La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

dubbio sull'uso della coppetta Empty dubbio sull'uso della coppetta

Gio Apr 12, 2012 11:18 am
spero di aver scelto la sezione giusta
Devo ancora provare la coppetta, ma sono decisa a comprarmela nel giro di pochi giorni... ma nel documentarmi io ho sempre avuto un dubbio atroce... scusate la domanda idiota... Embarassed
siccome io ho il ciclo tendenzialmente irregolare e non so praticamente mai quando mi vengono, mi chiedevo come funziona con la coppetta... cioè con gli assorbenti normali è facile... basta tenerli sempre in borsa, ma con al coppetta? soprattutto perchè - correggetemi se sbaglio - immagino vada sterilizzata appena prima di essere inserita... quindi quando mi colgono all'improvviso fuori casa dite che sono comunque costretta ad avere gli assorbenti con me? scratch
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Gio Apr 12, 2012 3:27 pm
mi sa di sì...se non hai proprio idea di quando succeda non c'è altro modo. poi arrivi a casa, sterilizzi e metti Very Happy
se invece è una questione di giorno prima o giorno dopo, la sterilizzi e la metti quando credi debba iniziare il mestruo
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Gio Apr 12, 2012 7:15 pm
Oppure potresti prendere una bustina di quelle impermeabili, solo per tenerla in borsa sicura che non venga a contatto con niente... ovviamente in questo caso la sterilizzi prima di uscire di casa e quando torni, se non l'hai usata, la togli dalla bustina impermeabile perchè deve essere conservata nel suo sacchetto di cotone per poter respirare bene Smile

E siccome io non riesco a tacere sulle cose che mi entusiasmano, ti dico due cose che forse ti potrebbero interessare: la prima è che potresti pensare agli assorbenti lavabili Very Happy
La secoda è che magari potresti leggere, nella sezione al femminile, il topic sul sintotermico: è un metodo di monitorare il ciclo, che di primo acchito può sembrare difficile ma in realtà, come per ogni cosa (coppetta inclusa Very Happy), è solo questione di abitudine, che alla fine ti permette sempre di sapere in anticipo quando ti verranno le mestruazioni, con uno scarto massimo di uno o due giorni, anche se fai un mese 25 giorni, il mese dopo 45, e via così Wink
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Ven Apr 13, 2012 7:07 am
al sintotermico non avevo pensato Smile in effetti può essere utile per capire quando arrivano le mestruazioni... grazie del prezioso consiglio! Smile
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Ven Apr 13, 2012 9:58 am
giunchiglia ha scritto:.. in effetti può essere utile per capire quando arrivano le mestruazioni...

Mica solo per quello! Razz
Susina ti ha dato lo stesso consiglio che ti avrei scritto io, riguardo al sintotermico! :grin:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Ven Apr 13, 2012 12:39 pm
Eheh Giunchiglia, prego Very Happy
Poi, come dice Laurentina, in realtà si scoprono tantissime cose oltre alla capacità di capire quando arriveranno le mestruazioni Very Happy
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

dubbio sull'uso della coppetta Empty sono arrivate *_*

Ven Apr 27, 2012 8:06 am
Ieri sono finalmente arrivate le mie Melunine M soft gialla e L klassic verde :yup: ... è stato amore a prima vista :fluf: peccato dover aspettare altre 4 o 5 settimane prima di poterle provare veramente...
Ho fatto una prova a secco e non è andata per niente male :whw:
Ho dovuto armeggiare un po' per estrarle, ma per essere stata la prima volta e data la mia cronica imbranataggine, penso di essermela cavata bene
vi aggiornerò alla prova dei fatti Smile
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Ven Apr 27, 2012 11:21 am
attendiamo aggiornamenti allora :appl:
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Dom Mag 20, 2012 1:44 pm
eh bene... mattinata movimentata oggi... dopo lo shock del terremoto... sono arrivate... e inaugurazione ufficiale della coppetta :yup: per ora tutto bene, devo solo prendere un po' la mano con le estrazioni, ma per inserirla non ho avuto problemi... è davvero una cosa notevole la coppetta!! passato un attimo di panico, perchè dopo il primo inserimento mi sono cominciate le fitte fortissime con giramenti di testa vorticosi, ma la tachipirina ha risolto tutto :whw: sono decisamente soddisfatta!
per ora ho provato la L della Meluna... ho anche la M soft e ho appurato che la L è perfetta per il primo giorno se sono fuori casa, volendo stare tranquilla... visto che finora l'ho riempita quasi metà... vedremo se sarà positiva anche la prova con la M soft
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Dom Mag 20, 2012 1:53 pm
ma che bello!!
bravissima!!! :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Dom Mag 20, 2012 2:05 pm
Che bell, sta andando benissimo Very Happy
Poi ti dico, sto leggendo in giro che la coppetta aiuta a diminuire i dolori mestruali, vediamo se su di te fa questo effettto oppure no Very Happy
Sono curiosa Smile
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Dom Mag 20, 2012 2:20 pm
se questo fosse vero... la coppetta sarebbe ancora più miracolosa di quello che è!! :cu:
non mi resta che fare accurate osservazioni anche in questo senso per verificare la cosa... comunque già oggi mi sono spariti quasi subito i dolori bounce sarà l'euforia, sarà il buon umore per non avere della plastica in mezzo alle gambe... fatto sta... mai stata così rilassata il primo giorno con le mestruazioni...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Lun Mag 21, 2012 7:13 am
Sì, da quello che ho letto la rilassatezza e l'allegria che l'uso della coppetta infondono sono già di per loro un aiuto contro i dolori mestruali.
Poi ho letto che in moltissime donne, molte di più di quanto si sospetti, le sostanze chimiche presenti negli usa e getta ingenerano proprio una reazione di dolore e in certi casi aumentano il sanguinamento... quindi è chiaro che passare alla coppetta o anche ai lavabili aiuti.
Certo, nei casi più gravi, di dolori invalidanti, la coppetta da sola non è sufficiente, bisogna indagare un po meglio alimentazione e varie altre cose, ma insomma, è sempre un aiuto Smile
Contenuto sponsorizzato

dubbio sull'uso della coppetta Empty Re: dubbio sull'uso della coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.