La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Adelina.M.
Adelina.M.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 21.05.14

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Lun Mag 26, 2014 6:32 pm
Finally....
La coppetta!
Ho sentito diverse opinioni e alla fine ho preso la coppetta che avevo puntato -Lybera- venduta in farmacia.
Oggi ho approfittato dell'inizio del ciclo e sono andata a prenderla, (con tanto di spassosissimo farmacista ragazzetto-di-primo-pelo-neolaureato che con me cercava di capire se la misura era giusta) e mi sono presa un oretta di tempo per sterilizzarla ed inserirla.
Tentativo uno: da umida che dovrebbe essere più facile,la piego, mi scivola si apre a metà per il lungo  nervi 
Secondo tentativo : la asciugo,la piego diversamente, la stringo con la forza di hulck e la inserisco. E a quel punto... "dove sarà la cervice?" scratch  comunque dentro è dentro anche se non so se deve andare più su o cosa. a quel punto cerco di capire se si è aperta. non ho sentito nessun "colpetto". Quindi non so se è aperta e se è troppo in fuori, il gambo mi sembra sporgere ma mi aspettavo di doverlo tagliare.
Poi comincia a girarmi la testa.. forte ma forte.... scappo dal bagno al letto e mi stendo per non cadere per terra.. mancamento o sarà l'emozione?????? Shocked 
comunque il vantaggio è che dal letto distesa quando smette di girarmi la testa ho il tempo di prendere il libretto di istruzioni e con calma cit. "controllare con l'indice" se è aperta, e nel caso ruotarla. e non ho mica capito se l'ho ruotata ed è andata sottovuoto. E ho anche il dubbio che la misura 1,la più piccola, che ho preso sia ugualmente troppo grande per me...
Adesso ha smesso di girarmi la testa e scirvo il post con questa domanda titanica:
"E IO DA LI ADESSO COME LA TOLGO??????" confused
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Lun Mag 26, 2014 7:48 pm
Allora!
Prima di tutto calma e sangue freddo! :cu: 
Sta tranquilla le cose che ti sono capitate possono capitare e sono capitare.
Per come toglierla: siediti sul water in una posizione comoda, a gambe leggermente divaricate e spingi come se dovessi andare di corpo. Nel frattempo prova ad infilare due dita e vedere se la senti, se si pian pianino manda su le due dita per afferrarla. Questi due sforzi congiunti, spingere ed "tirare leggermente" dovrebbero aiutarti!
Su come inserirla ci sono diverse piegature che puoi provare, da uno sguardo su you tube!Smile
Per la cervice, ti consiglio di esplorare per trovare la cervice prima di mettere la coppetta: se hai una idea di come sei fatta là sotto, posizionare correttamente la coppetta centrando la cervice è più facile.
Carmilla
Carmilla
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 46

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Mar Mag 27, 2014 8:17 am
Ciao,io che uso la coppetta solo da 3 cicli posso dirti di stare tranquilla,prenderai velocemente la mano vedrai. Io sono stata abbastanza fortunata e la mia yuuki soft non mi ha mai dato problemi,a parte inizialmente con l'estrazione. Io faccio tutto seduta sul bidè,spingo un pò,inserisco l'indice e tolgo il sottovuoto e via.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Mar Mag 27, 2014 11:43 am
Ma ciao Smile guarda, anche io pensavo di avere chi sa che problemi con l'estrazione, e all'inizio è stato così sia perchè avevo scelto una coppetta particolarmente liscia che perchè non sapevo che, sedendomi sul bidet al contrario, sarebbe scesa molto più facilmente, tant'è vero che così sono riuscita ad usare anche la sopracitata coppetta liscia!
Nel dettaglio, per estrarla faccio così: mi siedo al contrario sul bidet, acchiappo il gambetto e lo tiro appena appena, poi lo faccio oscillare a destra e a sinistra facendo uscire contemporaneamente la coppetta! 
È fuori in un attimo e questo è un metodo, almeno per me, molto semplice e veloce!
Se ti va prova e facci sapere come ti trovi! Smile
Adelina.M.
Adelina.M.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 21.05.14

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Mer Mag 28, 2014 7:33 pm
boh... io ho provato per un paio di giorni.
A inserirla ho imparato senza troppe difficoltà, non so come potrei fare fuori di casa perchè ho bisogno di appoggiarmi ma questo passa in secondo piano.. ho tagliato il gambo ma mi da ancora fastidio, e temo a toglierlo tutto che non vorrei veramente finire in pronto soccorso a farmela togliere..!! in più resta costante la sensazione "corpo estraneo" se mi piego o mi siedo diversamente la sento, non è "come non averla" che avevo sentito.
Il problema è l'estrazione che è direi quasi dolorosa, peggio toglierla che inserirla...ma devo piegarla anche per toglierla? mi fa proprio male man mano che la sfilo, la sento "ingombrante"... se fosse la misura? ma già ho preso la più piccola che dovrei fare?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Gio Mag 29, 2014 12:00 pm
Per estrarre la coppetta, quando il fondo è appena fuori bisogna acchiapparlo e schiacciarlo, così esce... comunque se l'estrazione è dolorosa potrebbe voler dire che non hai tolto l'effetto sottovuoto, se tiri soltanto non si toglie, devi o oscillare la coppetta come ti dicevo o spingere per farla uscire!
Io non ho la Lybera ma l'ho toccata, mi sembra abbastanza scattante e forse è troppo dura per te, potresti provare con una Si-bell o con una MamiCup M, che sono più morbide... secondo me devi solo abituarti alla coppetta, ma se il fastidio ti diventa insopportabile puoi provare a comprare una di queste due (qui: www.coppetta-mestruale.it), magari ti troverai meglio!
Se hai preso la misura piccola vuol dire che hai un flusso poco abbondante, la coppetta si può svuotare ogni 12h quindi non è detto che tu abbia bisogno di cambiarti fuori casa!
Anche io ho bisogno di appoggiarmi per cambiarmi, quindi, se non so se i bagni dove mi trovo sono puliti o meno, metto un salvaslip lavabile (molto più fresco e comodo di uno usa e getta, info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili ) assieme alla coppetta, così posso evitare di cambiarmi; se invece li conosco vado tranquilla Smile
:app:
Adelina.M.
Adelina.M.
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 21.05.14

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Ven Mag 30, 2014 12:51 pm
Grazie Chiara!!!  grazie grazie 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Ven Mag 30, 2014 2:27 pm
Figurati :cu:
Contenuto sponsorizzato

[Lybera 1] Incoppettata e ...stordita! Empty Re: [Lybera 1] Incoppettata e ...stordita!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.