La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

AH!!! prima esperienza!!!

+5
ViolaDelPensiero
moonriver
atam85
Perenelle
coppetta
9 partecipanti
Andare in basso
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty AH!!! prima esperienza!!!

Mar Ott 18, 2011 8:20 pm
Allora...ho scoperto questo forum solo sabato perchè sapevo che mi sarebbe dovuto tornare il ciclo e ho ripensato all'eventualità di comprare una coppetta! ero tentata dal comprare la mooncup originale perchè è stata la prima di cui ho letto e che ho visto in commercio, ma il prezzo mi ha fatta desistere. Avendo visto altre marche online, non sapevo se fidarmi o no e il forum mi ha aiutata tantissimo nella scelta! alla fine, un po'per vezzo, un po' per il prezzo buono, un po' per la vicinanza, un po' le buone referenze lette qui, ho scelto una ladycup L rosa! presa da ebay, da un rivenditore a 28 euro comprese le spese e il sacchettino! ordinata domenica, è arrivata due giorni dopo! oggi quando ho visto il pacco non ho resistito e ho dovuto vedere com'era!! proprio carina! così l'ho sterilizzata e con la scusa della doccia e col fatto che mi sono giunte proprio stamattina, ho provato a metterla! ma le prime prove sono andate male...non sapevo come infilarla...l'ho piegata in 2 e poi in 4 ma mi scivolava via troppo presto, troppo fuori ancora...e allora ho dovuto provare da stesa e ce l'ho fatta.... :appl: non ho fatto la prova del ruoto, però ho sentito bene la sensazione di swop! dentro...e il gambo non mi dava nemmeno fastidio...così l'ho tentuta tutto il pomeriggio e la sera...non mi ha dato fastidio, il gambo non lo sento quasi! e non mi sono macchiata minimamente! il problema ora è che non riesco a toglierla! ho provato ma mi scivola e non riesco a piegarla...mi fa male se esce tutta intera! Shocked che devo fà?!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mar Ott 18, 2011 8:30 pm
come prima cosa, stare molto tranquilla e rilassarti.
ora, cerchiamo il modo più comodo...
potrebbe essere comodo provare a estrarla sul bidet, faccia verso il muro.
Poi, prova a spingere la coppetta con i muscoli..un piccolo parto, insomma Very Happy
inserisci un dito e cerca di arrivare al bordo(e qui che è comoda la posizione bidet, tutto è facilmente raggiungibile), e a quel punto schiaccia e tira verso do te
la lady è scivolosa...ma ce la fai, tranquilla!
atam85
atam85
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 38
Località : Trapani

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mar Ott 18, 2011 8:34 pm
Ciao Coppetta,
io faccio così: seduta sul wc spingo leggermente contraendo i muscoli vaginali fino a che non riesco ad afferrare saldamente la coppetta con due dita. Poi la piego un pò per far entrare un po' d'aria e quindi per evitare l'effetto "risucchio". Poi tiro delicatamente continuando a spingere molto piano. Ed è fatta! Spero di averti aiutata! Very Happy Facci sapere come va!!
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mar Ott 18, 2011 8:50 pm
Embarassed ok potrebbe essere uno shock per qualcuno, ma non ho il bidet. tranquille sono ugualmente pulita! semplicemente me lo faccio nella doccia!purtroppo il bagno era vecchiotto e per una questione di spazio non c'è...però devo provare di nuovo sul wc con i vostri consigli...il fatto è che è talmente comoda, che non ho più voglia di toglierla! forse è anche un po' la paura di non riuscire a rimetterla come si deve, ma devo provare! Mad c'è da dire che l'uso della coppetta, per me ha anche un significato olistico...io amo provare nuovi metodi naturali, ecologici, biologici ecc e questo, mi sa di nuovo approccio verso il nostro corpo...perciò mi sono decisa dopo aver letto il vostro forum...perchè finalmente leggo di ragazze e donne che hanno un bel rapporto col proprio corpo e col proprio ciclo che ho imparato a rivalutare e a non considerare solo una maledizione...forse sono OT, ma mi piaceva l'idea di farvelo sapere.... :asd: ora vado a provare anche perchè è da un po' di ore che ce l'ho su!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mar Ott 18, 2011 8:59 pm
coppetta ha scritto: Embarassed ok potrebbe essere uno shock per qualcuno, ma non ho il bidet. tranquille sono ugualmente pulita! semplicemente me lo faccio nella doccia!

AHAHAHAH :roff:
Tranquilla, non dubito della tua pulizia per questo. Sei all'inglese!! Very Happy

Beh, devi trovare una posizione comoda sul water...o altrove, era solo per evitare che si rovesci in giro!
allarga bene le gambe e spingi coi muscoletti...stai tranquilla!
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mar Ott 18, 2011 9:24 pm
ok! l'ho tolta! però mi sono fatta un male bestia sta volta! non ho fatto casini di sangue fuoriuscito, anzi ho notato che in 7 ore ne ho fatto poco, pensavo di più. ed è vero che elimina completamente gli odori tipici degli assorbenti, il sangue mestruale fresco ha completamente un altro odore! l'ho lavata col sapone e acqua calda. ho tagliato un po' il gambo perchè mi finiva cmq tra le labbra e ogni tanto lo sentivo puntare...ora è ancora più comoda. l'ho rilavata col sapone (che le forbicine...assamai!) e sta volta ho fatto meno fatica ad inserirla! secondo tentativo in piedi! e l'ho sentita proprio aprirsi e fare il sottovuoto! tutta questione di pratica me lo sento! :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mar Ott 18, 2011 11:16 pm
Perenelle ha scritto:AHAHAHAH :roff:
Tranquilla, non dubito della tua pulizia per questo. Sei all'inglese!! Very Happy
Mica solo all'inglese!! :roff:
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 7:29 am
è vero! anche in germania non hanno i bidet! :zi: insomma l'importante è lavarsi! la notte è passata bene! niente perdite,niente dolori!ora vado a toglierla!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 8:40 am
:app:
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 10:25 am
Spero che l'estrazione di stamattina sia andata bene! E' bello avere sorelle di coppetta! Io riesco a toglierla abbastanza facilmente, inserisco il dito fino alla sommità, fino a sentire il sottovuoto che si toglie, la afferro bene, sempre tenendola schiacciata col dito, la tiro piano piano verso il basso e contemporaneamente spingo con i muscoli... esce subito e non mi fa male!
Buona seconda giornata di :cup:
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 12:12 pm
in realtà mi sono fatta male anche stamattina, ma meno di ieri...anche io la prendo dalla sommita e tolgo il sottovuoto, ma poi mi fa male farla uscire così tutta intera quando per entrare la ripiego in 4....
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 12:19 pm
coppetta ha scritto:in realtà mi sono fatta male anche stamattina, ma meno di ieri...anche io la prendo dalla sommita e tolgo il sottovuoto, ma poi mi fa male farla uscire così tutta intera quando per entrare la ripiego in 4....

Beh, anche io la "sento" molto se non riesco e piegare il bordo ed esce fuori per intero, però il fastidio/doloretto dura solo il nanosecondo che ci impiega a venir fuori...
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 1:23 pm
vado a scoppettarmi! è dalle 10 che ce l'ho addosso! sono uscita, fatto la spesa, andata al mercato, lavato la macchina, scaricato la spesa e portata su in casa! tutto senza sentirla minimamente! e la sensazione di asciutto che rimane, mi sembra di non avere nemmeno il ciclo! Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 2:19 pm
:inlov: orgogliosa delle gemelle di coppetta! :cu:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 3:27 pm
coppetta ha scritto:in realtà mi sono fatta male anche stamattina, ma meno di ieri...anche io la prendo dalla sommita e tolgo il sottovuoto, ma poi mi fa male farla uscire così tutta intera quando per entrare la ripiego in 4....
Prova ad affarrarla e qaundo riesci ad arrivare al bordo piegala un po' come se volessi utilizzare la push down, ti verrà fuori senza accorgertene Wink
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 3:53 pm
Perenelle ha scritto: :inlov: orgogliosa delle gemelle di coppetta! :cu:


XD siiiiiii!!!!

Luna ha scritto:
coppetta ha scritto:in realtà mi sono fatta male anche stamattina, ma meno di ieri...anche io la prendo dalla sommita e tolgo il sottovuoto, ma poi mi fa male farla uscire così tutta intera quando per entrare la ripiego in 4....
Prova ad affarrarla e qaundo riesci ad arrivare al bordo piegala un po' come se volessi utilizzare la push down, ti verrà fuori senza accorgertene Wink

Luna grazie dei consigli! oggi pomeriggio ho spinto un po' di più però mi ha fatto male ugualmente. ma cos'è la push down? scusa l'ignoranza! :inchi:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 4:09 pm
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 4:39 pm
uh! grazie luna!!! io uso solitamente la c fold...prossima volta provo a farla uscire piegandola come mi hai detto!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 6:38 pm
la devi piegare leggermente, altrimenti ti sborda fuori il contenuto Wink in ogni caso viene via veloce così, però priam deve essere abbastanza in basso e quindi la devi far scendere
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Mer Ott 19, 2011 9:59 pm
A me succedeva una cosa del genere i primi cambi. Diciamo per la fretta di tirarla fuori. Bisogna avere un pelo più di pazienza e invece che tirarla fuori tutta in una volta fare dei movimenti un po' per volta ondeggiandola un po' a destra e sinistra. Quando la senti quasi fuori la inclini facendo uscire piano solo un lato e poi il resto.
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Ven Ott 21, 2011 11:44 am
è vero, bisogna andarci con calma! e mi sta aiutando tanto spingerla per avvicinarla e poi ora ho capito come togliere il sottovuoto e ripegarla per farla uscire con meno dolore! grazie a tutte dei consigli!!!! Very Happy
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Ven Ott 21, 2011 12:40 pm
ragazzeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :whw: sono felice!!!! allora!!! ieri sera ho tagliato ancora un pochino il gambo perchè mi dava ancora un po' fastidio!!!! e poi ora sono andata a cambiarla e l'ho tolta bene senza dolore!!!! finalmente ho trovato la mia tecnica grazie ai vostri consigli! spingo per abbassarla,l'acchiappo,tolgo il sottovuoto col dito l'abbasso ancora e poi la ripiego a metà ed esce che è una meraviglia un po' a destra un po' a sinistra!!!!! e ora, ho anche rimesso l'anello anticoncezionale, che da quando lo uso, il ciclo non mi finisce mai prima di reinserilo! e dopo ho rimesso la coppetta pulita! quindi ora ci sono anello e coppetta e nn danno fastidio! non entrano in conflitto!! waaa!!!! :fluf:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Sab Ott 22, 2011 8:02 pm
Bene bene! Non vedo l'ora anche io di poter utilizzare di nuovo la coppetta eheh è assurdo ma la coppetta fa desiderare le mestruazioni, cosa che prima invece si desiderava non avere più!
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Dom Ott 23, 2011 1:04 pm
verissimo!!!! :yup: e poi non so...mi fa sentire più donna e complice delle donne...questa sensazione l'ho avuta poche volte...da piccola quando vedevo mia mamma alle prese con assorbenti e trucchi volevo diventare grande anche io per fare come lei, quando leggevo i libri sulla gravidanza e mi immaginavo da grande col pancione, durante la gravidanza e con la coppetta! :fluf:
coppetta
coppetta
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 109
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 36
Località : torino
http://oracolodellastrega.splinder.com/

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Lun Nov 14, 2011 11:34 am
Ragazzeeee!!!!! Sto aspettando il nuovo ciclo!! E non vedo l'ora!!!!!! :yup:
Contenuto sponsorizzato

AH!!! prima esperienza!!! Empty Re: AH!!! prima esperienza!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.