La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località : Ravenna
http://www.menstrualcup.co/?lang=it

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Set 30, 2015 7:08 am
Ciao ragazze,

guardate cos'ho trovato ieri... noi credevamo ci mettesse di più ad essere inventata ma...

Presto sul mercato arriverà LOONCUP, la ‪coppetta mestruale‬ collegata allo ‪smartphone‬ (!!!) che tramite una App ti informa su quando è ora di cambiarla, su quantità e colore del flusso e molto di più.
Il sito è in inglese e per ora è un prototipo che viene lanciato ufficialmente proprio oggi 30 settembre 2015!

http://www.looncup.com

Gli assorbenti non hanno più futuro!
Buona coppetta!
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Set 30, 2015 7:17 am
:eekk: :eekk: :eekk: sono senza parole!!! sarà interessante vedere come si sviluppa....e a quanto la immetteranno sul mercato!
Di certo è che il gambo non si potrà toccare in questa coppetta Laughing
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Set 30, 2015 7:54 am
Forte Very Happy io la proverei se non costasse troppo!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Set 30, 2015 1:14 pm
Dove è prodotta?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Set 30, 2015 1:19 pm
Come sempre, la preferirei colorata Wink
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località : Ravenna
http://www.menstrualcup.co/?lang=it

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Set 30, 2015 1:43 pm
@moonriver: Non so dove la producano o dove siano basati, gli ho appena scritto una mail e gliel'ho chiesto... quando rispondono ti faccio sapere!
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località : Ravenna
http://www.menstrualcup.co/?lang=it

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Set 30, 2015 1:57 pm
@moonriver: Ci ho capito un pò di più...

Sono di San Francisco (e dove se no?) e hanno lanciato oggi una campagna di crowdfunding su kickstarter.com per raccogliere fondi, testare i prototipi pronti e cominciare la produzione.

Più informazioni qui:
https://www.kickstarter.com/projects/700989404/looncup-the-worlds-first-smart-menstrual-cup
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mar Ott 20, 2015 2:24 pm
Anche se fosse colorata, non so se la proverei... alla fine non è difficile rendersi conto di quando ci si deve cambiare e, soprattutto in caso di flusso abbondante, se appena si può non credo che si aspetti l'ultimo momento... si cerca di cambiarsi prima Wink
Non la vedo quindi una novità particolarmente utile, senza contare che il gambo non si può accorciare e che, quindi, il numero di ragazze per cui va bene si riduce (so che le ragazze che, come me, non sentono nessun gambo, sono piuttosto poche)... e, appunto, se poi il gambo dà fastidio che si fa? Sad
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mar Ott 20, 2015 2:49 pm
Per me si sfocia nell'assurdo con una coppetta così... Già siamo sommersi di radiazioni da capo a piedi, che vogliamo mettere un'antenna anche laggiù? No no, per me è da rendere illegale! :nono:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mar Ott 20, 2015 3:20 pm
A parte che leggendo bene la batteria dura sei mesi e non è nè ricaricabile nè sostituibile... quindi dopo sei mesi diventa una coppetta normale, con il problema che non si può tagliare il gambo.
A me piace come concetto tecnologico, bella la app, monitora il flusso, ti dice quanto tempo rimane e quando si è fuori può rappresentare davvero una svolta per chi odia come me i cambi in luoghi pubblici...è allettante tecnologicamente parlando!
Però i contro sono di più. Non mi piacerebbe avere sempre un antenna che trasmette dati in un punto così delicato, e poi dopo sei mesi la "comodità dell'app collegata svanirebbe. Per chi dovesse decidere di sostituirla con una nuova, sarebbe un bel rifiuto impattante.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mar Ott 20, 2015 3:44 pm
Ho seguito e finanziato un sacco di progetti kickstarter, ma questo proprio penso che non avrà i miei soldi.

La storia della batteria è veramente quella che per rende questa coppetta assurda. Sembra la classica idea da "ufficio complicazione cose semplici".

Passi per la presenza di un'antenna lì sotto che in effetti è un po' inquietante: chissà, magari è innocua, francamente non me ne intendo, spero che se è autorizzata sia stata approvata da chi di dovere, non so.

Ma il bello di una coppetta in fondo sono la sua semplicità e la sua durata: una coppetta non ha bisogno altro che di se stessa, un pentolino e un po' d'acqua per funzionare. E così può durare 10 anni.

Una coppetta a batteria invece ogni 6 mesi va buttata o, per lo meno, va cambiata la batteria (cosa a quanto pare al momento nemmeno prevista).

No, non è questa la filosofia della coppetta. Uso la coppetta per semplificarmi la vita, non per complicarmela.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mar Ott 20, 2015 4:40 pm
Quoto tutto ragazze!!
onestamente con tutti i "contro" del caso non riesco davvero a capire come abbia potuto avere tutto questo successo nella campagna di crowdfunding.

Inzialmente anche io ero gasatissima :appl: , tutto ciò che è innovativo mi eccita :uhu:, ma poi mi son resa conto di vari problemi :zi: :zi: :

1 il gambo non si può tagliare?? (antenna in mezzo) :arra:
2 bluetooth sempre attivo? Suspect
3 batteria non sostituibile? (con durata 4 mesi, quindi significherebbe utilizzarla solo quattro volte circa?!?) sclero
4 non è possibile disinfettarla tramite bollitura? :ahgia:

Per ora non mi convince :pausa:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mar Ott 20, 2015 6:33 pm
Da quello che ho letto rilasceranno per chi le richiede le coppette con batteria dalla durata di 6 mesi, questo serve a sostenere il progetto...nel frattempo stanno lavorando ad una batteria ricaricabile... Al momento in ogni caso dopo 6 mesi diventano coppette standard con cosa permanente Very Happy
Ale Menstrualcup.co
Ale Menstrualcup.co
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località : Ravenna
http://www.menstrualcup.co/?lang=it

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Mer Ott 21, 2015 11:03 am
Concordo pienamente!
Anch'io non la userei mai, l'idea di avere un'antennina con onde ecc ecc nella mia patatina... no grazie!
Poi la coppetta è un oggetto semplicissimo appunto, una coppetta, acqua calda per sterilizzarla e basta! PPerché andarlo a complicare!!!
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 29
Località : Settignano

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Sab Ott 24, 2015 5:57 pm
Dando un'occhiata alla pagina su kickstarter ed ai commenti... i produttori rispondono subito a tutte le domande, tranne all'unica che ho visto riguardo l'antenna e le onde... Mi chiedo se chi l'ha ideata sia uomo o donna!
Misha89
Misha89
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 12.06.15
Età : 34
Località : casa mia

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Gio Nov 05, 2015 3:36 pm
Coppetta molto interessante, specialmente per le donne sbadate come me, che se non perde non mi ricordo di svuotarla! Embarassed ma a me preoccupa e non poco il fatto che sia sempre un oggetto elettronico infilato nella nostra parte più delicata! Perche essendo collegata al nostro smarthfone invierà onde per comunicare con l'app.... Shocked quindi io non la comprerei mai! Pero se qualcuna la usa sono curiosa di sapere come vi trovate!
Contenuto sponsorizzato

Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti) Empty Re: Info Looncup - la coppetta collegata allo smartphone! (Stati Uniti)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.