La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 11:54 am
Ciao a tutte!

Ho inserito la mia MeLuna ieri sera, il ciclo stava per iniziare. Oggi è partito alla grande con crampi e dolori di ogni tipo, tanto che ho già preso 2 pastiglie di optalidon.

Ho solo un dubbio: alle volte mi pare di avvertire dei doloretti al basso ventre, o verso il retto, diversi dal solito..... che sia la MeLuna, o è solo suggestione??

Confesso di essere molto suggestionabile..... brutto problema....

Comunque è pratico non dover cambiare i pannolini 5 volte al giorno (ho un flusso abbastanza abbondante...)! Ho tolto la MeLuna stamattina, e anche se è stato un po' traumatico nel momento preciso dell'uscita, tutto è andato ben: flusso ancora scarso. Ora aspetto fino alle 7 di stasera per vedere come resiste per 8-9 ore di fila..... speriamo bene, per ora perdite non ce ne sono.....

Temo solo i crampi... non so siano dovuti al fatto che sto seduta molto.... quando mi alzo sento come dei taglietti alla pancia.... bah... ho un cervello malato.... cry

Buona giornata a tutte!

Elena* :hello:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 12:44 pm
Che tipo di meluna è? Non saprei, i crampi li avverti subito appena indossata?
Magari sbagli la posizione, oppure il fatto di non essere abituata ad averla dentro ti fa contrarre inavvertitamente i muscoli e questo alla lunga può farti male.
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 1:45 pm
Ciao Luna,

ho una MeLuna Soft taglia M con anello... la S mi pareva troppo piccola, e visto che mi sembra di avere un flusso abbastanza abbondante, ho preferito la M.

Mah, non credo sia la posizione... o forse sì... questa mattina non era salita abbastanza mi pare... mentre questa notte era più su. Comunque non ho resistito e l'ho appena svuotata: temevo fosse piena, invece era quasi vuota! L'ho riposizionata un po' più in su: è solo che temo di spingere troppo... più di tanto non sale, l'anello è quasi vicino all'uscita, ma non lo sento. Boh.... stamattina sentivo l'anello sul lato destro, ora a sinistra... non so se pure questo c'entri... Comunque la dimensione mi pare quella giusta, si sistema subito appena la spingo dentro, senza bisogno di aiuti. Morbida mi pare morbida, ho scelto la soft per questo... quelle al silicone mi sembravano avere una forma troppo larga rispetto alla MeLuna Soft, e poi non ho ancora capito se il silicone è più morbido del TPE soft o no......

Sarà solo un po' tensione comunque: mi preoccupo sempre troppo.... sclero

Altra domanda: ma il fatto che il sangue ristagni la notte in posizione orizzontale può provocare problemi? Il flusso torna indietro?

Grazie! grazie

Elena*
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 4:31 pm
sarò un caso isolato..ma a me vengono i crampi sempre le prime ore che indosso la coppetta il primo giorno (la uso da giugno) non so se è il mio corpo che si rifiuta di avere un corpo esterno e ha bisogno di tempo per abituarsi..sta cosa non me la spiego! Ma poi per fortuna passa..altre volte invece (come due giorni fa) ho iniziato a sentire dolori allucinanti al retto delle fitte da togliere il respiro ed era perchè avendo sbagliato a inserire la coppetta, premeva sul retto..altre volte invece mi preme molto sulla vescica, c'è da dire che probabilmente è perchè sto usando una coppetta troppo grande per il mio corpo ma perfetta per il flusso e quindi c'è poco da fare.
Quando senti dolori al retto togli subito la coppetta e rimettila!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 4:57 pm
Cavoli closerina non sapevo che continuassi ad avere questi problemi!
Cmq per Elena avendo una meluna soft credo che non prema quasi nulla, credo sia tutto dovuto alla tensione.
Elena per rispondere alla tua domanda, il silicone è più elastico del tpe mentre quest'ultimo è più molle, però dipende dalle taglie che dai tipi.
Tra la versione classic e la versione soft c'è molta differenza, e cmq mi pare di aver capito che le meluna soft sono quelle più morbide tra le coppette esistenti oggi.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 5:09 pm
Elena si parla del flusso retrogrado nel topic sull'endometriosi! :app:
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Mi consolo almeno un po'...

Gio Ott 27, 2011 5:22 pm
closerina ha scritto:sarò un caso isolato..ma a me vengono i crampi sempre le prime ore che indosso la coppetta il primo giorno (la uso da giugno) non so se è il mio corpo che si rifiuta di avere un corpo esterno e ha bisogno di tempo per abituarsi..sta cosa non me la spiego! Ma poi per fortuna passa..altre volte invece (come due giorni fa) ho iniziato a sentire dolori allucinanti al retto delle fitte da togliere il respiro ed era perchè avendo sbagliato a inserire la coppetta, premeva sul retto..altre volte invece mi preme molto sulla vescica, c'è da dire che probabilmente è perchè sto usando una coppetta troppo grande per il mio corpo ma perfetta per il flusso e quindi c'è poco da fare.
Quando senti dolori al retto togli subito la coppetta e rimettila!

Mi sa che siamo un po' delicate Embarassed

Per ora non ho dolori forti, e anzi, camminando un po' oggi pomeriggio i fastidi sono passati..

Ma come fai a capire se la posizione è sbagliata? Voglio dire... io la inserisco e si posiziona da sola... la spingo un po', ma niente di particolare... In che posizione è che ti opprime la vescica o il retto? Io ancora non so orientarmi bene... :ahgia:
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 5:24 pm
moonriver ha scritto:Elena si parla del flusso retrogrado nel topic sull'endometriosi! :app:

Grazie! Mi sposto di là! :yup:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 6:52 pm
eheh bella domanda..Elena! Purtroppo ancora non ti so dare una risposta..anche a me sembra di inserirla sempre nello stesso modo perciò non riesco a capire dove sbaglio, me ne accorgo solo "grazie" al dolore. Quello alla vescica passa da solo ma quello al retto mi costringe a reinserirla..io credo dipenda anche da quanto sono contratti i muscoli. Infatti il dolore al retto mi è capitato al primo inserimento (del primo giorno) ora non mi capita più, la inserisco e va tutto apposto senza problemi Very Happy
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Gio Ott 27, 2011 7:38 pm
E mi continuano i taglietti al basso ventre.... e se sto seduta a lungo, e poi mi alzo, ci metto un po' a stendermi per bene.....
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 10:04 am
che stranezza...non è che ti sei tagliata inserendola?
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 10:15 am
Non mi pare mica.... nell'inserimento non ho problemi... è più una cosa muscolare, di tensione, che poi si irradia attraverso i nervi...

Comunque da questa mattina è diminuito molto! Credo sia solo questione di abitudine.

E comunque, il vantaggio di non dover star lì a lavarsi ogni ora, a cambiare pannolini osceni, ad avere il terrore di non poter cambiare il pannolino in tempo.... e ad assistere a scene orrende quando scappa dell'altro :occup: ...... NON HA PREZZO!
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 10:19 am
Ma che sia forse troppo grande la MeLuna M? Forse fa troppa pressione sulle pareti? Ma ho paura che la più piccola sia troppo piccola....

Cmq il flusso non è così intenso come pareva con gli assorbenti.... forse potrei provare anche con la S.... :asd:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 10:53 am
@Moonriver la meluna M soft è veramente molto soft? Io ho la s ed è davvero soft, se è come la s non credo proprio sia un problema di pressione sullle pareti!
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 11:31 am
La MeLuna M è molto soft, ma forse troppo grande per lì dentro..... mah...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 11:54 am
Se non hai un flusso abbondante potresti provare con un taglia più piccola, una S potrebbe andare meglio? confused
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 12:05 pm
Ci sto pensando.... forse potrebbe essere una soluzione... sperando non sia troppo piccola.....
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 5:11 pm
mmm potrebbe essere solo un fatto di tensione secondo me. Puoi provare a rilassarti bevendo qualcosa di caldo o prendendo la melissa che è un forte mio rilassante. E' successo anche a me il primo giorno del ciclo quando ho usato la coppina da quasi subito, ma io sospetto che fossi tesa io e non fosse per la coppina. Wink
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Ven Ott 28, 2011 10:00 pm
Mah.... non credo sia la tensione... Oggi è il secondo giorno, e ci penso cmq meno di ieri, ma stamattina sentivo gli stessi fastidi. Nel pomeriggio e in serata li ho sentiti molto meno cmq... Però ogni tanto qualche taglio lo sento...

Forse è la posizione... ma se spingo troppo su mi si irradia un dolore verso le ovaie... e se non spingo, a volte scende troppo..

Cmq niente di tragico.

Anzi, oggi ho fatto pure un giro in bici, ed è andata bene! Non ho sentito praticamente nulla! :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Sab Ott 29, 2011 10:40 am
Luna ha scritto:@Moonriver la meluna M soft è veramente molto soft? Io ho la s ed è davvero soft, se è come la s non credo proprio sia un problema di pressione sullle pareti!
Esatto. La MeLuna Soft e' molle (non morbida eh? Proprio molle!! Razz ) in entrambe le taglie. Decisamente non si puo' parlare di pressione sulle pareti...
Elena86 ha scritto:La MeLuna M è molto soft, ma forse troppo grande per lì dentro..... mah...
Troppo grande? La MeLuna taglia M e' piccola! Very Happy Ti sconsiglio la taglia S: e' minuscola va bene per lo spotting...
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Sab Ott 29, 2011 11:45 am
moonriver ha scritto:
Luna ha scritto:@Moonriver la meluna M soft è veramente molto soft? Io ho la s ed è davvero soft, se è come la s non credo proprio sia un problema di pressione sullle pareti!
Esatto. La MeLuna Soft e' molle (non morbida eh? Proprio molle!! Razz ) in entrambe le taglie. Decisamente non si puo' parlare di pressione sulle pareti...
Elena86 ha scritto:La MeLuna M è molto soft, ma forse troppo grande per lì dentro..... mah...
Troppo grande? La MeLuna taglia M e' piccola! Very Happy Ti sconsiglio la taglia S: e' minuscola va bene per lo spotting...

Ho capito.... grazie mille per il suggerimento :appl:

Gentilissima! cheers
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Sab Ott 29, 2011 11:51 am
Cmq, oggi, terzo giorno, i fastidi sono praticamente scomparsi! :inchi:

E già il flusso è scarsissimo, perlomeno di notte... :roff:

Quasi quasi una taglia S me la prenderei Surprised Per il gusto di averne una minuscola!

Mi pare la S soft della MeLuna sia la più piccola in commercio.... :studio2:

Mi fa tenerezza :fluf:
Elena86
Elena86
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 38
Località : Padova

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Lun Ott 31, 2011 4:23 pm
Ciclo finito, senza perdite.

Qualche fastidio al basso ventre e al retto anche negli ultimi giorni, ma per il resto, tutto ok. :app:

Migliorerò tecnica di inserimento ed estrazione!

Qualche suggerimento sul come inserirla?
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Lun Ott 31, 2011 8:11 pm
C'è una sezione apposita su inserimento e estrazione nel forum. Puoi leggere lì. In più potresti, utilizzando un dito, o cercare la cervice o anche solo semplicemente sentire come si inclina il tuo canale vaginale e in questo modo capire come meglio inserire la coppina, magari inclinandola nel modo giusto non va più a premerti sul retto.
Contenuto sponsorizzato

Prima prova! Crampi possibili? Empty Re: Prima prova! Crampi possibili?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.