La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Anais
Anais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Dom Gen 05, 2020 6:26 pm
Ciao a tutte, dopo vari tentativi fallimentari con fleurcup s e rainbow cup s ho acquistato una organicup MINI.
Come ho scritto in un altro post non riuscivo assolutamente a far aprire le altre, come se non ci fosse abbastanza spazio.
Sono stata dalla ginecologa di recente e mi ha confermato che non ho nulla che non vada, sono però estremamente delicata.
Oggi ho provato con la mini e dopo qualche tentativo mi sembra di essere riuscita a farla aprire: tirando il gambetto sentivo resistenza.
Ma:
1. temevo salisse troppo perché è veramente piccolina invece è rimasta molto in basso, tanto che il gambetto quasi veniva fuori e mi dava fastidio (ma non me la sento di tagliarlo ancora). Ho provato a inserirla più in alto ma non sale oltre...
2. Mi dava fastidio ma ho deciso di aspettare che si "assestasse" (leggo sempre che, una volta inserita, si sistema da sola) e dopo un paio d'ore non sentivo quasi più la presenza della coppetta a livello vaginale ma sentivo una pressione sempre più forte e fastidiosa a livello del retto, tanto che ho dovuto toglierla.
Non ho mai sofferto di emorroidi o altro (non soffro di stitichezza) ma il dubbio è: rischio di lesionare qualcosa e farmele venire? L'ho posizionata male o sono veramente ipersensibile e stretta?
Ero così contenta di essere riuscita a farla aprire ma è stata un supplizio tenerla per qualche ora cry

Consigli? :eccu:
Maryfree
Maryfree
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 10:05 am
a questo punto forse la coppetta è rigida per te o troppo alta ? Hai fatto la misurazione della forza dei muscoli pelvici? Eri ansiosa o nervosa? sai anche se leggermente o in minima parte vedi che influisce in pratica devi essere di una tranquillità assoluta per riuscire l ho sperimentato sulla mia pelle questo.... Poi altra cosa forse il tipo di piegatura per te non va bene prova o la chiusura a 7 o a tulipano...
Anais
Anais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 10:34 am
La coppetta è piccolissima e un po' rigida ma ho già provato con delle coppette più morbide e non si aprono neanche a pregarle Sad. Ho il pavimento pelvico abbastanza tonico e il canale stretto. Infatti inizialmente ero tentata dalla Meluna soft S ma temo che non si aprirebbe mai... questa ha praticamente le stesse dimensioni ma è molto più tonica.
Stamattina l'ho messa di nuovo, non si apriva (ho provato sia la piega a tulipano che a 7, che a C, una disperazione).
Dopo vari tentativi ho deciso di tenerla dentro e di farmi comunque la doccia. Probabilmente dopo un po' mi sono rilassata e si è aperta da sola perché se tiro il gambetto sento che fa resistenza.
Rispetto a ieri non sento quella strana pressione sul retto anche se ne avverto la presenza, ora provo a tenerla un po' e vedere come va.
Prima ho provato a fare pipì e mi sembrava faticasse un po' a uscire.
Non riesco ad avvertire il momento in cui si apre per cui non sono davvero sicura che sia aperta Sad , vedrò quando la tolgo se si è riempita e aggiornerò!
E' normale sentirla inizialmente? mi devo abituare?
Grazie!
Anais
Anais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 10:36 am
E in effetti si, quando la inserisco un po' di ansia c'è pale
Maryfree
Maryfree
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 10:52 am
Eh questo influisce parecchio questo è stato un pó il problema mio al primissimo tentativo infatti poi ho deciso boh o la va o la spacca mi distendo mi rilasso e ci provo ed è andata bene e mi raccomando non serrare la mandibola e la mascella perché la tensione dei muscoli parte dal basso....poi si un pó si sente specie se sei sensibile ma poi non si sente più comunque respira e tranquilla più sei tesa peggio va non ci pensare e vedrai che andrà bene
Maryfree
Maryfree
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 10:57 am
Poi un altra cosa è che puoi passare un dito attorno se è aperta la senti bella panciuta e se la tiri  e non si muove va benissimo, un altra cosa con la bocciolo o la 7 la punta va verso giù la parte più alta va messa sul retro in modo che si posizioni più comodamente possibile
Anais
Anais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 11:38 am
Grazie, spero di abituarmi in fretta...penso che la parte psicologica pesi tanto, anche se uso i tampax da secoli e pensavo che avrei avuto meno problemi! per il momento non l'ho ancora tolta.
grazie
Maryfree
Maryfree
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 12:39 pm
Ma guarda non è uguale per il semplice motivo che il tampax è spesso con l applicatore poi non ha lo stesso spessore di una coppetta con la coppetta ti devi scervellare capire cosa va per te come inserirla ti aiuta a capirti... invece il tampax no non hai mai lo stesso tipo di contatto con te stessa alla fine.. cioè per quanto non ne abbia mai messo io personalmente anche a vederne uno così già ti fai un altra idea perché consideri il diametro e altre 3500 robe che con tampax non ti si pongono neanche
Anais
Anais
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 10.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 2:33 pm
Mah, i tampax sono più "semplici" da usare, una volta che ti sei abituata perché appunto li metti dentro con l'applicatore e lì stanno, senza problemi di orientamento/apertura etc e senza dover "ravanare" nel buio Laughing  ma da ragazzina ci ho messo comunque del tempo a imparare a usarli con serenità.
A volte anche il tampax dà un po' fastidio e sento che preme sull'uretra quando devo fare pipì ma nulla di tragico, in linea di massima è come non avere niente dentro, invece la coppetta per ora la sento tanto.
Prima comunque ho tolto la coppetta e sembrava che fosse rimasta un po' schiacciata ma era piena a 1/3 e nessuna perdita! :happy:
Se riuscissi a superare questa sensazione di fastidio o a capire se il posizionamento non è corretto sarei a cavallo...
Maryfree
Maryfree
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 23.12.19

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Lun Gen 06, 2020 4:13 pm
Ti consiglio di andare il video sul posizionamento della coppetta su coppettamestruale. It è il video di una ginecologa fa capire bene come dovrebbe essere posizionata dacci un occhio
Contenuto sponsorizzato

Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup Empty Re: Posizionamento sbagliato? Rischio di farmi dei danni? Organicup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.