La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 7:49 pm
Ciao a tutte! :hello: Ho acquistato la mia prima coppetta più di un anno fa (Mooncup taglia B) e mi trovavo bene (un po' duretta ma non avevo termini di paragone), però ultimamente mi dava fastidio il fatto che i buchini non si pulissero del tutto, forse perché con l'ago li avevo un po' allargati Rolling Eyes Insomma avevo già pensato di cambiarla, e caso strano in quel periodo l'ho persa!! cyclops Quale momento migliore per acquistare tutte quelle colorate che nel frattempo avevo visto online? :app:
Ho optato per la Lady cup L Honeysuckle, ma mi hanno spedito per errore una Pink (che è stupenda :inlov: ), e nel frattempo mi stanno mandando quella giusta, sempre L...però ecco, credo che la L sia un po' grandina per me Rolling Eyes
Adesso vorrei acquistare una S e voglio scegliere bene stavolta! Anche se la Lady è perfetta, liscissima :inlov:
Sono certa che qui troverò l'ispirazione Wink
Lamia*
Lamia*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 07.02.12
Località : Torino

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 8:11 pm
benvenuta, anche io sono felice posseditrice di ladycup L honeysucke :inlov:
se vuoi provare coppette più piccole le meluna sono le più piccine in circolazione...oggi ho messo accanto la lady e la meluna s e c'è da impressionarsi Shocked
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 8:21 pm
Grazie Lamia :hello: (OT: bell'avatar! Wink )
Com'è wild honeysuckle dal vivo? :inlov: snobbavo pink ma me ne sono innamorata :inlov:
La Meluna S mi piacerebbe per i giorni di spotting, perché per il resto forse è un po' piccola...ero indecisa tra la Lunette e un'altra Lady, punto sui colori, non la voglio trasparente :cup:
Della Meluna non ne ho sentito parlare per niente bene :nono: Mi ispira, soprattutto la versione glitter :fluf: e poi costa poco, ma non ho incontrato pareri positivi, dicono che all'inizio faccia il suo lavoro per poi deformarsi dopo un po' :boh:
Lamia*
Lamia*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 07.02.12
Località : Torino

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 8:34 pm
guarda, se vai nel topic "acquistare ladycup" ho postato la foto proprio oggi, è un bel colore neon evidenziatore!!
Io vengo da una meluna m soft e ti dico, è noiosissima da aprire....inoltre il materliale mi sembra un po' più scadente, meno solido, però è da un anno che la uso e non mi ha dato alcun problema....ho anche una piccola meluna s ed è minuscolissima, l'avevo presa per lo spotting ma alla fine non la uso mai...quella te la consiglio proprio, non soft ma normale, tanto è talmente mignon che non si sente proprio, e si apre che è una meraviglia Wink
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 9:10 pm
Grazie, vado subito a vedere la foto! Sono approdata da poco qui e devo conoscervi un po' Wink La Meluna S la prenderò più in là sicuramente, chissà quant'è carina mignon :cu: Il mio flusso è normale (anche se dopo un anno di pillola, chi se lo ricorda più! cry ), anzi, il mio vero mestruo post-pillola è stato a dir poco scarso, mò aspetto di vedere com'è il secondo Razz non so, vorrei sentirmi tranquilla con la coppetta, per cui la Meluna M la escluderei, non mi ispira il materiale, la S più in là adesso mi serve una S sicura Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 9:55 pm
Valuta anche la Fleur S che è in silicone e c'è anche colorata! Very Happy è molto carina e confortevole (e costa attualmente 15 euro!!).
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 10:02 pm
Eh sì ci ho pensato ma....senza la borsettina Mad Se ce l'avesse Feminine Wear l'acquisterei di sicuro, visto che devo prendere anche altre cose lì...anche per questo è complicato scegliere, bisogna valutare troppe varianti! :craz:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 10:04 pm
E' vero, io ho risolto diversamente, ho comprato la Fleur del colore che volevo poi su ebay ho comprato il sacchetto dalla LadyCup così ora è in coordinato :fluf: e ho speso poco!
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 10:10 pm
Di che colore la tua Fleur? Ma con le spese di spedizione alla fine ti conveniva? scratch
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Mer Feb 08, 2012 10:15 pm
La mia Fleur è rossa. Conta che ho pagato le spese di spedizione per la Fleur che sono 4 euro mentre per il sacchetto non c'erano spese di spedizione perché nel canale Ebay della LadyCup su quasi tutti i prodotti c'è la spedizione gratis (e il sacchetto viene poco più di 3 euro). A me è convenuto, mi son trovata bene con l'acquisto della LadyCup quindi mi son fidata anche una seconda volta. Comunque un sacchetto di cotone/microfibra/spugna per la coppetta puoi acquistarlo anche ad un supermercato o altro Wink
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Gio Feb 09, 2012 2:24 am
In effetti è vero, potrei anche farmelo da sola.....vabbè questa era una battutona! :uhu: Ho di nuovo cambiato idea sulla Ladycup dopo che ho visto Green Meadow, oppure Green :inlov: (sono nuova e non posso inserire links esterni aargh!) Della prima mi piace molto il sacchettino e cmq il colore particolare...niente da fare, le Lady hanno di colori troppo belli :fluf:
Poi dovrei già acquistare da quel sito...però le Fleur sono bellissime uguale, la rossa è particolare :cu: Grazie dei consigli cmq :hello:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Gio Feb 09, 2012 8:55 am
Si hanno dei bellissimi colori :uhu: difficile resistere!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Gio Feb 09, 2012 3:12 pm
ciao!
la meluna non fa schifissimo...ha un sacco di pro, e anche dei contro, è vero Very Happy
le Lady sono bellissime, le lunette pure, e le Fleur, che ho provato, mi sembrano belle comode e pure un po' più economiche!
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Gio Feb 09, 2012 8:46 pm
Sei abbastanza esperta Perenelle! Io nel frattempo ho già cambiato idea, di nuovo! Oggi ho ricevuto la Ladycup del colore esatto, ma non me l'hanno spedita nel suo sacchetto Crying or Very sad L'hanno messa in un semplice sacchetto bianco :arra: L'errore è statp il loro, mica il mio! Questo evento ha raffreddato un po' il mio entusiasmo, seppur adori i colori delle Lady, quindi credo che opterò per una Lunette, che è più economica della Lady! La Fleur mi ispira, ma dal momento che dovrò prendere altre cose da Feminine Wear scelgo la Lunette.
La MeLuna è molto carina, ma sto pensando di acquistare una S più in là, blu glitter o un altro colore, sono tutte molto carine :inlov: Tu di che colore ce l'hai, Perenelle?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 10:41 am
AH, la Lunette...prima o poi sarà mia....ma anche una lady...no, no...lo so che è sbagliato!!!

la mia prima coppetta è stata una maluna M classic arancione, e le voglio bene...poi è arrivata una fleur L nera, per le mestruazioni di gala, e devo dire che nonostante sia troppo grossa per i miei bisogni è più affidabile della meluna...e la più recente è una Meluna L soft rosa, un dono...ma abbiamo una relazione complicata, litighiamo spesso...però è della misura giusta
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 10:58 am
Perenelle, le mestruazioni di gala :appl:
Io l'ho acquistata la Lunette *_* Ora l'aspetto con trepidazione *_*
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 11:00 am
Ahahahah le mestruazioni di gala! :roff: Ma come ti vengono??
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 11:49 am
Perenelle :roff: Mi piace il rapporto che hai con le tue coppette :asd:
Guarda, io vorrei tanto provare una Lunette perché ho 2 Lady, e poi tutte ne avete parlato bene.....però il Green della Lady è insuperabile, mi piace troppo! :cu:
Come fate con la questione colore? Sembra stupido ma la coppetta mi accompagnerà per 3-5 giorni ogni mese, quando la svuoto mi piace vedere un bel colore, come è successo con la Lady pink. La Lunette Selene è bella, il blu è anche il mio colore preferito, ma quel verde trasparente mi sa tanto di fresco! E poi più in là vorrei acquistare una MeLuna S blu glitter, quindi se prendessi la Lunette avrei 2 coppette blu! Non lo so non lo so! Come scegliete quando sono siete indecise per una questione di colore?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 1:18 pm
Io le ho solo colorate :grin: quindi ti capisco molto bene. La mia scelta è andata su ciò che mi piaceva di più tra coppetta e sacchetto però non è stato facile comprare la prima perché ero sempre indecisa sul colore!
Devo però dire che la lady ha tutti questi nuovi colori da poco, tipo quelli dell'estate e quello dell'anno sono recenti.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 1:21 pm
Eh! Io scelgo anche in base al colore delle altre coppette, a quello che mi ispira di più e a quello che non dovrebbe risultare troppo brutto una volta che la coppetta è piena di sangue XD
Così ne ho una rosa, una arancione e ora arriverà quella verde...
Tra l'altro, mi piacciono i colori allegri!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 2:08 pm
è cromoterapia applicata alle coppette..fatti scegliere!
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Ven Feb 10, 2012 7:34 pm
Perenelle mi piace questa tua teoria della cromoterapia! :whw: Ragazze la penso come voi....mi sa mi sa...Lady green :inlov: chissà quando finirà questa odissea Razz
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Sab Feb 11, 2012 4:58 pm
che bella che è la verde... :fluf:
avatar
Ospite
Ospite

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Sab Feb 11, 2012 5:53 pm
E Green Meadow ti piace? alien è un verde diverso. Il sacchettino è troppo carino :inlov:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Sab Feb 11, 2012 5:57 pm
sì!!se mai prenderò una lady(e succederà, oh, sì, succederà!!) sarà lei!
Contenuto sponsorizzato

Non so se considerarmi una neofita... Empty Re: Non so se considerarmi una neofita...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.