La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

perdite help

+6
Chiara1978
kruska_
Manu&La
eerf
cris81
lella54
10 partecipanti
Andare in basso
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty perdite help

Dom Giu 17, 2012 8:56 am
salve prima ho esposto un pò il mio problema nonriesco ad usare correttamente la coppetta ladycup. ogni volta che la inserisco dopo pochi minuti ho subito delle perdite secondo me da una parte non si apre mi potete aiutare grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

perdite help Empty Re: perdite help

Dom Giu 17, 2012 9:05 am
Ciao lella, quindi credi di non averla aperta bene.. Può essere. Una volta inserita prova a farla ruotare con il gambo e poi inserisci l'indice e senti se è bella panciuta oppure no
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty perdite help

Dom Giu 17, 2012 9:32 am
gia fatto.... provo a farla girare e niente da una parte rimane un pò schiacciata!!! poi mi hanno detto anche di provare a tirare un pò il gambo ma non ho risolto niente
eerf
eerf
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 19.05.12
Località : Napoli

perdite help Empty Re: perdite help

Dom Giu 17, 2012 10:00 am
prova a spiegare la situazione (che tipo di perdite, quando, ecc.) e che tipo di coppetta hai.
Cmq se non si apre del tutto prova a metterla in questo modo http://www.iwillbegreen.com/wp-content/uploads/2011/04/Coppetta-forma-tulipano.jpg
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdite help Empty Re: perdite help

Dom Giu 17, 2012 4:02 pm
sei sicura di aver centrato la cervice?
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Dom Giu 17, 2012 4:58 pm
si ma ripeto vicino al gambo da una parte rimane schiacciata e quindi l effetto ventosa non funziona quindi non capisco dove sbaglio
eerf
eerf
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 19.05.12
Località : Napoli

perdite help Empty Re: perdite help

Dom Giu 17, 2012 5:11 pm
Scusa non mi era uscita la parte iniziale del tuo post.. io non ho ladycup, ma fidati prova con quel metodo che ti ho detto si apre subito, anche con la mia meluna che tende sempre a schiacciarsi!
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Dom Giu 17, 2012 5:21 pm
forse devo sperimentare bene la mia cervice a questo punto perchè mi hanno fatto provare altri modi ma sempre perdite... ho provato anche l inserimento a tulipano e rimane sempre cosi
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdite help Empty Re: perdite help

Dom Giu 17, 2012 10:50 pm
facciamo un passo indietro....
di quale entità sono le perdite?
copoiose, rosso vivo da assorbente?
oppure macchiette leggere da salvaslip?
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Lun Giu 18, 2012 9:34 am
ciao manu sono rosso vivo ogni tanto perde evidentemente non centro bene???
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdite help Empty Re: perdite help

Lun Giu 18, 2012 1:31 pm
secondo me potrebbe essere che nn hai centrato la cervice
andiamo per esclusione, un passo alla volta Wink

prova a cercarla e indirizzare la coppetta verso di lei
c'è un topic apposito sul "test della cervice"
cmq inserendo un dito in vagina, dovresti sentire una piccola protuberanza liscia, come una punta di naso
nn è detto che sia al centro
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Giu 19, 2012 4:43 pm
grazie manu per tutti questi consigli utili.... ci devo riuscire prima o poi
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Giu 19, 2012 7:42 pm
certo che ci riuscirai, basta solo un pò di pratica! :yup:
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Gio Giu 21, 2012 2:15 pm
speriamo cavolo
kruska_
kruska_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 27.04.12

perdite help Empty Re: perdite help

Lun Lug 02, 2012 3:04 pm
:hello: Ciao Lella,
oggi ho fatto un saltino nel forum e ho letto del tuo problema con la :cup:; è il terzo ciclo che uso la mia fleurcup L (ne ho una anche S) e per i primi 2 cicli in alcuni casi ho avuto il tuo stesso problema poi stavolta niente più. Mi scervellavo cercando risposte nel forum cry , cercavo la cervice e come un tiro a segno provavo a mirarla e tentavo e ritentavo l'inserimento fino a che ?? :appl: risolto il problema..la spingevo troppo in fondo..già..una volta per sbaglio l'ho inserita e fatta aprire quasi subito si è posizionata sola soletta..fine delle perdite!!! Anche la mia :cup: rimane leggermente arcuata ma è ben adesa alle pareti e non mi da nessun problema. Prova!! Non spingerla troppo a fondo!!
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 9:34 am
ciao kruska il mio ciclo si avvicina dovrebbe arrivare a fine settimana spero tanto di riuscire altrimenti sono proprio una frana!!!! quindi ricapitolando dovrei cercare di trovare la mia cervice magari e spostata più a sinistra che non al centro... mi hanno detto anche come fare il test... dici che magari la metto troppo su??? però a volte figurati ho provata anche ad inserirla a metà e anche cosi ho avuto perdite!!!!
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 9:44 am
salve allora il mio ciclo sta x arrivare e preferirei testare la mia cervice qualche giorno prima quindi datemi dei consigli x non sbagliare :whw: altrimenti questa volta mi parte qualche lacrima se non riesco.... quindi so che la coppetta dovrebbe stare dentro un piccolo cono e la cervice e liscia diciamo??? la devo inserire tutta la coppetta oppure solo metà e poi si riposiziona sola???
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 10:48 am
quindi una volta che trovo la mia cervice la coppetta la devo inserire tutta oppure fino a metà?
kruska_
kruska_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 27.04.12

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 11:56 am
lella54 ha scritto:ciao kruska il mio ciclo si avvicina dovrebbe arrivare a fine settimana spero tanto di riuscire altrimenti sono proprio una frana!!!! quindi ricapitolando dovrei cercare di trovare la mia cervice magari e spostata più a sinistra che non al centro... mi hanno detto anche come fare il test... dici che magari la metto troppo su??? però a volte figurati ho provata anche ad inserirla a metà e anche cosi ho avuto perdite!!!!
Ciao lella 54, quando io la inserivo "alla ricerca" della cervice la spingevo troppo a fondo e inevitabilmente avevo le perdite. Ti dico come faccio io: piego la :cup: a I love you "cuore" e stando rilassata seduta nel wc o ancora meglio nel bidè la inserisco ma appena oltrepasso l'osso pubico la lascio e fa tutto da sola Very Happy , si apre e si posiziona. Si, è probabile che all'inizio ti possa dare un leggero fastidio perchè apparentemente rimane troppo "esterna" ma appena cominci a muoverti o a camminare lei si accomoda e rimane lì, brava brava :cu: Guarda qui di seguito Wink http://www.lunette.com/it/index.php?id=772
Spero di esserti stata d'aiuto. Ti consiglio di non scoraggiarti ma nello stesso tempo di non intestardirti. Se noti che ti stai spazientendo lascia perdere e riprova più avanti con calma. Credimi è molto più semplice di quanto non possa sembrare, anch'io finchè son stata convinta che fosse difficoltoso non ne ho cavato piedi. Prendila come un gioco tongue e tienimi informata ok?
Ciao ciao :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 1:13 pm
Ragazze, per le goccine da canale vaginale sporco non si può fare proprio nulla, vero? Sono piccole ma comunque fastidiose...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 1:14 pm
Ne hai molte o spesso? A me è capitato davvero poche volte. Potresti abbinarci un piccolo salvaslip Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 1:23 pm
Le ho dopo i primi due giorni, quando il ciclo è più abbondante. Sono solo poche gocce che non necessitano nemmeno del salvaslip, però preferirei che non ci fossero... pazienza, come è stato già detto la :cup: non è a chiusura ermetica Razz
lella54
lella54
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 17.06.12

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 1:48 pm
forse la inserico troppo orizzontale invece mi hnno detto di provare ad inserirla più verso il sedere e non troppo in alto mi sa tanto che mi devo prendere un quarderno e scrivermi tutto....
cmq vi terrò informata
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 1:51 pm
Consiglio dell'ultimo minuto per chi ha perditine da canale sporco: con lo schizzetto della doccia ci si può pulire durante i cambi se si può, stando accucciate e spostando leggermente le labbra della vagina! Wink Il canale vaginale risulterà pulito e poi si rinfila la coppetta!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdite help Empty Re: perdite help

Mar Lug 03, 2012 4:01 pm
lella54 ha scritto:salve allora il mio ciclo sta x arrivare e preferirei testare la mia cervice qualche giorno prima quindi datemi dei consigli x non sbagliare :whw: altrimenti questa volta mi parte qualche lacrima se non riesco.... quindi so che la coppetta dovrebbe stare dentro un piccolo cono e la cervice e liscia diciamo??? la devo inserire tutta la coppetta oppure solo metà e poi si riposiziona sola???
trova la cervice!
devi sentire una piccola protuberanza liscia, come una punta di naso
può essere più alta o bassa, o più a dx o a sx
poi indirizzi verso di lei la coppetta e la spingi finche tutta la base è dentro

NN devi demoralizzarti, coraggio!!! :yup:
ci vuole solo pratica e pazienza!! :yoga:

Contenuto sponsorizzato

perdite help Empty Re: perdite help

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.