La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Francesca1976
Francesca1976
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 03.02.12

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Sab Feb 04, 2012 12:56 pm
Ieri ci ho provato...mmmhhh, insomma...
Allora: ho acquistato una iris cup taglia L e pensavo che dopo due parti naturali sarebbe stata una passeggiata di salute! invece...l'introduzione non va malissimo, insomma devo capire se si apre o no (la piego a tulipano) però può andare...è che poi lei scompare! è finita chissà dove! ho dovuto spingere chissà quante volte per farla scendere e quando finalmente è affiorato il gambetto mi sono attaccata con la forza della disperazione! E' la luce! e quindi ho tirato, lei ha opposto resistenza, abbiamo litigato un po' e mi ha fatto male. Sono testarda e non voglio demordere, ma qualcuno mi deve aiutare!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Sab Feb 04, 2012 2:14 pm
La Iris Cup mi ricorda molto la Lady Cup, per lo meno così sembra dalle foto.
Partendo dal presupposto che siano simili è normale questa tua difficoltà nell'estrazione, sia perché sei ai primi tentativi, sia perché è una coppetta scivolosa e dalla presa non facile! Dal momento in cui però riesci ad afferrare il gambo, prima di tirarla fuori schiacciala nella parte finale per farle perdere il sottovuoto, oppure prova ad oscillarla delicatamente a destra e a sinistra. Altrimenti ti senti risucchiare tutto!! Very Happy
È solo questione di pratica, più volte la usi più capisci come muoverti! Vedrai che già dal prossimo ciclo le cose saranno diverse..
Facci sapere come va in questi giorni intanto!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Sab Feb 04, 2012 2:19 pm
ihih, ce la vedo la coppetta anarchica che se ne va' dove vuole lei..... :roff: Comunque io, appena trovo il gambo, invece di tirare in giu' e basta, la tiro in avanti e indietro, cerco di muoverla lateralmente (non so' come facciano le altre a ruotarla...) insomma cerco di spostarla e di farle perdere il sottovuoto. Puoi provare anche a spingere, come x partorirla.... :lool:
Francesca1976
Francesca1976
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 03.02.12

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty 2° giorno

Sab Feb 04, 2012 5:13 pm
2° giorno: l'introduzione non è stata felicissima, perchè secondo me non si apriva: perciò è stato tutto un metti e togli, metti e togli sclero . La piego a tulipano (se la piego a C non trova l'ingreesso!), entra ma non si apre...sarà per questo che sale? Perchè ovviamente è salita anche questa volta! :ahgia: Ci ho messo meno spinte a partorire il mio secondo! però ce l'ho fatta...certo che è scivolosa! ma anche quelle di altre marche sono così, come dire, "senza appigli"?
grazie, per il sostegno, per i consigli, per tutto! grazie
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Sab Feb 04, 2012 5:50 pm
non posso dirti sulla scivolosita' della iris, non la conosco, ma la meluna non é liscissima, é vellutata. Comunque,una volta bagnata, anche lei diventava un po' sfuggente. Ho provato anche, col dito indice, a schiacciarla su un fianco, in modo da farle perdere il sottovuoto. Vedrai che insistendo migliora, i primi giorni avevo difficolta' anch'io, l'ultimo giorno la mettevo e toglievo molto velocemente... Very Happy Se proprio te la vedi male prova a pensare a una coppetta piu' lunga, credo che sia la fleur grande... :studio2:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Sab Feb 04, 2012 5:56 pm
La scivolosità varia da marca a marca.
Perché non provi con un'altra piegatura?
Nel caso in cui la coppetta continui a non aprirsi cerca di farla ruotare afferrandola dalla parte finale.
Che salga molto è normale perché trova da sola la giusta sistemazione, magari hai un canale vaginale lungo!
Non demordere, sarà sempre più facile!! :asd:
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Sab Feb 04, 2012 6:59 pm
Non ho provato la Iris, ma se è come la Ladycup capisco la sensazione di dover tirare come una matta per farla uscire! Solo quando ho provato la Fleur ho capito che significava avere una coppetta non liscia: non è che sia ruvida ma in effetti ha un effetto superficiale più vellutato (come dice Alkemilla72). La riesci a prendere subito ed esce che è una meraviglia!
Anche per l'inserzione io mi sono trovata meglio, la Fleur si apre subito e anche se non lo fa immediatamente sento che si sistema alzandomi dal bidet e facendo due passi, come se trovasse da sola la giusta collocazione.
Se proprio non riesci a "fare pace" con la coppetta che hai (magari è solo questione di abituarsi) allora ti consiglio la Fleur (io uso la L). :hello:
Francesca1976
Francesca1976
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 03.02.12

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty 3° giorno: nuove scoperte

Dom Feb 05, 2012 8:53 pm
3° giorno! Grazie, grazie davvero a tutte! grazie Oggi è andata meglio: non mi sono chiusa in bagno per più di dieci minuti! record! Però ho fatto nuove scoperte: ho scoperto che non è vero che non mi si apre, lei si apre, ma la base continua a presentare delle concavità, come se venisse strozzata, non so se riesco a spiegarmi...forse nonostante la veneranda età e i due parti è troppo grande per me? drunken poi ho capito che non è che vada lontanissimo, ma comunque scompare! Il che mi fa propendere per acquistare la fleur che, se ho ben capito, è meno anguillosa ed ha il gambetto un po' più lungo di quel risicatissimo centimetro della mia Iris. Che ne dite voi lupesse di mare di questo universo parallelo della coppetta? What a Face
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Dom Feb 05, 2012 9:13 pm
La Fleur è meno scivolosa e ha come delle tacchette sul fondo per prenderla meglio. Il gambo è piatto e non da noia, ovviamente se riesci a tenerlo tutto può essere comodo.
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Dom Feb 05, 2012 11:09 pm
continuo a non capire dove vada la coppetta.... scratch
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Dom Feb 05, 2012 11:18 pm
Se ho ben capito sale su parecchio... o mi sbaglio? Surprised
Francesca1976
Francesca1976
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 03.02.12

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Lun Feb 06, 2012 12:27 pm
Sì, la coppetta sale! io la lascio per così dire a portata di mano, col gambetto pronto da prendere e lei me la risucchia! dove va? verso l'alto, solo dopo un buon numero di spinte si decide a scendere un pochino, tanto da farmi sfiorare il gambetto...ma succede solo a me??? confused
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Lun Feb 06, 2012 12:47 pm
No succede anche a me Smile
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Lun Feb 06, 2012 9:43 pm
si, va' su... Ma il gambo riesco sempre almeno a prenderlo all'estremita'... Siamo proprio tutte diverse, anche "li'"! Laughing :shy:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Lun Feb 06, 2012 10:08 pm
in che posizione ti metti quando la estrai?
Contenuto sponsorizzato

Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano? Empty Re: Nuova e imbranata! ma perchè se ne va così lontano?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.