La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ele-ganza
ele-ganza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 11.05.15
Età : 41
Località : firenze
http://www.ele-ganza.it

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty IO....una nuova incoppettata tra voi

Lun Mag 11, 2015 1:37 pm
Ciao ragazze, mi presento sono elena una nuova incoppettata, prima superscettica ora superconvinta ma soprattutto sempre e comunque superimbranata!
Ho acquistato su internet due coppette FLEIRCUP taglia L
prezzo 20 euro senza spedizioni quindi un'affare!
Sulla Taglia nessunissimo dubbio perchè comunque ho avuto due parti naturali...quindi almeno quella è una certezza!
OOOH almeno una certezza l'abbiamo!
:yup:
Adesso mi resta solo da capire come farla aprire...come non farla perdere e soprattutto come toglierla senza ripartorire nuovamente
Very Happy
...ma x questi dubbi scriverò negli appositi forum!
intanto ciao a tutte
baci baci
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Lun Mag 11, 2015 3:09 pm
Benvenuta :welc: io ho la tua stessa coppetta e uso la piega a tulipano..la inserisco per circa metà e la mollo così si apre e decide lei dove mettersi.comunque ci sono diversi modi per piegarla.cerca su internet che ci son tutte poi prova e vedi tu con quale ti ci trovi meglio.io ho sempre usato quella e non ho mai avuto problemi di apertura anche perché come coppetta é scattante. Facci sapere Smile
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Lun Mag 11, 2015 3:54 pm
Benvenuta Elena! Anch'io ho una fleur L e mi trovo benissimo con la piega a C, per toglierla non dovresti avere molti problemi perché non sale molto e ha un bel gambo facile da acchiappare!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Lun Mag 11, 2015 3:58 pm
Ciao e benvenuta cara! :yup:
Se anche avessi qualche difficoltà a far aprire la tua nuova coppetta, ti basta tenerla qualche minuto sotto l'acqua ben fredda: vedrai che si aprirà senza problemi  Wink  
:hello:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 12, 2015 1:23 pm - modificato 2 volte.
ele-ganza
ele-ganza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 11.05.15
Età : 41
Località : firenze
http://www.ele-ganza.it

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Lun Mag 11, 2015 9:00 pm
ragazze grazie mille...del benvenuto e soprattutto dei vostri rapidi commenti....confido nella riuscita di questo mio incoppettamento...ma i dubbi sono ancora molti!...quindi grazie grazie grazie!
....come dicevate voi in effetti è bella scattante (utilizzo solitamente l'inserimento a tulipano perchè mi riduce notevolmente il diametro)....scatta bene ma poi mi sembra che il culetto non sia bello tondo ed in effetti qualche perdita esce sempre....da qui il dubbio che sbagli qualche passaggio....

per il recupero in effetti SANTO GAMBO...ma il mio secondo dubbio è "una volta tolto il sottovuoto come la faccio uscire!?!?"
per inserirla il diametro è minimo grazie alla piega a tulipato ..per l'uscita il diametro è invece pieno...e come la inclino la inclino mi provoca sempre molto fastidio (forse anche perchè batte in punti lacerati dal parto che comunque sono più sensibili di prima!)
suggerimenti!?!?!?

grazie magiche donne incoppettate!
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Lun Mag 11, 2015 9:29 pm
devi inserire un dito e schiacciarla a lato e con il pollice la schiacci al culetto e la tiri fuori facendola oscillare.almeno così io faccio.comunque devi essere davvero tranquilla.a me aiuta a bagnare un pò la zona anche.per quanto riguarda le perdite se sono pochissime potrebbero essere dovute a canale sporco di quando togli e la rimetti e sono normalissime.se invece sono di più vuol dire che non è messa bene.comunque quando la inserisci controlla col dito facendo un giro intorno alla coppetta per vedere se è aperta bene :hello:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Lun Mag 11, 2015 9:31 pm
l'importante è che togli bene il sottovuoto se no ti fai male Smile se hai dubbi chiedi pure :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Mar Mag 12, 2015 1:27 pm
scatta bene ma poi mi sembra che il culetto non sia bello tondo ed in effetti qualche perdita esce sempre....da qui il dubbio che sbagli qualche passaggio....

Ciao, non ti preoccupare se la coppetta non è perfettamente tonda: in genere si sistema da sola quando ti alzi e cammini.
Per le perdite, Gildi ha ragione: il flusso è comunque in corso e qualcosa può uscire =)
Se è solo qualche piccola goccia, si può anche non usare nulla, alla fine qualcosa sugli slip l'abbiamo sempre, anche se di colore diverso Wink
Per toglierla devi acchiappare il gambo e oscillare piano piano la coppetta a destra e a sinistra mentre la tiri fuori (oppure spingere per farla scendere); quando il fondo è a portata di mano, lo schiacci bene e fai uscire la coppetta: tranquilla, è più facile a farsi che a dirsi Wink
Con la pratica poi ognuna trova il proprio metodo e lo affina Smile
Io per esempio non riesco a far scendere la coppetta spingendo, per questo uso il metodo sopra descritto.
Qui comunque ci si presenta soltanto, se hai altri problemi con la coppetta apri un argomento in quest'altra sezione: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f6-primi-passi

:hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Mar Mag 19, 2015 11:16 am
Benvenuta tra noi :stars:
Contenuto sponsorizzato

IO....una nuova incoppettata tra voi Empty Re: IO....una nuova incoppettata tra voi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.