La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Pauraaaaaaaaaa

+3
Fairy
Foll3ttocanoro
meforever87
7 partecipanti
Andare in basso
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

Pauraaaaaaaaaa Empty Pauraaaaaaaaaa

Mar Gen 31, 2012 9:45 am
ragazze so che mi prenderete per scema.... hahhhaha ieri mi è arrivata la coppetta e dopo le prove mattutine ho deciso di metterla da parte per quando mi sarebbe arrivato il ciclo... nel pomeriggio sentivo i tipici dolori di quando il ciclo è lì lì per arrivare e mi son inserita la coppetta... all'inzio mi faceva un pò strano ma dopo un pò era come se non avessi più nulla! la sera son andata in bagno e l'ho voluta togliere per vedere se in realtà il ciclo mi era arrivato... e lì sono andata nel panico... appena inserita sentivo il gambo molto in basso e ora.... il gambo non riuscivo + a trovarlo!!!! e lì mille pensieri " e ora come faccio??? e come la tolgo?? e da chi me la faccio togliere????" poi infilando le dita son riuscita a trovare il gambo ma era salito tantissimo.... così me la son tolta e onestamente ho avuto il terrore di mettermela per la notte!!! in tutto questo il ciclo non è arrivato!!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mar Gen 31, 2012 9:56 am
Anche a me alle volte sale tantissimo, non ho ancora capito da cosa dipenda No
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mar Gen 31, 2012 10:00 am
Capita anche a me... ^^
Dopo una prima volta di panico ora mantengo il sangue freddo perché so come fare!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mar Gen 31, 2012 11:10 am
Tranquilla, il panico da prima volta è capitato a tutte! Smile già il fatto che tu sia riuscita a toglierla dopo il terrore iniziale ti ha dato sicurezza e la prossima volta nonostante la paura sai che ce la farai e così le volte dopo. Alla fine diventerà così naturale che riderai di queste prime volte
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mar Gen 31, 2012 12:19 pm
grazie mille closerina!!!!! Smile))))))))))
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

Pauraaaaaaaaaa Empty niente da fare... non si apre!!

Mar Feb 07, 2012 12:06 pm
ho provato al primo giorno del ciclo e ho riprovato oggi con più calma... ho provato la chiusura a C e quella a tulipano... niente... una volta dentro la coppetta rimane chiusa... ho provato a fare su e giù, ho provato a ruotarla ma nulla... sto bendetto sottovuoto non si crea... ho pensato non è che la meluna M è grande per me??? qual è la coppetta più "facile" da usare?????? uff sono demotivata
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mar Feb 07, 2012 2:08 pm
Io non credo sia troppo grande, in fondo è una M! Very Happy Non so ancora come funzioni con la MeLuna, sto aspettando una S soft, ho solo la LadyCup e la Fleurcup. Entrambe mi si son sempre aperte bene, anche nelle prove fuori dal mestruo.
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mar Feb 07, 2012 2:22 pm
io stavo pensando di prendere le yuuki per vedere la differenza!!!
ladyangel
ladyangel
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 35

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mar Feb 07, 2012 8:16 pm
perchè non provi con la push down? io ho una meluna l e uso quel metodo.. non riesco a spiegarti a parole come si fa a piegarla..però se vai nella sezione santo graal c'è un topic:metodi di piegatura..e lì trovi proprio l'animazione..
io mi ci trovo bene.. come potrai vedere dalla figura piegandola il sedere della coppetta resta abbastanza grande,qundo l'ho inserita per circa i 3/4 vado con il dito a premere sulla parte finale e la :cup: entra del tutto e contemporaneamente senti proprio che si apre.. non so se sono stata in grado di farti capire Embarassed
miromiro
miromiro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 07.01.12

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mer Feb 08, 2012 7:57 am
Ciao, prova a 'spingere' un po' mentre la giri, come se la dovessi espellere...con me si apre in questo modo!
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Mer Feb 08, 2012 5:02 pm
grazie ragazze proverò così!!!
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Sab Feb 11, 2012 10:31 am
non ti abbattere!!! ogni persona è diversa e quindi devi solo avere pazienza e capire qual'è il metodo giusto per te. sicuramente ci riuscirai :yup:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Sab Feb 11, 2012 1:38 pm
Hai fatto altri tentativi?
meforever87
meforever87
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 58
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 37

Pauraaaaaaaaaa Empty la mia seconda prima volta

Lun Mar 05, 2012 4:21 pm
ragazze sono euforica!! credo che era proprio colpa della coppetta precedente se non riuscivo a usarla!!! al primo ciclo ho provato la meluna m ma niente... 3 ore per infilarla e non si apriva mai!! risultato??? come se non l'avessi!!! poi ho comprato da una ragazza del forum (cecina) che tra l'altro ringrazio, la yuuki avendo letto un sacco di opinioni positive... e stamattina l'ho usata per la prima volta... l'ho infilata in 1 minuto e forse anche meno, ho sentito proprio il risucchio e si è aperta del tutto... l'ho tenuta 5 ore e nessuna perdita.. l'ho tolta per vedere se era piena ma era solo a metà!!! l'ho rimessa in un attimo e ora ce l'ho su... la terrò fino a stasera e vediamo come va!!! per il momento sono stra felice...ah e dimenticavo... nonostante sia + rigida della meluna non la sento proprio.. è come se non avessi nulla... mentre la meluna mi dava un pò fastidio!!! yuuki foreverrrrrrrrrrr
Contenuto sponsorizzato

Pauraaaaaaaaaa Empty Re: Pauraaaaaaaaaa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.