La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Fleurcup S prova 1!

Gio Apr 19, 2012 3:20 pm
Ciao!
ho appena provato a secco la mia nuova coppetta appena arrivata!
aperto il pacchetto ho pensato: peeerò! che grande!!! (ma ci entra?! XD)
dopo un paio di prove con la piegatura push-down è entrata.
non ho assolutamente capito se è messa bene o no, questo immagino verrà con la pratica, intanto è una strana sensazione, la coppetta la sento molto bassa, tutto il gambo sporge (penso che lo taglierò) e sporge anche un pochino la parte con le tacchette in rilievo, che mi dà un po' fastidio.

avverto un leggero dolore dentro, come il dolorino causato dal tampone interno quando toccava il collo dell'utero...forse è messa male, boh Sad

comunque provo a tenerla un po' e vi aggiorno stasera!
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Gio Apr 19, 2012 3:27 pm
la parte con le tacchette non dovrebbe sporgere ... forse non l'hai inserita bene

Per quanto riguarda il gambo ... io l'ho tagliato circa a metà , ma non tutto in una volta, fai le tue prove finchè vedi che non ti dà fastidio
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Gio Apr 19, 2012 3:35 pm
dimenticavo di dire che sto provando "a secco", adesso l'ho tolta perchè devo andare al lavoro ma stasera riprovo! ho grandi aspettative sulla coppetta
:fluf:
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Gio Apr 19, 2012 10:03 pm
mi preparo per la prova a secco numero 2!! :studio:
ottimismo, ottimismo!!
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Gio Apr 19, 2012 10:38 pm
et voilà!
la seconda prova è andata meglio! intanto non mi dà lo stesso fastidio di prima, ed è entrata tutta, rimane fuori un pochetto di gambo che mi dà fastidio, prima o poi zac!!
l'ho inserita bagnandola prima sempre con la push-.down, la mia manualità si ferma qui XD.
la sento ancora dentro, ma molto meno...e intanto...entusiasmo alle stelle!!! :yup: :whw:

la missione adesso è provare, provare, provare fino all'arrivo delle mestruazioni, e sto già pensando a tutto il tempo sprecato a odiare gli assorbenti...se solo avessi saputo prima che esisteva una cosa così!!
evviva evviva la :cup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Apr 20, 2012 12:11 am
bravissima, ottimo inizio!! :yup:
cmq.....falcia-falcia-falcia!! Twisted Evil
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Apr 20, 2012 6:31 am
chiara 0w0 ha scritto:

la missione adesso è provare, provare, provare fino all'arrivo delle mestruazioni, e sto già pensando a tutto il tempo sprecato a odiare gli assorbenti...se solo avessi saputo prima che esisteva una cosa così!!
evviva evviva la :cup:

già, già...vedrai che andrà sempre meglio...se hai altre difficoltà, noi siamo qua Smile
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Ahi che dolor!! -___-

Gio Mag 03, 2012 10:39 pm
ciao a tutte!!
finalmente ieri sera, con ben due giorni di anticipo, mi sono venute, e ho subito provato la mia fleurcup per la prima volta non a secco.

l'inizio è stato entusiasmante, non ho avuto neanche una perdita, e dopo una notte tranquilla stamattina mi sentivo sicura e l'ho tenuta tutto il giorno (con opportuni cambi) fino a stasera.

purtroppo, verso la tarda mattinata il mio umore solare è stato distrutto da dolori lancinanti al basso ventre, che mi hanno tormentato tutto il giorno! cry
di solito per me il primo giorno è abbastanza doloroso, a volte molto doloroso, ma avverto dolore alle ovaie e dintorni; invece, non so se c'entri la coppetta (spero di sì), questa volta le ovaie erano più che a posto, neanche un doloretto!
il dolore che ho sentito mi sembra di natura diversa, come ho già detto fitte al basso ventre, che aumentano se sto seduta, mischiate a dolori tipo coliche, non so se mi spiego. sclero
stasera avvilita ho tolto la coppetta e adesso va già meglio...passerò la notte senza e domani se me la sento ci riprovo.
Mi sono chiesta se la fleurcup s sia troppo grande, in effetti fatico un po' a farla entrare, ma poi a parte il gambo che esce e che taglierò sembra posizionata bene!

A voi è mai capitato niente di simile? :pausa:
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Gio Mag 03, 2012 11:41 pm
Aggiornamento: adesso le fitte non ci sono più (ho tolto la coppetta e per stanotte resto senza), ma se mi metto in posizione seduta sento ancora male!
Uffa! confused
Ale84
Ale84
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 17.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Mag 04, 2012 7:26 am
Ciao chiara, io mi trovo nella tua stessa situazione, ieri primo giorno di mestruazioni, neanche una perdita ma fitte per tutto il giorno... cry
Ieri sera avevo deciso di tenerla anche per la notte nonostante i dolori, non riuscivo neanche ad addormentarmi, ma stamattina sembra tutto scomparso, ho fatto il primo cambio della giornata e per ora (incrociamo le dita) le cose vanno meglio rispetto a ieri cheers
Prova a tenerla oggi e vedi se cambia qualcosa, forse siccome siamo più sensibili il primo giorno il dolore si amplifica...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Mag 04, 2012 8:09 am
Ciao ragazze Smile
Io pure ho avuto un episodio simile al vostro! E nel mio caso è stata sicuramente la coppetta, perchè non ho mai avuto dolori particolare durante le mestruazioni, solo indolenzimenti vari, e non appena l'ho tolta mi sono passati.
Però il motivo non era la coppetta in sè e per sè: era che l'avevo posizionata leggermente storta!
Perciò il mio consiglio è di togliervela subito appena sentite questi dolori, non state là a sopportare, e poi provate a rimettervela avendo cura di indirizzarla verso la cervice Smile
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Mag 04, 2012 9:19 am
grazie dei consigli!
appena sono più rilassata ci riprovo...sono sicura che la cervice fosse dentro perchè controllo, e mi pareva inserita bene...

per contro per ora la sento un po' invasiva, sto valutando una coppetta più piccola study

grazie
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Mag 04, 2012 6:21 pm
ok, adesso i dolori mestruali sono quasi nulli, io sono rilassata e calma...è il momento di riprovarci! bounce
Ho gambizzato la coppetta, lasciando solo l'ultima tacchettina del gambo che mi dava fastidio...speriamo bene!!

nonostante i primi inconvenienti già amo la coppetta! I love you
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Mag 04, 2012 6:54 pm
eccomi qua! :cu:
che fatica farla entrare!!! Non perchè non si apre, ma perchè mi sembra, anzi, io mi sembro davvero stretta...

Ho inserito come avete detto un dito prima e ho constatato di avere la cervice bassissima, appena inserito il polpastrello eccola già lì bella dolorante!
Dopo qualche togli e metti sul bidet, sotto l'acqua calda che mi ha aiutato a rilassare il tutto, finalmente sembra a posto. cheers

Senza gambo va molto ma molto meglio!
adesso attendo e spero che non tornino i dolori, comunque sto seriamente pensando a una coppetta più piccola (tipo meluna soft) per vedere se può andare meglio...considerando che questo è il secondo giorno che uso la coppetta mi sono fatta prendere parecchio! :inlov:
mi sento anche più sicura...ho tolto l'assorbente (le ultime parole famose ahahah)
Insomma, speriamo bene! :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Ven Mag 04, 2012 8:26 pm
olè, chiara!! :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Dom Mag 06, 2012 5:27 pm
e via!!!!
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Dom Mag 06, 2012 10:21 pm
eccomi qua....dopo altre innumerevoli prove....ragazze non mi voglio mai più separare dalla mia :cup: !!!!!!!!!!!!!! :whw:
non la sento più, niente perdite, non mi sembra vero di essere così libera, indietro non si torna più!
non voglio più vedere assorbenti!
è da quando ce l'ho che sono quasi euforica e ho voglia di festeggiare e parlarne con tutti...sono quasi imbarazzante :roff:

penso che la fleur sia davvero un'ottima coppetta da cui partire, ma incuriosita dal provare anche altre marche ho ordinato oggi la meluna soft eheheheh
adesso attenderò con ansia il prossimo mese! :uhu:
rinnovo i complimenti per questo forum e vi ringrazio per il sostegno e i consigli, siete troppo preziose! :fluf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Dom Mag 06, 2012 10:41 pm
che bello leggere questi commenti pieni di soddisfazione e ed entusiasmo! :cu: :cu:
sono molto contenta per te chiara!
e poi la fleurcup è proprio una buona coppetta!
Contenuto sponsorizzato

Fleurcup S prova 1! Empty Re: Fleurcup S prova 1!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.