La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 26
Località : Bologna

[Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni

il Lun Gen 02, 2017 2:38 pm
Ciao a tutte,
ho comprato la mia prima coppetta circa un anno fa. Quando l'ho provata la prima volta mi sarà durata sì e no 2 ore, siccome ho il ciclo molto abbondante.....e in più a toglierla ho avuto qualche difficoltà (ovviamente la trovavo, ma non riuscivo a sfilarla).
Ad oggi vorrei riprovare, il problema è che non voglio rimanere delusa....non so se mi spiego, ma vorrei che con la coppetta fosse tutto perfetto, vorrei non avere perdite, sentirmi bene, riuscire a metterla e a toglierla come se niente fosse.....
Premetto anche che le mie mestruazioni sono piuttosto ghignose, durano una settimana e più, 2 assorbenti da notte insieme per non sporcarsi, mal di pancia, stanchezza.....e quindi l'idea di 'mettere le mani lì' proprio in quei giorni proprio non mi va....
insomma sono già parecchio sconfortata anche prima di partire.
Anche a voi è successo?
Vi prego motivatemi un po'!
avatar
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 34
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 26
Località : Bologna

Re: [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni

il Mer Mar 29, 2017 6:23 am
Ciao ragazze, scrivo per raccontarvi che alla fine ho trovato il coraggio e ho riprovato la coppetta. Che dire: inserita e tolta piuttosto facilmente, all'inizio quando ce l'avevo addosso mi dava un po' fastidio, ma poi ho notato che dopo un po' è come se si fosse sistemata da sola, ed è salita un po' di più.....è normale? comunque ieri sera era molto contenta, era il 1° giorno di ciclo, l'ho tenuta 3 ore ed era piena a metà...quindi piena di entusiasmo l'ho inserita anche per la notte, con un assorbente da notte di sicurezza.....
Stamattina però disastro totale. :eekk: Quando sono andata in bagno mi sono accorta che la coppetta era straripata e l'assorbente da notte tutto pieno nervi uffa, leggendo e ascoltando le vostre esperienze speravo che tenesse un po' di più....
Ma non voglio perdermi d'animo, quindi sicuramente riproverò ad usarla magari tra qualche giorno, quando il ciclo è verso la fine. A questo punto, visto che mi sto trovando bene con la Ecocup, mi consigliate di acquistare la taglia più grande? :boh:

Grazie a chi risponderà!
avatar
Ariel.91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 27.04.16
Età : 26
Località : Sicilia

Re: [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni

il Mer Mar 29, 2017 2:28 pm
Ciao Very Happy: non demordere! Io non conosco la ecocup, quindi non so se ti conviene comprare la misura più grande della stessa marca, controlla la capacità e confrontandola con quella che hai valuta tu.
Anch'io ho il problema del flusso abbondante, a me però dura 5 giorni. Ho acquistato la Luv Ur Body taglia L (che da quel che ho capito è la più capiente in commercio) proprio per questo, ma ancora la devo provare..finora la più capiente che ho usato è la fleurcup taglia L, che ha una capacità fino ai fori di 29ml, e mi sono resa conto che per me sono pochi. Il secondo giorno non mi regge più di 3 ore! Però c'è da dire che io mi sono resa conto che ho la cervice medio bassa e la coppetta la devo sistemare in maniera tale da far tuffare la cervice un po' dentro, e in più la devo mettere molto inclinata, insomma lo spazio utile della coppetta si riduce e giustamente si riempie prima. A me ad esempio non è mai capitato che la coppetta se ne sia salita, dove la metto la trovo, si sposta solo lateralmente. Il che mi fa pensare che magari tu hai la cervice più altina e per questo tende a salire (ho letto che è una cosa normale che salga e si sistemi da sola). Comunque se ti va di affrontare la spesa per la luv ur body, che è un pochino più cara della media, vai nel sito ufficiale, ci sono sconti fino a domani e non c'è dogana. In ogni caso, ti consiglio di valutare bene l'altezza della tua cervice prima di fare un acquisto, ad esempio per la luv consigliano la taglia M per chi ha la cervice alta, e la L per chi ce l'ha bassa. Ed è un tipo di coppetta che dovrebbe avere una buona tenuta, adatta a chi ha flusso molto abbondante, ho letto tante recensioni positive..
Spero che trovi la coppetta adatta a te, purtroppo non è facile e come vedi anch'io sono alla ricerca, ma non disperare, io in 3 anni ne ho provate 4, ora sono alla quinta, mi dispiace spendere soldi ma in ogni caso se usavo gli assorbenti ne spendevo di più quindi la mia ricerca continua finchè non avrò trovato quella "perfetta" per me
avatar
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Re: [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni

il Mer Mar 29, 2017 7:32 pm
Se hai il ciclo abbondante, la Ecocup taglia 1 è decisamente poco capiente! Te lo dico perchè anch'io ho il ciclo molto abbondante, e anch'io ho iniziato con una coppetta come la tua (anche la taglia 2 è poco capiente comunque). La coppetta che hai è comunque utile per iniziarsi al mondo della coppetta, per prendere dimestichezza nell'inserimento ed estrazione, ed è comunque utile per i giorni di flusso leggero (le prime ore dall'inizio e poi gli ultimi giorni, tipicamente).
Come coppetta capiente, se sei giovane e hai un pavimento pelvico abbastanza tonico, ti consiglio la Amycup Crystal (io ho 28 anni, e ho la taglia grande ovvero la M....è grossa, però almeno è abbastanza capiente, decisamente più capiente della Ecocup 1 e 2...ed è decisamente più rigida ma personalmete la trovo molto più comoda, soprattutto perchè la Ecocup ha un gambo che io trovo fastidiosissimo, mentre la Amy Crystal ha un gambetto sottilissimo e morbido che non si sente proprio). In alternativa, la Luv ur Body come di ha consigliato Ariel può andar bene, attira molto anche me, però forse è un po' estrema come coppetta. Inoltre c'è una nuova coppetta che si chiama LaliCup, anch'essa molto capiente nelle taglie grandi!
avatar
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 144
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 24.09.14

Re: [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni

il Ven Mar 31, 2017 3:52 pm
Forse se ti sei trovata bene con la Ecocup ti consiglierei di cominciare provando la taglia grande della stessa marca, almeno avrà una forma e una rigidità simili.
Se poi vedi che anche la taglia grande è troppo piccola puoi orientarti su coppette XL tipo Luv Ur Body e Amycup, ma secondo me come seconda coppetta puoi provare semplicemente con la taglia grande della marca che conosci già, o di un'altra marca simile se preferisci cambiare.

Non ti preoccupare per l'effetto splatter: usando la coppetta mi sono resa conto di quanto l'assorbente faccia sembrare sempre che sia uscito tantissimo sangue, mentre quando rimane tutto nella coppetta sembra molto meno!

Come già ti hanno detto, il fatto che salga un po' e si posizioni da sola è assolutamente normale: probabilmente hai la cervice alta. Il che può essere una comodità nel senso che se vorrai usare coppette un po' più grandi non avrai problemi di spazio nell'inserirle!

Facci sapere, se ti va.
Contenuto sponsorizzato

Re: [Ecocup 1] Coppetta e paura che non funzioni

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum