La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Ciao a tutte :) Empty Ciao a tutte :)

Ven Nov 04, 2011 5:26 pm
Ciao a tutte!
Non sapete quanto mi ha resa felice la scoperta di questo forum: fin'ora sono stata membro di un forum internazionale scritto in inglese ma è molto difficile spiegarsi sull'argomento coppetta in inglese Smile
La mia storia è cominciata perché sono sempre stata di pelle estremamente delicata: gli assorbenti sono un tormento e mi provano spesso irritazioni ed anche i tamponi non sono poi molto meglio.
La coppetta è stata una scoperta che mi ha portato un'immensa felicità, anche perché fortunatamente ho un ottimo rapporto con la mia anatomia, la conosco in modo abbastanza approfondito da non avere le solite paure che si generano nelle persone che sentono parlare per la prima volta alla coppetta.
Il primo approccio è stato con la Meluna grande che nel mio caso si rivelata assolutamente inadatta: perdeva da morire e non riuscivo a posizionarla per bene.
Dopo diverse ricerche e consultazioni nel forum internazionale di cui ho parlato sopra ho deciso di acquistare la fleurcup ed è stata una delle migliori decisioni mai prese.
Con la mia fleurcup grande mi trovo benissimo e sono perfettamente a mio agio in ogni situazione.
Quando il ciclo deve arrivare sono sicura tutto il giorno di non essere presa alla sprovvista; durante la notte la coppetta mi salva dal rischio di macchie( quasi una sicurezza prima) che mi perseguitava; durante il giorno sono sicura e non ho più problemi di irritazioni varie.
In tutto ciò l'unico lato negativo che trovo nell'utilizzo della coppetta è che in casi di flusso abbondante come il mio è difficile svuotarla nei bagni pubblici e secondo me non c'è una reale garanzia di igiene.
Sto comunque analizzando lìidea di provare la pillola all'estradiolo proposta dalla dottoressa Graziottin, chissà che non possa aiutare a vivere il periodo del ciclo in modo più sereno.
Dimenticavo che sono anche un'entusiasta utilizzatrice del Pearly, che trovo un marchingegno geniale, anche se ho difficoltà nelle misurazioni per il mio sonno molto irregolare prima del risveglio.
Ancora un grazie per aver aperto questo forum!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Ven Nov 04, 2011 5:35 pm
Benvenuta tra noi! :app:
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Ven Nov 04, 2011 7:19 pm
Spero che potrò essere utile!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Ven Nov 04, 2011 10:32 pm
Ciao Olly!!!! Senti visto che usi il Pearly (come me :fluf: )conosci il forum ladyfertility.forumattivo.com ?

Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Sab Nov 05, 2011 11:18 am
Ciao!! Lo conosco ma non lo frequento, primo perché non sono mai entrata nell'ottica di capirci qualcosa con temperature & co( sbagliando) e secondo perché con le altre attività che faccio sul web quella rimane sempre in secondo piano Smile tu come ti trovi?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Sab Nov 05, 2011 11:47 am
Col Pearly mi trovo molto bene, mi rendo conto che rientra in un processo di conoscenza e accettazione del mio corpo, della mia femminilità, questo in certi momenti è difficile ma molto bello.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Sab Nov 05, 2011 5:59 pm
ciao, benvenuta!!
ma che cos'è la pillola all'estradiolo, e chi è la dottoressa Graziottin?
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Sab Nov 05, 2011 10:56 pm
Ciao Olly!! Benvenutissimaaaaaaa! :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Dom Nov 06, 2011 1:52 pm
Perenelle ha scritto:ciao, benvenuta!!
ma che cos'è la pillola all'estradiolo, e chi è la dottoressa Graziottin?
L'estradiolo altro non e' che un estrogeno, ergo questa pillola non ha nulla di diverso dalle altre (e sicuramente non fa meno male...) dal momento che l'estrogeno e' sempre stato una componente di essa. Per quanto riguarda la Dott.ssa Graziottin preferisco non esprimermi in merito. Sono ben felice che non sia la mia ginecologa e non mi affiderei mai a lei. Probabilmente prende un sacco di soldi dalle case farmaceutiche e per questo motivo si e' dimenticata che come medico dovrebbe avere un'etica.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Dom Nov 06, 2011 3:17 pm
Io di questa ginecologa non so nulla se non che è famosa abbastanza da vedere suoi libri in giro... :boh:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Dom Nov 06, 2011 4:52 pm
ma quindi è una pillola che fa la pillola?insomma, è come tutte le altre?
io non l'avevo mai sentio nominare la dottoressa..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Dom Nov 06, 2011 5:32 pm
Ma certo e' una pillola normalissima. Cos'altro dovrebbe fare? Olly_cup non fa nomi ma trattandosi della Graziottin si tratta sicuramente di una pillola della Bayer. Che sia Yasmine, Yasminelle o Yaz poco importa. Sono tutte pessime...
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutte :) Empty Re: Ciao a tutte :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.