La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Ma che cavolo succede!!!???

Lun Nov 23, 2015 7:23 pm
Ma uffa...premetto che uso la coppetta solo da quest'estate e che solo il primo mese ho avuto perdite perché non avevo ancora ben appreso l'arte dell'apertura della coppetta. Ma con i mesi successivi, dopo aver provato e trovato le coppette ideali, non ho più avuto problemla i...fino ad oggi!!!! Primo giorno di ciclo, tra l'altro stranamente dolorosissimo per la pancia...metto la coppetta più piccola (la Mami M), ma noto perdite (tra l'altro quasi mi cade nel water...quindi ho pensato di averla messa male), la risistemo e sono SICURA che sia aperta ma niente, ancora perdite e la coppetta praticamente vuota. Allora metto la grande (SiBell L), controllato BENISSIMO l'apertura...ma poco dopo...ancora perditeeeeee Shocked
Ho la cervice un po'storta, ma gli altri mesi non ho avuto problemi...l'unica cosa che sento diversa appunto è stato il dolore, ma non penso c'entri...
Per fortuna ero a casa, ho dovuto mettere l'assorbente e voi sapete quanto questo sia triste...domani devo star via tutto il giorno per Padova e mi scoccia avere sto pensiero..sono molto giù... Crying or Very sad cry
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mar Nov 24, 2015 4:27 pm
Ciao, la muscolatura qualche volta si contrae in maniera differente durante le mestruazioni da un mese rispetto all'altro (a me è successo questo mese).
Evidentemente per te stavolta le coppette morbide che avevi sono state schiacciate dai muscoli che le pigiavano ben benino.
In questi casi sarebbe meglio optare per coppette che abbiano l'anello bello scattante o, se i dolori non ti danno tregua, stare per qualche ora senza coppetta per consentire alla muscolatura di riposarsi un pochino (cosa che ho appunto fatto questo mese quando dei dolori non ne potevo più, non sei l'unica).
Non c'è motivo di essere giù, mica se usi un assorbente sei una persona orribile  :asd:  ...
Semplicemente hai fatto bene ad ascoltare il tuo corpo ed è giusto così! :zi:
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mar Nov 24, 2015 6:54 pm
In realtà uso coppette rigide, ho sbagliato a scrivere...uso la Yuuki economic...stamattina è andato tutto ok...boh....però tutte le volte stare in ansia che succeda di nuovo è stressante No
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mer Nov 25, 2015 11:15 am
Guarda, solitamente ti accorgi che qualcosa non va quando la coppetta ti da proprio fastidio, in quel caso si verificano stranamente anche le perdite. Se hai la possibilità prova ad alternare coppette rigide e morbide a seconda dei dolori e vedi come ti trovi.
Può poi pure essere che la cervice questo mese si sia spostata più di lato o in basso del solito, da qui sia le perdite che i dolori.
Ancora, può essere cambiata la qualità del flusso (es. più grumoso del solito) e quindi può essere aumentata la difficoltà di espulsione per via delle parti solide.
Poi possono essere aumentate le contrazioni muscolari (periodo di stress o cambiamenti di altro genere per i quali il corpo ha difficoltà ad abituarsi: influenza, bioritmo, cambio di stagione, alimentazione ecc.)
Insomma, come vedi le variabili sono tante! Rolling Eyes
Per il discorso perdite, io il secondo giorno le ho (seppur minime), c'è poco da fare... ho risolto con gli assorbenti lavabili, così, se sto fuori casa per diverse ore, non ho nulla da temere! Wink
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mer Nov 25, 2015 4:46 pm
Ciao.
Anch'io ho dei mesi senza alcun dolore, poi all'improvviso doori forti.
Sono stata consigliata di prendere il magnesio prima e durante il ciclo (previene crampi muscolari) e la vit E.
Inoltre bere tantissimo è importante, il sangue è più fluido.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mer Nov 25, 2015 5:32 pm
caribu17 ha scritto:
Inoltre bere tantissimo è importante, il sangue è più fluido.

Parole sante! Questo mese ho risolto tutto così: quando ho iniziato a bere acqua in abbondanza e mangiare per qualche giorno soltanto cibi ad alto contenuto d'acqua (verdure in foglia verde bollite (bietole spinaci), insalate, frutta e taaante tisane) ho notato subito grossi miglioramenti.

Anche l'utente Nimue qui sul forum mi ha consigliato di mangiare più frutta e verdura prima delle mestruazioni per prevenirne i dolori.
Ecco la discussione:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t881p120-dismenorrea-dolori-mestruali?highlight=dismenorrea
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mer Feb 17, 2016 6:50 pm
Ciao! So che la discussione è vecchia, ma scrivo lo stesso: magari la mia esperienza può essere utile.
Le perdite possono esserci anche quando il muco è molto, perché la coppetta non può fare bene il sottovuoto e quindi si muove; a me, il mese scorso, è successo che, per uno starnuto, la Sckoon mi è caduta nel water (era l'inizio del secondo giorno di flusso, molto muco e poco sangue...): non mi era mai successo, in genere per farle scendere devo usare il gambo, ho voglia a spingere, non si muovono... forse è successo anche perché la Sckoon è piccola e morbida, ma a volte sento anche la Yuuki soft muoversi, probabilmente perché, anche se non è propriamente morbida, è molto liscia e si sposta, quindi le cause delle perdite possono essere anche queste.
Per chi nei giorni centrali delle mestruazioni ha un flusso abbondante, come me, ho un consiglio per ridurre le perdite: mettere una coppetta bella grande appena il flusso si avvia, quando finisce lo spotting e il sangue diventa rosso vivo ma è ancora poco, per intenderci; nel mio caso, appunto all'inizio del secondo giorno.
Questo mese sono passata dalla Lunette 1 alla Luv senza mettere prima una coppetta intermedia come la Fleur, e ho avuto molte meno perdite, quasi nulle Wink vi consiglio di provare, sempre in relazione al vostro flusso, ovviamente Smile
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Sab Feb 20, 2016 8:22 am
Eh care mie...ormai mi sono rassegnata...l'inizio e la fine del ciclo la coppetta lo tiene...ma il giorno clou...sarà la cervice sbilenca...ma ho perdite, uso assorbente giusto quel giorno lì e amen... :boh:
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Sab Feb 20, 2016 8:25 am
Ah...per il dolore...ho fatto ecografia...colite ^^
Ho dovuto sistemare un po' la dieta, e con delle pastiglie prese in parafarmacia son stata subito bene, sono della Planta Medica e si chiamano PlantaFlor :yeppa:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mar Feb 23, 2016 5:58 pm
Sono contenta che hai trovato la causa dei dolori, e soprattutto il rimedio :happy:
Guarda, con la coppetta bisogna fare qualche tentativo per risolvere... io ti posso soltanto dire che la Luv è una manna dal cielo per chi ha un flusso abbondante, quindi volendo potresti provare, anche perché, oltre ad essere bella capiente, è grande e si incastra ben bene al suo posto Smile
Se ti va di provare, poi facci sapere Wink
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mer Feb 24, 2016 3:34 pm
Ma io non ho un flusso abbondante...e oltretutto mi dura solo un paio giorni effettivi...già ne ho provate...uso quella più grande anche se non la riempio...penso sia più colpa della cervice...evidentemente il primo giorno è così inclinata che lascia passare il mestruo... Mad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Ven Feb 26, 2016 6:52 pm
La coppetta va considerata piena quando è più o meno a metà, perché in vagina sta inclinata; quando ho letto "giorno clou" ho pensato che avessi un flusso abbondante Wink
Comunque non vuol dire che tu non possa provare la Luv, dato che è molto difficile che si sposti e che in genere "abbraccia" la cervice ben bene Smile
Chi sa che così non risolvi :app: oltretutto è una coppetta molto richiesta, quindi se anche non andasse bene potresti tranquillamente rivenderla qui sul forum :happy:
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Lun Feb 29, 2016 5:13 pm
Proverò Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Mar Mar 01, 2016 5:01 pm
:app: :app:
Poi, se ti va, tienici informate! Smile :cup:
Bibi Cat
Bibi Cat
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 14.08.15
Età : 42

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Sab Giu 25, 2016 3:40 pm
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Son ancora con la mia Yuuki, per ora quasi tutto bene ^^
Contenuto sponsorizzato

Ma che cavolo succede!!!??? Empty Re: Ma che cavolo succede!!!???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.