La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 11:27 am
Ciao ragazze,
ieri per la prima volta ho provato ad inserire la coppetta, ma proprio non voleva entrare! Mi sono subito preoccupata perché pensavo fosse una conseguenza del fatto che sono vergine, avevo già in programma di dover ritornare all'assorbente interno Crying or Very sad invece stamattina ho riprovato e finalmente è entrata con la piega a tulipano (Che è bellissima tra l'altro) :yup:
Però ho un grande problema: non riesco a capire se si apre! So che per sapere se si apre devo controllare col dito che la base sia aperta, ma, anche se a me sembra che lo sia, ho comunque delle perdite.
Cosa devo fare?? Mad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 1:30 pm
Ciao, io per essere sicura che la coppetta si apra la faccio, appunto, aprire quando non è ancora del tutto all'interno della vagina, e solo dopo finisco di farla entrare, oscillandola su e giù mentre la spingo pian piano.
Se hai perdite piccole sono del tutto normali, perché tra un cambio e l'altro qualcosa esce, alla fine il flusso è in corso Wink quindi non devi fare nulla, se non magari usare un salvaslip e/o uno slip scuro Smile
Se invece sono perdite più abbondanti potrebbe voler dire che la coppetta non è messa bene, allora puoi provare con il metodo che ho appena descritto =)
Facci sapere come va! =)
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 1:33 pm
Va bene, grazie!
Sono alle prime armi quindi è un po' complicato Very Happy Very Happy potete capirmi, no?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 1:39 pm
Certo che sì! :cu: 
Vedrai che con l'esercizio diventerà tutto semplicissimo Wink 
Le perdite quindi sono minime o più abbondanti? =)
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 1:41 pm
L'ultima volta che ho controllato erano minime, ma l'avevo tenuta su solo 40 minuti o giù di lì.. Avevo l'ansia che mi sporcassi e quindi come sono tornata a casa mi sono subito cambiata... Ma la cosa assurda è che la coppetta già era piena per un quarto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 1:48 pm
E' normale che le perdite da canale vaginale sporco si presentino subito, proprio perché il sangue rimane vicino all'uscita e poi scende, macchiando gli slip, quindi tranquilla Smile 
Se hai un flusso abbondante e hai preso la Yuki S potresti considerare una coppetta più grande (tieni presente che quando è piena per metà deve considerarsi colma del tutto perché in vagina sta inclinata); se già hai preso la L potresti pensare alla Luv Ur Body che è davvero molto capiente, eccola: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Smile Smile
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 1:54 pm
Ho preso la Yuuki economic piccola, giusto per provare e per entrare in confidenza con la coppetta.. Sto già cercando una un po' più confortevole... Voglio vedere adesso che la vado a svuotare in che condizioni sta, se mi si è allagato tutto, se invece s'è chiuso il rubinetto :inchi:
Comunque ci sono coppette colorate? :yup: questa mette tristezza!! Ne vorrei anche una più morbida della Economic, ma forse proprio la Yuuki non fa per me! E mi servirebbe anche col gambo più lungo..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 2:21 pm
Ohhhh, io adoro le coppette colorate, certo che ci sono!!!! :inlov:
Dai un'occhiata qui: http://ilpasserolavabile.it/31-da-esposizione
Secondo  me la Fleur potrebbe essere una buona idea, tanto più che il prezzo è ottimo!
Meglio la L magari Smile
Se sei disposta a spendere di più, puoi trovare la Lunette 2 qui: www.luneshop.com Smile
Nel negozio che ti ho linkato c'è anche la SckoonCup, che però non c'è grande da esposizione, quindi costa e ha il gambo molto ma molto morbido, non è facile da acchiappare: per farla uscire bisogna solo tirarlo piano piano (con altre coppette così ci si fa male, ma non con la Sckoon che è molto morbida, testato di persona) e aspettare che la coppetta scenda; è comodo ma ci vuole un po' Smile
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 5:35 pm
Ho appena svuotato la coppetta, per estrarla mi sono fatta un male cane, mi fa ancora male Sad Penso proprio che questa Yuuki economic non sia la coppetta per me..
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 6:03 pm
Le prime estrazioni sono sempre un po' traumatiche, magari devi solo prenderci la mano. Ricorda di essere sempre tranquilla e rilassata quando la togli.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 6:04 pm
Per farla uscire senza farti male devi acchiappare il gambo e oscillare la coppetta a destra e a sinistra mentre la fai uscire, oppure spingere finché il fondo non è vicino all'uscita.
Quando il fondo sarà a portata di mano, lo schiacci e tiri fuori la coppetta; devi fare tutto lentamente e con calma Smile
Comunque, come ti dicevo, con la Sckoon l'estrazione è facilissima, basta tirare piano piano e la coppetta scende, poi si schiaccia il fondo e il gioco è fatto: se vuoi provare un'altra coppetta ti consiglio caldamente quella Smile
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 7:22 pm
Da esposizione c'è solo bianca :nono: aspetto nel caso ci sia un riassortimento, tanto non mi arriverebbe mai prima della fine di questo ciclo!!
Il fatto che sia una S da una parte mi preoccupa, per il flusso abbondante, però sono giovane e non ho mai partorito quindi una taglia più grande forse non andrebbe bene. Penso che l'unica cosa da fare sia svuotarla più spesso..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 7:39 pm
Ciao, mi sono spiegata male, intendevo a prezzo pieno, colorata la trovi Smile
Non prendere troppo sul serio le indicazioni dei produttori: se il flusso è abbondante va benissimo usare una coppetta L anche se si è giovani e senza figli Wink oltretutto la Sckoon L è piccola ma capiente :app:
Su Amazon la Sckoon è spedita gratis e colorata c'è Smile
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 7:52 pm
Quindi pensi che potrei comprare lo stesso la L??
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 8:20 pm
Se hai il flusso abbondante si
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 8:23 pm
Sto vedendo la Sckooncup rossa ed è bellissima :yup:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 8:29 pm
Le sckoon sono tutte bellissime ❤
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 8:29 pm
Io adoro la verde :inlov:
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 8:52 pm
Infatti sono indecisa fra la verde acqua e la rossa.
Però la forma della sckoon un po' mi lascia perplessa.. Perché è così diversa? Non è che poi ho delle perdite per via della forma?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 9:02 pm
Ha una forma particolare solo per una questione di estetica, funziona come tutte le altre coppette: per esserne sicura, ti basta confrontare le misure Smile
Poi se ti è comoda o meno, purtroppo non puoi saperlo prima di provare, ma siccome è una coppetta medio/morbida e molto facile da rimuovere, è molto probabile che non avrai problemi Smile
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 9:16 pm
Sisi ho controllato le misure. Ho anche confrontato con la Yuuki economic piccola che ho io che ha un diametro di 42 mm mentre la sckoon L ha il diametro di 45 e contiene 30 ml. Quindi di diametro non è molto più grande, ma è più capiente. L'unica cosa è che devo scegliere il colore e proprio non riesco a decidermi!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 9:23 pm
Infatti la Sckoon ha il gran vantaggio di essere piccola ma capiente Smile
Dovresti prendere la piccola di un colore e la grande dell'altro, ma mi rendo conto che costano Razz
Però sono così cariiiiiine :cu:
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 9:25 pm
Perché dici di prenderne una grande e una piccola?
Il fatto è che piccola ho già la Yuuki, se avessi saputo prima di queste coppette colorate sicuramente le avrei prese..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 9:34 pm
Perchè avevo capito che non volessi più usare la Yuuki e per risolvere il 'dilemma' del colore Wink
Diverse ragazze usano una grande nei giorni di flusso intenso e una piccola negli altri, ma non sempre è necessario, anzi in realtà la Sckoon, anche grande, è così confortevole che va bene per tutti i giorni del flusso Smile
Il fatto è che, almeno per me, è divertente cambiare coppetta Razz :cu:
giulietita
giulietita
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 03.03.15

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Mer Mar 04, 2015 9:38 pm
Ma infatti sono più che sicura che andando avanti nel tempo le comprerò tutte.. Avevo già pensato di fare così: usare la grande il secondo e il terzo giorno e la piccola il primo e il quarto, perché il mio ciclo dura 4 giorni, massimo 5, ma è molto abbondante :sick: ma non sapevo fino a questo punto!
Oggi l'ho tenuta su 5 ore ed era talmente piena che ho avuto delle perdite (La Yuuki economic piccola).
Contenuto sponsorizzato

Non riesco a capire se la coppetta si apre :/ Empty Re: Non riesco a capire se la coppetta si apre :/

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.