La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sangue come fertilizzante?

+30
Manu&La
simi
Daba
Zigulì
ouicestmoi
Lamù
molkinaify
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Giglio Tigrato
pinuccia
arancinam90
micol774
Ederenthiel
susina
Laurentina
Lulla
Persefone
Latrilli
atam85
ElisabettaLunette
dark_venus
graal
cietta88
moonriver
eli
Sara82
closerina
gaf81
Luna
34 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Sangue come fertilizzante?

Mar Giu 07, 2011 9:06 pm
Ragazze ho letto che molte donne utilizzano il loro sangue raccolto con la coppetta come "pappa" per le loro piante in giardino... ma sarà vero??
E soprattutto sarà efficace? affraid lol!
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 7:18 am
l'ho letto anche io nell'altro forum..mi fa un po' senso l'idea eh..però del resto concimano i campi con sangue di maiale etc.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 7:33 am
Ora che abbiamo la possibilità di raccoglierlo sarebbe interessante trovare vari utilizzi tongue bisogna rivalutare il sangue mestruale! What a Face
Cmq ho letto anche di persone che fanno dipinti con il loro sangue, quello mi fa davvero schifo in effetti... c'è pure un blog dedicato.
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 7:38 am
Luna ha scritto:
Cmq ho letto anche di persone che fanno dipinti con il loro sangue, quello mi fa davvero schifo in effetti... c'è pure un blog dedicato.
Questo effettivamente mi fa proprio impressione "bello il tuo quadro" "sì effettivamente il mio sangue mestruale ha una buona resa cromatica! lol!
ok scusate ma mi fa davvero senso l'idea Embarassed
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 9:56 am
il mio sangue mestruale ha una buona resa cromatica!
lol! oddio questa è bellissima! io lessi da qualche parte che lo si poteva vendere proprio a scopi fertilizzanti..questo sì che sarebbe interessante! ma mi suonava molto come bufala pazzesca..pazienza!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 11:26 am
Ora non so come si conservi il sangue, ma prima di "produrre" una quantità vendibile ce ne vogliono un bel po' di cicli... Laughing
Meglio se utilizzato per il proprio giardino xD che per quello degli altri..
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 12:10 pm
sì ma...quando lo si versa sulla terra..non è che mi rimane lì? e poi..non è che i cani sentendo sto odore fanno cose strane Shocked
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 1:26 pm
Il sangue lo diluisci con l'acqua :cherry: :cherry:
Ma i cani che dovrebbero fare? scratch
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 08, 2011 1:35 pm
bho magari sentono odore di sangue e vanno in calore..non so..oppure mi spiciottano tutte le piante fertilizate
Sara82
Sara82
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 19.04.11

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 15, 2011 5:23 pm
Pazienza utilizzarlo come fertilizzante,ma i quadri proprio non riesco a considerarli una buona idea... Suspect
Luna ha scritto:
Ma i cani che dovrebbero fare? scratch
Non so se chi di voi ha cani l'ha notato, ma effettivamente percepiscono gli odori in maniera più intensa e quando sentono odore di sangue tendono ad annusare insistentemente... pig
Magari se buttato in giardino ci si potrebbero rotolare, poi dipende dall'animale, il mio cane per esempio mi ignora quando ho le mie cose, mentre quello del mio moroso mi annusa appunto insistentemente finchè non lo allontano o non lo si distrae affraid è un po' imbarazzante a volte... Suspect
Quanto a me l'eventuale geranio morirebbe tutt'altro che rigoglioso date le quantità irrisorie lol!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Giu 15, 2011 5:29 pm
lol! sara anche i cani del mio ragazzo mi annusano prepotentemente..per non dire che mi spingono il naso sopra la jolanda e il bello è che se non mi siedo impedendogli così di raggiungermi non riesco a scacciarli..e sono femmine! La cosa preoccupante è che non lo fanno solo quando ho il ciclo ma è capitato qualche volta anche quando ero in ovulazione Shocked per fortuna non sono maschi non oso immaginare che fine avrei potuto fare Laughing
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Dom Lug 03, 2011 8:17 pm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa è la "papuka sklo", una coppetta slovacca provvista di coperchio Shocked
Non ne capivo il motivo, poi cercando nella rete ho trovato un forum francese nel quale spiegavano che serve a chi vuole riutilizzare il proprio sangue mestruale appunto per concimare le piante, dipingere o metterlo in banca.
Infatti pare che ci siano delle nuove ricerche mediche sulle cellule-madri(?) che non ho capito bene... scratch

C'è tutto un mondo da scoprire :studio:

Certo che, senza il coperchio che la fa assomigliare a un mini-pene, è proprio carina :cu:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Dom Lug 03, 2011 9:32 pm
è un minipene!!!! :lool: ma cmq non si infila è solo un raccoglitore se ho capito bene
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Dom Lug 03, 2011 9:53 pm
Da quello che ho capito è una coppetta a tutti gli effetti e andrebbe infilata senza coperchio. Ma non vedo i fori Rolling Eyes
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Dom Lug 03, 2011 10:41 pm
Questa l'avevo gia' vista! :zi:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Lun Lug 04, 2011 5:40 am
moonriver ha scritto:Questa l'avevo gia' vista! :zi:

e sai qualcosa in più su questo curioso mondo della "mestruocultura"?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Lun Lug 04, 2011 12:38 pm
Francamente no... :pausa:
cietta88
cietta88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 35
Località : Provincia di Monza
http://latana-deilupi.blogspot.com

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Lun Lug 04, 2011 2:39 pm
Io do il mio sangue diluito con dell'acqua ai fiori sul balcone del mio bagno, ma a dire la verità non ho visto questo gran miglioramento! Anche perchè ho un ciclo lungo, ma non particolarmente abbondante. Quindi in realtà sti poveri fiori si beccano ben poco sangue...
Che poi con l'ultima grandinata mi sono morti del tutto, quindi ho abbandonato l'attività una volta per tutte.. Neutral
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mar Lug 05, 2011 10:44 am
io lo uso come fertilizzante!
diluisco con acqua e lo do a tutte le piante, sia alle piante aromatiche, sia a quelle da frutto che a quelle puramente ornamentali.
non so se sia merito del mio ciclo, ma le mie piante sono in gran forma :grin:
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mar Lug 05, 2011 11:44 am
graal ha scritto:io lo uso come fertilizzante!
diluisco con acqua e lo do a tutte le piante, sia alle piante aromatiche, sia a quelle da frutto che a quelle puramente ornamentali.
non so se sia merito del mio ciclo, ma le mie piante sono in gran forma :grin:

Molto interessante, proprio questa mattina andando al lavoro pensavo che poteva essere un'ottima idea, poi ho fatto una ricerca e sono incappata qui e mi sono iscritta.
La mia valutazione era infatti che in fondo il nostro sangue è più naturale e fresco del "sangue di bue" che si diluisce e si da alle piante.
Stasera provo!
Smile
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mar Lug 05, 2011 11:56 am
dark_venus ha scritto:
La mia valutazione era infatti che in fondo il nostro sangue è più naturale e fresco del "sangue di bue" che si diluisce e si da alle piante.
Stasera provo!
Smile

esatto!
è il ragionamento che ho fatto anch'io e - sarà forse un caso - ma quest'anno ho avuto fioriture inaspettate anche in piante che l'anno scorso avevano dato forfait.
ammetto che gli amici non sono entusiasti di sapere che quelle profumatissime fragoline sono concimate col mio sangue, e il mio compagno da qualche mese a questa parte guarda di sbieco anche i limoni che stanno maturando al sole, ma io trovo che sia il principio di una meravigliosa autarchia :inlov:

p.s. io alterno così: un mese concimo col graal, e un mese con lievito di birra sciolto in acqua (1 panetto in 4 litri).
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mar Lug 05, 2011 3:58 pm
graal ha scritto:
dark_venus ha scritto:
La mia valutazione era infatti che in fondo il nostro sangue è più naturale e fresco del "sangue di bue" che si diluisce e si da alle piante.
Stasera provo!
Smile

esatto!
è il ragionamento che ho fatto anch'io e - sarà forse un caso - ma quest'anno ho avuto fioriture inaspettate anche in piante che l'anno scorso avevano dato forfait.
ammetto che gli amici non sono entusiasti di sapere che quelle profumatissime fragoline sono concimate col mio sangue, e il mio compagno da qualche mese a questa parte guarda di sbieco anche i limoni che stanno maturando al sole, ma io trovo che sia il principio di una meravigliosa autarchia :inlov:

p.s. io alterno così: un mese concimo col graal, e un mese con lievito di birra sciolto in acqua (1 panetto in 4 litri).

Ottimo, prendo nota e ti racconterò! Very Happy
dark_venus
dark_venus
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 53
Località : Milano

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Lug 06, 2011 9:52 am
Ieri sera ho svuotato la mia Fleurcup direttamente in un contenitore con dell'acqua ed ho poi usato la diluizione per concimare una pianta.
Questa mattina, stessa cosa con un'altra pianta. Secondo me me ne saranno grate.

Che soddisfazione!
graal
graal
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 220
Data d'iscrizione : 02.07.11

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Mer Lug 06, 2011 10:20 am
dark_venus ha scritto:
Che soddisfazione!

:appl: :app: :asd:
ElisabettaLunette
ElisabettaLunette
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 42
Località : Belluno - Veneto
http://www.pannolinidamore.it

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Ven Lug 22, 2011 8:47 pm
Luna ha scritto:è un minipene!!!! :lool: ma cmq non si infila è solo un raccoglitore se ho capito bene
che carina però...cmq a occhio, con e senza coperchio ha molteplici utilizzi :asd:
secondo me anche si infila perche sotto ha 2 tipologie di gambo....
io ho delle clienti che dei fiori magari se ne fregano però seguono una filosofia per la quale noi donne nutriamo la madre terra per chiudere il ciclo della vita dal nostro utero a quello della natura...
bisogna che mi informa da una di loro bene su tutti i significati che danno però quando me lo avevano detto in effetti sembrava essere una sorta di ricerca di contatto e di equilibrio con la vita... non so se riesco a esprimere il senso :look:
io non l'ho mai fatto, però messa così è carina la cosa no?
Contenuto sponsorizzato

sangue mestruale - Sangue come fertilizzante? Empty Re: Sangue come fertilizzante?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.