La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sclero matrimoniale??????

+16
Manu&La
Laurentina
Bibaa
Luna
cia
violoncella
Chiara1978
Perenelle
cris81
whisky1971
Foll3ttocanoro
greenhope
alkemilla72
Lamù
moonriver
sbirulina
20 partecipanti
Andare in basso
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 12:13 pm
sono d'accordi con Cri, ci sono uomini che sanno ascoltare e altri no, ma x educare non intendevo che bisogna fargli da madre, ma vivere fuori dalla famiglia d'origine, essere indipendenti e autonomi,gestire una casa e una famiglia propria, non é una cosa che si sa' fare dalla nascita, e devo dire che molte madri non ci provano nemmeno a insegnarlo ai figli... Una donna che ne sa' di piu' é giusto che dia delle dritte all'uomo, ma questo deve aver voglia di capire. Poi si cresce anche molto insieme, dopo tanti anni si cambia, si imparano cose, ma all'inizio é meglio non istaurare brutte abitudini, magari in uomini che sarebbero disposti ad impegnarsi ma a casa avevano la mamma che faceva tutto...
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 1:52 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Lamù scusami se mi permetto ma se vorresti lasciare tuo marito e non lo fai solo per tuo figlio... non è che stando assieme a qualcuno che prima si ama, poi si sopporta e dopo si detesta sia meglio per lui... direi che più che il marito la palla al piede che ti tiene legata è il bambino.
Lo so sarò impopolare e mi odierete ma vedo sempre più spesso che quando si ha un figlio si tende a dare tutta l'importanza a lui come centro della vita e a mettere le esigenze proprie e altrui di adulti in un angolo.

@sbirulina: anche a me è capitato di guardare gli abiti da sposa e addirittura di scaricare le immagini da internet Shocked ovviamente non è perché devo sposarmi, però ti consiglio di valutare bene la scelta per evitare errori che possano farti soffrire in futuro. Io per esempio non so ancora se mai mi sposerò (in tal caso sarebbe roba semplice) ma nel mio caso ci sta, sto finendo gli studi e non ho un lavoro. Per voi è già diverso, siete indipendenti Wink

Follettocanoro in teoria avresti ragione, ma nella pratica e completamente diverso. Per te è facile ragionare in modo cosi lineare, perchè avere un figlio non sai neache cosa sia e tutti i sentimenti da genitore li conosci solo da figlia probabilmente. Anch'io la pensavo come te, quando non sapevo cosa comportasse in pratica il matrimonio, e un figlio.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 3:32 pm
io convivo da sei anni, non sono sicura che sia successo nel modo giusto, ma via, inutile stare a rimuginarsi..
ma davvero cambia tanto convivere o essere sposati?non so, non vedo la differenza, a parte che lasciarsi sarebbe un po' più rognoso burocraticamente, da sposati.
Per quanto riguarda il cambio nel rapporto, c'è, poco da fare...alcune cose diventano meno romantiche, si sopportano meno le manie dell'altro, è la fatica della convivenza, con uomo o donna che sia. immagino che anche per gli uomini non sia sempre semplice.
e sono convinta che gli uomini possano essere"educati", non nel senso di fare da madre, ma insegnargli a essere meno egocentrici, meno centrati, più disponibili sì, e son cose che si imparano..
ovviamente ci son cose che si sanno da subito. l'uomo che in casa non alza un dito consapevolmente forse non lo farà mai, l'uomo violento lo sarà sempre e via dicendo.
non credo nelle relazioni a distanza, soprattutto in età matura, a meno che non abbiano una fine ben precisa e vicina!
il mio compagno potrebbe trasferirsi a breve, e questo comporterà una serie di discussioni all'interno di me stessa e della coppia.
però, in effetti, se non si è mai vissuto insieme, perché non iniziar ad avvicinar le due cose se possibile, per arrivare decisi sul da farsi a "tra quattro anni"?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 3:37 pm
Lamù ha scritto:Se fossi in te mi terrei stretta la vita da fidanzatini lontani. Il matrimonio e il modo migliore per costruirsi intorno una gabbia di preoccupazioni, noie. La vita da sposini dura pochi anni e poi diventa un una rutin infernale e il romanticismo diventa obsoleta. Non cadere nella favola della bella principessa che sposa il suo principe e vissero felici e contenti è una favola maschilista per ingannare le donne. Il matrimonio e una costituzione creata dal patriarcato. Come disse una anziana amica: La donna si mette in casa il porco per un pò di salsiccia, ma poi la salciccia non tira più e rimane il porco che mangia e fai suoi bisogni e non riesci più a mandare via.
Non entro nel merito delle questioni personali e di coppia altrui, ma senza offesa il quadretto che hai dipinto non solo fa passare la voglia di sposarsi/convivere (per me fa poca differenza) ma proprio di vivere in generale. Sorvolo sulla battuta del maiale (per altro vecchia) perche' e' veramente quanto di piu' squallido e degradante io abbia mai sentito. Ma non solo per gli uomini, anche per le donne che la fanno (se esistesse mai una versione al femminile e il mio compagno la facesse mi sentirei offesa). Premetto che ho smesso di credere alla favole tanto tempo fa, ma continuo a ritenere che un approccio positivo alla vita aiuti molto a far andare meglio le cose. Scusa la schiettezza....
Lamù ha scritto:Gli uomini vanno sempre a peggiorare. Se hai idea dei difetti che ha oggi, esasperali all'ennesima potenza nel futuro e cosi avrai un vaga idea di ciò che ti aspetta.
Invece noi donne miglioriamo solo. Siamo tutte delle sante....Rolling Eyes
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 4:44 pm
amiche io in realtà non pensavo di animare questo dibattito, e la cosa da un lato mi ha molto interessato, perchè dietro ogni vostro intervento c'è molto di "vissuto" esperienze negative e positive, di donne sposate nubili ecc..
però fortunatamente non ho un uomo da "educare".. lui già vive da solo, si cucina, sistema casa ed è autonomo, e anche quando siamo insieme i compiti sono naturalmente condivisi. un normale rapporto di coppia del terzo millennio dove entrambi partecipano in egual misura alla casa o almeno in base al tempo a disposizione (io ad esempio pretendo di cucinare hihihihi perchè ho la mia filosofia culinaria salutista hihi).
DEtto questo per me il discorso non è neanche tanto sposarsi ma pensare ad un rapporto più impegnativo (la convivenza è un rapporto egualmente valido).
Vorrei poter investire di più su questo rapporto, il pensieri di fare la fidanzata a distanza per altri anni mi angoscia poi lo so che sono giovane ma è nei miei pensieri anche fare un figlio non troppo tardi e certe cose un pò le penso (senza ansia sia ben chiaro).
se un giorno non dovessi stare più bene con il mio uomo ne prenderei atto e affronterei la cosa (magari mi andrei a cercare la "salsiccia" di lamù altrove ahuahuahu (scusate era una battutaccia lo so)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 5:10 pm
mia cara sbirulina I love you decidete assieme quel che più vi fa stare meglio! Non ci sono ricette segrete, ogni rapporto di coppia è a sé e come tale va vissuto nel modo che più si avvicina alle esigenze dei componenti.
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 5:19 pm
già! speriamo bene!
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 8:48 pm
Lamù ha scritto:
SsaraA ha scritto:
Pessimismo e fastidio... Shocked

Io non sono sposata ma ci "sopportiamo" ormai da 12 anni e conviviamo da 6 (? mi pare) e non la vedo così grigia...
Secondo me dipende molto dai caratteri delle persone, da come sono state educate e dall'affiatamento che c'è.

appunto non lo sei. In cuor tuo, se fa qualcosa che non ti sta bene, pensi posso sempre lasciarlo o fargli credere che lo farai. Lo poi tenere sulla corda. Ma se hai in figlio e sei sposata non è più la stessa cosa.
io sono stata fidanzata 7 anni e ho convissuto per 2 anni e sono sposata da 8 con la stessa persona e ti assicuro, che il rapporto si è modificato e Lui si è trasformato in tuttaltra persona che avvolte neache riconosco. Gli uomini vanno sempre a peggiorare. Se hai idea dei difetti che ha oggi, esasperali all'ennesima potenza nel futuro e cosi avrai un vaga idea di ciò che ti aspetta.

Non sarò sposata ma una figlia ce l'ho, anzi, una e un cicicnin Razz
E se lui fa qualcosa che non mi sta bene se ne parla, se facesse qualcosa DI GRAVE che non mi sta bene se ne parlerebbe MOOOOOLTO a lungo, e se proprio non lo sopportassi o mi mancasse di rispetto se ne andrebbe ma a prescindere dai figli e dallo stato civile.

Cioè boh, mi sembra che fai di tutta un'erba un fascio. Certo io ho il mio caratterino e lui il suo ma ci si viene incontro. Le persone non cambiano da un giorno all'altro.
Certi comportamenti "fastidiosi" si stroncano sul nascere, se voglio più aiuto lo chiedo (e lo ottengo) e se a lui sembra che rompo troppo i cogl..ni me lo dice (e a volte gli do ragione e a volte no Razz )

adesso leggo il resto che son rimasta indietro...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 28, 2012 1:01 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:mia cara sbirulina I love you decidete assieme quel che più vi fa stare meglio! Non ci sono ricette segrete, ogni rapporto di coppia è a sé e come tale va vissuto nel modo che più si avvicina alle esigenze dei componenti.

Quoto. Io ho convissuto due anni e sono sposata da sei e mezzo, ma non abbiamo fatto nè feste nè altro perchè volevamo usare i soldi per far studiare mio marito, oltre che perchè alla fine ci sarebbe stato bene continuare a convivere e ci siamo sposati (in Comune, non siamo credenti) solo per avere dei diritti. Quando eravamo fidanzati abbiamo fatto un po' di mesi avanti e indietro perchè lui viveva in Basilicata e io in Campania, ma stavamo così bene insieme (ho adottato la politica del "patti chiari, amicizia lunga" appena ho capito che c'era qualcosa di speciale fra noi: gli ho chiarito che non voglio figli e che se le persone mi mancano di rispetto, parenti compresi, parlo chiaro: lui è stato d'accordo, altrimenti non saremmo andati avanti, secondo me queste sono cose su cui è impossibile trovare un compromesso) che dopo soli 8 mesi siamo andati a convivere, ma io avevo tutte le intenzioni di fare la casalinga e così ho fatto, quindi non abbiamo problemi di "mansioni". Però se avessi voluto lavorare avrei preso un aiuto, se appena fosse stato possibile Wink
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 28, 2012 1:58 pm
grazie chiara per avermi raccontato la tua esperienza!
per il momento a settembre comincio a cercare di stare con lui più tempo possibile, poi si vedrà!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Lun Lug 02, 2012 10:19 am
Prego, figurati! In bocca al lupo x tutto! Wink
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Lun Lug 02, 2012 11:17 am
Ciao, io non sono sposata ma convivo da quasi due anni.
Come diceva SsaraA la cosa più importante è parlare di tutto: problemi, cose belle, novità, dubbi; a volte è molto difficile ma ad esempio quando lui fa qualcosa che non mi piace se glie lo dico subito la cosa si sgonfia in un attimo, mentre se aspetto e ci rimugino su si ingigantisce tutto (e litighiamo)!
La convivenza/matrimonio non è facilissima, ci vuole impegno e ti può capitare di non volerne più sapere delle manie del tuo lui ... ma poi ci sono i momenti belli, e sono tanti! Secondo me bisogna allenarsi a ricordare le cose belle (che invece si dimenticano più facilmente) e risolvere gli intoppi per poi dimenticarli.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Lun Lug 02, 2012 5:28 pm
quando lui fa qualcosa che non mi piace se glie lo dico subito la cosa si sgonfia in un attimo, mentre se aspetto e ci rimugino su si ingigantisce tutto (e litighiamo)!

Quotone gigantesco... prima si risolvono gli intoppi, meglio è! Trascinarli invece peggiora solo le cose! Very Happy
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 7:19 am
Ciao ragazze.....è interessante questo topic dato che anche io tra 2 anni mi sposerò...volevo dire la mio opinione....Ma ragazze a noi nessuno ci obbliga a sposarci eh?!Che sia chiaro questa cosa....O dio adesso direte ma che ne sai tu della vita matrimoniale ecc...e invece ne so qualcosa....So che tra due anni dovrò mettere fine alle sere passate a ballare e a bere qualcosina in compagnia ecc....ma e quello che voglio...Arriva un momento nella vita in cui si mette fine alla vita mondana e a non far un "cavolo" dalla mattina alla sera....Mia madre mi ha insegnato fin da piccola a cucinare., stirare,pulire ecc e non per vantarmi i dolci mi escono molto ma molto bene e un domani so che devo ringraziare solamente mia madre....Le ragazze di adesso fanno le cose troppo facili e si stancano subito....Io cn il mio ragazzo nn sn andata mai in vacanza insieme e tanto meno ci ho dormito insieme....niente di tutto ciò che si fa adesso.....e sin dall'inizio ho parlato chiaro cn lui....Gli ho dt se mi vuoi allora devi accettare i miei pregi e i miei difetti .....e lui Mi ha risposto "hai dei valori"...è questo che l'uomo cerca!!!Cerca una donna che li tenga testa, e che si fa rispettare no che si butta in tutto e che dice sempre di si!!!!Ma la dignità dove sta???!!!
Poi noi non siamo serve ragazze!!!!Nella vita matrimoniale ci si aiuta più che può....A me lui sta nell'arma e io sn socia in 1 impresa e sn impegnata 9 ore al giorno....In più torno a casa e aiuto mia madre nelle faccende domestiche....Mia suocera è malata...ha la sclerosi multipla e se vedeste il mio ragazzo e mio cognato come accudiscono lei e la casa sareste orgogliosi.......La colpa c'è l'hanno i nostri genitori....se uno è svogliato e perchè è stato abituato cosi.....quindi non diciamo che il matrimonio è una prigione perchè ci sono tanti lati positivi....Tipo cosa c'è di più bello nel tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovare vostro marito e vostro figlio li che vi aspettano?!Certo poi c'è la casa la cucina ma fidatevi io lo farei molto volentieri se ne vale la pena........
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 9:09 am
cia ha scritto:Tipo cosa c'è di più bello nel tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovare vostro marito e vostro figlio li che vi aspettano?!

Un milione di altre cose! :uhu: :roff: :lool:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 9:11 am
cia ha scritto:.Le ragazze di adesso fanno le cose troppo facili e si stancano subito....Io cn il mio ragazzo nn sn andata mai in vacanza insieme e tanto meno ci ho dormito insieme....niente di tutto ciò che si fa adesso.....e sin dall'inizio ho parlato chiaro cn lui....Gli ho dt se mi vuoi allora devi accettare i miei pregi e i miei difetti .....e lui Mi ha risposto "hai dei valori"...è questo che l'uomo cerca!!!Cerca una donna che li tenga testa, e che si fa rispettare no che si butta in tutto e che dice sempre di si!!!!Ma la dignità dove sta???!!!
.


ehm...farci sesso ma non andarci in vacanza o dormirci insieme paiono dei controsensi...
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 10:25 am
Scusami ma saranno fatti miei di quello che faccio cn il mio ragazzo!!!EHM a me la Parola SESSO non mi piace ok??????Io parlo di AMORE!!!E' ben diverso!!!!E cmq io nn ci vado in vacanza e nn ci dormo sai xke???Xkè se faccio tutto adesso poi cosa facciamo da marito e moglie????E' normale che poi vi stancate e diventate nervose ecc e si rompono i matrimoni.....Io non vedo l'ora di sposarmi con lui per dormire insieme la prima notte....sai che emozione?!?!Se gia ci hai dormito la prima notte di nozze ti sembrerà uguale come tt le altre notti....
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 10:34 am
cia ha scritto:Io non vedo l'ora di sposarmi con lui per dormire insieme la prima notte....sai che emozione?!?!Se gia ci hai dormito la prima notte di nozze ti sembrerà uguale come tt le altre notti....

Ma cia queste cose son più da chi non ha mai avuto rapporti, ma tu hai già con lui rapporti sessuali... cosa cambia se dopo si dorme per esempio? o se si va in vacanza insieme e per forza di cose si dorme nella stessa stanza che male c'è dal momento che si è già iniziata una vita sessuale insieme? Io vedo più intimo fare l'amore che non dormire.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 10:36 am
cia ha scritto:Scusami ma saranno fatti miei di quello che faccio cn il mio ragazzo!!!EHM a me la Parola SESSO non mi piace ok??????Io parlo di AMORE!!!E' ben diverso!!!!E cmq io nn ci vado in vacanza e nn ci dormo sai xke???Xkè se faccio tutto adesso poi cosa facciamo da marito e moglie????E' normale che poi vi stancate e diventate nervose ecc e si rompono i matrimoni.....Io non vedo l'ora di sposarmi con lui per dormire insieme la prima notte....sai che emozione?!?!Se gia ci hai dormito la prima notte di nozze ti sembrerà uguale come tt le altre notti....
Vabbè non son fatti tuoi se vieni qui a fare la morale agli altri parlando dei tuoi fatti personali :roff: cmq manteniamo bassi i toni. Sono d'accordo con Perenelle è un controsenso, come quelle che dicono di essere ancora vergini ma hanno fatto di tutto...
Insomma, che cosa cambia aspettare qualche anno se poi a 21 anni dici che ti sposi e dovrai stare con tuo marito tutta la vita, il discorso è uguale... se ti devi rompere ti rompi lo stesso e non conta se hai aspettato prima.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 10:38 am
Foll3ttocanoro ha scritto:
cia ha scritto:Io non vedo l'ora di sposarmi con lui per dormire insieme la prima notte....sai che emozione?!?!Se gia ci hai dormito la prima notte di nozze ti sembrerà uguale come tt le altre notti....

Ma cia queste cose son più da chi non ha mai avuto rapporti, ma tu hai già con lui rapporti sessuali... cosa cambia se dopo si dorme per esempio? o se si va in vacanza insieme e per forza di cose si dorme nella stessa stanza che male c'è dal momento che si è già iniziata una vita sessuale insieme? Io vedo più intimo fare l'amore che non dormire.

Esatto! Che poi la prima notte spero proprio di non dormire :uhu:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 10:41 am
cia ha scritto:Scusami ma saranno fatti miei di quello che faccio cn il mio ragazzo!!!EHM a me la Parola SESSO non mi piace ok??????Io parlo di AMORE!!!E' ben diverso!!!!E cmq io nn ci vado in vacanza e nn ci dormo sai xke???Xkè se faccio tutto adesso poi cosa facciamo da marito e moglie????E' normale che poi vi stancate e diventate nervose ecc e si rompono i matrimoni.....Io non vedo l'ora di sposarmi con lui per dormire insieme la prima notte....sai che emozione?!?!Se gia ci hai dormito la prima notte di nozze ti sembrerà uguale come tt le altre notti....
Quindi dopo i primi mesi di matrimonio sarà una monotonia dormirci insieme?
Se fai "tutto" adesso da marito e moglie continuate a farlo...nel senso ad un certo punto inizia la vita insieme,che inizi con il matrimonio o da prima,ad un certo punto inizia. La sfida è proprio nn far diventare le cose monotone,cosa che tende a succedere vivendo insieme.
Sinceramente credo che ognuno debba sempre ritagliarsi del tempo x se stesso anche all'interno della vita matrimoniale,proprio x nn perdere la propria identità quindi ti auguro di nn dire addio alle serate passate a ballare e bere qualcosa in compagnia che poi sia insieme con tuo marito e altre persona o sola tu con altre persone è lo stesso.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 10:45 am
figurati Cia, non sono fatti miei, almeno finchè non si pontifica sul perché il modo di vivere degli altri è sbagliato e quanto chi le fa alla luce del sole le cose invece sia privo di sani principi...
io rispetto chi sceglie di aspettare il matrimonio per fare qualsiasi cosa, è questione di scelte e punti di vista.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 1:15 pm
cia ha scritto:a me la Parola SESSO non mi piace ok??????Io parlo di AMORE!!!E' ben diverso!!!!
Cia, non devi interpretare "Sesso" come volgare, dispregiativo o riduttivo poichè lo stesso termine era già presente nella lingua latina "sexus, -ūs".
Poi ovviamnte se preferisci dire "fare l'amore" o "fare zim zam" non cambia I love you
cia ha scritto:E cmq io nn ci vado in vacanza e nn ci dormo sai xke???Xkè se faccio tutto adesso poi cosa facciamo da marito e moglie????E' normale che poi vi stancate e diventate nervose ecc e si rompono i matrimoni.....Io non vedo l'ora di sposarmi con lui per dormire insieme la prima notte....sai che emozione?!?!Se gia ci hai dormito la prima notte di nozze ti sembrerà uguale come tt le altre notti....
Ora, non è che noi che andiamo in vacanza con i nostri fidanzati o che dormiamo regolarmente od occasionalmente con loro siamo destinate al divorzio (se ci sposeremo).
Se nò siamo già belle che condannate tutte, mi sa! tongue
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 3:17 pm
Perenelle ha scritto:figurati Cia, non sono fatti miei, almeno finchè non si pontifica sul perché il modo di vivere degli altri è sbagliato e quanto chi le fa alla luce del sole le cose invece sia privo di sani principi...
.
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Lug 27, 2012 4:21 pm
ognuno è libero di pensare cm vuole
Contenuto sponsorizzato

Sclero matrimoniale?????? - Pagina 2 Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.