La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
principessa_sara
principessa_sara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.03.16

Perdite sibell s Empty Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 4:47 pm
Ciao!!
mi chiamo Sara e sono al secondo ciclo con la coppetta si bell. Non sentire più l'assorbente bagnato è stato un grandissimo sollievo ma non sono riuscita a lasciarmi alle spalle la paura di sporcarmi. Mi spiego meglio: dopo aver indossato la coppetta mi rimane il salva slip pulito solamente per 2-3 ore perchè poi inizio ad avere delle perdite, anche se sono sicura che si sia aperta bene e di avere il canale pulito. Avendo un ciclo abbondante devo passare alla misura più grande, anche se ho solo 23 anni e non ho avuto parti, o mi basta cambiare tipo di coppetta??
Aiutatemi!! non voglio dover tornare all'assorbente per riuscire a controllare meglio la situazione.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 5:00 pm
Ciao, spesso i consigli dati sui siti dove vendono coppette sono fuorvianti, perché l'età non sempre c'entra con il flusso e/o i parti: io, per esempio, ho sempre, già dal menarca, avuto un flusso abbondante il secondo/terzo giorno; quindi ti consiglio senz'altro una coppetta più grande.
Come ti è stato giustamente detto nella sezione Benvenute, la coppetta purtroppo va considerata piena quando lo è solo, circa, per metà.
Se vuoi stare completamente tranquilla, ecco la più capiente in circolazione (nella taglia L): https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Te la consiglio caldamente :inlov: :cu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 5:31 pm
Concordo con Chiara sul fatto che le indicazioni dei siti siano alquanto fuorvianti!
Tuttavia io con la Si-Bell ho avuto delle perdite che non ho riscontrato nemmeno con coppette molto meno capienti ed il motivo, oltreché la forma troppo "a imbuto" per la mia conformazione, era dovuto al fatto che, quando andavo ad estrarla, trovavo sempre il sottovuoto ma le pareti, essendo troppo morbide, venivano schiacciate dalla mia muscolatura.
Il consiglio di Chiara sulla Luv Ur Body può essere un'idea ma, per essere sicura, ti chiederei prima ogni quanto dovevi cambiare l'assorbente nel giorno di maggior flusso (quando ancora li usavi).
principessa_sara
principessa_sara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.03.16

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 5:44 pm
Direi ogni 4 ore più o meno..
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 5:50 pm
Ok allora sì, vai di Luv Ur Body L o comunque scegli una coppetta che non vada sotto i 30 ml di capienza.

Piccolo OT: Anche io mi chiamo Sara ed, infatti, Sara significa "principessa" (ed anche il mio nick lo testimonia!) :asd:
principessa_sara
principessa_sara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.03.16

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 5:55 pm
Grazie mille!! Allora adesso me la ordino Smile

...principesse dalla nascita Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 6:00 pm
Poi, se vuoi, facci sapere come ti trovi (e che colore scegli :inlov: )
:hello:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Gio Mar 10, 2016 6:03 pm
principessa_sara ha scritto:Grazie mille!! Allora adesso me la ordino Smile

Se poi ti va, facci sapere come ti ci troverai!

principessa_sara ha scritto: ...principesse dalla nascita Wink

queen I love you
principessa_sara
principessa_sara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.03.16

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Ven Mar 11, 2016 4:06 pm
ragazze ho guardato per ordinare la coppetta che mi avete consigliato e ho l'impressione che sia davvero enorme per me Shocked
per caso ne avete un'altra da consigliarmi? sempre grande ma magari non così enorme.. ho paura che mi dia tanto fastidio essendo il doppio della sibell s che ho adesso..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Ven Mar 11, 2016 4:16 pm
Tranquilla, non dà fastidio perché è morbida Smile
Comunque puoi prendere la taglia S se pensi che la M/L (praticamente uguali) siano troppo grandi Smile
Oppure puoi prendere la SckoonCup 2, che è morbida ma capiente; se non ti ci trovi bene, da qui http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_0_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Dhpc&field-keywords=sckooncup&sprefix=sckoon%2Caps%2C185 la puoi anche restituire (esperienza personale Smile ).
Io con questa ho avuto un po' di seccature perché il fondo non è a punta, non sempre riuscivo a schiacciare agevolmente il fondo e alla fine l'ho rimandata indietro, ma sono un caso raro, tantissime ragazze ci si sono trovate molto bene Smile
Oppure puoi prendere una FleurCup L, è davvero un'ottima coppetta, molto capiente!
Qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6178-vendo-fleurcup-l#106677 c'è una ragazza che la vende nuova Smile


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Mar 11, 2016 6:41 pm - modificato 2 volte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Ven Mar 11, 2016 5:50 pm
Concordo con Chiara! :app:
Anche io, in alternativa alla Luv Ur Body, ti consiglio la Sckoon L, specie se hai paura che le dimensioni siano troppo grandi perché, anche se la taglia è quella grande, mantiene le dimensioni di una piccola.
E la trovo perfetta proprio per il suo fondo tondeggiante ma morbidissimo (con le coppette "a punta" ho sempre avuto qualche perdita... come ti ha giustamente detto Chiara, siamo tutte diverse!)
Per me è la mia coppetta preferita e non la cambierei con nessun'altra! :inlov:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Ven Mar 11, 2016 6:40 pm
:cup: :happy: :stars:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Lun Mar 14, 2016 12:41 pm
Concordo con le altre che ti hanno consigliato la Skooncup! 
Io ho la taglia piccola e mi trovo molto bene! 
E' appunto una coppetta dalle piccole dimensioni ma con un'ottima capienza, perciò ti consiglio la taglia 2, riuscirà a darti maggiore autonomia ma non dovrai preoccuparti appunto delle dimensioni Very Happy
principessa_sara
principessa_sara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 10.03.16

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Sab Apr 09, 2016 10:02 am
ciao!!! :hello:
eccomi ancora qui dopo due giorni di ciclo con la Skooncup 2... che delusione!! Deve esserci qualcosa che sbaglio perché non sono ancora riuscita a liberarmi delle perdite.. dopo circa 3 ore iniziano ad esserci le prime perdite anche se la coppetta non è piena, sono solo delle gocce ma lo stesso non posso stare senza salva slip  sclero
qualcuna di voi ha qualche idea su dove sbaglio?
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Sab Apr 09, 2016 10:26 am
Sei sicura che la cervice sia ben centrata?
Forse la superi un pò e poi con il movimento puoi avere delle perdite.
Tuttavia se sono solo delle gocce possono essere da canale sporco, capita sopratutto nei giorni di maggior flusso un pò a tutte..dopo aver inserito la coppetta lava bene l'apertura vaginale e dicci come va!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Sab Apr 09, 2016 10:32 am
ciao, se sono soltanto poche gocce sono comuni perdite da canale sporco ed in tal caso devi sciacquare bene l'apertura vaginale dopo aver inserito la coppetta. Wink

Considera poi che quando la coppetta è piena per metà è come se lo fosse del tutto perché in vagina sta inclinata e, conseguentemente, la sua capienza si riduce.
Contenuto sponsorizzato

Perdite sibell s Empty Re: Perdite sibell s

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.