Dubbio su taglia...
+2
Perenelle
MuMa
6 partecipanti
- MuMaNuovo membro
Stars : 9
Dubbio su taglia...
Ven Mag 18, 2012 1:58 pm
Salve a tutte!!!Mi chiamo Alessia e ho 31 anni. E' da qualche settimana che mi sto informando sulla coppetta mestruale sarei veramente interessata a prenderla per tanti motivi. Primo fra tutti l'assorbente mi ha sempre (e da sempre) portato irritazione!!A fine ciclo mi ritrovo sempre con la patata in fiamme (scusate la schiettezza) e un prurito sconsiderato!Ho provato qualsivoglia tipo di assorbente, dal più famoso alla sottomarca, ma non cambia nulla.Secondo motivo,ci terrei a contribuire nel mio piccolo a rendere questo mondo meno inquinato.Terzo motivo,il risparmio economico.Io ho un flusso abbastanza notevole e nei primi 3 gg cambio un assorbente ogni 2 ore al max!Veramente una spesa che se posso, voglio eliminare.Vi chiederete se ho le idee chiare cosa ci sto a fare qui..io sono come San Tommaso che nelle cose deve metterci il naso.Voglio sentire tutti i pareri discordanti e non e soprattutto una guida per una scelta corretta.Io vorrei prendere quella della meluna taglia L...non ho partorito ma sono alla ricerca di un figlio.Dite che può andar bene la L???Spero mi risponderete in tante e grazie a chi lo farà.... nel frattempo vi auguro una buona giornata.Besos...
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Re: Dubbio su taglia...
Ven Mag 18, 2012 2:15 pm
io, così, d'istinto, ti consiglio la Fleurcup L....un tesoro di coppetta!
- MuMaNuovo membro
Ven Mag 18, 2012 2:16 pm
Dove l'hai acquistata???si trova solo online o anche in farmacia?Perenelle ha scritto:io, così, d'istinto, ti consiglio la Fleurcup L....un tesoro di coppetta!
- PerenelleModeratore
Ven Mag 18, 2012 2:23 pm
io l'ho presa dal sito. avevo approfittato dell'offerta 2 a 20 euro, nere...adesso credo che ci sia il bipacco delle trasparenti, dai un'occhiata!
La L è per flussi intensi...per me è sovradimensionata, ma in vagina ci sta tranquilla(sento un po' le scanalature all'inizio del canale nei giorni in cui la lubrificazione scarseggia )
Con lei, a differenza che con le meluna, non ho mai paranoie del tipo"si è aperta?"
però sono opinioni molto personali, c'è chi con la MEluna si trova benissimo, e ha ottimi prezzi, chi ti consiglierà la Yuuki, che sembra una bomba...preparati all'imbarazzo della scelta!!
La L è per flussi intensi...per me è sovradimensionata, ma in vagina ci sta tranquilla(sento un po' le scanalature all'inizio del canale nei giorni in cui la lubrificazione scarseggia )
Con lei, a differenza che con le meluna, non ho mai paranoie del tipo"si è aperta?"
però sono opinioni molto personali, c'è chi con la MEluna si trova benissimo, e ha ottimi prezzi, chi ti consiglierà la Yuuki, che sembra una bomba...preparati all'imbarazzo della scelta!!
- MuMaNuovo membro
Ven Mag 18, 2012 2:27 pm
Grazie!!!!!!!!!!!Appena ho 5 minuti pieni visito tutto il forum e vediamo se finalmente trovo qualcosa adatto a me e soprattutto senza dovermene poi pentire...Perenelle ha scritto:io l'ho presa dal sito. avevo approfittato dell'offerta 2 a 20 euro, nere...adesso credo che ci sia il bipacco delle trasparenti, dai un'occhiata!
- PerenelleModeratore
Ven Mag 18, 2012 2:27 pm
non te ne pentirai, tranquilla!!!
- chiara 0w0Membro
Stars : 156
Ven Mag 18, 2012 3:22 pm
Concordo con Perenelle, non ho ancora provato la meluna ma la fleurcup è un'ottima coppetta, ho avuto occasione di usarla una volta sola e si è sempre aperta da sola
l'offerta delle due taglie è ottima, per non sbagliare...poi al massimo la più piccola (che mi sembra comunque capiente) la tieni per i giorni di flusso scarso.
Vedrai che ti troverai bene, eliminare l'assorbente è una gran liberazione!
l'offerta delle due taglie è ottima, per non sbagliare...poi al massimo la più piccola (che mi sembra comunque capiente) la tieni per i giorni di flusso scarso.
Vedrai che ti troverai bene, eliminare l'assorbente è una gran liberazione!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Mag 18, 2012 9:04 pm
Visto che hai un flusso molto abbondante direi che il consiglio della fleurcup L è da seguire.
Io ho un flusso abbondante nei primi 2 giorni ed ero tentata dalla fleur, ma alla fine come prima scelta ho preso una lunette.
La fleur ha una capienza di 35 ml fino al bordo, mentre la lunette 30 ml.
Entrambe non danno problemi di apertura e ne ho sempre sentito parlare bene... Vedi tu
Io ho un flusso abbondante nei primi 2 giorni ed ero tentata dalla fleur, ma alla fine come prima scelta ho preso una lunette.
La fleur ha una capienza di 35 ml fino al bordo, mentre la lunette 30 ml.
Entrambe non danno problemi di apertura e ne ho sempre sentito parlare bene... Vedi tu
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Sab Mag 19, 2012 9:42 am
Ciao
Guarda, io pure ti dico: Fleur o Lunette
La differenza, alla fine, è solo di prezzo, ma poi per il resto hanno tutte le caratteristiche positive in comune: la forma a campana (che per me è l'ideale in fatto di aderenza alle pareti vaginali, ma per esempio se tu sei un poco più stretta ti potrebbe servire una coppetta con le forme più allungate), il materiale morbidoso ma abbastanza rigido da aprirsi senza problemi, la capienza...
Sono sicura che ti troverai benissimo
Guarda, io pure ti dico: Fleur o Lunette
La differenza, alla fine, è solo di prezzo, ma poi per il resto hanno tutte le caratteristiche positive in comune: la forma a campana (che per me è l'ideale in fatto di aderenza alle pareti vaginali, ma per esempio se tu sei un poco più stretta ti potrebbe servire una coppetta con le forme più allungate), il materiale morbidoso ma abbastanza rigido da aprirsi senza problemi, la capienza...
Sono sicura che ti troverai benissimo
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Sab Mag 19, 2012 9:43 am
Ciao Alessia! Qui puoi dare un'occhiata alla Fleurcup ed eventualmente comprarla: http://fleurcup.com/default-it.html
Personalmente ho una LadyCup L ma non sono riuscita a provarla perchè, quando è arrivata (l'ho comprata su www.regnovegetale.com), a parte che avevo il ciclo ormai alla fine, mi è venuto il colpo della strega e quindi ancora non so come mi troverò... spero bene! Un abbraccio!
Personalmente ho una LadyCup L ma non sono riuscita a provarla perchè, quando è arrivata (l'ho comprata su www.regnovegetale.com), a parte che avevo il ciclo ormai alla fine, mi è venuto il colpo della strega e quindi ancora non so come mi troverò... spero bene! Un abbraccio!