La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ciottolina25
ciottolina25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 22.07.14

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Gio Lug 24, 2014 4:27 pm
Ciao Ragazze! :hello: 
2 giorni fa ho comprato la mia prima coppetta in farmacia, la Lily Cup di Intimina, e ho voluto subito provarne l'inserimento anche se non avevo le mestruazioni :shy: 
Ora vi faccio una domanda che potrà essere super sciocca, ma davvero ho molta poca dimestichezza anche a livello di anatomia...
L'ho piegata a tulipano e l'ho inserita. Solo che non riesco a capire se si apra bene. Ho provato ad esplorare il canale vaginale per capire un po' meglio come fossero messe le cose lì sotto  Laughing e noto (sarà normale, ma non posso avere termini di paragone  Laughing ) che la parete verso la pancia, per intenderci, sporge molto, come se fosse una specie di "banana" (non prendetemi per scema ahahah). E quindi quando inserisco la coppetta e cerco di controllare se sia aperta bene sento che in quel punto rimane un po' piegata e non capisco se è normale perchè segue la mia anatomia (per altro poi la coppetta è super soft) e perchè non si apre bene
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Ven Lug 25, 2014 12:28 pm
Per essere sicura che sia aperta infila la coppetta fino a lasciare solo il fondo fuori, poi schiaccialo e vedrai che il tulipano si disferà: a questo punto la coppetta è aperta!
Poi finisci di infilarla spingendola e contemporaneamente facendola oscillare su e giù, così sarai sicura che è aperta e ben posizionata Smile
Poi: è normale che appena messa la coppetta possa sembrare un po' schiacciata, si sistema da sola quando ti alzi e cammini Very Happy
Mi sa che sei la prima sul forum ad avere questa coppetta, poi se ti va facci sapere come ti trovi Wink

:hello:


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Lug 25, 2014 12:42 pm - modificato 1 volta.
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Ven Lug 25, 2014 12:35 pm
Ciao! ho poca esperienza anche io, però per capire se è aperta bene (secondo me) basta controllare il 'culetto' della coppetta. Se tocchi quello, e lo trovi tondo, poi magari puoi anche controllare più su e senti che le pareti della coppetta non sono schiacciate, vuol dire che è aperta.
Altrimenti se senti qualcosa di ovale, che non è tornata alla sua forma anche fuori dalla patata, magari vuol dire che la coppetta è troppo soft e la patata la stritola, ma questo è un caso a parte. Dovrai testarla col ciclo :zi:
Poi anche se all'inizio è messa un pò male camminando si sistema da sola.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Ven Lug 25, 2014 8:39 pm
E' da un po' che non frequento ma sono curiosa anche io dei primi pareri su questa coppetta Smile Non che voglia comprarne un'altra eh! Ormai mi sono tolta tutte le mie curiosità, ne ho prese moltissime e cambio a seconda dell'umore, ne ho pure regalate un po' alle amiche che man mano chiedevano, ma la Lily Cup che sembra così sottile mi incuriosisce Smile
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 190
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 30
Località : SO

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Ven Lug 25, 2014 10:08 pm
Già ora che ho visto meglio la Lilycup ha il culetto ben diverso dalle altre coppette. L'unica è controllare la forma facendoci il giro intorno mentre è inserita.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Ven Lug 25, 2014 10:15 pm
Poi come con tutte la vera prova sarà con le mestruazioni visto che tutto è ben diverso
ciottolina25
ciottolina25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 22.07.14

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Lun Lug 28, 2014 6:46 pm
Eccomi ragazze! Intanto grazie per le risposte. Sono un po' giú perchè ho paura che la coppetta non vada bene per me :-(. Oggi primo giorno di mestuazioni... non ero a casa e avevo dormito fuori quindi non avevo la coppetta con me, ma appena arrivata l'ho subito provata: inserimento ok, direi che si è aperta bene, ma dopo un po' l'ho tolta per vedere come andava ma rimane tutta sporca fuori e dentro niente... che vuol dire? Eppure non mi sembra piccola, anzi un pochino la sento anche :-(
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Lun Lug 28, 2014 6:59 pm
Hai già provato quindi a toglierla se hai visto che rimane sporca all'esterno e dentro niente.. hai notato se è una questione di sottovuoto? Detto così a me pare che non faccia abbastanza sottovuoto e magari molto semplicemente non si è aperta in modo corretto. Quando l'hai tolta ha fatto resistenza?
Il fatto che si sia sporcata fuori potrebbe essere semplicemente per il canale sporco perché l'hai indossata solo dopo che sono cominciate le perdite, ma è soprattutto il fatto che non ci sia niente all'interno che mi da da pensare.
Stai tranquilla però perché è la prima volta che la usi e potrebbe anche essere che tu sia convinta che il tuo flusso sia di molto superiore a quello che è in realtà. Hai avuto molte perdite? Da assorbente per intenderci come quantità o era solo la coppetta sporca esternamente?
Ci sono degli orari durante la giornata o la notte, penso sia una cosa molto individuale, in cui il flusso è praticamente assante, per me è così ad esempio, potrebbe essere questo il caso del perché della coppetta vuota e sporca solo esternamente
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Lun Lug 28, 2014 7:18 pm
Ciao, per la mia personale esperienza quando la coppetta fuori era sporca e dentro vuota non avevo centrato la cervice, mi era capitato ai primi utilizzi.
Una volta inserita la coppetta prova a passarci un dito intorno e controllare bene che la cervice non sia pizzicata fuori.
ciottolina25
ciottolina25
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 22.07.14

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Lun Lug 28, 2014 7:28 pm
Non penso che si sia sporcata per il canale sporco perché dopo averle messa mi sono pulita bene, ma poi ho visto altre perdite anche dopo un po' e il sangue sulle pareti era bello "fresco"... dentro vuota vuota... resistenza ne fa poca, cioè se tiro senza schiacciare verrebbe via senza che senta particolatemente tirare :-(.
Ladysil non penso il problema sia quello perchè la cervice dovebbe essere un po' piú su...
Ah ho provato anche a girarla, ma non se move O.o
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Mar Lug 29, 2014 1:51 pm
Ciao ciottolina!
Da quello che sono riuscita a capire, la Lily non fa il sottovuoto come le altre coppette, infatti non ha i buchi; magari i consigli che valgono per le altre possono non valere per, appunto, la Lily.
Se ti va puoi provare con una coppetta tipo la Fleurcup, può darsi che sia di più facile utilizzo e chi sa, quando avrai preso la mano potrai riprovare con la LilyCup.
Trovi la Fleur, oltretutto scontata, qui: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---violet-4349-p.asp
Contenuto sponsorizzato

Primo inserimento Lily Cup e anatomia Empty Re: Primo inserimento Lily Cup e anatomia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.