La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ederenthiel
Ederenthiel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 46
http://www.alchimieventi.com

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty mi sa che ho esagerato con la misura...

Ven Feb 10, 2012 3:28 pm
Ciao a tutte, sono al secondo giorno di utilizzo della fleurcup L e mi trovo bene (devo farci un po' la mano, ma ce la farò Very Happy ) però mi sono accorta che oggi anche se è il secondo giorno del ciclo e il flusso dovrebbe essere abbondante dopo 5 ore ho trovato la coppetta quasi vuota. Diciamo che in 5 ore ho riempito solo la parte con le tacchette antiscivolo e mi sembra pochissimo.

Prendo la pillola e il mio ciclo non è esagerato, ma mi sembra di essere all'eccesso opposto. Forse avevo una percezione diversa del mio ciclo usando gli assorbenti? O usare la coppetta il qualche modo mi blocca il ciclo? Oppure ho sbagliato misura?

Che cosa mi consigliereste?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Ven Feb 10, 2012 4:59 pm
come ti capisco!la mia fleur L si sente tanto vuota,quando uso lei...
il lato positivo è che hai più autonomia...puoi cambiarti tre volte al giornoe non è male!io per quello la apprezzo tantissimo!!
penso che spesso la percezione del mestruo sia decisamente falsata dagli assorbenti.
La coppetta non blocca il ciclo, comunque, anche se in tante hanno la sensazione che duri di meno(e c'è un topic aperto, mi sembra, alla ricerca della spiegazione) Very Happy
stai tranquilla, non hai sbagliato nulla, inizia così se poi ti da fastidio avere la coppetta così vuota, prendi in considerazione di sceglierne un'altra! Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Ven Feb 10, 2012 5:34 pm
La coppetta non blocca il ciclo e sicuramente la percezione della quantita' del flusso e' in qualche modo falsata dagli assorbenti. Comunque se prendi la pillola e' normale che l'emorraggia non sia molto abbondante. Alcune donne sotto pillola vanno quasi in "amenorrea". Wink
Ederenthiel
Ederenthiel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 46
http://www.alchimieventi.com

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Ven Feb 10, 2012 7:07 pm
se dovessi sceglierne un'altra quale mi consigliereste?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Ven Feb 10, 2012 7:52 pm
Se ti trovi bene con la Fleur prendi la S, altrimenti se vuoi provare un'altra marca c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Ederenthiel
Ederenthiel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 46
http://www.alchimieventi.com

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Sab Feb 11, 2012 8:48 am
secondo voi la fleurcup è dura o è morbida? non sono riuscita a capirlo.

secondo me è durissima, mi piacerebbe provarne una più piccola e più morbida
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Sab Feb 11, 2012 9:21 am
Per me è morbida! Surprised Forse una delle più morbide... però la MeLuna Soft è veramente morbida tanto che alcune hanno problemi nel farla aprire.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Sab Feb 11, 2012 9:45 am
Se no c'è la LadyCup che è molto morbida, e anche la Lunette Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Sab Feb 11, 2012 12:29 pm
Ederenthiel ha scritto:secondo voi la fleurcup è dura o è morbida? non sono riuscita a capirlo.

secondo me è durissima, mi piacerebbe provarne una più piccola e più morbida
Durissima no, direi una consistenza media seppure piu' rigida della LadyCup. La MeLuna Soft non fa molto testo perche' piu' che morbda e' proprio molle!. Considera che la Fleurcup S e' leggermente piu' rigida della Fleurcup S. :zi:
Ellaro
Ellaro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 43

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Lun Mar 26, 2012 2:43 pm
Ragazze mi aggiungo anch'io con lo stesso problema di Ederenthiel se posso senza aprire un altro topic:shy: io non prendo più la pillola ma ho comunque un flusso scarso (non riempio una mooncup A in 12 ore) quindi pensavo di orientarmi su un altra coppetta... la mooncup la sento un pò rigida e mi preme sulla vescica quindi volevo una coppetta morbida la Lady Cup ma la L mi pare enorme confrontata alla mooncup e la S non vorrei fosse mini vista la mia età (31) non per la capienza ma per il discorso del pavimento pelvico... quindi mi viene un dubbio io e Ederenthiel dovremo scegliere la coppetta in base al flusso o all'età?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Mar Mar 27, 2012 9:22 am
Io la Lady S la trovo davvero piccola. E' comunque piu' piccola della MoonCup A. :zi: E si, anche l'eta' vuol dire...quindi io ti consiglierei LadyCup taglia L.
Ellaro
Ellaro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 43

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Mar Mar 27, 2012 1:59 pm
Grazie Moonriver ma vedo la Lady L tanto grande rispetto alla Mooncup mi scoccia dover utilizzare una coppetta più grande rispetto alla mie esigenze di flusso e non riesco a convincermi Rolling Eyes devo meditare ancora un pochino grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Mar Mar 27, 2012 2:06 pm
Non è così grande, ce n'è di più grandi! :hello:
Contenuto sponsorizzato

mi sa che ho esagerato con la misura... Empty Re: mi sa che ho esagerato con la misura...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.