La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Infezioni: candida

+45
daniela@
Rosabianca
Mary-Fre
nimue
Francy
marygold
Chiara1978
lilly_la_princy
caribu17
morgenstern
moleskine
Leina
Looly
Arya80
stellina+
chicca276
hatelove
lunar
Ciccia33
chemical0love
emily81
Luisa7emezzo
MeryAx
stefybonsai
yaz
AnnabeLecter89
cris81
chiarett@
Biscuit
lau88a
violoncella
Nina 77
SoniaCovili
rotonda83
Lahinis
Luna
Hilly89
nenale
Shula87
AleSic
moonriver
Laurentina
Daba
susina
beacoppetta1
49 partecipanti
Andare in basso
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Apr 24, 2014 7:14 am
Ciao! Premesso che non sto capendo più niente.. Questa estate ho avuto un episodio di questo tipo : ero a casa del mio moroso, faceva caldo, acceso ventilatore ecc.. Abbiamo avuto un rapporto, all' inizio ero lubrificata, poi per mancanza e incapacità mia di arrivare al termine, nonostante lui cercasse di fare il possibile, finché ad un certo gli avevo detto che sentivo fastidio ( ero ormai praticamente "asciutta" ).. Nel giro di circa un giorno, ho iniziato a sentire prurito, e al momento della pulizia post pipì, ho notato dei piccoli "pallini" bianchi.. Ho controllato con uno specchietto, e dall' apertura della vagina, notavo queste chiazze bianche, e un po di parte liquida.. Tempo 2-3 giorni, e tutto passato.. Adesso.. L ultimo rapporto l ho avuto la seconda settimana di aprile.. Anche in questo caso, secchezza ad un certo punto e frustrazione infinita.. Poi, sabato 19, ero a casa di mio moroso, e ho iniziato a sentire del prurito, leggero.. Non ci ho fatto caso.. Domenica di pasqua.. Tranquillo.. Lunedì, più o meno bene, tranne un attacco di prurito forte la sera, e grumetti bianchi..ad oggi, con i giorni scorsi, gonfiorelabbra, prurito non tanto, e alcuni grumi bianchi.. Vado a prendere il Gynocanesten ? credo sia una forma leggera di candida.. Ho chiamato per info per visita al consultorio, mi hanno detto minimo 1 mese e mezzo di attesa, con Cup, minimo 5 giorni.. C é da dire che in sti mesi ho stress su stress, e questa volta l attacco in zona vaginale, non so se é dovuto a rapporto sessuale che mi ha "irritata", più lo stress.. Non so se aspettare che se ne vada via come questa estate.. Di soldi per fare una visita.. Non ne ho abbastanza.. Non sbaglio a prendere il gynocanesten, almeno spero di no Sad
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Apr 24, 2014 8:25 am
Le perdite sono "a ricotta"?
Se sei arrossata, senti un prurito intenso e hai appunto queste perdite biancastre dovrebbe essere candida.
Astieniti dai rapporti sessuali. Se hai sintomi forti diciamo usa il Gynocanesten, altrimenti se sono fastidi minimi fatti qualche lavanda vaginale.
(Studio medicina, l'esame di gineco l'ho dato, sono preparata ahah)
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Apr 24, 2014 12:44 pm
chicca276 ha scritto:Le perdite sono "a ricotta"?
Se sei arrossata, senti un prurito intenso e hai appunto queste perdite biancastre dovrebbe essere candida.
Astieniti dai rapporti sessuali. Se hai sintomi forti diciamo usa il Gynocanesten, altrimenti se sono fastidi minimi fatti qualche lavanda vaginale.
(Studio medicina, l'esame di gineco l'ho dato, sono preparata ahah)

Ciao e grazie Smile
A ricotta... non so ben definirle ... io le descrivo come piccoli puntini/grumetti bianchi, non sono presenti 24 ore su 24, ma sono più " copiosi " quando parte il prurito e sento una lieve sensazione di qualcosa che scende lungo le pareti interne della vagina.
Prurito intenso, no, ho avuto un solo episodio di prurito intenso lunedì sera.
Il mio dubbio infatti è : uso il gyno o mi limito a delle pulizio esterne con lavaggi bicarbonato + tea tree ?
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Apr 24, 2014 12:45 pm
O aspetto stasera, per vedere come è la situazione, e in caso introduco la prima dose di crema con l'applicatore monodose. Uff
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Apr 24, 2014 2:47 pm
io col gynocanesten non mi sono trovata bene, il pevaryl invece è fenomenale
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Apr 24, 2014 6:49 pm
Io stasera prima di andare a dormire, mi sa che mi dò all'applicatore... mi sono appena data una sciacquata con tea tree..mi prude la zona del clitoride  Embarassed 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Messaggi : 103
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 07.04.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Apr 25, 2014 7:58 am
hatelove ha scritto:A ricotta... non so ben definirle ... io le descrivo come piccoli puntini/grumetti bianchi, non sono presenti 24 ore su 24, ma sono più " copiosi " quando parte il prurito e sento una lieve sensazione di qualcosa che scende lungo le pareti interne della vagina.

Si sono tipo grumettini bianchi... Io farei dei lavaggi per cominciare se è un prurito sopportabile.. a volte riequilibri la flora semplicemente così, ma se il prurito è fastidioso o ti continua usa l'antimicotico Smile
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Apr 26, 2014 1:12 pm
Bene.. Ieri sera, vado in bagno, ho controllato e avevo grumetti sparsi qui e li.. Sconfortata, e indecisa sul da fare ( visto che sono a casa di mio moroso,e ci sono anche i suoi, un bagno solo ), volevo andare a dormire senza applicare crema.. Inserita, parte rimasta nell' applicatore, perché si era creato un pò d aria .. Ho residui di crema che escono, non riesco a distinguere se ci sono i grumetti o no..
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Apr 26, 2014 1:16 pm
Stasera procedo con altro inserimento di crema.. Sperando che non ci sia una fuoriuscita eccessiva Sad poi.. In caso di avvicinamento da parte del mio ragazzo.. Mi imbarazzo e mi vergogno un po .. Gli ho accennato qualcosa, ma sono tanto timida e mi ritroverò in caso, a dargli una spiegazione con balbettio annesso ;(
avatar
Arya80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 03.05.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Mag 05, 2014 10:36 pm
Quando si ha la candida oltre a fare sciacqui con acqua e bicarbonato, lo si può anche bere, da un grande sollievo.

Io ho risolto i vari episodi di candida che mi tormentavano ciclicamente con la depilazione completa delle parti intime, in particolare della zona tra labbra e ano.

Ora ne soffro solo nel periodo di fine Febbraio inizio Marzo, ma bevo acqua e bicarbonato quando la sento arrivare e passa spontaneamente senza prendere alcun medicinale (prima ero costretta a fare la curetta con ovuli di econazolo).

Smile ora va molto meglio



Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty candida e disinfezione cup

Mar Giu 17, 2014 11:42 am
lunar ha scritto:Ciao ragazze, sono reduce da un'infezione da candida che ho curato con farmaci per bocca e ovuli... purtroppo sono soggetta fino dall'adolescenza e non ho ancora trovato una soluzione definitiva...

Uso la coppetta da qualche mese ma ora temo che durante l'ultimo ciclo avessi già la candida, quindi ho molta paura di usare la coppetta e riprendermela, su alcuni siti ho letto che le donne soggette non dovrebbero usarla! Io la sterilizzo lasciandola nell'amuchina una o due ore, posso andare tranquilla?

essendo anch'io speso recidiva da candida mi sono informata un pochino, ho letto su un sito inglese che la sola bollitura non elimina le spore della candida dalla coppetta e che se non si agisce in modo più "pesante" si rischiano appunto delle recidive di mese in mese, loro consigliavano amuchina, almeno per mezz'ora prima di far bollire la cup o acqua ossigenata (che a quanto pare è un antifungino)... voi ne avete mai sentito niente?
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Giu 23, 2014 3:07 pm
si l'amuchina/candeggina distrugge anche il virus Hiv, vai tranquilla
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Ven Lug 11, 2014 12:38 pm
Ciao a tutte!
Nei giorni scorsi sono andata dalla ginecologa a causa di un forte prurito e mi ha diagnosticato la candida. Mi ha prescritto degli ovuli e delle lavande.
Dato che nel frattempo mi sono anche venute le mestruazioni, posso cominciare comunque la cura degli ovuli? Ovviamente, almeno per la notte, pensavo di non utilizzare la coppetta, ma durante il giorno posso usarla? a fine mestruazioni la disinfetterei con amuchina e poi la farei bollire...
che ne pensate?
moleskine
moleskine
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 19.09.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Candida dovuta alla pillola

Ven Set 19, 2014 5:20 pm
Ciao a tutte! Spero di non aver sbagliato sezione! Volevo chiedervi se avete mai sofferto di candida recidiva dovuta alla pillola e nel caso come avete risolto il problema (senza smettere di prendere la pillola naturalmente). E poi vorrei un vostro parere... dite che la coppetta potrebbe inficiare particolarmente sulla tendenza alla candida? ho letto pareri contrastanti, ma vorrei sapere se qualcuna ha esperienza diretta! grazie a tutte! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 24, 2014 10:22 am
Continua pure in questo topic se vuoi parlare di candida. Sull'utilizzo della coppetta in concomitanza con un'infezione vaginale c'è questo topic invece... Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t42-coppetta-e-infezioni?highlight=candida
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Nov 10, 2014 10:32 pm
Putroppo ora tocca a me essermi beccata la candida! Qualche prurito ogni tanto, ma francamente se non fosse stato per il pap test non ci avrei nemmeno pensato...

Comunque, seguendo i consigli di questo post, da qualche giorno sto seguendo questa specie di trattamento quotidiano

- bevo un cucchiaino di bicarbonato sciolto in un bicchiere d'acqua
- mangio uno yogurt (con fermenti lattici vivi)
- faccio una lavanda con qualche goccia di tea tree oil

Secondo le vostre esperienze, con questi accorgimenti, in quanto tempo posso sperare di liberarmi da questa infezione?
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Nov 17, 2014 9:34 pm
E invece, con una terapia "classica" quanto tempo ci avete messo a guarire?

E soprattutto, a parte il prurito (che io fortunatamente ho solo a tratti) come si fa a sapere quando è passata? Bisogna rifare per forza il pap test?
avatar
Ospite
Ospite

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Nov 18, 2014 5:07 pm
invece di rifare il pap-test puoi fare un tampone vaginale, se vai al pubblico non serve nemmeno la prenotazione (ma la prescrizione del medico sì)
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Gio Apr 02, 2015 1:19 pm
Visto che non mi sono ancora liberata di questo fastidioso problema, stavo pensando di provare anche con i semi di pompelmo. Voi come consigliate di usarli? Per via esterna o interna? In capsula o in gocce?
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Apr 06, 2015 2:58 pm
Francamente, leggendo meglio in giroquesta storia dei semi di pompelmo mi sembra un po' una bolla di sapone.

eg http://www.my-personaltrainer.it/integratori/semi-di-pompelmo.html

Penso che continuerò col tea tree oil...
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Dom Lug 12, 2015 2:39 pm
Ciao a tutte.
Dopo tanto mi è venuta la candida, molto probabikmente dallo stress della partenza, perchè non vedo altri motivi.
Insomma ho detto vediamo cosa dicono le mie colleghe coppettose. Trovo ottima idea e proverò la lavanda con olio di Tea Tree, e sto prendendo i fermenti lattici via orale. Comprerò la lattoferrina per una cura futura perchè adesso ho solo Probinul ed entrrogermina in casa.
Ieri sera avevo veramente tanto prurito, dopo 3 giorni di cura con lo spicchio d'aglio (posizionato in vagina per la notte) che mon ha fatto effetto (altre volte ha funzionato) ho pensato di fare la lavanda con l'aceto. Dato che il PH della vagina sana è acida, ripristinando il PH i funghi trovano un terreno infertile. Ho usato 1/4 :1 di aceto bianco e acqua. Stamattina non sentivo più nessun prurito e continuo senza alcun fastidio. Speriamo passi tutto prima di Martedì che si parte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Dom Lug 12, 2015 3:23 pm
Ciao, se ti può essere utile, ho letto un opuscoletto nel consultorio della mia città che parlava di indossare slip in pura fibroina di seta, in quanto contrastano la proliferazione dei batteri nocivi meglio degli slip in puro cotone. Se cerchi su google le trovi subito! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Lug 13, 2015 1:18 pm
Un aiuto contro vari tipi di infezioni: dopo il bidet asciugatevi con la carta invece che con l'asciugamano.
Anche se lo cambiate tutti i giorni, l'umidità può far comunque proliferare i batteri Sad
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Lug 13, 2015 4:52 pm
Ottimi consigli! :-)
marygold
marygold
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 08.06.15

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Lug 13, 2015 8:57 pm
Io ho usato i probiotici, sono delle compresse da mettere in vagina per la notte.
Contenuto sponsorizzato

candida - Infezioni: candida - Pagina 3 Empty Re: Infezioni: candida

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.