La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Make up & Trucco minerale

+32
*Medea*
moma88
Pascalina
Calzina
Biscuit
Ery
ale0324
ouicestmoi
AnnabeLecter89
Cip_
JaneAusten
Nina 77
Brideen
CassieC
Mairian
susina
whisky1971
Stella Omega
Tweethy
Lahinis
Franza
Daba
MimiJoy
ktt87
cris81
Nonee
moonriver
simi
Laurentina
Foll3ttocanoro
Bibaa
Manu&La
36 partecipanti
Andare in basso
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 569

make up - Make up & Trucco minerale - Pagina 11 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Gen 07, 2013 6:02 pm
:hello: Ciao ragazze! Per la primavera/estate vorrei riprovare i fondotinta minerali, il problema è la tonalità Shocked mi sapreste aiutare? Ora uso shiseido I60 (perfetto :fluf: ), mentre ho usato LilyLolo Popsicle ma era troppo rosato,dovrei avere una base neutra...voi cosa mi consigliate?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

make up - Make up & Trucco minerale - Pagina 11 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Gen 07, 2013 9:40 pm
sul sito della neve c'è una guida per scegliere quello più adatto Wink
http://www.nevecosmetics.it/it/blog/16-scegliere-il-fondotinta
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo

Lun Gen 07, 2013 11:07 pm
Manu&La ha scritto:sul sito della neve c'è una guida per scegliere quello più adatto Wink
http://www.nevecosmetics.it/it/blog/16-scegliere-il-fondotinta

Grazie Manu! :app:

Ho appena "scoperto" una nuova linea http://www.liquidflora.it/it/ la conoscete?
sembra che il fondotinta liquido non abbia nulla da invidiare a quelli più costosi... :fluf:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Mar Gen 08, 2013 10:40 am
Io da quando ho scoperto il sito di Ecco Verde spendo una fortuna :uhu:
Io che di trucchi non compravo nulla (mi davano moltissime irritazioni) ora invece che ho scoperto questi naturali sono diventata addicted :asd:

Io ho provato diverse marche a budget ridotto!
Mi piace molto:
- il correttore liquido di Lavera
- gli ombretti della Benecos
- Gli smaltini Benecos :inlov:

Vorrei provare poi il fondotinta minerale della Benecos, che dicono sia abbastanza buono ma ha un prezzo veramente irrisorio....io do solo una spolverata qua e la di fondo per uniformare, quindi non mi serve eccessiva coprenza Razz

Inoltre avevo preso anche il correttore minerale della Lily Lolo...ma ho sbagliato tonalità :ahgia: Però lascia la pelle veramente setosa...quindi credo lo riprenderò di un'altro colore :zi:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo

Mar Gen 08, 2013 11:31 am
si a me il fondotinta Lily lolo piaceva (peccato il colore sbagliato e la mia pelle secca cry ) ma ho avuto problemi anche con fondotinta liquidi quindi, per questo sono anni che uso shiseido e non lo mollo, come inci fa schifo ma sin d'ora è stato l'unico a non avermi creato nessunissimo problema,oltre a piacermi un sacco!

Comunque ho letto che questa nuova linea LiquidFlora renda molto bene, penso che la proverò! Certificata Icea, Cruely Free, Vegan Ok e Curativo! A sentirne parlare è perfetta, vedremo se mantiene le promesse :appl:

https://www.youtube.com/watch?v=dckBhWP1a4U
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Mar Gen 08, 2013 1:49 pm
Prova Simi, magari fanno per te Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mar Gen 08, 2013 2:56 pm
simi ha scritto:Ho appena "scoperto" una nuova linea http://www.liquidflora.it/it/ la conoscete?
sembra che il fondotinta liquido non abbia nulla da invidiare a quelli più costosi... :fluf:
nn l'ho mai sentita, ma dando uno sguardo al sito, mi sembra molto valida! Wink
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Stars Stars : 314

Gio Gen 10, 2013 1:07 pm
Grazie!! Non lo conoscevo!!!
Sono sempre alla ricerca di nuovi trucchi più bio possibile!!! Mi sa che proverò questa marca!
Poi il fondo liquido bio è una rarità! :inlov:

[edit] ammazza se è caro però... 27 euro per 30 ml di fondotinta???
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Gen 10, 2013 1:29 pm
nemmeno io lo conoscevo però per i colori degli ombretti è una tragedia non si capisce una mazza Suspect
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo

Gio Gen 10, 2013 1:56 pm
CassieC ha scritto:
[edit] ammazza se è caro però... 27 euro per 30 ml di fondotinta???

Lo so è caro ma per me va bene, purchè non mi crei problemi (anche perchè ne compro 1-2 l'anno! Siccome ho contattato la ditta e non mandano tester, mi mandano il loro colour touch confused per capire la mia tonalità! Però pensavo di provare comunque la ricarica di quello compatto (18€)..
Per verificare se i colori visualizzati sono reali sul loro sito c'è un test dei colori da fare...è una cavolata però mi è piaciuta, significa che è una ditta che si interessa alla clientala :app:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Gio Gen 10, 2013 2:06 pm
Io non potrei mai scegliere un fondotinta senza vederlo.. ma come si fa? Il risultato che vedete nello specchio dipende dalle caratteristiche del prodotto, potrebbe essere troppo pesante, non penetrare bene nella pelle o al contrario essere troppo liquido e non macherare niente.. Potrebbe essere troppo grasso o al contrario troppo acquoso, sottolineare piccol rughette, rendere la pelle visivamente piu' secca o al contrario troppo lucida.. O tutto cio' non importa, importante solo certificato bio?
:boh:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo

Gio Gen 10, 2013 2:21 pm
Stella: Concordo con te però per quanto mi riguarda :boh: il fondotinta che uso da 6 anni (Shiseido, altrochè Bio) lo testai un pomeriggio di corsa nel peggiore dei modi: con le luci artificiali del centro commerciale ed in piccola quantità sul dorso della mano. Lo acquistai e fu amore a prima vista e da allora non l'ho più mollato. Sarò stata fortunata?!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Gio Gen 10, 2013 4:21 pm
Io avevo scelto quello di Neve Make Up on line e mi sono trovata benissimo. :zi: Colore perfetto per me.
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 307

Gio Gen 10, 2013 5:30 pm
io per ora non mi son mai fidata a comprare fondi da internet senza aver testato prima le tonalità, già mi son beccata qualche fregatura con correttori che in foto sembravano di un colore e in realtà erano tutt'altro e non si adattavano alle mie occhiaie, non ci tengo a buttare soldi per un fondo se rischio di trovarmici male... :nono:
piuttosto mi tengo la voglia o cerco un rivenditore vicino a casa e faccio qualche km per andare a testare di persona...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Gio Gen 10, 2013 9:13 pm
Si, c'e' da dire che a me e' andata bene. :zi: Mi ero fidata del consiglio di una mia amica che gia' lo usava e che ha una tonalita' di pelle molto simile alla mia. Diciamo che sono andata abbastanza sul sicuro ecco.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Gen 18, 2013 4:25 pm
Ho appena concluso l'ordine di make up su 2 siti: Lily Lolo e ChriMaLuxe! :fluf: mi sono lasciata un po' prendere la mano... mi basteranno per anni mi sa! :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Gen 18, 2013 6:58 pm
uhhhhhhh :appl:
poi vogliamo le foto!!
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

Ven Gen 18, 2013 7:21 pm
non so se in 18 pagine di post è stata menzionata, ma a Bologna c'è un ottimo posto dove comprare cosmetici naturali e trucchi minerali, ovvero la bioprofumeria in via san vitale Wink
https://www.youtube.com/watch?v=LTzrimgHnmE in questo video viene spiegato il grosso del campionario e il negozio è ben presente come pagina su Facebook.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 18, 2013 8:16 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:non so se in 18 pagine di post è stata menzionata, ma a Bologna c'è un ottimo posto dove comprare cosmetici naturali e trucchi minerali, ovvero la bioprofumeria in via san vitale Wink
https://www.youtube.com/watch?v=LTzrimgHnmE in questo video viene spiegato il grosso del campionario e il negozio è ben presente come pagina su Facebook.

Cacchio!!! :ahgia: a saperlo prima!! Hanno gli ombretti Neve, domani pomeriggio ci vado!!
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

Ven Gen 18, 2013 8:23 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:
AnnabeLecter89 ha scritto:non so se in 18 pagine di post è stata menzionata, ma a Bologna c'è un ottimo posto dove comprare cosmetici naturali e trucchi minerali, ovvero la bioprofumeria in via san vitale Wink

Cacchio!!! :ahgia: a saperlo prima!! Hanno gli ombretti Neve, domani pomeriggio ci vado!!

yeeeee! sono stata utile! :stars:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 18, 2013 9:10 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:

yeeeee! sono stata utile! :stars:

Grazie mille!! Ho già visto alcune cosine da comprare! :uhu: Temo la mia rovina finanziaria!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo

Ven Gen 18, 2013 9:53 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Ho appena concluso l'ordine di make up su 2 siti: Lily Lolo e ChriMaLuxe! :fluf: mi sono lasciata un po' prendere la mano... mi basteranno per anni mi sa! :uhu:

Bella Lily Lolo :fluf: Che cosa hai acquistato?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Ven Gen 18, 2013 10:19 pm
simi ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Ho appena concluso l'ordine di make up su 2 siti: Lily Lolo e ChriMaLuxe! :fluf: mi sono lasciata un po' prendere la mano... mi basteranno per anni mi sa! :uhu:

Bella Lily Lolo :fluf: Che cosa hai acquistato?

Ho preso una matita eyeliner nera, 3 ombretti, un lip gloss color pesca e 2 omaggi
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele

Gio Gen 24, 2013 12:52 pm
Ragazze, dopo le coppette ho adesso una nuova mania! I cosmetici minerali :uhu: no cioè... aiutatemi! :roff:
Sono appena arrivati i prodotti ordinati da Lily Lolo, azienda inglese, velocissimi bravissimi bellissimi!

make up - Make up & Trucco minerale - Pagina 11 Dsc_0010
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo

Gio Gen 24, 2013 1:27 pm
Io invece ho contattato l'azienda Liquidflora di cui parlavo qualche post fa, campioncini non ne mandando ma in compenso mi hanno spedito un cartoncino con "spalmate" le varie tonalità di fondotinta da accostare alla guancia per capire il colore adatto :appl:
Martedì pomeriggio l'ho ordinato, e il giorno dopo era nelle mie mani :yup:
con una voglia di non aprirlo e scoprire la tonalità sbagliata, per fortuna mi sbagliavo ed è identico uguale uguale alla mia pelle!
Ha un finish luminoso (almeno su di me), media coprenza ma modulabile, e molto naturale :appl: e' quasi comparabile ai fondotinta di profumeria!

Io ho preso il compatto che per ora sto applicando con la spugnetta, in attesa che mi arrivi il pennello. Una cosa che proprio non mi piace è il suo odore forte di...olio (credo)!
Vedrò di testarlo in tutte le situazioni per valutare come reagisce :paura:
Contenuto sponsorizzato