La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

lunette - [Lunette 2] <3 Empty [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 9:11 am
Ciao a tutte !!!
Appena concluso il primo ciclo con la mia nuova Lunette..e ho tenuto una specie di diario per monitorarla. Magari non ve ne può fregar di meno ma ho deciso di rendervi partecipi  :roff: :roff: 
1° GIORNO (domenica 6 aprile)
9.30-17.30 piega push down - nessuna perdita
17.30-5.30 un bel pò di perdite (considerando che l'ho tenuta 12 ore è normale) difficoltà nell'estrazione...fa un sottovuoto pazzesco

2° GIORNO
5.30-17.30  alle ore 10 ho delle perdite un pò abbondanti (tolgo la coppetta faccio   :occup:   e tutto va ok...nessuna perdita )
17.30-22.30  piccole perdite
22.30-8.30 decido di cambiare piega e provo la 7 fold e la inserisco con la piega verso il retto. Ho notato che l'osso pubico spesso impedisce alla coppetta di aprirsi bene. Nessuna perdita !!!!!!!

3° GIORNO
8.30-19.30 nessuna perdita
19.30-22.00 nessuna perdita
22.00-7.00 nessuna perdita

4° GIORNO
7.00-20.00 nessuna perdita
20.00-23.30 nessuna perdita
23.30-7.00 nessuna perdita

Oggi è il 5° giorno, l'ho messa per scrupolo ma credo proprio mi siano terminate!!!

Risultato...Lunette con piegatura 7Fold e inserita con piega verso il retto è una potenza !!!!!!!!!!!!!!!!!   :stars: 
Il primo giorno ho avuto difficoltà nell'estrazione per il sottovuoto incredibile (ed è un vantaggio) e anche perchè avendo il bordo rigido mi sono fatta un pò male..ma facendone uscire prima una parte ho risolto.
Non dovuto accorciare il gambo (con le altre coppette era stato necessario) e dal primo all'ultimo giorno non ho mai avvertito la presenza della coppetta.
Posso dire di aver trovato finalmente la mia amata  :cup:  ,  piegatura  e metodo di inserimento che mi consentono di non avere più perdite e di vivere il periodo mestruale alla grande...ormai avere le mestruazioni è diventato quasi divertente  Very Happy 

Grazie a tutte le persone che in questo forum mi hanno da subito dato consigli e aiutato a trovare la coppetta adatta a me !!!!   :fluf: :fluf: :fluf: 

Ps  spero di non avervi annoiato troppo con il "diario della coppetta" ma sono talmente felice che volevo condividerlo con voi  :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 11:24 am
Ma figurati, leggere le esperienze delle altre è sempre utile!
Io sono la pigrizia in persona, quindi mi limito a quotare quelle che si sono trovate come me con la coppetta in questione Very Happy
Concordo quasi su tutto con te per quanto riguarda la Lunette, solo che io non sono mai riuscita ad utilizzare pieghe che non siano la push down; oltretutto, qualche mese, quando il mio flusso è composto da molto muco (in genere d'inverno), ho perdite che posso tamponare solo con un salvaslip perchè la coppetta, scivola, perde aderenza e la riacquista più e più volte, senza contare che in questi mesi il flusso scende tutto assieme anche se non molto; ma mi succede con tutte le coppette... meno male che è un evento sporadico, per il resto niente perdite, o così piccole che basta uno slip scuro Smile
Che dire... W la Lunette ♥️
Liriodendron90
Liriodendron90
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 107
Data d'iscrizione : 24.03.14
Età : 34
Località : Treviso

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 11:36 am
A me piace un sacco leggere le esperienze delle altre... così traggo spunti per nuove strategie :studio: e mi sento confortata se qualcosa non va (vedere che altri si danno da fare e hanno dei risultati è sempre molto motivante) :abbr: 
penso che mi prenderò anche io qualche appunto la prossima volta
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 12:32 pm
mi sento confortata se qualcosa non va (vedere che altri si danno da fare e hanno dei risultati è sempre molto motivante)

D'accordissimo!
Personalmente se si parla di una data coppetta dico la mia (se ce l'ho), ma ora che ci penso non ho mai fatto recensioni... troppo lunghe xD
DMary75
DMary75
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 12.03.14
Età : 49
Località : Torino

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 12:38 pm
[/quote]

D'accordissimo!
Personalmente se si parla di una data coppetta dico la mia (se ce l'ho), ma ora che ci penso non ho mai fatto recensioni... troppo lunghe xD[/quote]

 :roff: :roff: :roff: 
sei più pigra di me  Sleep
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 12:41 pm
Penso proprio di essere l'imperatrice delle pigre xD
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 12:56 pm
Io ho letto volentieri!! Credo che sia utile scambiarci pareri e esperienze... Anche io al mio prossimo ciclo penso che terrò una specie di diario come il tuo!  :studio2: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Gio Apr 10, 2014 1:57 pm
Anche io leggo volentieri, ma sono troppo riassuntiva per essere efficace eheheh Laughing

Dovendo descrivere la Lunette, direi: bei colori, comoda, rigida, nessun problema di inserimento ed estrazione, qualche perdita per colpa del mio ciclo bastardello di cui sopra xD
Contenuto sponsorizzato

lunette - [Lunette 2] <3 Empty Re: [Lunette 2] <3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.