La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Infezioni: candida

+45
daniela@
Rosabianca
Mary-Fre
nimue
Francy
marygold
Chiara1978
lilly_la_princy
caribu17
morgenstern
moleskine
Leina
Looly
Arya80
stellina+
chicca276
hatelove
lunar
Ciccia33
chemical0love
emily81
Luisa7emezzo
MeryAx
stefybonsai
yaz
AnnabeLecter89
cris81
chiarett@
Biscuit
lau88a
violoncella
Nina 77
SoniaCovili
rotonda83
Lahinis
Luna
Hilly89
nenale
Shula87
AleSic
moonriver
Laurentina
Daba
susina
beacoppetta1
49 partecipanti
Andare in basso
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Ago 11, 2015 10:27 am
Non so se è proprio candida solo che brucia/pizzica un monte.

Va bene se sto usando questo sapone http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?p=491448#p491448 e dopo quest'olio http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=22329

Quante volte al giorno mi devo lavare? Dopo quanto passa?
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Ago 11, 2015 1:47 pm
Io ho seguito il consiglio di non ricordi quale foruminai, perchè non trovo il post all'interno del topic.
Insomma da un mese in qua mi lavo con sola acqua le parti intime e mi asciugo con la lo scottex. Nessun cattivo odore, fresca più di prima.
Ho usato 1 pasticca di GinoCanesten da 500 mg per una notte e prendo l'estratto di semi di pompelmo. La candida questo mese non si è presentata. Evvivaaa
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Ago 11, 2015 2:19 pm
Francy quando si han fastidi intimi ci si deve lavare il meno possibile, al massimo ti bagni con l'acqua! Per il bruciore riscicqui con il bicarbonato. Nel sapone intimo aggiungici qualche goccia di tea tree.
Inoltre usa una crema alla calendula per il prurito. Poi fermenti lattici che male non fanno e se puoi semi di pompelmo per rafforzare le difese immunitarie vaginali. Se inizi ad avere anche perdite ricottose, risciacqui con acqua e qualche goccia di tea tree
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Ago 11, 2015 2:40 pm
Ma i sintomi della candida sono uguali per tutte? scratch
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Ago 11, 2015 7:22 pm
il tea tree oil non ce l'ho ma ho l'olio essenziale di lavanda, limone, eucalipto finocchio pompelmo... quale aggiungo?

prima ho provato a sciacquare con bicarbonato non è che sia cambiato molto ma piano piano forse sento un miglioramento
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Ago 11, 2015 7:35 pm
Francy, non passa in un solo lavaggio...purtroppo No io ti consiglio di fare una visitina, giusto per essere sicura, se non hai un ginecologo puoi andare in consultorio

@caribu, il consiglio è di Chiara ed è scritto nella pagina precedente
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Ago 12, 2015 9:39 am
Francy...solo tea tree... È antifungino...
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Ago 15, 2015 7:04 am
OK sono passata dalla farmacia e ho preso la crema gynocanestren. Una domanda... anche due o tre.

Ma tutta la crema che si mette con l'applicatore dopo quando va via? esce da sola? si assorbe? E' normale che all'inizio bruci? Tipo se la si mette la sera prima di cena... dopo quanto mi posso lavare? la mattina dopo? o così toglierei la crema?

Scusate per le mille domande ma sono alla prima esperienza (spero ultima) e bon ferragosto a tutte
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 02, 2015 1:14 pm
Ciao a tutti,

la mia non è proprio candida da quello che ho capito, comunque ho questa leggera infezione che di tanto in tanto si ripresenta.

Dopo averla curata, nei mesi scorsi, con antibiotici vari suggeriti dal medico, questa volta, alle prime sensazioni di irritazione, seguendo consigli vari trovati su internet, ho provato con l'aglio (inserito direttamente in vagina avvolto in una garza).

Sono due notti che lo faccio e in effetti mi sembra che funzioni; qualcun altro ha già tentato questa strada? C'è qualche rischio?
daniela@
daniela@
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 21.08.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 22, 2015 11:00 am
Francy ha scritto:OK sono passata dalla farmacia e ho preso la crema gynocanestren. Una domanda... anche due o tre.

Ma tutta la crema che si mette con l'applicatore dopo quando va via? esce da sola? si assorbe? E' normale che all'inizio bruci? Tipo se la si mette la sera prima di cena... dopo quanto mi posso lavare? la mattina dopo? o così toglierei la crema?

Scusate per le mille domande ma sono alla prima esperienza (spero ultima) e bon ferragosto a tutte

Mannaggia sono entrata qui solo adesso, perchè la mia amica Candida è tornata a trovarmi ed ho finito l'ennesimo ciclo con il Gyno. Rispondo lo stesso, magari serve a qualcuna.
Le prime volte che la uso brucia un sacco. Secondo me, finchè l'infezione è attiva, la crema viene assorbita quasi tutta, poi verso la fine comincio a trovarne sul salvaslip. Di solito la metto prima di andare a letto, poi mi faccio il bidet la mattina dopo. Prima però faccio un'irrigazione col tantum rosa preparato, così sciacquo bene anche dentro.
Io invece volevo chiedere: siccome so che mi arriva nei cambi di stagione o quando sono particolarmente nervosa, conoscete qualche rimedio con cui fare prevenzione? Omeopatia, tisane,...
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Set 22, 2015 11:16 am
sicuramente, tanti fermenti lattici, semi di pompelmo assieme al tea tree.
Ci sono due prodotti molto validi:
gse intimo tavolette a base di semi di pompelmo, tabebuia e rosmarino
erbavita fitotree a base di semi di pompelmo, tea tree e rosmarino

Cmq.. fermenti lattici come se non ci fosse un domani!
daniela@
daniela@
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 21.08.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 23, 2015 10:46 am
nimue ha scritto:sicuramente, tanti fermenti lattici, semi di pompelmo assieme al tea tree.
Ci sono due prodotti molto validi:
gse intimo tavolette a base di semi di pompelmo, tabebuia e rosmarino
erbavita fitotree a base di semi di pompelmo, tea tree e rosmarino

Cmq.. fermenti lattici come se non ci fosse un domani!

FFAtto: ho trovato le tavolette GSE intimo, la sig.ra mi ha detto di prenderle anche nelle fasi acute. I fermenti li stavo già prendendo. Il mio difettto è che mi dimentico...
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Set 23, 2015 1:00 pm
eh bisogna avere costanza con le cure e i mantenimenti!
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Feb 20, 2016 8:18 am
Madonna ragazze...sto mese ha colpito anche me...giusto dopo il ciclo, spero non sia per colpa di qualche sbadataggine nella pulizia della coppetta, ma di solito sono molto attenta...
Ha iniziato con prurito e bruciore (quello capita ogni tanto...magari anche il lattice del preservativo...), ho cominciato con il tantum rosa in polvere che di solito mi aiuta nel giro di qualche giorno, ma adesso sono comparse anche le perdite e il cattivo odore... :uhu:
Cosa mi consigliate? Oltre al tantum rosa e all'astinenza esiste qualche pomata? Il mio ragazzo non ha sintomi ma si sa...per loro è diverso e manco si accorgono se hanno qualcosa che non va...
Intanto starò attenta alla dieta...meno zuccheri e più yogurt...
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Feb 20, 2016 10:33 am
Leggi anche solo i post di questa pagina e trovi consigli ;-)
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Feb 22, 2016 7:55 am
stefybonsai ha scritto:Salve ragazze, qualcuna di voi è riuscita a far ritornare al suo posto la candida con l'estratto di semi di pompelmo?:hello: 

Ok...non ho avuto la pazienza di leggere tutte le pagine di commenti...ma leggendo qua e là ho appreso anch'io il consiglio dell' estratto di semi di pompelmo, infatti ieri sono stata in parafarmacia e mi hanno dato quello e il tea trea oil...da usare una sola goccia con la lavanda abituale (attualmente uso il tantum rosa visto che ho la candida in atto, maledetta).
Però la ragazza della parafarmacia mi ha sconsigliato lo yogurt ed in generale anche fermenti lattici, solo altro tipo di fermenti.
Assolutamente sconsigliato, questo letto anche online, l'uso dello yogurt da spalmare!
Vediamo come va....sto riducendo, a fatica, l'uso di zuccheri e latticini... Embarassed
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Mar 14, 2016 7:12 pm
Qualcuna ha suggerimenti per DEBELLARE la candida che NON comprendano DIETE?
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Apr 09, 2016 1:27 pm
Ciao a tutte purtroppo sono di nuovo su uesto topic... Penso mi sia ritornata! ... o non mi è mai andata via?? Very Happy Sad
Ho letto alcuni articoli su internet in cui consigliano di lavare la coppetta post infezione con candeggina perchè la bollitura non porta via tutti i batteri della candida. Qua sul forum ho letto che basta la bollitura.

Non è che è la coppetta che me la fa tornare? Crying or Very sad e se fosse invece il mio partner a cui gliela ho passata io? Sad ma se ne accorgerebbe giusto? Embarassed

Comunque come la devo lavare questa coppetta? devo lavare anche i sacchettini? bollo tutto? Alcol? Aceto? Bicarbonato? Candeggina? Sapone? Ci metto il ginecanestren sopra? :nono:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Sab Apr 09, 2016 3:19 pm
Potrebbe essere la coppetta se hai già la candida. lo sfregamento riacutizza i sintomi. Io ci sono passata, ho fatto cicli di integratori e non ho usato la coppetta per qualche mese. La coppetta come ti dicevo anche nell'altra discussione io l'ho disinfettata con amuchina.
Per il tuo partner state attenti..è importante essere certi che lui non abbia la candida. quindi fate analisi e se c'è.. cura per entrambi, non è detto che se non ci sono sintomi non c'è la candida.
p.s. ma la coppetta di che tipo è.. rigida?
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Dom Apr 10, 2016 7:33 pm
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad noooo non posso smettere di usare la coppetta!!! io ho il ciclo troppo abbandante!!!

L'amuchina non ce l'ho! Va bene il disinfettante per le ferite? forse è anche della marca amuchina Smile Ma ce la devo immergere? o solo smargere? Ma questa diceria di lavarla con la candeggina???

Io ho due fleur cup quindi si abbastanza rigide, e la taglia grande mi struscia e tira tantissimo quando al tolgo Sad Sad un dolore!
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Lun Apr 11, 2016 7:00 am
Secondo me dovresti allora valutare l'acquisto di una coppetta più delicata. Anche io l'ho fatto. ho affiancato alla rigida che avevo una più morbida e credimi fa la differenza. 
Anche perchè lo sfregamento può causare proprio la candida
E forse è proprio questo il motivo delle tue recidive. 

Per la disinfezione io la candeggina non la userei mai sulla coppetta, l'amuchina liquida invece è sicura, la si usa anche per sterilizzare le tettarelle dei neonati. Si immerge la coppetta in acqua e amuchina, nelle dosi indicate e la si tiene per 15 minuti. poi la sciaqui ben bene per togliere ogni residuo ed è fatta.
Sul disinfettante da ferite non saprei se va bene  :boh:
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mar Apr 12, 2016 11:21 pm
Ok ieri le ho tenute tutto il pomeriggio in un bicchiere con acqua e un cucchiaio di candeggina, oggi le ho bollite nell'acqua con bicarbonato per dieci minuti e rimesse in un bicchiere con la candeggina. Poi ho ho lavato le bustina con la candeggina. Saranno morti tutti i possibili batteri malvagi?

Io ho scelto la coppetta rigida perchè avevo paura che facedo sport contorsionistico come il mio si potesse aprire... ma se è proprio quello il problema mi dirigerò verso una più morbida. Ma sicuramente proverò ad usare solo quella piccola che ho già che non avevo problemi ad estrarla.
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Apr 13, 2016 2:08 pm
Si, sicuramente saranno morti!
Prova ad usare la piccola e vedere come va, se ancora hai problemi orientati verso una coppetta semirigida Wink
Facci sapere come va!
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Mer Apr 13, 2016 5:16 pm
voglio aspettare la prossima mestruazione prima di riinserirla. poi vi faccio sicuramente sapere :*

Sono contenta di averli uccisi tutti!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Dom Apr 24, 2016 7:42 pm
Per la pulizia della coppetta in caso di candida usate questo topic:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6378-pulizia-della-coppetta-dopo-la-candida?highlight=candida
Per parlare dell'utilizzo della coppetta se c'è un'infezione in corso invece potete usare questo! Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t42-coppetta-e-infezioni?highlight=candida
Contenuto sponsorizzato

candida - Infezioni: candida - Pagina 4 Empty Re: Infezioni: candida

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.