La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 12:31 pm
E' ARRIVATA!!!!Fleurcup nera!Non mi sembra gigante come temevo ma ma...è troppo "elastica"...cioè devo veramente fare fatica a tenerla piegata Shocked ...inotre ha un odore che temo sia dovuto ai coloranti e questa cosa non mi piace tantissimo Rolling Eyes ...inoltre qua e la ci sono pezzettini di pellicola Shocked ...tipo sui buchetti o sulle righe...forse c'è un motivo se la mooncup costa di più Crying or Very sad


Ultima modifica di ktt87 il Mar Giu 14, 2011 3:27 pm - modificato 1 volta.
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

La mia prima coppetta Empty E' arrivata!

Mer Giu 08, 2011 1:31 pm
ma l'odore magari è perché è rimasta nel sacchetto di plastica...lavandola dovrebbe andare via immagino
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 1:45 pm
C'è pure un solco Shocked :

La mia prima coppetta Pict5514
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 1:58 pm
gaf81 ha scritto:ma l'odore magari è perché è rimasta nel sacchetto di plastica
Hai ragione...è il sacchetto di plastica a puzzare Embarassed
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 3:26 pm
mmm..xò il solco..magari è difettosa e nn si sono accorti..magari manda una mail e diglielo!!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 5:07 pm
Non mi sembra un difetto cosi' grande da compromettere la funzionalita' della coppetta pero' in effetti dovrebbero starci piu' attenti....io proverei a mandare una mail per dirlo. C'e' stato un periodo che quando ordinavi una MeLuna insieme a quella che avevi scelto e pagato te ne mandavano un'altra in omaggio perche' con un leggero difetto ma perfettamente funzionante. Quando io avevo ordinato la calssica glitterata taglia M mi avevano mandato in omaggio una MeLuna Soft taglia S rosa! drunken Aveva solo un piccolo puntino nero sul lato, una capocchia di spillo, nemmeno si vede!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 5:40 pm
L'ho fatto...mi hanno risposto in pochissimo tempo...dicono che non è un difetto di fabbricazione e che la coppetta può essere usata tranquillitamente...se fossero stati un po' più onesti mi avrebbero almeno proposto di rispedirla e cambiarmela...non che me ne freghi niente del graffietto ma è una questione di principio
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 5:42 pm
Hai perfettamente ragione.... Twisted Evil
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 5:51 pm
Anche perchè ci perdono loro...quelli della meluna si fanno un sacco di "pubblicità" regalando coppette e sicuramente si fanno ben volere dalle clienti...quelli della fleur con questo atteggiamento hanno solo da perdere clienti...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 9:18 pm
Le mie fleur non sono ancora arrivate, quando arrivano ti dico in che stato sono!
Cmq non va bene che ti abbiano detto che non ha un difetto di fabbricazione... è palese! Poi naturalmetne quel piccolo difetto non da problemi per quanto riguarda il "funzionamento" generale... però dovrebbero essere più onesti
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Mer Giu 08, 2011 10:38 pm
Grazie luna...fammi sapere allora...si tratta di minuzie in realtà, la foto rende il difetto più evidente di quello che è però veramente mi ha dato fastidio la loro risposta...capisco che volessero "rassicurarmi" sulla funzionalità e sulla sicurezza del prodotto però potevano quantomeno propormi se la volevo cambiare...a quel punto avrei detto no perchè ovviamente mi sarebbe scocciato rispedirla, però il gesto mi avrebbe fatto piacere...gli ho mandato un'altra email dicendo che sono rimasta delusa del trattamento, vediamo che dicono...
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Gio Giu 09, 2011 7:08 am
Mi piace la politica della meluna che quelle un poco difettose (vedi segnetto minuscolo nero) le fornisce come omaggio!!!! Anche perché, non darà problemi di funzionalità ma io l'ho pagata per buona e dovresti darmela completamente intatta!!!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Gio Giu 09, 2011 12:20 pm
Anche a me Very Happy ...infatti penso che se volessi prendere un'altra coppetta mi orienterei sulla meluna...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Gio Giu 09, 2011 3:07 pm
arrivate oggi anche a me!
devo dire che il colore che prima non mi entusiasmava, adesso mi paice parecchio!chic! Very Happy
la piccola non ha segni di nessun tipo, a parte le saldature che si vedono più che sulla meluna, mentre la grande ha un piccolo sbaffetto, meno profondo di quanto sembri quello che vedo in foto, un'imperfezione..d'altra parte sono quelle in super offerta..
con la meluna all'epoca ci ho sperato che me ne regalassero una , ma nientr... Sad
per ora le ho solo guardate, ma a sensazione è molto simile alla meluna, sia come resistenza che al tatto...vedremo la prova pratica!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Gio Giu 09, 2011 4:48 pm
Perenelle ha scritto:arrivate oggi anche a me!

la piccola non ha segni di nessun tipo, a parte le saldature che si vedono più che sulla meluna, mentre la grande ha un piccolo sbaffetto, meno profondo di quanto sembri quello che vedo in foto, un'imperfezione..d'altra parte sono quelle in super offerta..

Beh in realtà la foto con il macro ingigantisce un po' il difetto...nella realtà è quasi impercettibile e si vede pù che altro in controluce...pensavo anch'io questo, magari erano così scontate perchè la fregatura (seppure piccola) c'era...
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Gio Giu 09, 2011 6:15 pm
Certo che è bruttino il segno della saldatura... Neutral
Avevo già postato questa domanda su topic di come comprare la Meluna: c'è chi può farmi un raffronto tra le due tipologie di materiali? TPE e Silicone?
Perchè quando ho comprato la mia Lady a convincermi della bontà del prodotto ha influito il materiale anti-allergico etc.
Mi è capitato di vedere dal vivo solo ladycup e mooncup, quindi non ho idea di come siano realmente quelle in TPE e, inoltre, sono sicure allo stesso modo?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Gio Giu 09, 2011 7:56 pm
eli ha scritto:Certo che è bruttino il segno della saldatura... Neutral


Già...c'è pure questo "neo" ma a quanto ho capito non è l'unica coppetta con le saldature laterali...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty La mia prima volta:)

Dom Giu 12, 2011 2:57 pm
Ragazze...L'ho messa cheers ...dunque, l'iserimento e l'estrazione sono state meno tragiche di quello che mi aspettavo...dopo un po' di prove ci ho preso un po' la mano anche se devo fare ancora molta pratica...apparte il fatto di avere avuto l'insana idea di farmi la manicure quadrata, niente di fastidioso...c'è un piccolo problema però...il gambo mi esce per circa metà (il test della cervice mi ha dato ragione...avevo visto che c'era un pezzettino in più rispetto all'altezza dove arrivava il mio indice e in effetti il gambo mi esce)...direte...e taglialo...ecco, è proprio questo il punto...mi aiuta molto nell'estrazione...forse perchè sono poco pratica ma mi serve a fare leva dopo che ho fatto lo sfiato...c'è un'altra cosa...sento qualcosa...penso sia il gambo, ma come faccio ad esserne sicura?cioè sento un minimo di fastidio verso la fine...quindi penso sia proprio il gambo...ma non capisco se in effetti è lui perchè non riesco ad identificarne la forma...
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 4:37 pm
Se il gambo esce deve essere tagliato altrimenti sicuramente ti darà fastidio!
Per l'estrazione devi fare leva sulla parte ziglinata, se non ci arrivi spingi ancora un po'. Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 4:47 pm
In realtà ci arrivo...si posiziona bassissima Shocked ...beh avendo la crevice bassina me lo aspettavo...solo che dopo aver fatto lo sfiato mi aiuto facendo un gioco con l'indice sulle scanalature e con il pollice sul gambo...devo imparare a fare lo stesso gioco con la base della coppetta...e devo tagliare le unghia Neutral
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 4:52 pm
congratulazioni cheers beh sì se ti rimane fuori per metà taglialo..se mai non tagliarlo subito tutto e vedi se tagliando solo metà gambo ti dà cmq fastidio! il fastidio è sicuramente il gambo infatti capita anche a me nei primi 2 -3 minuti dopo l'inserimento quando il gambo ancora deve risalire bene!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 5:42 pm
ktt87 ha scritto:solo che dopo aver fatto lo sfiato mi aiuto facendo un gioco con l'indice sulle scanalature e con il pollice sul gambo...

Prova a fare così....infila piano l'indice seguendo il profilo della coppetta fino ad arrivare al bordo, con pollice e medio nel frattempo tieni la coppetta alla base, con l'indice spingi la coppetta come se volessi chiuderla col metodo push down, in questo modo la coppetta te la ritrovi praticamente in mano senza fatica.... questa è la mia tecnica cat
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 5:45 pm
State attente perchè il gambo può provocare delle microlacerazioni!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 6:14 pm
microlacerazione? affraid io l'ho lasciato tutto..perchè davvero mi risale molto, solo con le spinte di basso ventre tocco il gambo e posso iniziare a risalire con le dita, dite che èpericoloso? Luna la sezione è sbagliata mi rendo conto ma era per rispondere ad eli, dimmi pure dove spostare! Smile
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Dom Giu 12, 2011 6:38 pm
Luna ha scritto:infila piano l'indice seguendo il profilo della coppetta fino ad arrivare al bordo, con pollice e medio nel frattempo tieni la coppetta alla base, con l'indice spingi la coppetta come se volessi chiuderla col metodo push down, in questo modo la coppetta te la ritrovi praticamente in mano senza fatica.... questa è la mia tecnica cat

Grazie Luna...Questa me la segno study
Contenuto sponsorizzato

La mia prima coppetta Empty Re: La mia prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.