La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Eilan
Eilan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 18.11.11

in attesa della prima prova.. Empty in attesa della prima prova..

Ven Nov 18, 2011 5:54 pm
ciao!!! in attesa della prima prova avrei un dubbio...ho letto che la coppetta può essere inserita anche in attesa del ciclo e mi pare di aver visto che parecchie di voi hanno fatto "la prova" prima...io sto usando l'anello anticoncezionale e quasi ovunque ho letto che non si può usare assieme alla coppetta..me lo confermate????
grazie!!!!!! :hello:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

in attesa della prima prova.. Empty Re: in attesa della prima prova..

Ven Nov 18, 2011 10:17 pm
Benvenuta :hello:
Anche io so che non si può utilizzare con l'anello, credo che sia per il fatto che potrebbe comunque spostare l'anello, quindi sì è sconsigliato.
Abbi pazienza Razz
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

in attesa della prima prova.. Empty Re: in attesa della prima prova..

Sab Nov 19, 2011 12:58 pm
Confermo! :zi:
Eilan
Eilan
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 18.11.11

in attesa della prima prova.. Empty Finalmente!!!!!!!!

Gio Dic 01, 2011 4:52 pm
Evviva evviva evviva!!!il momento è arrivato e da ieri...anche io sono incoppettata!!! :cup: :yup: :yup: :yup: :yup:
sono al secondo giorno e sono stra entusiasta,oggi poi con il ciclo vero e proprio è andata benissimo!!
non vi nascondo che ieri al primo inserimento ho abbastanza penato :paura: ,ma il fatto di rifare il togliere e l'inserire un paio di volte per regolare il gambo mi ha fatto prendere confidenza con il tutto ed oggi è stata una passeggiata..sono veramente felice!
domanda..ho avuto un pò di problemini con l'apertura della coppetta..ho la mooncup taglia A,uso la piagatura 2(quella a calla per capirci),l'inserimento non mi da problemi però poi non sono mai sicura che sia aperta bene..appena messa non si apre affatto)la sento proprio piegata),poi la faccio ruotare,faccio il giro con il dito per controllare e mi sembra aperta...se non che una volta oggi dopo un attimo che l'avevo ho sentito un "plop" interno e ho capito che ha fatto proprio il sottovuoto..ma le altre volte no..eppure non ho avuto perdite ne nulla..posso andare sul sicuro anche se la sento aperta solo al tatto??..spero di essermi spiegata bene.. Embarassed
mi sembra una cosa stranissima avere il ciclo e non usare quegli odiosissimi assorbenti!!!! fantastico!!!!!!!!!!! :grin:

baci!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

in attesa della prima prova.. Empty Re: in attesa della prima prova..

Gio Dic 01, 2011 5:04 pm
perfetto!!
io il plop purtroppo non lo sesnto mai...Sad
controllo che sia aperta sentendo se è panciuta e facendola ruotare un po'
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

in attesa della prima prova.. Empty Re: in attesa della prima prova..

Gio Dic 01, 2011 7:55 pm
idem...anche io il famoso "plop" non lo sento quasi mai...basta sentirla aperta con le dita, se gira senza problemi in linea di massima è inserita correttamente
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

in attesa della prima prova.. Empty Re: in attesa della prima prova..

Gio Dic 01, 2011 9:54 pm
Io con la mooncup il colpetto d'apertura lo sentivo sempre, e appunto se nn lo sentivo perdeva, ma questo perchè la facevo aprire da sola senza aiutarla.
Se l'aiuti subito tu ad aprirsi bene e non senti il 'flop' non è un problema, l'importante è che nno perda Wink, con l'esperienza capirai come ti devi comportare
Contenuto sponsorizzato

in attesa della prima prova.. Empty Re: in attesa della prima prova..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.