La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Moondance
Moondance
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 09.07.18

Cervice tuffatrice Empty Cervice tuffatrice

Lun Lug 09, 2018 12:52 pm
Ciao a tutte!
Utilizzo la coppetta mestruale da diversi anni, i primi anni ho usato la mooncup senza grossi problemi, a parte il fatto che mi aumentava leggermente il dolore mestruale e che l'estrazione era piuttosto fastidiosa a causa dell'anello molto rigido, ma comunque problemini sopportabili...
Poi ho avuto una gravidanza con parto naturale e al ritorno del ciclo ho acquistato una nuova coppetta, avendo molta varietà di scelta mi sono un po' documentata per scegliere la più adatta alle mie esigenze, ho scoperto di avere una cervice molto bassa, la cosiddetta cervice tuffatrice, che mi si infila dentro la coppetta, quindi ho scelto la coppetta merula, che è corta e larga, con ottima capienza, quindi adatta per la mia situazione.
Dopo alcuni cicli posso dire che mi trovo benissimo, ha un'ottima tenuta, non risale come a volte mi succedeva con la mooncup, non ho mai avuto perdite, ha l'anello molto più sottile e morbido della mooncup, quindi ho meno crampi mestruali, anche se questo problema non è completamente sparito, perché l'anello della coppetta nel mio caso va a circondare la cervice e per quanto morbido sia esercita comunque una pressione che va a stimolare l'utero, quindi qualche fastidio ogni tanto ce l'ho, ma credo che l'avrei con qualsiasi coppetta e comunque è molto sopportabile...
Complessivamente quindi mi trovo molto bene, ho solo un dubbio che mi vorrei togliere, visto che non trovo la risposta da nessuna parte: normalmente la coppetta dovrebbe posizionarsi molto vicina alla cervice, ma senza venirne a contatto, nel mio caso invece l'anello la circonda e vi rimane a contatto praticamente di continuo per 5 giorni al mese, visto che la uso anche di notte togliendola solo per svuotarla ogni 12 ore, volevo essere sicura che questo non possa provocare lesioni alla cervice.... che dite, posso stare tranquilla? Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.