La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Esmeraldo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 14.07.14

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Lun Lug 14, 2014 7:50 pm
Ciao a tutti^^ innanzi tutto spero di non aver sbagliato forum^^, e devo dire che in questo argomento che io stessa introduco sono nuova ed inesperta! E qui che io volevo chiedere chiarimenti a tutte coloro che utilizzano e hanno un bagagli culturale maggiore del mio! Spero possiate rispondermi^^ (scusatemi di un prologo così lungo)
Volevo sapere, io non ho conoscenza del mio fisico...anzi mi vergogna abbastanza questa cosa ma ho un ciclo molto abbondante e leggendo da altri siti da altre discussioni notavo che molti dicevano che la coppa tradizionale(la melina, yuuki, la fleurcup, la mooncup etc. etc.) non tenevamo molto e spesso portano a macchiarti a confronto della femmycycli che è un nuovo tipo di coppa, voi cosa ne pensate? Qual è stato la vostra esperienza?
Cosa mi consigliate tra le miriadi di marce? So che è una scelta puramente dettata dal tuo corpo...ma non avendola mai provata come primo approccio speravo di trovare una k più o meno poteva essere buona x a me ;-) Ero colpita dalla femmycycli ma nn so...
Essendo attratta dalla femmycycli posso trovarla in qualk negozio? O la devo prendere online su commettemestruali.it
È un ultima cosa voi come vi trovate?
P.s. Vorrei una coppa che la posso tenere nel momento di abbondanza del flusso Ank 4 ore senza sporcarmi!!!!
anasia
anasia
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 53
Località : vicenza

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Mar Lug 15, 2014 10:08 pm
ciao benvenuta :welc: 
non so se posso esserti di aiuto e da poco che uso la coppetta ma anch io ho un flusso abbondante il primo giorno. Prima cambiavo assorbente ogni ora. Adesso uso la luv ur body e mi trovo molto bene, ha una capienza molto alta e la tengo su 4 ore. La femmycicle non mi ispira molto però non siamo tutte uguali, e poi si trova la coppetta ideale solo provando. le mie coppette le ho acquistate on line. ne vendono anche in farmacia , alla coop e nei negozi bio ma non credo che sia il caso della femmycicle
comunque non preoccuparti vedrai che la confusione che senti adesso piano piano svanirà con il tempo e un pò di pazienza :abbr:
avatar
Ospite
Ospite

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Mer Lug 16, 2014 7:57 am
io uso la mooncup ma mi trovo benissimo. Ho scoperto che le piccole perdite che avevo erano dovute al posizionamento non corretto, non centravo la cervice, ora ho capito come controllare se è centrata e non ho più perdite. Sono in attesa del prossimo ciclo per provare anche meluna acquistata da pochissimo...però effettivamente la scelta è molto varia, devi solo capire come sei fatta, anche il tuo fisico se è sportivo, minuto ecc...e una volta capito cercare tra le varie marche quella che ti si addice di più...fai con calma così non rischi di comprare una taglia sbagliata per la fretta!!!
avatar
Esmeraldo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 14.07.14

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Mer Lug 16, 2014 8:01 am
grazie a tutti e due^^ si posso iniziare forse con una che posso trovare in farmacia...che differenza fa? E Scusami una domanda avere la cervice alta x utilizzare la coppa è buono o no?
avatar
Ospite
Ospite

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Mer Lug 16, 2014 8:20 am
secondo me non cambia nulla solo se è più bassa dovrai cercare una coppetta piu bassa in altezza al contrario se ce l'hai alta cerca una coppetta un pò più alta...conta cmq che si parla di mm!!!
avatar
Esmeraldo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 14.07.14

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Mer Lug 16, 2014 8:52 am
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Gio Lug 17, 2014 7:12 pm
Ciao, se hai un flusso molto abbondante ti consiglio senz'altro la Luv ur body, la Moon non è poi capientissima.
Trovi la Luv qui: www.coppetta-mestruale.it Smile
avatar
Esmeraldo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 14.07.14

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Gio Lug 17, 2014 8:14 pm
Nelle farmacie le trovo? Quanto verrebbero??
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Gio Lug 17, 2014 8:27 pm
Io in farmacia ho trovato solo due marche (ho dovuto spiegare ai commessi cosa sonp le coppette^^'')
La Farmacup €29.90
E la EcoCup €19.90
Facendo quattro calcoli cpn le spese di spedizioni ho preso l'Ecocup che ho capito si trovi anche con il nome di Lybera. Ora la sto testando, oltretutto è la mia prima coppetta, quindi non so dirti molto. Comunque penso che vari di farmacia in farmacia... le mie erano proprio poco fornite!
avatar
Esmeraldo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 14.07.14

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Gio Lug 17, 2014 10:00 pm
Non credo solo le tue^^ l'unica cosa e k se vado in farmacia vorrei trovare una coppetta Ank bella capiente! Io la devo scegliere la mia prima coppa xò un'esigenza fortissima e che quando ho il ciclo abbondante devo comunque riuscire a cambiarmi ogni 3-4 ore!
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Gio Lug 17, 2014 10:09 pm
Hai mai guardato le tabelle delle coppette che ci sono in giro per il web? Lì vedrai gli ml delle coppette... e capirai le varie capienze, gandezze ecc ecc...
Basta scrivere su Google immagini "tabelle comparative coppette mestruali"
avatar
Esmeraldo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 14.07.14

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Ven Lug 18, 2014 6:08 am
No questo nn l'ho mai fatto^^
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Ven Lug 18, 2014 12:06 pm
Benvenuta tra noi  :stars: 

Per consigli su quale coppetta acquistare apri un topic in "Help marche e misure", puoi anche ricopiare questo messaggio. Qui ci si presenta solamente...
avatar
Esmeraldo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 14.07.14

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Ven Lug 18, 2014 1:22 pm
Grazie^^ si ogni aiuto è ben accetto^^ vedo subito^^
Contenuto sponsorizzato

Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^ Empty Re: Nuova arrivata^^ cn problemi di decisione^^

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.