La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info MeLuna (Germania)

+61
Looly
Tabita
manuclaun
Luisa7emezzo
giulietta815
Sheireen
Violetta
martinamarti
rotonda83
giulia79
Chiara1978
Mariannag85
latifa
martacora
ilaria vera
Shula87
CatLau
Stella Omega
Laurentina
Cinzia
whisky1971
Manu&La
Aleksija
alice1569
pancetta
violoncella
*Sara*
Kia85
Helianthus
giunchiglia
martisar
valejb
cucicucicoo
coccinella
roberta80
cris81
Bibaa
Eua
Sweeteil
susina
lamary1987
sbirulina
Sunny17
Foll3ttocanoro
scarlett
LunaO
Persefone
namtab
Faline
yuuki
gabria87
AllieGraywords
dark_venus
ktt87
eli
gaf81
LaJoe
ilpasserolavabile.it
Perenelle
Luna
moonriver
65 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Ott 31, 2012 11:48 am
Uff, volevo prendere una Meluna XL per stare tranquilla quando sono via in modo da non dover fare cambi fuori casa, però il codice de Il passero lavabile non va. Ho mandato una mail, spero risolvano! Wink
AGGIORNAMENTO: ho risolto, il buono sconto funziona ma non hanno la Meluna XL con lo stelo, così l'ho presa dal sito tedesco. Speriamo arrivi presto: mi serve una coppetta molto capiente per il ciclo di dicembre, quando so che, causa feste, sarò spesso fuori e mi sarà difficile cambiarmi, ma meglio pensarci per tempo Wink
Il colore è viola (non è che ci fossero molte alternative, o viola o trasparente, che non mi piace Razz ) Smile
giulia79
giulia79
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.09.12
Località : Brescia

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Lun Dic 24, 2012 9:33 pm
ciao ragazze, vorrei prendere la meluna come seconda coppetta e non so quale misura scegliere.. Sarei propensa x la L visto che ho partorito ed ho un ciclo abbondante. Xò ha un diametro un pò più grande della fleurcup L ma contiene meno ml..

Ho usato solo x un ciclo la fleurcup L con cui mi sono trovata bene anche se ho avuto all'inizio difficoltà ad aprirla.. Rimaneva schiacciata.
Dite che avrò difficoltà con questa coppetta?
Inoltre da questo topic non ho capito se la meluna classic è più rigida della fleurcup.
Scusate x com'è scritto questo msg, uso il cell
Ne approfitto x farvi gli auguri di natale!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Dic 26, 2012 12:03 pm
dalla classica
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p75-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please
pare che sia un pò più rigida della fleur

ma ricorda che sono 2 materiali diversi

rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Mer Dic 26, 2012 12:06 pm
Avrai immense difficoltà con la meluna, io non la consiglio mai a nessuna, soprattutto se hai iniziato con una fleur, che è una coppetta MIRACOLOSA, se non vuoi sprecare i tuoi soldi ti consiglio di orientarti come seconda coppetta verso un'altra marca, assolutament no MELUNA. Fammi sapere
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Gio Dic 27, 2012 2:23 am
Io non sarei così drastica. È soggettivo. Io ho e uso due melunine e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Però non me la sento di dirti "sicuramente è quella giusta" perché è una discorso troppo personale. IO mi sono trovata benissimo, altre malissimo. Devi valutare tu Smile
giulia79
giulia79
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 08.09.12
Località : Brescia

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Gio Dic 27, 2012 7:56 pm
si è molto soggettivo... intanto sarà meglio che mi informi bene sulle altre coppette (c'è così tanto da leggere sul forum) e faccio pratica con la fleur... mi sono resa conto che devo capire prima se voglio una coppetta più o meno rigida. Mi interessano anche la lunette e la ladycup. grazie ancora!
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Dom Gen 27, 2013 8:53 pm
Ciao ragazze!io come coppetta ho la fleur s ma visto che il gambo mi dava fastidio dopo un po' di tempo ho deciso di tagliarlo tutto,solo che poi ho sempre avuto problemi nell estrazione che mi risultava sempre molto difficoltosa...quindi vorrei prendere una coppetta che sia comoda e quindi senza gambo ma allo stesso tempo più semplice nell estrazione...e la meluna mi sembra la più adatta perché possiede il pallino o l anellino che dovrebbero facilitarne la fuoriuscita...come grandezza e come rigidità la fleur s mi andava bene..quindi vorrei prendere la meluna che più sia simile in queste due cosa alla fleur s!qualcuna mi potrebbe dare qualche consiglio??perche ho visto che ci sono diverse grandezze della meluna e non so bene quale prendere...vi ringrazio in anticipo! Smile
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Dom Gen 27, 2013 9:02 pm
Guarda io non ho la fleur e non l'ho mai vista, in ogno caso dicono che la M sia come la S delle altre marche e la L sia una taglia grande normale. La S meluna invece è minuscola. Quindi io ti direi S fleur = M meluna.
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Lun Gen 28, 2013 7:51 pm
Aleksija grazie!quindi M meluna!ora vedo bene perché voglio essere sicura e non prenderne una e poi magari non usarla perché non è comoda!grazie ancora!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Gio Mar 21, 2013 6:37 pm
Ho preso una Meluna klassik L (che, come ho visto paragonandola alla Lunette 1 e 2 e alla Fleur L è una via di mezzo tra la S e la L delle altre marche) ed è arrivata in una sola settimana... il sito tedesco è ottimo :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Gio Mar 21, 2013 8:50 pm
chiara, mi scrivi la tua classifica nel topic dellamorbidezza/rigidità, quando ti arriverà anche la si-bell? grazie!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Mar 22, 2013 5:14 pm
Ehm, Manuela... non sono capace di stabilire la morbidezza/rigidità Razz
Cioè, quello che a me sembra morbido/rigido può non esserlo per qualcun'altra, quindi come si fa a capire l'effettiva morbidezza/rigidità?
Razz
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Mar 22, 2013 7:26 pm
Anche io ho qualche problema a classificare la morbidezza/rigidità.. ci proverò ma and esempio ho sempre letto che la Fleur era più morbida della Meluna classic e non avendone mai sentito una potevo solo leggere, ora che ci sto giocando (l'ho appena tolta dalla busta) mi pare decisamente più rigida come coppetta ma più morbida come bordo... così non capisco se è un'idea mia!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Mar 22, 2013 9:04 pm
Chiara1978 ha scritto:Ehm, Manuela... non sono capace di stabilire la morbidezza/rigidità Razz
Cioè, quello che a me sembra morbido/rigido può non esserlo per qualcun'altra, quindi come si fa a capire l'effettiva morbidezza/rigidità?
Razz
se vai nel topic ci sono le "istruzioni/metodo" per farlo Wink
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Mar 29, 2013 9:08 am
Qualcuna ha la classic M e la soft M? Vorrei sapere se effettivamente si sente la differenza di rigidità, io ho una meluna soft M e una classic S, ma mi sembrano pressocchè uguali come morbidezza/rigidità, adesso devo fare un'ordine sul sito meluna e sono indecisa se comprare una classic M o meno...
Perchè se è quasi uguale alla soft mi tengo quelle che ho... Che dite?
Mi interessa soprattutto l'apertura...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Mar 29, 2013 2:00 pm
Io ho una classic M ma non la S e nemmeno nessuna coppetta per tipo o taglia uguale alle tue per poterti fare un paragone.. perché per esempio a me pare più rigida la classic M che la classic L, così ad esempio mi chiedo se la mia Fleaur L sia più mordida della tua S, e leggendo che devi fare un ordine alla Meluna viene da farlo anche a me!!!
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Mar 29, 2013 4:17 pm
Ma non hai nessuna meluna della stessa taglia sia soft che classic? Giusto per capire se c'è effettivamente tanta differenza fra le due o meno... Rolling Eyes
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Ven Mar 29, 2013 5:50 pm
Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Foto_c17

Volevo farti paragonare la rigidità rispetto a coppette che avevi e potevi quindi sentire, ma con la foto dovresti vedere la differenza, che è bella netta, queste sono due L, la verde classic, la rosa soft.
Mentre tra due classic, la L e la M è decisamente più rigida ma M
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Sab Mar 30, 2013 2:51 pm
:inlov: Ti ADORO :cu:
penso che prenderò una classic m allora Very Happy
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Lun Mag 27, 2013 12:15 pm
Venerdì ho acquistato sul sito italiano sclero una Meluna soft taglia M.
Sarebbe la mia prima coppetta...e ho scelto Meluna soft perchè ho letto nel forum che è una tra le più morbide...e sono molto delicata. e inoltre perchè durante la giornata ho spesso il sintomo di fare pipì e sempre sul forum ho letto che altre coppette premono sulla vescica,cosa che non vorrei che facesse la mia coppetta.
Detto questo, stamattina ho inviato una mail per avere notizie della coppetta e mi hanno risposto,molto celermente e cordialmente, che il mio ordine partirà al massimo entro domani, ma che la tipologia di coppetta che ho richiesto è terminata e arriverà a giorni;/! Ho chiesto quali coppette avessero a disposizione e mi hanno detto che loro consigliano una Meluna Classic per iniziare con le coppette..però non vorrei fosse rigida per me:(!!
Cosa mi cosigliate di fare????chiedo un rimborso e ordino la Soft dal sito tedesco oppure ordino la Classic?
Aiutatemiiii :inchi:
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Lun Mag 27, 2013 12:17 pm
ah...ovviamente mi viene il ciclo i primi di giugno...quindi a questo punto me la scordo la coppetta per questo ciclo:/:/:/:/!!
poi la ragazza mi ha chiesto se ho fatto il test per vedere la taglia giusta...di che test si tratta????
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty PROBLEMI CON L'ACQUISTO DELLA PRIMA COPPETTA:(

Lun Mag 27, 2013 1:17 pm
Venerdì ho acquistato sul sito italiano una Meluna soft taglia M.
Sarebbe la mia prima coppetta...e ho scelto Meluna soft perchè ho letto nel forum che è una tra le più morbide...e sono molto delicata. e inoltre perchè durante la giornata ho spesso il sintomo di fare pipì e sempre sul forum ho letto che altre coppette premono sulla vescica,cosa che non vorrei che facesse la mia coppetta.
Detto questo, stamattina ho inviato una mail per avere notizie della coppetta e mi hanno risposto,molto celermente e cordialmente, che il mio ordine partirà al massimo entro domani, ma che la tipologia di coppetta che ho richiesto è terminata e arriverà a giorni;/! Ho chiesto quali coppette avessero a disposizione e mi hanno detto che loro consigliano una Meluna Classic per iniziare con le coppette..però non vorrei fosse rigida per me:(!!
Cosa mi cosigliate di fare????chiedo un rimborso e ordino la Soft dal sito tedesco oppure ordino la Classic?
Mi ha anche detto,facendomi alcune domande che la taglia S andrebbe bene per me.
Aiutatemiiii
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Lun Mag 27, 2013 1:47 pm
La classic senz'altro è più rigida della Soft.
Non saprei cosa dirti perché in effetti tu non ne hai provata mai una per cui non sappiamo se la classic ti darebbe fastidio o ti andrebbe bene. Idem per la Soft in merito alle difficoltà d'apertura.

Per la taglia, io suggerisco di valutare il flusso, se è scarso potrebbe andarti bene anche una S, se è medio meglio una M. Io in genere consiglio coppette più capienti, perché garantiscono maggiore autonomia riducendo la frequenza dei cambi.

Se per te non è un problema economico, io ti consiglierei di fare così:
Poiché hanno terminato la coppetta che tu hai ordinato, per cui sono in difetto, approfitterei e chiedere lo starter pack con due coppette, una S e l'altra M di cui una classic e l'altra Soft.

In questo modo potresti provare le due taglie e le due tipologie.
Loro dovrebbero venirti incontro, dato il disagio dell'attesa.
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Lun Mag 27, 2013 3:15 pm
Per ora non mi rispondono più, ho provato a chiamare da rispondono fino alle 13.00...ho lasciato un messaggio in segreteria vediamo se mi richiamano...alla peggio li richiamo io domani se loro non si fanno sentire!
cmq prendo la soft M...non cambio idea..la S secondo me è troppo piccola...e per il problema di farla aprire..alla fine ci sono riuscite tutte..ci riuscirò anch.io con un pò di sforzo no!?!? :eccu:
cmq se volessi chiedere il rimborso come dovrei fare???
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Avviso: Info Meluna

Lun Mag 27, 2013 3:28 pm
la Meluna soft M non la dovrei sentire giusto??? xk ad esempio i tampax non mi sono molto comodi....li sento quasi sempre(probabilmente li metto male)...infatti li uso moooolto poco..solo se devo andare in piscina,ma a quel punto se posso evito!
usare la coppetta non è come usare gli assorbenti interni per via di sentirli o meno,giusto??
Contenuto sponsorizzato

Meluna - Info MeLuna (Germania) - Pagina 9 Empty Re: Info MeLuna (Germania)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.