La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Femmecup (UK)

+4
whisky1971
Nonee
mammacacca
ilpasserolavabile.it
8 partecipanti
Andare in basso
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Messaggi : 141
Stars Stars : 167
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 48
Località : Gambettola
http://www.ilpasserolavabile.it

Info Femmecup (UK) Empty Info Femmecup (UK)

Lun Ott 10, 2011 10:51 pm
Info Femmecup (UK) Logo10

Con Femmecup il futuro è più verde, più sano, economico e pratico per l'igiene femminile

Info Femmecup (UK) Femmec12

la taglia non è più un problema

la Femmecup è taglia unica:


45mm di diametro
50 mm di lunghezza
adatta anche a chi ha partorito

Contiene 30ml di liquido fino al bordo e 18 ml fino ai fori.

il suo gambo sottile la rende più comoda senza doverlo tagliare
Femmecup è facile da inserire e rimuovere, e con la sua forma a corpo stretto non si sente quando è all'interno

Femmecup può essere utilizzata tutti i giorni del periodo, non importa quanto leggero o pesante sia il flusso. Può essere indossata tranquillamente durante la notte e non ci sono problemi di perdite una volta inserita correttamente


se hai paura di prendere la coppetta della grandezza sbagliata questa è la coppetta che fa per te


Info Femmecup (UK) Cup20111

Il materiale con cui è fatta la Femmecup è stato approvato dalla FDA (http://it.wikipedia.org/wiki/Food_and_Drug_Administration) ed è  100% silicone ipoallergenico di grado medico

Femmecup non contiene sostanze chimiche dannose, gel assorbente, additivi o profumi

Femmecup non è mai stata correlata alla sindrome da shock tossico

Femmecup non secca le mucose e mantiene l'equilibrio interno

Per tutti questi motivi Femmecup è adatta anche per le donne che soffrono di allergie e hanno la pelle sensibile


Femmecup è riutilizzabile per almeno 5 anni ed elimina la necessità di acquistare rifornimenti infiniti di prodotti per l'igiene femminile ogni mese.

Potete permettervi di non utilizzare Femmecup?
mammacacca
mammacacca
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 23.06.11

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Gio Ott 13, 2011 2:13 am
Ecco le mie foto:

Info Femmecup (UK) Dsc06715

La Femmecup a paragone con la Mooncup grande

Info Femmecup (UK) Dsc06716
foto di gruppo! mooncup, femmecup,fleurcup, si-bell partendo da sx ovviamente

Info Femmecup (UK) Dsc06717

Femmecup e si-bell

Info Femmecup (UK) Dsc06718
Femmecup fra la Meluna M e L
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Info Femmecup

Lun Lug 02, 2012 1:57 pm
Mi è appena arrivata dal passero lavabile ed è bellizzimaaaaaaa  :inlov:

Per cominciare recensisco un po' le impressioni "esterne" perchè devo ancora bollirla e provarla (fortunatamente sono a tiro mestruazioni!): è trasparente, con la forma allungata (quindi non "panciuta" come la Fleur). Il corpo è veramente morbidissimo ma l'anello è un bel po' rigido...in paragone.
La cosa che mi è piaciuta molto è il "culetto" che fortunatamente non è liscio ma attraversato da una spirale che poi continua anche nel gambo...che finezza!! Spero sia utile per l'estrazione.

Conclusioni: bella bella bella!!!!  :appl:
Speriamo sia anche brava Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 2:08 pm
Nonee ha scritto:Mi è appena arrivata dal passero lavabile ed è bellizzimaaaaaaa :inlov:

Per cominciare recensisco un po' le impressioni "esterne" perchè devo ancora bollirla e provarla (fortunatamente sono a tiro mestruazioni!): è trasparente, con la forma allungata (quindi non "panciuta" come la Fleur). Il corpo è veramente morbidissimo ma l'anello è un bel po' rigido...in paragone.
La cosa che mi è piaciuta molto è il "culetto" che fortunatamente non è liscio ma attraversato da una spirale che poi continua anche nel gambo...che finezza!! Spero sia utile per l'estrazione.

Conclusioni: bella bella bella!!!! :appl:
Speriamo sia anche brava Wink
brava Nonee :appl: bel topic almeno essendo in due che abbiamo preso la Femmecup nello stesso periodo ci possiamo confrontare riuscendo a recensirla in modo più completo secondo me!! Very Happy
il fatto che il culetto della :cup: non sia completamente liscio mi rincuora un pochino Wink dimmi del gambetto che non vorrei tagliare...a me quello della fleur dava fastidio e l'ho eliminato Sad
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 2:15 pm
Il gambo è cilindrico e sembra molto più morbido di quello della Fleur...ma lo saprò con certezza solo quando la indosserò.
:app:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 5:17 pm
Premessa: prove fatte con lo spotting pre-ciclo!!! Quindi diciamoci la verità, lasciano un po' il tempo che trovano...

Inserimento: dopo 1000000000 tentativi ce l'ho fatta!!! Abituata alla Fleur, questa coppetta è molto più liscia per cui sguscia via che è una meraviglia...mi è anche capitato l'indicibile: è caduta nel wc!!! affraid Il mio, almeno...

Apertura: meno facile che con la Fleur, che fa tutto abbastanza da sola. Inserendo con la push-down ero abituata a dare solo un colpetto nella parte sporgente, qui devo dare un colpo un po' più preciso perchè l'anello è rigido ma il corpo è morbidizzzzimo.
Dubbio numero uno: ho notato che l'anello si apre (fa il famoso pop!) ma poi il corpo rimane piegato (ripeto, è molto morbido). Mi viene da pensare che vada bene lo stesso perchè è a partire dall'anello che deve essere fatto il sigillo, poi il corpo si può gonfiare quando entra il sangue...giusto? Chi la usa mi dica se succede lo stesso!!! :paura:

Estrazione: mah, devo impratichirmi. Il culetto è afferrabile bene, ma poi il sottovuoto si toglie con meno facilità che in una coppetta con corpo rigido.

whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 5:28 pm
aiutooooooooooo la fleur ha un sottovuoto da paura!!! cry non mi dire che pure questa si attacca come una cozza :paura:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 5:41 pm
No no!! Cioè boh! Cioè...con la Fleur essendo rigida riuscivo a fare una mossa con tre dita: schiaccio fondo-rimpicciolisco coppetta, mentre con la Femme non posso perchè il corpo non me lo permette.
Ma sono solo le prime impressioni...rimando tutto al momento vero!

Hihi che ridere questo nostro monitoraggio a distanza :asd:

Ah il gambo! NON si senteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 5:41 pm
ragazze scusate ma le coppette devono attaccarsi come le cozze sennò avremmo fiumi e fiumi di perdite! Quindi è solo un bene che si attaccano, significa che sono posizionate bene e fanno il loro dovere Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 8:19 pm
cris81 ha scritto:ragazze scusate ma le coppette devono attaccarsi come le cozze sennò avremmo fiumi e fiumi di perdite! Quindi è solo un bene che si attaccano, significa che sono posizionate bene e fanno il loro dovere Wink
in realtà la fleur L va benissimo, solo che ho difficoltà ad estrarla e inserirla quando il ciclo è quasi alla fine, quindi forse la secchezza non mi aiuta e faccio fatica a passare il dito tra la coppetta e le pareti vaginali, durante l'estrazione, perché purtroppo stringendo il culetto della coppetta o pizzicandolo non si toglie quel benedetto effetto sotto vuoto Sad
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 8:23 pm
Nonee ha scritto:No no!! Cioè boh! Cioè...con la Fleur essendo rigida riuscivo a fare una mossa con tre dita: schiaccio fondo-rimpicciolisco coppetta, mentre con la Femme non posso perchè il corpo non me lo permette.
Ma sono solo le prime impressioni...rimando tutto al momento vero!

Hihi che ridere questo nostro monitoraggio a distanza :asd:

Ah il gambo! NON si senteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :appl:
che bella notizia Nonee :yup:
quindi mi confermi che in fase di estrazione riesci ad acchiapparla alla fine!!
in che senso il corpo non te lo permette Suspect
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 9:05 pm
whisky1971 ha scritto:in realtà la fleur L va benissimo, solo che ho difficoltà ad estrarla e inserirla quando il ciclo è quasi alla fine, quindi forse la secchezza non mi aiuta e faccio fatica a passare il dito tra la coppetta e le pareti vaginali, durante l'estrazione, perché purtroppo stringendo il culetto della coppetta o pizzicandolo non si toglie quel benedetto effetto sotto vuoto Sad
mi rendo conto di essere super fortunata Shocked nel senso che sia con la fleur S sia con la fleur L pinzo saldamente il culetto con pollice e indice, tiro e vengono via senza problema.....BASTA Shocked

Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Lun Lug 02, 2012 10:50 pm
Nonee, ma l'hai già annegata nel wc? :roff:

Nonee ha scritto:
Dubbio numero uno: ho notato che l'anello si apre (fa il famoso pop!) ma poi il corpo rimane piegato (ripeto, è molto morbido). Mi viene da pensare che vada bene lo stesso perchè è a partire dall'anello che deve essere fatto il sigillo, poi il corpo si può gonfiare quando entra il sangue...giusto? Chi la usa mi dica se succede lo stesso!!! :paura:

anche la mia fa così!
la inserisco e lascio così, poi quando vado a ricontrollare si è gonfiata del tutto :app:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mar Lug 03, 2012 5:42 am
in che senso il corpo non te lo permette
Nel senso che essendo il corpo e l' "anello" della stessa consistenza con la Fleur mi succede come Manu&la, basta che pinzo il fondo e viene via tutto! Mentre con la Femme questo non succede perchè essendo il corpo molto morbido non trasmette la mia azione (aiuto non so come dirlo!) all'anello. Bisogna solo far pratica :app:



Nonee, ma l'hai già annegata nel wc?
Sì voleva suicidare No No No



anche la mia fa così!
la inserisco e lascio così, poi quando vado a ricontrollare si è gonfiata del tutto
La Femmecup è magicaaaaaaaaa :yeppa:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mar Lug 03, 2012 9:02 am
mi rincuori Nonee, sto aspettando che mi arrivi impaziente bounce Gianluca l'ha spedita per raccomandata ieri mattina, a me il ciclo dovrebbe arrivare la prossima settimana, quindi in teoria dovrei già averla per quei giorni :crsf:
a te quanto tempo ci ha messo ad arrivare?
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mar Lug 03, 2012 9:47 am
24 ore!
Ma io abito a 50 km di distanza, forse qualcuno di più Wink

Dai che arriva!!!
:yup:
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Messaggi : 141
Stars Stars : 167
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 48
Località : Gambettola
http://www.ilpasserolavabile.it

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mar Lug 03, 2012 12:04 pm
di solito io cerco di spedirla il prima possibile, ci tengo molto a una spedizione veloce, molto spesso mi capita che alla sera fate l'ordine e alla mattina o pomeriggio è già in viaggio :appl:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mar Lug 03, 2012 12:12 pm
ilpasserolavabile.it ha scritto:di solito io cerco di spedirla il prima possibile, ci tengo molto a una spedizione veloce, molto spesso mi capita che alla sera fate l'ordine e alla mattina o pomeriggio è già in viaggio :appl:
che bravo :appl: sei stato davvero velocissimo a spedirmela ordinata la sera... spedita l'indomani mattina :app:
ora tocca alle poste alzare il posteriore tongue
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mer Lug 04, 2012 5:43 am
Finalmente (per modo di dire, visto i dolori di pancia...) sono arrivate le mestruazioni!!!
E la Femmecup mi sta piacendo moltissimo davvero!
:inlov: :inlov: :inlov:
Inserimento facile perchè c'è da pensare solo all'anello e una volta capito il trucco si apre che è una meraviglia SENZA dare alcun fastidio alle pareti vaginali.
Tenuta perfetta!!! Per la mia conformazione meglio della Fleur, si attacca a ventosa Shocked
Estrazione, devo ancora farci la mano...essendo così attaccata ci metto un po'.
Perdite: alla fine della notte noto un pochino di sangue rosso vivo nella cartaigienica ma non nelle mutande. Credo di avere il solito problema della perdita di aderenza in posizione sdraiata che ancora non capisco come risolvere, però è andata benissimo, con la Fleur perdevo di più.
Evidentemente - almeno per ora - ho trovato la coppetta con conformazione ideale per me.

Ora sono al lavoro, vediamo come si comporta oggi. Intanto non sento alcuna perdita di aderenza in piedi, nè aria che esce o altro...
:appl: :appl: :appl:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Mer Lug 04, 2012 7:12 am
Nonee ha scritto:Finalmente (per modo di dire, visto i dolori di pancia...) sono arrivate le mestruazioni!!!
E la Femmecup mi sta piacendo moltissimo davvero!
:inlov: :inlov: :inlov:
Inserimento facile perchè c'è da pensare solo all'anello e una volta capito il trucco si apre che è una meraviglia SENZA dare alcun fastidio alle pareti vaginali.
Tenuta perfetta!!! Per la mia conformazione meglio della Fleur, si attacca a ventosa Shocked
Estrazione, devo ancora farci la mano...essendo così attaccata ci metto un po'.
Perdite: alla fine della notte noto un pochino di sangue rosso vivo nella cartaigienica ma non nelle mutande. Credo di avere il solito problema della perdita di aderenza in posizione sdraiata che ancora non capisco come risolvere, però è andata benissimo, con la Fleur perdevo di più.
Evidentemente - almeno per ora - ho trovato la coppetta con conformazione ideale per me.

Ora sono al lavoro, vediamo come si comporta oggi. Intanto non sento alcuna perdita di aderenza in piedi, nè aria che esce o altro...
:appl: :appl: :appl:

beh!! direi che è un ottimo inizio :appl: :appl: :appl: non vedo l'ora di provare la mia ma manca poco.. :yup: :yup: :yup: :yup:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Gio Lug 05, 2012 2:46 pm
Nonee ha scritto:Mi è appena arrivata dal passero lavabile ed è bellizzimaaaaaaa :inlov:

Per cominciare recensisco un po' le impressioni "esterne" perchè devo ancora bollirla e provarla (fortunatamente sono a tiro mestruazioni!): è trasparente, con la forma allungata (quindi non "panciuta" come la Fleur). Il corpo è veramente morbidissimo ma l'anello è un bel po' rigido...in paragone.
La cosa che mi è piaciuta molto è il "culetto" che fortunatamente non è liscio ma attraversato da una spirale che poi continua anche nel gambo...che finezza!! Spero sia utile per l'estrazione.

Conclusioni: bella bella bella!!!! :appl:
Speriamo sia anche brava Wink
è arrivata anche la miaaaaaaaaaa è bellissimissimaaaaaaaaaaaa :inlov: :inlov:
bella morbidosa :cu:
adesso non resta che aspettare il ciclo, ma manca poco ancora qualche giorno :crsf:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Gio Lug 05, 2012 3:21 pm
:yup: :yup: :yup:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Gio Lug 05, 2012 8:44 pm
è così piccola e morbida :cup: che ho quasi paura di usarla sembra delicatina... Shocked un piccolo gioiello :inlov:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 5:41 am
Spetta di sentire l'anello...altro che delicato... pirat
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Ven Lug 06, 2012 7:56 am
Nonee per l'estrazione come ti trovi? Shocked ci hai preso un pochino la mano? Suspect
Contenuto sponsorizzato

Info Femmecup (UK) Empty Re: Info Femmecup (UK)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.