La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Primi passi di una "veterana" Empty Primi passi di una "veterana"

Ven Mar 16, 2012 1:45 pm
Ciao a tutte,
Anche se ormai sono tre nni che utilizzo la mooncup, il ricordo del primo utilizzo è ancora molto vivo e ci tengo a condividerlo con tutte voi!
Premessa:
Non avevo mai sentito parlare di coppette finchè un giorno, nel lontano 2009, mia sorella mi chiese aiuto per una ricerca di scuola sull'apparato riproduttore femminile, ovviamente mi appellai a santa wikipedia e sotto la voce mestruazioni trovai la descrizione dei vari tipi di assorbenti e della coppetta.
L'idea mi piacque subito e iniziai a fare ricerche su internet giungendo subito al sito della mooncup da cui tramite la bottega della luna trovai un rivenditore vicino a me. Ero entusiasta della cosa ma ci ho comunque rimuginato un po' su visto che comunque il prezzo era 35€ e non sapevo se sarei riuscita ad usarla.
Poi mia madre, inizialmente schifata dall'idea, mi ha convinto a provarla.. Allora l'ho comprata, mooncup taglia B e subito sembrava minuscola, ma arrivata a casa, sembrava essere diventata misteriosamente gigante! Shocked
Ho fatto diverse prove accorciando sempre di più il gambo, fino a eliminarlo del tutto e devo dire che sebbene la primissima esperienza sia un po' traumatica (soprattutto per l'iniziale stimolo a fare pipì tutti i momenti) non ho mai avuto problemi ad inserirla e a torglierla e non mi ha mai perso una goccia!
Non perde nemmeno quando la metto con nuvaring inserito.
La prima volta l'ho provata a secco, ma quando mi è venuto il ciclo ho trovato tutto il procedimento più semplice perchè scivola meglio. Laughing
È stata davvero una svolta epocale e non tornerei indietro per nulla al mondo!
Spero che la mia esperienza sia d'aiuto alle indecise e scusate per il poema che ho scritto! :hello:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Primi passi di una "veterana" Empty Re: Primi passi di una "veterana"

Ven Mar 16, 2012 1:57 pm
Complimenti alla sorellina che ti ha indirizzato verso una scoperta così sensazionale! :asd:

Athecup87 ha scritto:Allora l'ho comprata, mooncup taglia B e subito sembrava minuscola, ma arrivata a casa, sembrava essere diventata misteriosamente gigante! Shocked

anche io pensai la stessa cosa! guardando i video e le foto della coppette sembravano piccoline, poi quando arrivò sembrò un pochino grande.. e conta che io ho una Ladycup S! Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primi passi di una "veterana" Empty Re: Primi passi di una "veterana"

Ven Mar 16, 2012 3:07 pm
hai fatto benissimo a condividere la tua prima esperienza con la coppetta! Very Happy
può essere molto d'aiuto a chi si sta avvicinado ora e ha ancora dei dubbi!
Athecup87 ha scritto: Poi mia madre, inizialmente schifata dall'idea, mi ha convinto a provarla..
complimenti alla mamma! :inchi:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Primi passi di una "veterana" Empty Re: Primi passi di una "veterana"

Ven Mar 16, 2012 3:24 pm
Che bello!! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! :yup:
Athecup87
Athecup87
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 37
Località : Genova

Primi passi di una "veterana" Empty Re: Primi passi di una "veterana"

Ven Mar 16, 2012 11:16 pm
Grazie, mi fa piacere di aver finalmente trovato qualcuno con cui parlare di questa favolosa invenzione!!!
Le mie amiche, quando gliene ho parlato, si sono tutte schifate e allora ho lasciato perdere... che delusione... cry


complimenti alla mamma! :inchi:
si e pensa che ultimamente sentendomi cantare le lodi della coppetta, ha ammesso di rimpiangere di essere già in meno pausa perché sennò l'avrebbe provata volentieri...! :appl:
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Primi passi di una "veterana" Empty Re: Primi passi di una "veterana"

Sab Mar 17, 2012 5:55 am
Hai detto bene "svolta epocale" è la parola giusta!!! :yup:
Contenuto sponsorizzato

Primi passi di una "veterana" Empty Re: Primi passi di una "veterana"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.