La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Consistenza sangue mestruale

+14
LadyVale
atam85
ViolaDelPensiero
stefybonsai
moonriver
antoni767
Sara82
la sun
ktt87
kira
closerina
Perenelle
eli
Luna
18 partecipanti
Andare in basso
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Consistenza sangue mestruale Empty Consistenza sangue mestruale

Mar Giu 07, 2011 9:00 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ragazze apro questo nuovo topic perchè sono incuriosita da questa cosa, da quando uso la coppetta ho notato che il mio sangue è più filamentoso...cioè ha una consistenza diversa, vi è capitato anche a voi di notare la differenza?
Boh forse è sempre stato così, forse quando esce fuori fa in tempo a sfaldarsi meglio mentre rimanendo nella coppetta viene raccolto integro... Very Happy
Boh boh Rolling Eyes
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mar Giu 07, 2011 9:43 pm
Credo sia sempre stato così, solo che l'assorbente tradizionale assorbe anche i muchi.

Io invece ho notato che quando svuoto la coppetta nel water spesso rimane un alone di sangue sul fondo anche dopo aver scaricato.scratch
Capita anche a voi?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 08, 2011 8:58 am
siete la mia salvezza, non sapevo dove sciverne!
il mio è sempre stato grumoso, cioè, mi capitava spesso di trovare intere pareti di intonaco d'utero crollate Very Happy
adesso però, mi sembra davvero mucoso, e questo mi crea anche problemi per la pulizia!che fare?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 08, 2011 9:52 am
mmm questo topic è davvero interessante! in effetti non saprei dire se è davvero cambiato..io perdevo molto anche tra un cambio e l'altro di assorbente mentre ero sul bidet e quindi ho avuto la possibilità di sapere quanto era filamentoso! per i "pezzetti" (che bella immagina dopo colazione Smile ) mi è capitato di trovarne anche dentro la coppetta quindi mi sembra abbastanza invariato..forse vi sembra diverso solo per la tipologia di raccolta flusso che è cambiato perchè in effetti non credo che la coppetta possa cambiare la consistenza del ciclo no?

Io invece ho notato che quando svuoto la coppetta nel water spesso rimane un alone di sangue sul fondo
eli ma ti capitava anche prima quando usavi gli assorbenti?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 08, 2011 10:04 am
beh, no, non credo che sia la coppetta che lo cambia, ma solo che si abbia la possibilità di valutarlo meglio!
o invece ho notato che quando svuoto la coppetta nel water spesso rimane un alone di sangue
credo sia solo perchè adesso lo butti da solo, mentre prima era sempre accompagnato dalla carta Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 08, 2011 11:28 am
Perenelle ha scritto:beh, no, non credo che sia la coppetta che lo cambia, ma solo che si abbia la possibilità di valutarlo meglio!
Esatto..! però per me è stata una cosa un po' strana vederlo così grumoso... Very Happy

Ah per il fatto che rimangano tracce dopo lo scarico capita anche a me, per questo io la svuoto nel bidet anche perchè sono già lì per lavarmi e tutto Very Happy
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 08, 2011 4:33 pm
per il problema del residuo sul fondo del wc, io ho risolto mettendo prima un po'di carta e vuotandoci sopra la coppetta.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 08, 2011 5:22 pm
kira ha scritto:per il problema del residuo sul fondo del wc, io ho risolto mettendo prima un po'di carta e vuotandoci sopra la coppetta.


Grazie, Kira!
Anche se non lo consideravo un vero problema, piuttosto una particolare constatazione e mi spiaceva sprecare l'acqua dovendo scaricare nuovamente.

No, Closerina, non mi è mai capitato con i normali assorbenti, perchè la quantità di sangue che finiva nel wc era un'inezia rispetto ad ora. Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Lun Giu 13, 2011 9:29 pm
Luna ha scritto:
Perenelle ha scritto:beh, no, non credo che sia la coppetta che lo cambia, ma solo che si abbia la possibilità di valutarlo meglio!
Esatto..! però per me è stata una cosa un po' strana vederlo così grumoso... Very Happy

Non ho ancora usato la coppetta ma vi posso dire che una cosa del genere l'avevo notata quando sono passata dai lines seta che hanno quella specie di velo che fa da filtro agli assorbenti in cotone che invece fanno passare solo la parte più fluida e lasciano la parte più densa e grumosa all'esterno...per cui non mi farà poi tanta impressione quando li rivedrò sulla coppetta...dovrebbero essere residui dell'endometrio Very Happy
la sun
la sun
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 11.06.11
Località : alta brianza

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mar Giu 14, 2011 7:23 am
Quello che avete notato voi l'ho notato anche io, con un'ulteriore complicazione: il mio flusso è molto scarso, quindi il secondo giorno quando è più abbondante il sangue è filamentoso ma si deposita da bravo sul fondo della coppetta, mentre il primo e dal terzo in poi (a volte mi durano anche una settimana, che noia) ne perdo poco poco, è molto vischioso e probabilmente ci mette un bel po' a scendere, quindi quando arriva alla coppetta si incolla tutto sul bordo, tappando i buchini. A volte il fondo della coppetta è pulito!!!!
Il problema è che così la coppetta ha poca aderenza e ho sempre delle perdite che mi costringono a portare comunque il salvaslip (rigorosamente di cotone, anche homemade).
Mi succede meno con la mooncup, più con la meluna, adesso approfittando dell'offerta 2x19 euro ho ordinato la anzi le fleur, vedremo come va con quelle
Sara82
Sara82
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 19.04.11

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 15, 2011 5:13 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Il mio piuttosto grumoso e filamentoso, è in minima parte liquido...quando pulisco la coppetta la devo lavare bene perchè si intasano i buchini, tuttavia non lo trovo molto difficoltoso.
Quando usavo gli assorbenti interni o esterni il sangue era anche sempre di colore scuro, marrone o nero, mi faceva sentire uno schifo Sad Ora lo è solo il primo giorno, poi finalmente dopo quasi 20 anni ho rivisto il mio sangue rosso...
Che dipenda tutto da scarsa idratazione?
(Non sono molto brava a bere l'acqua necessaria...)
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 45
Località : torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mer Giu 15, 2011 7:52 pm
il mio sangue non e' di color rosso ma piu' marrone, anch0io bevo pochissimo ma non so se c'entra Rolling Eyes
la sun
la sun
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 11.06.11
Località : alta brianza

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Giu 16, 2011 12:06 pm
Pensandoci, il mio è cambiato quando ho iniziato a prendere la pillola, prima era molto più rosso e fluido, e anche adesso ceh non la prendo da più di un anno è rimasto come quando la prendevo...tutte quelle che hanno scritto dicendo di averlo scuro/grumoso prendono o hanno preso la pillola per caso?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Giu 16, 2011 1:50 pm
grumoso, scuro negli ultimi girni, filamentoso...ma senza mai prendere la pillola
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Giu 16, 2011 2:53 pm
la sun ha scritto:tutte quelle che hanno scritto dicendo di averlo scuro/grumoso prendono o hanno preso la pillola per caso?

Io si...e come te l'ho sospesa
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Giu 16, 2011 3:51 pm
Io l'ho smessa da penso ormai due anni, è rosso e fluido i giorni di flusso intenso e più scuro e filamentoso gli altri giorni (sia prima che durante che dopo la pillola il mio ciclo è rimasto quasi identico nonostante il ginecologo mi avesse detto che sarebbero vistosamente diminuite-.-)Non sono un ginecologo ma non credo che dopo un anno di sospensione la pillola possa ancora cambiare lo stato delle tue mestruazioni scratch
avatar
antoni767
Membro
Membro
Messaggi : 71
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 45
Località : torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Gio Giu 16, 2011 8:00 pm
si prendo l'anello vaginale
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Giu 17, 2011 12:04 am
I grumi sono coaguli. E' assolutamente normale.
la sun
la sun
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 11.06.11
Località : alta brianza

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Giu 17, 2011 6:37 am
Non parlo di coaguli, ma di una roba (e qui entraimo nel trash) che sembra più, non so se ve lo ricordate io ho 31 anni e c'era quando ero bambina: lo skifiltor. (Più tardi anche uscito come pasta del qatar in diversi colori).
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Giu 17, 2011 9:16 am
la sun ha scritto:Non parlo di coaguli, ma di una roba (e qui entraimo nel trash) che sembra più, non so se ve lo ricordate io ho 31 anni e c'era quando ero bambina: lo skifiltor. (Più tardi anche uscito come pasta del qatar in diversi colori).

Ho capito...ha anche una consistenza viscida e filante tipo il muco cervicale eggwhite? Se la risposta e' si trattasi molto probabilmente di parte dell'endometrio.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Giu 17, 2011 9:30 am
Non parlo di coaguli, ma di una roba (e qui entraimo nel trash) che sembra più, non so se ve lo ricordate io ho 31 anni e c'era quando ero bambina: lo skifiltor. (Più tardi anche uscito come pasta del qatar in diversi colori).

ahahahahaha lol!

la sun
la sun
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 11.06.11
Località : alta brianza

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Giu 17, 2011 12:44 pm
moonriver ha scritto:
ha anche una consistenza viscida e filante tipo il muco cervicale eggwhite?
Peggio, molto peggio!! Praticamente colla, mi si appiccica su tutti i bordi della coppetta il 'stardo!
Tra l'altro prima di iniziare a prendere la pillola c'era questo, e c'era una quota più fluida che se lo portava via, adesso invece è tutto così No
(ma non c'è nemmeno una faccina disperata tra le emoticons?!?)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Ven Giu 17, 2011 2:16 pm
la sun ha scritto:Peggio, molto peggio!! Praticamente colla, mi si appiccica su tutti i bordi della coppetta il 'stardo!
Tra l'altro prima di iniziare a prendere la pillola c'era questo, e c'era una quota più fluida che se lo portava via, adesso invece è tutto così No
(ma non c'è nemmeno una faccina disperata tra le emoticons?!?)

Mmmmh...non so. Potrebbe essere in parte endometrio e in parte muco.
stefybonsai
stefybonsai
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 37
Località : Chivasso

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mar Nov 15, 2011 5:00 pm
A me invece è successo in questo ciclo di vederlo diviso scratch ... cioè spiego meglio: quando sono ai primi giorni di mestruo il sangue occupa la parte più bassa e sopra c'è un altro strato chiaro trasaprente vagamente rosa che credo sia muco, andando verso il 3/4 giorno del ciclo si unifica e da rosso (quasi magenta!) diventa più scuro fino agli ultimi spotting marrone. Spero di essermi espressa bene.

anche a voi è successo di trovarlo "diviso" nella coppetta? :cup:
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Mar Nov 15, 2011 5:30 pm
stefybonsai ha scritto:A me invece è successo in questo ciclo di vederlo diviso scratch ... cioè spiego meglio: quando sono ai primi giorni di mestruo il sangue occupa la parte più bassa e sopra c'è un altro strato chiaro trasaprente vagamente rosa che credo sia muco, andando verso il 3/4 giorno del ciclo si unifica e da rosso (quasi magenta!) diventa più scuro fino agli ultimi spotting marrone. Spero di essermi espressa bene.

anche a voi è successo di trovarlo "diviso" nella coppetta? :cup:

A me è sempre diviso, proprio come hai descritto tu, probabilmente il sangue si deposita sul fondo perchè è più pesante (mia supposizione!)...
Contenuto sponsorizzato

Consistenza sangue mestruale Empty Re: Consistenza sangue mestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.