La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ellytarja
ellytarja
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 34

prima volta! Empty prima volta!

Mar Apr 10, 2012 2:29 pm
ciao ragazze!!!
sono nuova qui, appena appena iscritta, ho fatto giusto in tempo a presentarmi e già ho voglia di scrivere ahahah :appl:
allooora, sabato sono andata a comprare la coppetta, l'ho ordinata in farmacia e mi è arrivata oggi, al quarto giorno..
ho preso la Mooncup taglia B Smile a metterla ci ho messo una decina di minuti perchè ero super angosciatissima e non trovavo la posizione giusta, poi mi sono accovacciata e via!!
l'ho tenuta un'oretta poi l'ho tolta e ho accorciato il gambo, anche se sarà da riaccorciare molto perchè mi dà fastidio..Smile
oggi l'ho messa e tolta almeno 3 volte in 3 ore ahaha ho due domande:
1) a toglierla mi fa abbastanza male..non ho problemi ad afferrarla alla base xò è come se la sentissi ''bloccata'' dove c'è l'anello sulla circonferenza anche se sono sicurissima di averla fatta traspirare per sbloccare l'effetto ventosa
2) ho fatto un bagno caldo e per poco non mi prendeva un colpo mi è sembrato mi entrasse tutta l'acqua di colpo infatti presa dal panico ho tolto tutto ed era piena d'acqua Shocked
neve79
neve79
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 45

prima volta! Empty Re: prima volta!

Mar Apr 10, 2012 3:19 pm
Ciao
Da novizia (terzo giorno assoluto da incompettata) io ad esempio per torglierlauso pollice ed indice: infiolo il pollice sul davanti e premo verso dietro e il basso tipo a farla diventare a becco di clarino...poi con l'indice afferro dietro alla pallina
Così mi trovo molto comoda e non fa male...

Per l'acqua..non lo so, ma aspetto le risposte delle esperte...perché altrimenti in piscina come si fa? E la cosa mi interessa...
ellytarja
ellytarja
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 34

prima volta! Empty Re: prima volta!

Mar Apr 10, 2012 5:51 pm
esatto ho pensato la stessa cosa Very Happy
neve79
neve79
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 45

prima volta! Empty Re: prima volta!

Mar Apr 10, 2012 6:29 pm
Pensa che la mia palestra ha anche l'idromassaggio...non vorrei doverla rincorrere nella piscinspinta dai getti dell'idromassaggio ahahaha

Hai poi provato a cambiare tecnica per sfilarla? Fa sempre male?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

prima volta! Empty Re: prima volta!

Mar Apr 10, 2012 8:39 pm
ellytarja ha scritto:1) a toglierla mi fa abbastanza male..non ho problemi ad afferrarla alla base xò è come se la sentissi ''bloccata'' dove c'è l'anello sulla circonferenza anche se sono sicurissima di averla fatta traspirare per sbloccare l'effetto ventosa
dopo averla afferrata alla base, "strizzala" un pò e contemporaneamente infila un dito tra la coppetta e la parete vaginale, fino a raggiungere il l'anello della coppetta
ellytarja ha scritto:2) ho fatto un bagno caldo e per poco non mi prendeva un colpo mi è sembrato mi entrasse tutta l'acqua di colpo infatti presa dal panico ho tolto tutto ed era piena d'acqua Shocked
mmm....nn so che dire :boh:
io ci ho fatto una lezione di acquagym, quindi nn so stata affatto ferma, e l'acqua nn è entrata
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

prima volta! Empty Re: prima volta!

Mar Apr 10, 2012 9:47 pm
Forse non era ben aperta, io ci vado in piscina e mi tuffo dsl trampolino ma acqua all 'interno mai....hai provato una volta inserita a vedere se gira su se stessa ? Se non gira liscia forse non e' ben aperta...
neve79
neve79
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 45

prima volta! Empty Re: prima volta!

Mer Apr 11, 2012 8:54 pm
Ellytaria stasera ho provato anche l'idromassaggio, sauna e bagno turco e l'ho tolta a casa e non in palestra, ma dentro niente acqua...non so che dire...magari non aveva fatto il vuoto...magari riprova...

Ciao notte
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

prima volta! Empty Re: prima volta!

Gio Apr 12, 2012 7:27 am
ellytarja ha scritto:
oggi l'ho messa e tolta almeno 3 volte in 3 ore ahaha ho due domande:
1) a toglierla mi fa abbastanza male..non ho problemi ad afferrarla alla base xò è come se la sentissi ''bloccata'' dove c'è l'anello sulla circonferenza anche se sono sicurissima di averla fatta traspirare per sbloccare l'effetto ventosa

la mooncup ha l'anello rigido che può essere fastidioso...devi cercare di farla uscire inclinata...cioè ondeggiando a destra e sinistra...vedrai che andrà meglio Smile
Contenuto sponsorizzato

prima volta! Empty Re: prima volta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.