La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Lun Ott 22, 2018 9:02 amMaeve_Isilme
Coppetta YUNFEILIUDom Ott 21, 2018 9:13 amUffy
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
avatar
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 27
Località : Bologna

Tristezza e stanchezza con le mestruazioni

il Lun Ott 30, 2017 3:29 pm
Sempre più spesso noto che, subito prima che mi comincino le mestruazioni e i primi giorni (diciamo indicativamente i primi 3, su 8 totali) mi sento piuttosto depressa, apatica ed ansiosa. Non ho voglia di parlare con nessuno nè di stare con nessuno. Sono estremamente stanca, e fare qualunque cosa mi richiede un enorme quantità di energia. Ho voglia di piangere. Vorrei solo starmene sotto il plaid con una tisana bollente a non fare nulla per un po'..... Suspect
Poi, all'improvviso il 3° o 4° giorno di ciclo mi sveglio la mattina e mi sento nuova, sono piena di energie e ho un sacco di voglia di fare, mal di pancia e mal di schiena sono quasi del tutto scomparsi, e da quel momento ricomincio a vivere :yeppa: sembra veramente assurdo ma a me capita così!
So che un modo per affrontare la cosa sarebbe prenderla per ciò che è, ovvero sfruttare proprio questo momento per riposarsi e ricaricare le batterie, aspettando che passi; ma a volte è veramente dura, soprattutto quando devo andare al lavoro.
Anche a voi capita? Cosa fate in queste situazioni?
avatar
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 24.09.14

Re: Tristezza e stanchezza con le mestruazioni

il Lun Nov 06, 2017 9:20 am
Il ciclo è un subbuglio di ormoni che nel giro di pochi giorni aumentano, diminuiscono cambiano. E questo può avere degli effetti importanti sull'umore, è tutto normale. Soprattutto nei giorni prima dell'inizio del ciclo si può avere la sindrome premestruale, che può consistere sia in dolori che in sbalzi umorali. Non c'è nulla di strano.
Non so se ci siano delle soluzioni universali: cioccolata? mangiare qualcosa che ti tiri su? fare qualche attività che ti piace? e fondamentalmente aspettare che passi, sono solo pochi giorni ed è una cosa fisiologica... Smile
avatar
Deniselise
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 29.10.17

Re: Tristezza e stanchezza con le mestruazioni

il Ven Nov 10, 2017 9:56 pm
Tranquilla è normalissimo, sopratutto perchè in quei giorni abbiamo dei disagi fisici e questo ovviamente si rispecchia anche psicologicamente, tutto puo sembrare piu difficile e pesante quando non ci si sente al 100%.
E' capitato anche a me in alcuni periodi, è normalissimo sentirsi un po così, se la cosa ti crea troppo disagio forse un semplice integratore potrebbe tirarti un po su, contro il senso di spossatezza in generale o qualcosa di specifico ma dovresti parlarne con il medico per farti suggerire che tipo in particolare...
Io per altri motivi avevo fatto un periodo con un integratore di vitamine B e avevo notato che mi si allungava un po la fase luteale e stavo meglio i primi giorni di mestruazioni.
Contenuto sponsorizzato

Re: Tristezza e stanchezza con le mestruazioni

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum