La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sidus
sidus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 18.06.14

coppetta grande capienza Empty coppetta grande capienza

Lun Mar 09, 2015 2:03 pm
buongiorno ragazze,
ecco il mio problema: ho una mooncup taglia B e negli ultimi cicli ho avuto grossissimi problemi cry
se nelle prime volte che la indossavo mi sono trovata ad avere perdite il primo giorno (non posso fare a meno di un assorbente per intenderci), gli ultimi 2 mesi il disastro totale: mi sono ritrovata completamente sporca dopo meno di 2 ore, come se non avessi avuto nemmeno la coppetta indosso (e premetto che quando l'ho rimossa era posizionata bene e piena).
quindi a questo punto il mio problema è se esiste una coppetta di capienza maggiore di quella che possiedo che però sia sufficiente morbida... avete consigli?
ho provato a guardare nei vari topic ma ci sono talmente tante possibilità che non so come orientarmi cry

grazie mille per l'aiuto!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Lun Mar 09, 2015 2:18 pm
Ciao, la coppetta che ti darebbe più autonomia in assoluto è questa: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Ma poiché la Moon di suo non è molto capiente, nemmeno la grande, ti potrebbe bastare una L "normale", come questa, che di consistenza è anche simile alla Moon: www.luneshop.com
La Luv invece è un po' più morbida ma non tanto da dare problemi di apertura Wink
Personalmente preferisco più autonomia ma ovviamente devi scegliere tu =)
Buona coppetta =)
sidus
sidus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 18.06.14

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 10, 2015 8:38 am
Grazie mille!
quindi per la massima capienza consigli la LUV? l'autonomia per me è fondamentale, non posso pensare di dover andare a svuotarla ogni ora o meno....
posso permettermi di farti una domanda? come mai hai così tante coppette?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 10, 2015 9:18 am
La FemmeCycle ha un'ottima capienza. Non conosco nessun'altra coppetta che ha 35 ml utili (45 ml fino al bordo)
avatar
Ospite
Ospite

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 10, 2015 1:55 pm
Ciao sidus, anche io come te ho la mooncup B ma questo ciclo l'ho passato con la Luv taglia L Smile ti dico solo che l'ho tenuta per sette ore il secondo giorno di ciclo e quando l'ho tolta era piena per metà! E' comodissima e non è così difficile da inserire malgrado le dimensioni, è decisamente meno rigida della moon e inoltre le uniche perdite che ho avuto sono state da canale sporco, anche se durante il 3 e il 2 giorno mi è capitato di avere qualche misera perdita se facevo movimenti strani o troppo veloci (tipo uscire/entrare da una macchinina piuttosto scomoda Razz). Adesso sto usando la moon solo gli ultimi giorni di ciclo, giusto per essere sicura e avere qualcosa per non macchiarmi Smile
Se hai altri dubbi, chiedi pure Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 10, 2015 2:31 pm
sidus ha scritto:Grazie mille!
quindi per la massima capienza consigli la LUV? l'autonomia per me è fondamentale, non posso pensare di dover andare a svuotarla ogni ora o meno....
posso permettermi di farti una domanda? come mai hai così tante coppette?

Perché mi piacciono e mi piace cambiarle, proprio come faccio con i vestiti e le scarpe: mi rendono il flusso piacevole Smile
La Luv Ur Body L contiene 39 ml fino al bordo, mi sa che è la più capiente in assoluto Smile 
Comunque anche la FemmyCycle che suggerisce Stella è capiente, però non ha i buchi per il sottovuoto, funziona come una "ventosa"; l'hanno poche ragazze e i pareri sono contrastanti. 
Info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1337-info-femmycycle-stati-uniti?highlight=Femmycycle
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 10, 2015 4:35 pm
Infatti anche alcune altre ragazze la chiamano "ventosa", ma io non ho mai capito perche'. Su di me funziona esattamente come altre coppette, non avrei mai notato la differenza Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 10, 2015 5:29 pm
A me non dispiacerebbe provare la Lily Cup, che dovrebbe funzionare come la Femmy ma è colorata, però se poi avessi problemi non saprei che farmene Crying or Very sad
sidus
sidus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 18.06.14

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Ven Mar 13, 2015 11:06 am
Bene ragazze: ho seguito il vostro consiglio e ho preso la luv L... anzi mi sono talmente intrippata che ho finito con il comprare una sacco di altre cose a corollario Very Happy: bustina in più, dischetto di appoggio, kit per la pulizia quando sono in giro....

insomma voglio proprio vedere se riesco ad abbandonare gli assorbenti in modo definitivo!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Ven Mar 13, 2015 1:57 pm
Hai fatto benissimo Wink
Lo shopping "coppettoso" è veramente intrippante :uhu:
Dove si trova il dischetto di appoggio? Grazie :cu:
sidus
sidus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 18.06.14

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Ven Mar 13, 2015 2:08 pm
Chiara1978 ha scritto:
Dove si trova il dischetto di appoggio? Grazie :cu:

l'ho trovato sullo stesso sito che mi hai consigliato
https://www.coppetta-mestruale.it/pulizia_cura_coppetta.php

sono i sottocoppetta.. in realtà ho visto che sono i dischetti struccanti, dici che mi sono fatta fregare? Embarassed Embarassed Embarassed
però in effetti quando sono in ufficio, avere un posto "igienico" dove appoggiare la coppetta mi serve... faccio sempre numeri da circo tra il camminare con le braghe calate, il non sporcarmi, il pulire la coppetta e il fare attenzione a non appoggiarla da nessuna parte... :eccu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Ven Mar 13, 2015 3:44 pm
Secondo me è un'ottima idea: dischetti struccanti o no, ti saranno molto utili Smile
Quando vado su quel sito guardo solo le coppette, grazie per avermi segnalato quest'altra sezione :cu:
Darò un'occhiata, anche se essendo casalinga non ho problemi di cambi al lavoro... qualche rara volta mi capita di cambiarmi fuori casa (personalmente mi sento tranquilla a cambiarmi in casa di persone conosciute, sono proprio i bagni pubblici che detesto, se non hanno il lavandino vicino al wc Wink ).
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Ven Mar 13, 2015 6:15 pm
Si, sono davvero utili! Io ne avevo presi due perché pensavo che erano piccoli, invece sono grandi!
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Sab Mar 14, 2015 9:55 am
Ciao sidus, quelli che hai acquistato possono fungere da dischetti struccanti, per applicare tonico e massaggiare con uno scrub, in più da appoggio per la coppetta quando la cambi o per farla asciugare.... io lho acquisto il formato da 6. Quando ho il ciclo uno ne lascio vicino al bidè così quando devo togliere la coppetta, la lavo e l'appoggio lì. Poi uno ne tengo in borsa in un contenitore dove c'è l'occorrente per un cambio fuori casa (salvaslip lavabile, salvietta lunette, scovolino per i buchetti e il poggi coppetta). Gli altri li uso per il tonico e per lo scrub. Credo che hai fatto un buon affare Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Lun Mar 16, 2015 6:46 pm
Ho guardato e ho finito per comprare un salvaslip lavabile Teppiolini, mi piaceva troppo la fantasia a cupcakes :cu:
sidus
sidus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 18.06.14

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 17, 2015 8:15 am
sui salvaslip ho ancora dei dubbi... ma come li lavo?
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 17, 2015 9:30 am
Io li lavo a mano con sapone di Marsiglia
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 17, 2015 3:02 pm
Io li lavo tranquillamente in lavatrice o a mano, a seconda di come mi viene più comodo in quel momento... se vuoi provare un lavabile pagando solo la spedizione (5 euro circa), ordina un campione gratuito qui: www.lunapads.com ; anche qui www.partypantspads.com spediscono campioni gratuiti, però la spedizione costa sui 7 euro... in ogni caso, puoi provare due lavabili spendendo davvero poco, così ti farai un'idea e valuterai se ti conviene prenderli a prezzo pieno Smile 
Se hai altre domande sui lavabili cerca la sezione apposita tramite, appunto, la funzione Cerca in alto a destra, altrimenti andiamo OT Smile
Alla fine, insieme al lavabile mi hanno mandato anche un dischetto struccante in omaggio =) 
Sarà perché ho comprato spesso lì e gli faccio spesso pubblicità qui sul forum :uhu:
Sono davvero veloci ed efficienti :app:
Ila
Ila
Membro
Membro
Messaggi : 129
Stars Stars : 176
Data d'iscrizione : 25.11.14
Età : 28
Località : Corinaldo

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 17, 2015 6:20 pm
Chiara1978 ha scritto:Io li lavo tranquillamente in lavatrice o a mano, a seconda di come mi viene più comodo in quel momento... se vuoi provare un lavabile pagando solo la spedizione (5 euro circa), ordina un campione gratuito qui: www.lunapads.com ; anche qui www.partypantspads.com spediscono campioni gratuiti, però la spedizione costa sui 7 euro... in ogni caso, puoi provare due lavabili spendendo davvero poco, così ti farai un'idea e valuterai se ti conviene prenderli a prezzo pieno Smile 
Se hai altre domande sui lavabili cerca la sezione apposita tramite, appunto, la funzione Cerca in alto a destra, altrimenti andiamo OT Smile
Alla fine, insieme al lavabile mi hanno mandato anche un dischetto struccante in omaggio =) 
Sarà perché ho comprato spesso lì e gli faccio spesso pubblicità qui sul forum :uhu:
Sono davvero veloci ed efficienti :app:

Sarei interessata anch'io ma dove bisogna andare?! .-.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Mar Mar 17, 2015 8:25 pm
Usando la funzione cerca, inserisci le parole free sample e il gioco è fatto Smile
sidus
sidus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 18.06.14

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Gio Mar 19, 2015 1:34 pm
bene ragazze, l'ordine è arrivato :yup: :yup: :yup: :yup: c'è tutto :happy: :happy:
Sabato dovrebbe arrivarmi anche il ciclo e metterò subito alla prova la nuova coppetta "secchio", anche perchè sarò fuori casa tutto il giorno.... che dite, meglio se faccio una prova a secco o aspetto?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Gio Mar 19, 2015 3:01 pm
Personalmente mi sono sempre trovata bene facendo prove a secco, ma ho cominciato quando avevo già una certa familiarità con la coppetta; altre ragazze non si sono trovate bene.
Come sempre, con la coppetta e in molte altre situazioni, la soluzione è ascoltare se stesse Smile
Se ti senti tranquilla all'idea, prova =)
Contenuto sponsorizzato

coppetta grande capienza Empty Re: coppetta grande capienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.