pm
sboccerà, tranquilla!
devi solo scoprire come sapere se è aperta o meno, ma ci farai l'abitudine!! Very Happy
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Dom Ott 16, 2011 10:08 pm
allora ragazze ho fatto il cambio!!!un pò impacciata, ma come prima volta mi ritengo soddisfatta.
non avevo nessuna perdita prima del cambio, simbolo che si è aperta bene!
quindi la piegatura migliore per il mio caso è la C-fold, con piccola rotazione per essere più sicuri!
il problema è capire se si apre o meno perchè quando è inserita e provo a sentire se è aperta la sento sempre leggermente piegata verso l'interno.
ora farò la prova notte!!speriamo bene.
devo rilassarmi un pochino di più altrimenti faccio fatica ad inserirla, ma una volta che è dentro non si percepisce nulla, mi è quasi impossibile crederlo Surprised
ah un'ultima cosa, ma quando la estraete e magari è piena, ho percepito che si schiaccia molto durante la fase di uscita, ma non si rischia di far trabboccare tutto il contenuto fuori? confused
aggiornamenti a domani!notte :hello:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Lun Ott 17, 2011 9:14 am
bravissima!
Sì, devi cercare di essere il più rilassata possibile, rende le cose incredibilmente più facili!
Per il trabocco...non saprei..forse non mi è mai capitato il pienone, o forse dipende dal fatto che comunque mi cabio sul bidet, quindi non ci faccio molto caso...
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Lun Ott 17, 2011 2:09 pm
aggiornamento:
secondo giorno di ciclo e flusso più abbondante, allora per essere più sicura sono passata alla misura L
questa mattina però quando mi sono alzata e sono andata per cambiarmi facendo la pipì è uscito tanto sangue, può essere legata al fatto che si era riempita troppo?quando l'ho tirata fuori non sono riuscita a controllare la giusta quantità, ma sembrava abbastanza piena.mah dovrò prenderci un pò confidenza.
però quando durante il giorno vado per far pipì non esce assolutamente nulla. vedrò questa notte con la L, magari essendo più capiente tiene di più il flusso.
comunque la coppetta quando entra si apre tranquillamente senza alcun problema, quando è dentro non è proprio super aperta ma un pò piegata sulla base, ma penso che sia la conformazione del canale che la fa adattare in quel modo.
davvero comoda, per sicurezza porto un salvaslip per eventuali perdite dopo il cambio, ma devo dire non ne ho altre, simbolo che la coppetta ha tenuta. anzi mi dà fastidio portarlo sapendo che non esce nulla, però è per non controllarmi ogni minuto se mi sono sporcata o meno!
un'altra domanda quando la inserisco devo farla salire molto o basta che faccio scomparire l'anellino, perchè poi si assesta da sola?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Lun Ott 17, 2011 2:19 pm
deve solo sparire l'anellino, non devi spingere nulla...lei poi si sistema! Very Happy
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mer Ott 19, 2011 12:20 pm
allora ho ancora il ciclo, ma già è diminuito tanto!oggi proverò ad indossare la meluna soft L per 12 ore per vedere come va.
ora i cambi vanno meglio e leggendo sul forum ho trovato il modo per essere sicura che si apre, soprattutto con la soft che è più morbida: quando l'ho inserita anzichè farla girare, che facevo una fatica tremenda, prendendola per la pallina (perchè ha la pallina) le faccio fare un pochino dentro e fuori in modo da favorire l'apertura. se per caso mi rimane un pò fuori e la pallina potrebbe darmi fastidio allora schiaccio leggermente la base e la accompagno dentro di pochino.
veramente mi si è aperto un mondo nuovo!!non si sente per niente, neanche sulla bicicletta (con l'assorbente è di uno scomodo che non ve lo racconto!) e non ho indossato neanche il salvaslip!
comunque ho notato che le uniche perditine che avevo erano dovute solo al fatto che dopo il cambio rimaneva un pò di sangue nel canale e quindi poi scendeva giù, altrimenti niente!
sono davvero contenta, è sbocciato l'AMORE!! :inlov: :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mer Ott 19, 2011 2:27 pm
:appl:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mer Ott 19, 2011 9:05 pm
Evviva un'altra innamorata!!!
Anche a me la coppina resta un poco schiacciata di suo, ma se non hai perdite vuol dire che si apre bene comunque. Poi forse le coppine morbide che si adattano bene al canale tendono a schiacciarsi o piegarsi un po'. Ma meglio così dico io!
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mer Ott 19, 2011 9:25 pm
si si sono contentissima!!! :yup:
si ladyvale penso che sia una conformazione del canale che la fa sembrare schiacciata sulla base, ma a tenere tiene e si crea anche l'effetto ventosa perchè se non spingo con i muscoletti e non tolgo il sottovuoto non viene via neanche se la paghi, questa mattina non voleva proprio schiodarsi!!!
comunque il flusso è diminuito tantissimo, sono proprio agli sgoccioli infatti sono passata alla meluna S che mi hanno regalato!forse domani sarà il mio ultimo giorno da incoppettata per questo mese cry Crying or Very sad
aspetterò il prossimo!!! Laughing
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Mer Ott 19, 2011 9:45 pm
Sì anche a me si riduce di molto. Sicuramente mi durano un giorno meno, forse anche un paio. Inoltre sono andata a prendere una coppetta L e non l'ho mai trovata piena per più di metà! Ma avendo mestruazioni molto variabili anche di flusso aspetto i prossimi cicli per capire se non era un caso meno abbondante del solito... altrimenti quasi quasi opto per una coppina più piccola!
Contenuto sponsorizzato

è arrivata la mia prima coppetta!!prime info Empty Re: è arrivata la mia prima coppetta!!prime info

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.