La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Apr 14, 2012 5:56 pm
Che bellini! Very Happy
+Coraline+
+Coraline+
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 40
Località : Napoli

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Apr 14, 2012 10:10 pm
Ragazze mi serve una mano! allora mi sono letta tutta la discussione (che fatica! :grin: ), già che si passa alla coppetta andiamo pure x i lavabili; io uso ogni tanto i salvaslip, carefree x la precisione.. mi trovo bene, un'alternativa a questi? come salvaslip nn sopporterei robe lunghissime.. e a quanto ho capito i + piccoli, lunghezza e spessore, sono i 3 topini giusto? solo che x la forma trovo + adatti quelli anatomici tipo questo (che è anche bellissimo :grin: ) http://www.etsy.com/listing/91950575/pink-solid-center-with-starburst-cloth?ref=sr_gallery_36&ga_ref=auto3&ga_search_query=panty+liner&ga_view_type=gallery&ga_ship_to=IT&ga_search_type=handmade&ga_facet=handmadepanty+liner. una via di mezzo tra questi due? da italia o inghilterra possibilmente così evito lo stress dogana... grazie

ps scusate il link enorme.. ma avevo quello sottomano..
+Coraline+
+Coraline+
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 40
Località : Napoli

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Apr 14, 2012 10:13 pm
Pps.. come materiali qual è meglio? io non so così da ignorante andrei sul cotone.. magari la flanella d inverno. ma c è anche il discorso morbidezza.. Help me..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 15, 2012 8:53 am
Ciao! Che bellino il salvaslip che hai linkato, tutto così rosa *_* Però guarda che è lungo 7 pollici, quindi di sicuro un po' di più di quelli usa e getta... per trovarne uno piccolino come quelli devi cercare come lunghezza un 6 pollici Wink

Sulla questione cotone/flanella, io ho provato entrambi e devo dire che sono morbidi e confortevoli alla stessa maniera Smile
Certo, io poi preferisco quelli supermorbidosi di flanella, ma è un gusto personale!! E finora non mi hanno fatto caldo... è pur sempre tessuto Smile

Un salvaslip che mi è piaciuto tantissimo per morbidezza, assorbenza e facilità di lavaggio, e in più è piccino piccino, è questo qui:
http://www.femininewear.co.uk/lunapads-teeny-pantyliners-758-p.asp

Altrimenti sempre su quel sito (inglese Wink ) ce ne sono di varie altre marche, come i Little Gumnut o i Domino Pads, che sono altrettanto validi Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 15, 2012 10:23 am
Wow che belli quelli dei 3 topini! Grazie per la foto Manu&la!
A proposito volevo chiederti quanto avevi pagato in totale: dalla foto li conto 8 poi immagino ci saranno le spese di spedizione...?
Altra domanda: li hai comprati per usarli con la coppetta? Io ancora non ho avuto modo di usare la mia prima coppetta perché mi è arrivata da poco, ma sto valutando l'idea di comprare o fare da sola dei salvaslip se mi dovessero servire con la coppetta. Quindi, nel caso, questi di cotone andrebbero bene con la coppetta? Assorbono quello che devono?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 15, 2012 11:14 pm
grazie ragazze! :cu:

cris81 ha scritto:Wow che belli quelli dei 3 topini! Grazie per la foto Manu&la!
A proposito volevo chiederti quanto avevi pagato in totale: dalla foto li conto 8 poi immagino ci saranno le spese di spedizione...?
le spese di spedizione sono di 4,75 euro
il pacchetto arriva tramite le poste
ma considera che ci mette un pò prima che te li spedisca

cris81 ha scritto:Altra domanda: li hai comprati per usarli con la coppetta? Io ancora non ho avuto modo di usare la mia prima coppetta perché mi è arrivata da poco, ma sto valutando l'idea di comprare o fare da sola dei salvaslip se mi dovessero servire con la coppetta. Quindi, nel caso, questi di cotone andrebbero bene con la coppetta? Assorbono quello che devono?
in realtà nn li ho ancora provati..... li devo ancora lavare per bene Very Happy
cmq io uso salvaslip tutti i giorni Rolling Eyes (nn so stare senza una "protezione" Neutral ) e anche con la coppetta per le piccole perdite
li ho presi perchè uso/usavo tanti salvaslip usa e getta, cosa decisamente poco economica e poco ecologica Evil or Very Mad
quindi dopo essere passata alla coppetta, mi sono detta che c'era ancora un piccolo passo in avanti che dovevo fare Wink
quando li userò ti farò sapere come mi trovo, e anche se vanno bene per la coppetta.......ma penso già di sì!!! promettono benissimo!! :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Apr 16, 2012 8:49 am
Ok Manu&la, grazie mille per le preziose informazioni! Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 2371081705
Attendiamo aggiornamenti sull'utilizzo Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 2044517703
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Apr 21, 2012 3:42 pm
voglio fare ancora un paio di lavaggi ai miei salvaslip......
però intanto mi è sorto un dubbio Shocked
la parte che va a contatto con la pelle, è quella bianca o colorata?
ricordo che ho i salvaslip in cotone dei 3 topini
grazie!! Smile
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Apr 21, 2012 4:26 pm
Dalle foto dovrebbe essere la parte colorata, no? altrimenti poi non si chiudono...io non li ho ma la parte colorata non dovrebbe servire proprio per evitare che si vedano le macchie? :boh:
vediamo se le ragazze più esperte ci illuminano... sappi che sono molto curiosa di leggere le tue impressioni quando li userai!!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Apr 21, 2012 8:26 pm
grazie per la risp coccinella! Very Happy

in realtà i bottoncini si abbottonano in entrambi i casi, e poi so che in alcuni modelli è la parte colorata che va contatto della pelle e in altri invece no. E' proprio per questi 2 motivi che mi è venuto il dubbio!!!

cmq nn ti preoccupare....scriverò le mie impressioni! Wink
chiara912
chiara912
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 37
Località : Osnabruck

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Sab Apr 21, 2012 8:54 pm
Io ho i 3 topini salvaslip e metto sempre la parte bianca a contatto con la pelle. Non mi è nemmeno mai venuto in mente di mettere la parte colorata. :eekk:

Quella colorata è il retro ed è una decorazione, la parte bianca è in tessuto tipo felpatino ed ha un effetto "comfort" per la Gina! :zi:

Io li ho sempre messi così, ma se ti senti meglio con la parte colorata puoi metterli dall'altra parte e non succede niente, sempre cotone è...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 22, 2012 10:42 am
Io sinceramente metterei il cotone bianco a contatto con la pelle, ma io ho 2 allergie per questo parlo così. In fondo anche gli assorbenti\salvaslip usa e getta sono bianchi quindi il sangue si vede benissimo... no?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 22, 2012 10:44 am
Mi sono incuriosita e sono andata sul sito dei tretopini. Se cliccate su "dettagli" sotto "salvaslip" c'è scritto così:
Sono realizzati interamente in tessuto di puro cotone: stampato all'esterno, morbida flanella bianca a contatto con la pelle.
Come immaginavo Wink
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 22, 2012 4:49 pm
Beh allora mi arrendo! :inchi:
ma quindi dall'altra parte sono bianchi bianchi?
@ Cris: si quelli usa e getta sono bianchi però appunto si buttano, pensavo si usassero dalla parte colorata per evitare che possa rimanere l'alone anche dopo lavati... altri marchi penso li facciano anche così -tipo i naturally hip.

edit: si sono bianchi bianchi li ho visti nel sito
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 22, 2012 8:27 pm
cris81 ha scritto:Mi sono incuriosita e sono andata sul sito dei tretopini. Se cliccate su "dettagli" sotto "salvaslip" c'è scritto così:
Sono realizzati interamente in tessuto di puro cotone: stampato all'esterno, morbida flanella bianca a contatto con la pelle.
Come immaginavo Wink
grazie mille cris! :inchi:
tonta io che nn ho letto bene sul sito! :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Apr 22, 2012 8:48 pm
figurati Manu&la!
Siamo qui per aiutarci Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Apr 23, 2012 10:33 am
Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??! Shocked
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Apr 24, 2012 1:18 pm
Ragazze vi segnalo un offerta su party in my pants! Se si acquista entro il 30/04 le spese di spedizione x l'Italia sono ridotte (da 9.90 dollari a 6) e per acquisti superiori a 50dollari (circa 38 euro) c'è uno sconto del 10%, oltre al solito salvaslip grati di prova.... Non dovrei, ma forse cederò all'offerta... I pimp sono i miei preferiti :fluf: :fluf: :fluf:
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 3:12 pm
ciao ragazze!

io cucio degli assorbenti e salvaslip lavabili e li vendo online da qui in italia. li uso insieme alla coppetta perché ho un flusso talmente abbondante che solo la coppetta non mi basta. li faccio in 4 misure diverse (mini, regular, ultra e mega) sia classici (i salvaslip con flanella di cotone, gli altri assorbenti con un tessuto drenante che rimane asciutto) che biologici (con velluto di bambù e cotone bio).

se vi interessano, si trovano le info sul mio blog qui: http://cucicucicoo.blogspot.it/2009/02/assorbenti-lavabili_25.html

e quelli in vendita sono qui: (sono già fatti e spedisco con corriere espresso €6,98 se ne compri uno o cento) www.etsy.com/shop/cucicucicoo

spero di esservi stata utile! Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 3:45 pm
ti ho già detto che sono bellissimi vero!?quello a mucca è favoloso...prima o poi.... :inlov:
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 4:08 pm
Perenelle ha scritto:ti ho già detto che sono bellissimi vero!?quello a mucca è favoloso...prima o poi.... :inlov:

ma quanto sei carina, perenelle! :shy:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 7:27 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??! Shocked

I salvaslip dei TreTopini sono 100% cotone, senza PUL Smile Quello c'è solo negli assorbenti Smile Nel caso dei salvaslip quindi è cotone sia la parte bianca, che è morbidosa, sia quella colorata, che è più duretta (tipo cotone da camicia, non da maglietta, per intenderci), ma sempre di cotone, perciò se una si trova bene comunque non credo dia problemi Very Happy
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Apr 25, 2012 10:12 pm
moonriver ha scritto:Ma ragazze la parte colorata e' il PUL, il tessuto impermeabile! Come fate a mettere quelle a contatto della Jolanda??! Shocked

la parte laminata del pul è un lato solo all'interno del assorbente verso il basso. nessuno sognerebbe mai di mettere quello a contatto della jolanda! (e comunque non servirebbe a niente perchè non assorbirebbe neanche una goccia!)

comunque, molti assorbenti hanno tessuti colorati che vanno a contatto della pelle, dipende dal produttore e il modello.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Mag 20, 2012 9:27 pm
Mi sono fatta tentare e anche io ho ordinato salvaslip e assorbenti lavabili in due siti diversi.dai tre topini ho ordinato 4 salvaslip in cotone, due rosa orsetti e due bianchi e un assorbente in tessuto tecnico viola.
Sul sito pannolini d'amore ho ordinato 1 assorbente in tessuto tecnico e 1 salvaslip in tessuto tecnico di charlie banana, e non vedo l'ora che mi arrivino!
Uso da sempre i salvaslip perchè a causa di una piaghetta nell'utero avevo sempre un sacco di perdite, adesso si è rimarginata (santa pillola e cerotto) ma l'abitudine ormai fa parte di me e non posso stare senza.Uso i carefree ma onestamente sono piu che felice di avere solo cotone a contatto con la pelle, soprattutto in estate.Gli assorbenti li ho presi da mettere insieme alla coppetta finchè non imparo a far aprire la mia Luna soft, sperando che si macchino il meno possibile! Intanto provo questi e poi sono curiossissima di provare i party in my pants!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Lun Mag 21, 2012 7:16 am
Sono sempre tanto contenta quando qualcuna si lascia tentare dai lavabili *_*
Quanto ai Party in my Pants, approfittane!!! Sono meravigliosi e hanno sfornato da poco tante fantasie nuove e fantastiche Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.