La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 13, 2014 10:08 am
Ciao a tutte !!!
Vorrei raccontarvi la mia esperienza e magari avere qualche consiglio  Smile 
Dopo due mesi di informazioni ho deciso di prendere come prima coppetta una Fleurcup L
La provo il primo giorno (dalle 18 circa). Inserimento facile considerando che era la prima volta..tenuta per 4/5 ore ; nessuna perdita. La rimetto e la tengo tutta la notte…al mattino tutto perfetto. La rimetto e vado in ufficio felice  :yup:  Durante la giornata inizio ad avvertire un dolore al basso ventre… resisto e la riuso anche il giorno dopo sperando che i dolori passino ma niente da fare. Mi decido a comprare subito una seconda coppetta in un negozio. Prendo la Mamicup M.
Con lei a parte il gambetto, che ho dovuto accorciare un pochino, tutto perfetto. Nessun dolore nessuna perdita. Sono strafelice !!!!  La uso per un paio di cicli e la mia vita cambia…ora non vedo l’ora che mi arrivino e parlo con tutte della coppetta e di come cambia la vita delle donne in positivo.
Natale scorso parto x stare con la mia famiglia e mi porto dietro le due coppette…voglio convincere le mie due sorelle scettiche. Per farla breve regalo entrambe le coppette… mi fanno sapere che sono felicissime e infatti ad oggi continuano ad usarle con facilità e nessuna perdita.
Rientro a casa e mi catapulto in negozio per prendere un’ altra mamicup M.
Da qui nascono i problemi…la coppetta perde e noto che resta sempre piegata.
Cerco altre info e decido di acquistare una Yuuki classic (taglia piccola). Si apre che è una meraviglia…fantastica!!! Accorcio un po’ il gambetto xchè mi pizzica/raschia. Problema…perde troppo !!!!!  
Ulteriore problema è che le coppette mi salgono davvero nell’alto dei cieli…e se con Fleur e Mami riuscivo cmq ad estrarle tranquillamente con la Yuuki ho serie difficoltà… sale moooolto di più e il gambetto essendo vuoto all’interno e praticamente liscio (le tacchette non si sentono quasi) è difficilissimo. Uso sempre i musco letti per spingerla ma ha un sottovuoto incredibile.
Forse avrei dovuto insistere con la Fleurcup..  Non so davvero che fare…  di sicuro non intendo tornare agli assorbenti esterni o interni… ma vorrei trovare la MIA coppetta.  
Di sicuro ho capito che mi serve una coppetta rigida…
Avete dei consigli da darmi?!
Grazie in anticipo sorelle incoppettate  :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 13, 2014 10:25 am
Ciao cara, per i consigli sul tipo di coppetta ti vorrei chiedere, con la Mami come ti sei trovata?

Le coppette puoi acquistarle anche online...

Se sei interessata ad una coppetta rigida ti consiglierei la Lunette. Considera che la taglia 2 non è tra le più capienti, circa 26 ml.
Per acquistarla puoi andare su luneshop.com
Ti arriva dall'Inghilterra (la coppetta è finlandese), ma hai le spese di spedizione gratis!

Altrimenti tra le rigide rientra anche la Yuuki, ma io ti consiglierei la Yuuki soft perché ha una consistenza media, simile alla Fleurcup per capirci.
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 13, 2014 10:30 am
Ciao Cris, con la prima Mami (che poi ho regalato) mi sono trovata strabene con la seconda (identica) malissimo.
Credo di aver bisogno di una coppetta rigida o semirigida grande o comunque lunga xchè le coppette mi salgono davvero tanto.
Pensavo ad una meluna classic XL o la Luv ur Boby che è decisamente lunga ma temo sia troppo morbidosa
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 13, 2014 11:46 am
di grande c'è anche la Yuuki soft L che io utilizzo con molta soddisfazione.
Non farti ingannare dalla parola "soft", la consistenza è come la Fleurcup...
La meluna è fatta in TPE e non in silicone medicale, non saprei dirti la consistenza perché non ce l'ho
Luv ur Boby mi intriga perché io ho un flusso abbondante e quindi mi servirebbe la maggior capienza.. Ma prima di acquistarla vorrei leggere le recensioni di altre ragazze che la utilizzano
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 13, 2014 12:32 pm
Ciao cara, secondo me hai avuto qualche doloretto con la Fleur perchè dovevi abituarti alla novità, ma insistendo credo che sarebbe andata bene.
Dato che ormai non ce l'hai più, ti consiglio anche io la Lunette: non devo MAI controllare che si apra ed è piuttosto capiente, come già scritto da Cris.
Anche a me servono gambi con delle belle tacche pronunciate per togliere la coppetta; nonostante ciò, con la Yuuki soft mi trovo bene, ma la Lunette è meravigliosa ♥️
Ho anche la Luv Ur Body, che si apre senza problemi (ho fatto qualche prova a secco) ed è davvero molto capiente, solo che non l'ho ancora provata con le M perchè devono ancora arrivare Wink
Della Meluna classica ti posso dire che è una coppetta molto carina, con dei bei colori e che fa egregiamente il suo lavoro, però il materiale non mi piace molto... è solo un difetto "estetico" comunque, personalmente mi ci trovo bene Wink
Alcune ragazze, però, hanno difficoltà con l'apertura di questa coppetta, o la sentono; la Meluna soft è davvero molto morbida e, pur essendoci ragazze che ci si trovano molto bene, a molte (me compresa, infatti l'ho venduta) non si apre.
In definitiva, secondo me prendere la Lunette è un'ottima idea; la trovi qui: www.luneshop.com :app:
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 13, 2014 5:36 pm
grazie dei consigli... mi sono quasi decisa per Lunette (ho visto che ce n'è una che si chiama come me Very Happy )

Ultima domanda... ma a voi in genere la coppetta sta in basso o sale?
Chiedo soprattutto a Chiara che ha provato Lunette...
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 13, 2014 8:40 pm
ad alcune salgono molto, ad altre salgono poco, ad altre ancora stanno bassissime.

la cosa strana è questa: come mai hai usato la mamicup per ben 2 cicli trovandoti benissimo e ora non riesci più a farla aprire??
non è che devi un po' ri-prenderci la mano e con pazienza imparare ad usare bene la mamicup invece di prenderne un'altra?
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Ven Mar 14, 2014 9:34 am
stellina+ ha scritto:ad alcune salgono molto, ad altre salgono poco, ad altre ancora stanno bassissime.

la cosa strana è questa: come mai hai usato la mamicup  per ben 2 cicli trovandoti benissimo e ora non riesci più a farla aprire??
non è che devi un po' ri-prenderci la mano e con pazienza imparare ad usare bene la mamicup invece di prenderne un'altra?

Non so che dire...è sembrato strano anche a me ma ho fatto tante prove e tutte hanno fallito miseramente... Posso solo dire che quando ho comprato la seconda Mami mi è sembrata diversa dalla prima che avevo comprato e con la quale mi ero trovata bene... Al tatto mi è subito sembrata più morbida (che sia nata difettosa? mah)
Comunque grazie per il consiglio  Wink  Questo gruppo/forum di sorelle incoppettate è fantastico  :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Ven Mar 14, 2014 5:05 pm
Ciao, a me le coppette, tutte, Lunette compresa, salgono quel tanto che basta perchè anche il gambo stia tutto in vagina, vicinissimo all'ingresso.
Secondo me la Lunette è un'ottima coppetta :cu:
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Ven Mar 14, 2014 7:55 pm
DMary75 ha scritto:quando ho comprato la seconda Mami mi è sembrata diversa dalla prima che avevo comprato e con la quale mi ero trovata bene... Al tatto mi è subito sembrata più morbida (che sia nata difettosa? mah)
bo strano, anche se la casa produttrice può decidere di cambiare qualità del silicone, non so se siano obbligati a scriverlo.
a meno che la prima non fosse taglia piccola e quella che hai ora sia taglia grande, allora sì avrebbe senso.
prego figurati, è bello confrontarsi con chi sta facendo le nostre stesse esperienze  Very Happy 
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Mer Mar 19, 2014 5:16 pm
Fanciulle buon pomeriggio!!  :hello: 
Oggi a fine mattina ho ordinato dal sito luneshop una Lunette Cynthia rosa (purtroppo viola non era disponibile e ancora meno la Diana verde  cry  )
Poco fa mi è arrivata la mail che mi avvisa che è stata spedita !!!!
Velocissimiiiiiiiiiiii !!!! Dovrebbe arrivarmi giusto in tempo :yup:  

Se vi fa piacere vi terrò aggiornate  Wink 

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Mer Mar 19, 2014 7:22 pm
Certo che ci fa piacere Smile quel sito è molto affidabile, la coppetta arriverà in 7, massimo 10 gg!
Il colore che hai preso è molto bello e presto non sarà più in produzione (come il verde, che non lo è più da un po'), mentre una Lunette viola potrai sempre prenderla più in là (la vendono qui: www.coppetta-mestruale.it) se vorrai Wink
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 20, 2014 3:07 pm
Gentile come sempre Chiara.. grazieeee

Il sito lo conosco bene  Very Happy  Li ho comprato la mia yuuki e ben 4  :cup:  per amica - cugina - nipote - amica di nipote.. Questo dopo averle stordite con le mie chiacchiere sui benefici e tuuuutti i lati positivi della  :cup: 
Probabilmente hanno deciso di prenderla per non sentirmi più  :botte: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Gio Mar 20, 2014 4:01 pm
Figurati Smile
Hai fatto benissimo a pubblicizzare la :cup: :yup:
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Lun Mar 24, 2014 4:18 pm
Ciao a tutte... aggiornamento sulla lunette ordinata;  è arrivataaaaaaa   :happy:
Ordinata il 19 quindi appena 5 giorni !!!
Nell'ordine ho chiesto che se fosse stata disponibile o la Diana o la Cynthia viola l'avrei preferito... e mi hanno inviato quella viola!!!
Che dire è bellissima !! Mi ricorda tanto la Fleur (forse la lunette è leggermente più rigida)
Sono felicissima...ora non vedo l'ora che mi arrivino per provarla (prima della scoperta delle coppette odiavo quel periodo mensile...pazzesco!!!)

Tra due settimane vi farò sapere  Smile
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Lun Mar 24, 2014 5:15 pm
mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... 2014-014

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... 2014-015
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Lun Mar 24, 2014 5:24 pm
ciao, come mai hai preso una coppetta rigida? non avevi scritto che la fleur ti faceva venire i dolori? (cosa che capita anche a me con le coppe rigide!! soprattutto a stare seduta).
comunque facci sapere come ti trovi!
ciao
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Lun Mar 24, 2014 5:29 pm
Ciao Stellina,
si è vero la fleurcup mi ha fatto venire dolori causati probabilmente dal fatto che era la prima volta che usavo una coppetta e il mio corpo sentiva "un estraneo" in vagina Very Happy
Avrei dovuto riprovarla.. Comunque dopo aver provato una Yuuki Classic 2 (credo sia tra le più rigide in assoluto) e non sentirla minimamente mi sono decisa a provare la Lunette e sperare con lei di eliminare il discorso "grandi perdite" Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Lun Mar 24, 2014 7:24 pm
Scusate l'OT ma il tuo cucciolone è troppo bello :inlov:
Allora facci sapere come ti trovi Smile
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Lun Mar 24, 2014 8:21 pm
Grazie chiara ma il cucciolo purtroppo non è mio... comunque si è meraviglioso  :inlov: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Mar Mar 25, 2014 4:10 pm
:inlov: :inlov:
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Dom Apr 06, 2014 7:43 am
Buongiorno a tutte!
Aggiornamento con nuova :cup:  Lunette... con grande gioia mi sono arrivate poco fa (pazzesco quanto sia felice del loro arrivo...da quando uso le coppette è diventato un periodo quasi divertente)...sterilizzata, piegata e inserita senza nessun problema anche se bella rigida. Sono anche riuscita a farle fare un giro una volta inserita..cosa che con le altre non sono mai riuscita a fare. L'ho lasciata bassa bassa e lei poi si è sistemata da sola un pò più su ma senza arrivare nell'alto dei cieli.
Il gambetto non lo sento affatto..quindi questa volta non lo taglierò come avevo dovuto fare con le altre :cup: :cup: 
A differenza della fleur non la sento minimamente...
Spero di aver risolto una volta per tutte il problema perdite.
Al momento sono strafelice !!!!!  :happy: 
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 231
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 34
Località : Cagliari

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Dom Apr 06, 2014 11:38 am
Che bello!!!  :appl:  Bravissima!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Dom Apr 06, 2014 7:13 pm
La Lunette è un'ottima coppetta e si apre sempre da sola al 100%, è davvero una sicurezza! Peccato raccoglie solo 26 ml la taglia 2. A me serve un secchiello  :roff: 
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Lun Apr 07, 2014 11:04 am
cris81 ha scritto:La Lunette è un'ottima coppetta e si apre sempre da sola al 100%, è davvero una sicurezza! Peccato raccoglie solo 26 ml la taglia 2. A me serve un secchiello  :roff: 

un secchiello?!?! mi hai fatto troppo ridere Cris  :asd: 

Sto usando la lunette da ieri mattina... la sto monitorando. Sto segnando orari/cambi/perdite/sensazioni così da poter dare una valutazione  :app: 

Non vorrei sbilanciarmi ma al momento mi sembra "quasi" perfetta  :stars: 
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze... Empty Re: [Fleurcup L - Mamicup M - Yuuki S] Esperienze...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.