La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty yuuki soft o economic?

Sab Giu 13, 2015 8:19 pm
Buonasera a tutte! Sto tartassando il forum di post per cercare di capire quale coppetta prendere... ho una ecocup con cui mi trovo bene, anello scattante e rigidità media perfetta! L'unica pecca è troppo piccola... I giorni di flusso abbondante mi si riempie in 2 massimo 3 ore! Ora informandomi qua sul forum e in giro per il web ero indecisa tra una fleurcup e una yuuki ma ho letto che la yuuki è più capiente quindi sicuramente prenderò questa ma quale una yuuki soft o una yuuki economic? Delle ragazze sul forum mi hanno consigliato la soft che si suppone sia la stessa rigidità della ecocup... qualcuna che la usa e ha un ciclo abbondante come si trova? Grazie a tutte!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Sab Giu 13, 2015 9:12 pm
Ciao, purtroppo con la coppetta bisogna un po' buttarsi (il mio ragazzo, quando stavo scegliendo la mia, mi ha detto "è più difficile scegliere la coppetta che l'università" :grin: )...
Ti posso dire che a me ha aiutato parecchio vedere comparazioni tra coppette, guardare video in cui le mostrano e le "schiacciano"... Ma alla fine deciderà il tuo istinto! A me la Yuuki ha subito ispirato sicurezza e affidabilità (ho letto praticamente solo recensioni positive sul suo conto), per questo l'ho scelta come prima coppetta e non ha deluso le mie aspettative... Ma è tutto molto soggettivo, siamo tutte diverse sia fuori che (soprattutto) là sotto!
Se poi hai qualcosa di specifico da chiedere sulla Yuuki, dimmi pure Smile

P.S. come capienza la Yuuki L è praticamente identica alla Fleurcup L, se la vedi più grande rispetto alla Fleur è solo perché ha il fondo più spesso.
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Grazie lillylaprincy

Sab Giu 13, 2015 9:25 pm
Ho letto che la yuuki è più liscia e più facile da inserire della fleur e non so perché mi ispira più fiducia! Razz come già ho detto con la ecocup mi trovo bene, ma non è molto capiente, e io ho un ciclo molto abbondante i primi due giorni, è una morbidezza media quindi vorrei stare su questa morbidezza e non so se prendere la yuuki economic o soft!? La Classic so che è una delle più rigide quindi non mi interessa! Ma tra quelle due tu quale mi consigli? Grazie per la disponibilità!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Sab Giu 13, 2015 9:43 pm
Io ti direi la soft ma solo perché l'ingombro della taglia grande potresti percepirlo di più in una coppetta più rigida (la Yuuki soft non è molliccia, ha come durezza 40 shore, mica bruscoletti!)
Io ho notato che anche piena fino all'orlo mantiene il sottovuoto e i fori rimangono inspiegabilmente sempre pulitissimi.
Da inserire è facilissima, è liscia liscia e fa tutto da sola: si apre e si posiziona che è una meraviglia  :cu:
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Sab Giu 13, 2015 9:45 pm
Lilly mi hai convinto prendo la yuuki soft! Mi sono ripromesso che la prima che mi dava un consiglio positivo l'avrei ascoltata e così farò! Grazie mille :cincin:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Sab Giu 13, 2015 9:52 pm
Spero che ti ci troverai bene allora! Se vuoi facci sapere come andrà! :yeppa:
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Sab Giu 13, 2015 10:30 pm
Certo sarete le prime a saperli! :fluf:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 4:53 am
Ti ha proprio convinta la yuuki! Comunque anch'io tra yuuki e fleur ti avrei consigliato yuuki (la vedo di una qualità nettamente superiore) anche se un poco più rigidina.
@Lilly, è vero ha sempre i buchini puliti anche con una sola sciacquata! Le altre coppette li devo quasi sempre "strizzare" tipo i brufolini.
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 10:26 am
Rosabianca ha scritto:Ti ha proprio convinta la yuuki!.

Sì sì mi ha proprio convinta perché ne sento parlare benissimo! Non vedo l'ora che arrivi per provarla! Grazie per i prezioso consigli! :stars:
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 4:32 pm
Rosabianca ha scritto:anche se un poco più rigidina.

Rosabianca quando dici che è un po rigidina cosa intendi? Sai sono convinta di prendere la yuuki ma ho letto che a certe donne da un po fastidio essendo troppo grande e rigida! Sono ancora un po dubbiosa se prendere questa o la fleurcup! cry
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 5:27 pm
Scusate forse saró ripetitiva ma voglio essere sicura della scelta che faró... allora ieri ero super convinta di prendere una yuuki, oggi leggendo delle recensioni sul web ho capito che ci sono opinioni contrastanti, capisco che non a tutte la stessa coppetta può andare bene ma ci sono dei punti che vorrei chiarire.

1: ho letto che la yuuki taglia L a differenza della fleur può dare fastidio per la sua grandezza!
2: ho letto che la fleur è più capiente rispetto alla yuuki
3: ho letto che la yuuki è più liscia della fleur che a differenza è a pelle di pesca!

sclero

Anche qua sul forum ho capito che non si riesce a stabilire quale sia la più capiente!
Potete chiarirmi questi punti per favore!

Embarassed
Giuro che questo è l'ultimo topic!
Grazie a tutte!
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 5:43 pm
Ci sono dei punti che ho dimenticato.
Bisogna basarsi sulla capienza fino ai fori, o fino al bordo?
Un altra cosa che non capisco è; la yuuki è 27ml fino ai fori e 37 ml fino al bordo. La fleur 29 ml fino ai fori e 35 fino al bordi!
Se bisogna basarsi fino ai fori allora è più capiente la fleur! Help me!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 6:10 pm
La capacità su cui bisogna basarsi è quella fino ai fori.
I fori servono per tenere il sottovuoto quindi, raggiunti quelli, la coppetta inizia a perdere aderenza. Una ragazza qui sul forum ha scritto che le ha misurate con la siringa e la Yuuki è poco più capiente (così poco che la capienza è uguale tra le due).
Sono coppette medie molto simili tra di loro, per questo vengono consigliate più di frequente.
Se hai il dubbio che possano darti poca autonomia, segui il consiglio di Gildi e prendi la Luv Ur Body misura L.
Su di lei trovi info qui a fondo pagina:
https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
e qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4324-info-luv-ur-body-menstrual-cups-nigeria?highlight=luv+ur+body
Detto ciò l'ultimo consiglio che posso darti è: BUTTATI, non potrai mai avere certezze su coppette che non hai mai provato di persona. Purtroppo nessuna di noi ti sa dare verità assolute ma i consigli te li diamo ben volentieri, sperando di esserti utili :shy:

P.S. usa il tasto "cerca" che trovi in alto a destra qui sul forum se vuoi leggere ancora più info sulle coppette Wink
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 6:20 pm
Lilly si ho cercato sul forum ma ma non riuscivo a capire bene! La luv è una buona coppetta ma troppo cara! Mi sa che resto ferma sull'idea della yuuki! Grazie per la disponibilità i vostri consigli sono preziosi!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 6:32 pm
E' vero, è cara ma considera che alle donne che hanno un flusso abbondante come il tuo ha risolto parecchi problemi.
Per dirti, la Sckoon mi faceva gola fin dall'inizio ma il prezzo alto mi frenava... ho voluto correre il rischio ed è stato così che ho trovato la coppetta adatta a me.
La coppetta è un investimento che dura nel tempo e, se non la trovi adatta a te (e la lasci integra), la puoi sempre rivendere qui sul forum (questo vale per qualsiasi coppetta tu scelga, ovviamente).
Qui sul forum mi hanno dato un grandissimo aiuto ma alla fine mi son fatta guidare dal mio istinto!
Le tre coppette che ti abbiamo consigliato (Fleurcup L, Yuuki soft L, Luv Ur Body L) sono ottime, ora sta a te decidere.
Buona scelta :shy:
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 6:49 pm
Grazie mille Lilly! :cu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 6:59 pm
Di nulla Wink
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 10:51 pm
Che confronto la fleur è poco più rigida, perché è un po' più spessa e la fleur e proprio sottile. Vorrei farti vedere la differenza ma non riesco a caricare le foto
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Dom Giu 14, 2015 10:59 pm
Al limite puoi prenderle entrambe da passerolavabile quelle da esposizione che costano la metà!
Come diceva Lilly sulla coppetta bisogna buttarsi su quella ci ispira di più!
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Ven Giu 26, 2015 10:08 pm
:whw: Alla fine ho optato per la yuuki! Arriverà lunedì o martedì! La luv è solo rimandata, il costo è troppo elevato e per adesso non posso! Speriamo con la yuuki di trovarmi bene ma sono molto ottimista! Alla fine era la coppetta che avevo adocchiato già da l'inizio! Vi avevo detto che vi avrei fatto sapere e così ho fatto! Appena arrivo la provo e vi aggiorno! Chiara scusa se ti ho fatto perdere tempo e alla fine non prendo la la luv... ma è una coppetta che amo e la prenderó ho deciso che le voglio tutte
:whw: :whw:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Ven Giu 26, 2015 11:50 pm
Ti troverai bene anche con la yuuki e intanto avrai sicuramente più di autonomia confronto la ecocup!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Sab Giu 27, 2015 12:42 pm
Ottimo! Vedrai che ti ci troverai bene! :shy:
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Gio Lug 02, 2015 7:42 pm
É arrivata! La mia yuuki é fantastica! Provata a secco.... e devo dire che é andato tutto bene! Appena arriva il mestruo vedro se regge o no!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Gio Lug 02, 2015 9:24 pm
Ottimo! Vedi un po' come ti ci troverai! Smile
Contenuto sponsorizzato

yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L Empty Re: yuuki soft taglia L o fleurcup taglia L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.