La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Comincio a pensare alla seconda coppetta

+8
Nonee
Perenelle
Chiara1978
cris81
Stella Omega
Cassiopea
Daba
Laurentina
12 partecipanti
Andare in basso
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 1:46 pm
Ciao ragazze,
in questi giorni ho cominciato a pensare all'acquisto della mia seconda coppetta. :yup:
tecnicamente sarebbe la terza, ma la lady s la considero già accantonata cry
Per ora mi trovo bene con la Femmecup, ma vorrei una coppetta con un diametro un pò più piccolo e soprattutto morbida :cu:
La Femmecup ha un diametro di 45mm e capienza approssimativa di 30ml (quando la svuoto è sempre piena tra i 5 e i 10ml, mai oltre)

La Lady mi causa dei problemi soprattutto per la sua rigidità, per questo mi interessa una coppetta morbida.
Guardando i vari siti, sarei orientata sulla Meluna Soft, ma non vorrei fosse troppo poco capiente :look:

Voi cosa mi consigliate?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 1:58 pm
prendi la soft L ...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 2:04 pm
La L però ha un diametro di 45mm, come la mia Femmecup.
ne vorrei una con diametro un pò più piccolo..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 2:06 pm
però è più morbida...se con questa ti trovi bene con un diametro più piccolo potresti avere perdite...
Cassiopea
Cassiopea
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 21.06.12
Località : Milano

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 2:14 pm
Anch'io stò pensando di comprare una seconda coppetta, tutto il mese di agosto sono in campeggio e vorrei avere il cambio senza dover fare i salti mortali nei bagni comuni.
visto che mi sono trovata benissimo comprerò di nuovo la fleurcup L ma stavolta di colore blu.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 2:17 pm
Cassiopea ha scritto:Anch'io stò pensando di comprare una seconda coppetta, tutto il mese di agosto sono in campeggio e vorrei avere il cambio senza dover fare i salti mortali nei bagni comuni.
visto che mi sono trovata benissimo comprerò di nuovo la fleurcup L ma stavolta di colore blu.

cosa ti risolve averne un'altra? :eek: scusa, non capisco...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 2:18 pm
Meluna Soft e' il mio vero amore. E' morbida, molto comoda, non mi da nessuna sensazione di fastidio o dolore quando la tolgo.. Bravi tedeschi!
Solo che adesso mi viene un po' da ansia. Aspetto la LadyCup ma pensavo che fosse abbastanza morbida pure quella.. :boh:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 2:23 pm
@laurentina hai pensato alla natù taglia 1? Ho letto che è morbida... Sicuramente costa un po' di più, vedi te
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 2:43 pm
Grazie dei consigli!
in effetti sto confrontado la Meluna e la Fleurcup, non so bene ancora.
Con la Femmecup mi trovo bene per la morbidezza, per la capacità invece non l'ho mai sfruttata appieno, ma il diametro è un pò troppo grande.
Con la Lady mi trovavo bene per il diamentro 40mm e la capacità, ma non per la rigidità.

Stella Omega ha scritto:
Solo che adesso mi viene un po' da ansia. Aspetto la LadyCup ma pensavo che fosse abbastanza morbida pure quella.. :boh:
non ti preoccupare, è un'ottima coppetta.
in tante si trovano benissimo! Wink

EDIT: @Cris no, non avevo pensato alla Natù, adesso faccio un confronto anche con lei.
in generale mi sono orientata verso le coppette più morbide presenti sul mercato
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 3:50 pm
Laurentina ha scritto: in effetti sto confrontado la Meluna e la Fleurcup, non so bene ancora.
Con la Femmecup mi trovo bene per la morbidezza, per la capacità invece non l'ho mai sfruttata appieno, ma il diametro è un pò troppo grande
Fleur mi sembra rigidissima, infatti su tutte le classifiche risulta tra le piu' rigide :nono: Non la utilizzo piu', non ci riesco Crying or Very sad
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 3:54 pm
Niente Fleur allora! :nono:
Grazie Stella Omega grazie
Torno a pensare alla Meluna, tra l'altro sto guardando il sito tedesco ed è molto più completo ed interessante di quello italiano :asd:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 4:03 pm
Io ho la Lady S ed L ma mi piacerebbe una Lunette... per puro sfizio, lo ammetto Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 4:08 pm
è come il secondo figlio...una volta che la prima coppetta è cresciuta si pensa alla sorellina...Very Happy
anche io ne vorrei un'altra...
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 4:13 pm
Anch'io sto pensando ad un'altra coppetta..un po' mi dispiace, perchè dal punto di vista ecologico volevo rimanere fedele alla mia unica (anzi mie uniche, essendo le due Fleur).
Ho però notato alcuni problemi che ricollego al loro diametro (troppo piccolo quello della S e troppo grande quello della L) per cui volevo optare per una Femmcup, che è una specie di via di mezzo.

Laurentina tu come ti trovi? Che problemi ti dà il diametro?
:hello:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 4:34 pm
per il fatto di avere una taglia unica la Femmecup è perfetta, di sicuro non si sbaglia taglia!
è davvero comodissima, un pò brigosa da far aprire, essendo morbida, ma con un paio di mezzi giri si apre perfettamente e la tenuta è ottima.
Posso fare qualsiasi movimento e mettermi in qualsiasi posizione e non la sento.

Vorrei però una seconda coppetta e ne approfitto per scegliere una coppetta con il diametro più piccolo, dandomi un pochino noia in fase di inserimento e di estrazione soprattutto :zi:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 5:50 pm
Laurentina ha scritto:
Grazie Stella Omega grazie
Torno a pensare alla Meluna, tra l'altro sto guardando il sito tedesco ed è molto più completo ed interessante di quello italiano :asd:

Di niente, you're welcome!
Con tutto il rispetto verso il sito italiano... i tedeschi sono troppo bravi! La coppetta mi e' arrivata dalla Germania dopo 5 giorni, sono stati pure veloci e precisi nella risposta via mail, mi hanno dato anche una coppetta in omaggio.
Sicuramente Meluna non e' la coppetta piu' bella esteticamente (mi piacerebbe tanto prendere una JuJu, costa 60 dollari Shocked ma e' stupenda!), ma il loro modo di lavorare lo apprezzo molto.
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 6:18 pm
ne approfitto per scegliere una coppetta con il diametro più piccolo, dandomi un pochino noia in fase di inserimento e di estrazione soprattutto

Ok..quindi non ti rimane piegata? (domanda stupida visto che è super soggettivo...)
Grazie!!
L'ho comprata :yup:

..e speriamo che ora i problemi di aderenza siano risolti!!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 6:25 pm
Stella Omega ha scritto:
Di niente, you're welcome!
Con tutto il rispetto verso il sito italiano... i tedeschi sono troppo bravi! La coppetta mi e' arrivata dalla Germania dopo 5 giorni, sono stati pure veloci e precisi nella risposta via mail, mi hanno dato anche una coppetta in omaggio.
Sicuramente Meluna non e' la coppetta piu' bella esteticamente (mi piacerebbe tanto prendere una JuJu, costa 60 dollari Shocked ma e' stupenda!), ma il loro modo di lavorare lo apprezzo molto.

A chi lo dici!
la JuJu è bellissima ma.. è davvero un investimento! Shocked
Ho letto varie recensioni di ragazze soddisfatte del servizio clienti della Meluna tedesca e della loro gentilezza.
mi ispira proprio!

Nonee ha scritto:
Ok..quindi non ti rimane piegata? (domanda stupida visto che è super soggettivo...)
Grazie!!
L'ho comprata :yup:

..e speriamo che ora i problemi di aderenza siano risolti!!

no no, non mi resta piegata. ci mette solo un attimo per aprirsi, ma quando si apre lo senti bene il "Pop" Razz
per me ha un'ottima aderenza e zero perdite!
Complimenti per l'acquisto :yup: dimmi poi come ti trovi!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Mer Giu 27, 2012 6:34 pm
Lo farò!!
:app:

Laurentina, ultima ultimissima cosa (scusaaaa!!): con l'estrazione come va? E' molto liscia? Sono abituata al culetto zigrinato della Fleur... :paura:
Cassiopea
Cassiopea
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 21.06.12
Località : Milano

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 7:58 am
Daba ha scritto:
Cassiopea ha scritto:Anch'io stò pensando di comprare una seconda coppetta, tutto il mese di agosto sono in campeggio e vorrei avere il cambio senza dover fare i salti mortali nei bagni comuni.
visto che mi sono trovata benissimo comprerò di nuovo la fleurcup L ma stavolta di colore blu.

cosa ti risolve averne un'altra? :eek: scusa, non capisco...

Smile è semplice: nei bagni comuni del campeggio dove vado i wc e i lavandini sono in due edifici separati ma contigui. Mi serve una seconda coppetta per poterla inserire al posto dell'altra che successivamente vado a lavare nell'altro edificio.
La soluzione di portarmi una bottiglietta d'acqua o ripulirla con la carta igienica in questa situazione specifica non mi è molto comoda per via del flusso molto abbondante: puoi farlo 1 - 2 volte per emergenza ma non per circa una settimana.

Ah, giusto una decina di minuti fa ho ordinato la seconda fleurcup blu L... non vedo l'ora che arrivi!!!

Ciao :hello:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 8:10 am
Nonee ha scritto:Lo farò!!
:app:

Laurentina, ultima ultimissima cosa (scusaaaa!!): con l'estrazione come va? E' molto liscia? Sono abituata al culetto zigrinato della Fleur... :paura:

Non ti scusare! Razz
Per l'esatrazione non ho difficoltà.
A me sale abbastanza, ad un certo punto riesco ad acchiappare solo l'estremità del gambetto. pirat
Tiro un pochino, afferro la base della coppetta e poi procede tutto bene.
Prima usavo la Lady, risaputa tra le piú lisce, con la Femmecup va meglio!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 8:27 am
Laurentina, a questo punto ti direi di prendere una meluna soft M.
Anche perchè, se acquisti dal sito tedesco, puoi usufruire delle promozioni e prendere una S e una M, oppure ne prendi una sola, ma di sicuro ti mandano in omaggio una seconda coppetta Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 8:53 am
susina, sono proprio indecisa se prendere la S o la M ma sembro più orientata verso la S
Ho letto che di solito inviano un'altra coppetta (che gentili :cu:), ma spero non mi inviino una XL :roff:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 9:00 am
Tieni presente che la S è molto molto piccola (pensa che la M è identica alla Lunette piccina e solo poco più grande della Ladycup S), e che in genere, se ordini una M, è probabile che ti diano una S Wink
Ho visto che negli omaggi hanno sempre un criterio Wink
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 9:12 am
sono davvero indecisa. :craz:
per la quantità del mio ciclo mestruale credo che mi basterebbe la S, sono un pò restia sulla M perchè dato che la Lady s mi da fastidio, non vorrei mi desse fastidio anche la Meluna M (scusate il pensiero contorto)

mi piacerebbe prenderla blu I love you


Ultima modifica di Laurentina il Gio Giu 28, 2012 10:51 am - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

Comincio a pensare alla seconda coppetta  Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.