La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Lun Mar 24, 2014 9:41 pm
Come avrete già capito, sono innamorata della Si-bell!!  :inlov: 
Mi è arrivata stamattina (insieme al ciclo Laughing ) e, mettendo da parte, a malincuore, la mia Mami Cup M ormai inutilizzabile, ho provato la Si-bell...
La amo!  :happy: 
Si infila in un attimo (mentre con la Mami avevo avuto qualche problemino) e si sistema da sè che è una meraviglia!  :cu: 
L'unica pecca è che scivola un pò nell'estrazione, a differenza della Mami cup, perchè è completamente liscia, priva di zigrinature, ma spingendo con i muscoletti a momenti si tuffa fuori da sè :uhu: 
E il gambo è così morbido che nemmeno si sente, a parte il fatto che sta tutto dentro x 9/10 (mi sa che sono piuttosto alta lì sotto :shy: ) esce solo la pallina finale ma non da affatto fastidio.
Quasi mi pento di aver scelto come prima coppetta la Mami (usata solo una volta, tra l'altro) e di non aver preso subito la si-bell.
Essendo io alle prime armi la consiglio a chiunque voglia provare la coppetta per la prima volta, poi, beh, è tutto molto soggettivo, no? :app: 

PS: spero di aver postato nella categoria giusta
Ciotolina88
Ciotolina88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 35
Località : Venezia

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Lun Mar 24, 2014 10:10 pm
S4895 ha scritto:Come avrete già capito, sono innamorata della Si-bell!!  :inlov: 
Mi è arrivata stamattina (insieme al ciclo Laughing ) e, mettendo da parte, a malincuore, la mia Mami Cup M ormai inutilizzabile, ho provato la Si-bell...
La amo!  :happy: 
Si infila in un attimo (mentre con la Mami avevo avuto qualche problemino) e si sistema da sè che è una meraviglia!  :cu: 
L'unica pecca è che scivola un pò nell'estrazione, a differenza della Mami cup, perchè è completamente liscia, priva di zigrinature, ma spingendo con i muscoletti a momenti si tuffa fuori da sè :uhu: 
E il gambo è così morbido che nemmeno si sente, a parte il fatto che sta tutto dentro x 9/10 (mi sa che sono piuttosto alta lì sotto :shy: ) esce solo la pallina finale ma non da affatto fastidio.
Quasi mi pento di aver scelto come prima coppetta la Mami (usata solo una volta, tra l'altro) e di non aver preso subito la si-bell.
Essendo io alle prime armi la consiglio a chiunque voglia provare la coppetta per la prima volta, poi, beh, è tutto molto soggettivo, no? :app: 


PS: spero di aver postato nella categoria giusta



perchè la mami cup inutilizzabile? comunque anche io ho avuto il mio primo ciclo da incoppettata con la si-bell S ed è andata da URLO la adoro... prima o poi prendo anche la versione rosa...apparte tutto sono curiosa di provare anche altre coppette...vorrei una ladycup colorata ma penso aspetterò... comunque concordo che scivola in estrazione... e sono felice che ti sia andata bene
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Lun Mar 24, 2014 10:32 pm
Vai benissimo! :appl:
Sì, la Si-bell è ottima e devo dire che nemmeno mi scivola dalle mani durante l'estrazione!
Davvero meravigliosa (soprattutto quella rosa ♥️ infatti l'ho scelta)!


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mar 25, 2014 2:13 pm - modificato 1 volta.
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Mar Mar 25, 2014 7:17 am
Ciotolina88 ha scritto:perchè la mami cup inutilizzabile?
Mi si è sfaldata in alcuni punti e si sono creati dei buchini che possono favorire la proliferazione dei batteri: ti posto il link del topic in cui ne ho parlato https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4850-mami-cup-m-coppetta-sfaldata-dopo-bollitura
Ad ogni modo, con si-bell mi sono trovata di gran lunga meglio (certe volte con la mami mi sono anche fatta male Rolling Eyes ) e ho notato di avere un ciclo praticamente nullo (in cinque ore meno di mezza coppetta!  :whw: ).
In conclusione, Si-bell per sempre!!  :stars: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Mar Mar 25, 2014 4:11 pm
La Si-bell è davvero :fluf: , ma soprattutto si estrae facilmente anche se non ha le tacchette sul fondo, cosa per me molto importante :app:
Non ero convinta di prenderla proprio per la mancanza delle tacche, poi l'ho presa comunque e ne sono molto soddisfatta Smile
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Mar Mag 13, 2014 5:28 pm
ciao! leggo della tua esperienza positiva con la si-bell che è una delle coppette che sto considerando come prima coppetta! mi fa piacere che parli di gambo morbido che non si sente ma dici anche che spingendo quasi esce da sola, giusto? io pratico sport, anche con sfori intensi (corsa, nuoto, ciclismo..) e non vorrei che la coppetta potesse perdere il sottovuoto o muoversi, tentare di uscire etc... Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Mar Mag 13, 2014 5:34 pm
Io mi limito a una bella passeggiata al giorno, ma qui ci sono ragazze che hanno usato la coppetta correndo, facendo spinning o palestra e non si è mossa Wink
Anche se la Si-bell è morbida, rimane al suo posto, tranquilla Very Happy
S4895
S4895
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 19.02.14
Età : 28

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Vai tranquilla!

Mar Mag 13, 2014 7:05 pm
La si-bell, almeno per quel che mi riguarda, fa un sottovuoto pazzesco, tant'è che per estrarla non mi basta pizzicarla sul fondo ma devo premere un pò più vicino al bordo.
Come coppetta è ottima, non la senti, morbidissima ma col bordo rigido a sufficienza da garantirne l'apertura, ed è perfetta come prima coppetta (io avevo scelto la mami-cup ma sono quasi felice che si sia rovinata Laughing ).
Inoltre è molto capiente perchè i fori sono posti più in alto rispetto ad altre.
E basta spingere con i muscoletti per recuperarla all'istante.
Non ho avuto mai momenti da panico del tipo "non trovo più la coppetta!"   :yeppa: 
Quindi, parlando per esperienza, posso dirti: Vai tranquilla!  :app: 
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Mar Mag 13, 2014 7:07 pm
grazie per quest'altro parere positivo! avevo letto che per chi dovrebbe avere un pavimento pelvico tonico sono meglio coppette rigide... se volete capire meglio i miei dubbi ho aperto un topic apposta per la mia scelta  grazie 
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.