La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 8:52 pm
Come scrivevo nell'altro post ho un utero particolarmente sensibile alla compressione a causa di un adenomiosi (per fare un esempio se sono costipata a farmi male è l'utero più che l'intestino a causa della pressione), avevo acquistato la yuuky 1 essendo io molto minuta (43kg e 1,58mt) e mai avute gravidanze. Ancora non ho imparato a inserirla correttamente, ma già mi sono resa conto che non va bene per me in quanto è troppo rigida e probabilmente troppo liscia perchè mi va fin su e preme proprio sulla cervice, amplificando tremendamente i dolori mestruali, in più appena l'ho tolta, si apre all'improvviso e mi ha infiammato tutta la zona della vagina in prossimità dell'entrata. la mia cervice durante le mestruazioni la tocco con la punta della dita, posizionata a sinistra. Il mio flusso è medio-abbondante, diciamo che non è molto abbondante, ma va a momenti in cui ho proprio un fiume e altri in cui non ho quasi nulla. Il fatto è che il mio lavoro non mi permette di fare troppe pause WC (lavoro in laboratorio), quindi l'ideale sarebbe avere una coppetta con cui possa stare tranquilla e senza fastidi che mi distraggano. Mi è stata consigliata la Sckoon da alcune di voi, io prima che me lo dicessero osservavo la luv ur body M perchè mi sembrava un buon compromessi tra capienza e qualità, avevo pensato poi alla gayacup L (troppo lunga per me??) o la fleucup L che dalle recensioni mi sembra quella che ha dato meno problemi di perdite/risalita. Non so siete voi le esperte, ditemi voi study
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 8:58 pm
Ciao, la Gaia e la Fleur contengono più o meno 30 ml, mentre la Luv M ne contiene 38 e la L 39: se vuoi autonomia, è la coppetta che fa per te!
Se invece temi che una coppetta di dimensioni grandi ti possa dar fastidio, puoi provare la SckoonCup, che è capiente quanto la Gaia e la Fleur ma più piccola.
Ma se in alcuni momenti hai il fiume in piena (come me), mi sa che la Luv L fa al caso tuo! =)
Leggo che la Yuuki ti dà fastidio perché tocca la cervice: non è che la inserisci nel verso sbagliato e la coppetta scavalca, appunto, la cervice?
Prova a seguire i consigli elencati qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice
Forse così riuscirai a posizionare bene la Yuuki, con cui, in ogni caso, ti conviene fare delle prove per esercitarti (più si ha pratica, meglio si padroneggia la coppetta) intanto che ti arriva la nuova coppetta Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:07 pm
Secondo me con la Fleur non risolveresti il problema della rigidità che stai riscontrando con la Yuuki...
A proposito, hai mica avuto modo di tenere su la Yuuki per qualche ora per vedere in quanto la riempivi?
Oppure, ci sai dire quanti assorbenti cambi nel giorno di maggior flusso?
Così restringiamo un po' il campo di scelta! Wink
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:15 pm
si, ho provato...sta notte l'ho riempita per 3/4, tutto oggi l'ho riempita 2 volte per 3/4 e poi l'ho svuotata 2-3 volte in cui c'era solo il fondo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:20 pm
Allora penso che l'autonomia che dà la Luv ti potrà essere molto utile =)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:24 pm
Secondo me allora la Sckoon va più che bene... Insomma la Luv ha un certo ingombro e, visto che non ne hai necessità perché il tuo flusso non è esagerato, mi sembra più opportuno privilegiare la comodità (considera che la Sckoon L è talmente piccola che anche nei giorni di flusso scarso non ti fa sentire la mancanza di una coppetta più piccola)...
Facevo più cambi di te con la Yuuki S (ogni 5 ore nel giorno di piena) e la Sckoon L mi regge invece 9 ore filate nel giorno di flusso più abbondante.
Poi, chiaramente, se proprio ti piace la Luv Ur Body e pensi che i fiorellini non ti darebbero problemi di infiammazione (vista la tua particolare sensibilità), a mio modestissimo parere ti può bastare la taglia S (ha più o meno la stessa capienza della Sckoon L).
Le puoi acquistare da qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
http://shop.menstrualcup.co/brands/Sckoon-Cup.html?lang=it

In entrambi i casi, puoi chiedere nella sezione "contattaci" se puoi beneficiare di un piccolo sconto! Smile


Ultima modifica di lilly_la_princy il Mar Lug 07, 2015 9:34 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:31 pm
Qualunque scelta farai, comunque, la differenza si sentirà, sono entrambe coppette molto più morbide della Yuuki, che, in ogni caso, secondo me alla fine imparerai ad usare senza difficoltà :happy:


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 07, 2015 9:42 pm - modificato 1 volta.
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:38 pm
Allora facciamo così, le compro entrambe xD provo la luv, se mi provoca fastidi, la rivendo o la dò a qualche amica, se mi vanno bene entrambe uso la luv quando sono a lavoro e la sckoon quando sono a casa in tutta tranquillità xD io al momento quando sto andando in laboratorio metto sia il tampax che l'assorbente notte, perchè non so quando avrò finito e non voglio ritrovarmi il camice rosso xD la luv in realtà non mi fa impazzire, con quella specie di gobba non so se mi provocherà fastidi, ma ne sento parlare così bene qui nel forum per quanto riguarda la capienza, che mi incuriosisce.
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:42 pm
Io sto continuando a provare con la Yuuky, adesso l'ho messa, e mi sta premendo sulla vescica e non più sulla cervice XD prima o poi ce la farò a metterla correttamente xD mi chiedo dove avessi tutto questo spazio nella mia vagina xD e poi il mio ragazzo si lamenta che ce l'ho strettissima scratch
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:45 pm
Brava, prenderle tutte e due è un'ottima idea =) :appl: :appl:
Ti consiglio di prendere la Sckoon qui http://menstrualcup.co/?lang=it e la Luv (che secondo me è davvero bella, soprattutto verde :inlov: e poi è proprio la "gobba" che ne aumenta la capienza!) dove dicevamo prima.
Il fatto che la Yuuki prema sulla vescica vuol già dire che l'hai posizionata molto meglio: tra poco, se non ci penserai più, il fastidio dovrebbe sparire; lo senti perché la vescica è effettivamente lì vicino e sai di avere la coppetta, ma se leggi un bel libro o fai qualcosa che ti prende molto, dimentichi di averla Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 07, 2015 9:48 pm - modificato 2 volte.
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:47 pm
Ho pile di libri da studiare...non so se è meglio pensare alla coppetta o agli esami Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mar Lug 07, 2015 9:49 pm
Se pensi agli esami, di sicuro ti scorderai della coppetta Wink
Provare per credere! E comunque il camice rosso potrebbe essere una nuova moda ahahahahahahahah :uhu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 8:02 am
Saddy90 ha scritto:Io sto continuando a provare con la Yuuky, adesso l'ho messa, e mi sta premendo sulla vescica e non più sulla cervice XD prima o poi ce la farò a metterla correttamente xD mi chiedo dove avessi tutto questo spazio nella mia vagina xD e poi il mio ragazzo si lamenta che ce l'ho strettissima scratch

Posizionala più in basso che puoi (se ti rimane il gambetto fuori non importa, vedi se dopo qualche minuto sale)... E' incredibile come è ampia la curva di apprendimento con la coppetta!
Si impara in frettissima, tu sei l'ennesima dimostrazione!
Brava, continua così! :yup:
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 8:27 am
Io usavo il nuvaring quindi diciamo che un pò sono allenata a mettere e togliere affari di gomma xD Comunque ieri sera l'ho messa come mi avete consigliato voi, bassissima non avevo dolori ne fastidi e l'assorbente era pulito. Questa mattina ho trovato l'assorbente sporco, ho pensato fosse piena, ho controllato e si era posizionata completamente in fondo, quasi orizzontale, che se non ci fosse stato il gambetto intero per tirarla (dopo varie spinte) sarebbe rimasta li a vita, e inoltre era piena solo per 1/3...mi sa che ho la vagina più grande di quello che credevo -.-
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 8:38 am
Evidentemente la tua cervice durante la notte si solleva.
Durante la notte potrebbe capitare di trovare qualche perdita perché il contenuto si rovescia e, raggiungendo i fori, può far perdere aderenza alla coppetta... E' abbastanza comune (a me succede durante la seconda notte di flusso, mi sono sporcata una volta sola, con la Yuuki appunto, ma tutte le altre volte, andando al bagno, ho trovato comunque la carta igienica sporca...)
Ad ogni modo le perdite possono verificarsi anche quando il sangue, appena ci si alza la mattina, scende tutto insieme (perché comunque pesa)...
Pian piano ti abituerai a conoscerti e a capire quando hai necessità  di un assorbente di sicurezza (a meno che una delle tue prossime coppette non ti risolva anche questo problema :crsf: )!

P.s non spingere troppo con i muscoli, anche loro possono affaticarsi (anche questo mi è successo, sembrava volessi partorire...), prova piuttosto a metterti in una posizione accovacciata per accorciare il canale e poi oscilla il gambetto a destra e a sinistra finché non hai la base a portata di "schiaccio"! Wink
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 8:45 am
Ma infatti per questo voglio provarne altre, fin ora seppur messa correttamente non mi sento abbastanza protetta dalle perdite, in più una leggerissima pressione all'utero la sento anche con la coppetta messa bene...penso sia dovuto al fatto che è rigida, se passo definitivamente alla coppetta è perchè voglio stare più tranquilla che con l'assorbente
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 8:49 am
Ti capisco benissimo! Con la Yuuki avevo la stessa sensazione, sarà perché anche per me è stata la prima coppetta, ma non sono mai uscita di casa in sua compagnia... Con la Sckoon si, diverse volte ed in tutta tranquillità!
Quando la coppetta non perde mai e la senti comoda ti viene spontaneo fidarti di più!
Degli assorbenti non ne parliamo, mi hanno creato più problemi loro che gli esami all'università (riallacciandoci al tuo discorso)! :arra:
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 11:48 am
Allora, di certo ordinerò la Sckoon L per andare sul sicuro per quanto riguarda la comodità. La luv perchè mi darebbe piú sicurezza in quanto a capienza, sia la notte che poi a lavoro, tenendo conto che ieri ho superato di certo i 30ml in 8 ore, quando sono in laboratorio voglio stare tranquilla. Il mio dubbio è, prendere la luv M, che pare essere piú lunga e magari non sale su rendendomi piú facile l'estrazione (ma ho paura sia troppo lunga) o la L che è piú corta ma piú larga e non vorrei mi desse fastidio, soprattutto dove ci sono quei fiorellini.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 12:31 pm
Se ti sale tanto la Yuuki la M secondo me può andare bene, se invece la trovi facilmente (pur salendo) prendi la L. Valuta tu in base a quanto in profondità la devi pescare durante l'estrazione.
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 12:44 pm
Diciamo che il mio gambetto pur essendo intero, non riesco nemmeno ad acchiapparlo con le dita, lo acchiappo con le unghie, tiro un pò e poi lo prendo con le dita, rito ancora delicatamente e poi prendo il fondo xD
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 12:53 pm
:eekk: per salire sale!
La Yuuki piccola, gambo compreso, è lunga 6,7 cm...
Se poi tu la trovi in profondità, la lunghezza della Luv non dovrebbe darti problemi!
Io, tra la M e la L, ti consiglierei la taglia M della Luv a questo punto,
dato che la sola tazzina è lunga 6,17 cm (poi c'è pure il gambetto),
così ti ritrovi con un diametro meno "importante" Wink


Ultima modifica di lilly_la_princy il Mer Lug 08, 2015 1:14 pm - modificato 1 volta.
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 1:00 pm
Perfetto, sbaglio o dal sito originale costa meno? Ho cercato di convertire il prezzo e mi sembra fosse 25€ spedizioni comprese, mentre su coppettamestruale viene 28 in offerta senza spedizioni.
Saddy90
Saddy90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 07.07.15

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 1:01 pm
Perfetto, sbaglio o dal sito originale costa meno? Ho cercato di convertire il prezzo e mi sembra fosse 25€ spedizioni comprese, mentre su coppettamestruale viene 28 in offerta senza spedizioni.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 1:07 pm
Non so come sono le spedizioni da altri siti, il sito coppetta mestruale invece so che è abbastanza rapido, personalmente ti consiglierei quest'ultimo ma non so di preciso come sia l'altra alternativa, mi spiace... :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Mer Lug 08, 2015 1:08 pm
Ciao, io sinceramente non sono mai andata sul sito ufficiale; mi sono trovata bene su coppetta-mestruale.it perché spediscono velocemente (oltretutto, se scrivi nella sezione Contattaci e chiedi un piccolo sconto, probabilmente te lo faranno) e rispondono subito alle e-mail Smile
Complimenti, già hai fatto enormi passi avanti con la Yuuki, e quando ti sentirai ancora più sicura con la Sckoon e la Luv (anche io penso che la M vada bene per te), nemmeno, appunto, la Yuuki ti darà più fastidio, tanto più che la metterai nei giorni di flusso meno abbondante Wink
Contenuto sponsorizzato

Consiglio coppetta per utero sensibile Empty Re: Consiglio coppetta per utero sensibile

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.