La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

quale metodo contraccettivo utilizzate?

+50
Mary-Fre
Thea
neko.chan
Annarella
stelladineve89
*pai*
Rossamossa
Erody
vittoria90m
pillypolly
Simi75
Calzina
nimue
Serendipityx
Cip_
sixx87
Sheireen
vaniglia80
fungolo
violoncella
Daba
Orsacchiotta
Ery
*dany91*
susina
ouicestmoi
MeryAx
simomona72
caty.p
Leefa89
silvietta
Sectumsempra
saronkia
Chiara1978
CarmenDeaFil
karotina1
*°*Ary*°*
Biscuit
molkinaify
polpetta
Nina 77
annakitty
Luna
Laurentina
moonriver
greenhope
Foll3ttocanoro
Litzea
cia
froggy74
54 partecipanti
Andare in basso

Quale metodo contraccettivo utilizzate?

103 - 50%
55 - 26%
12 - 6%
1 - 0%
6 - 3%
2 - 1%
10 - 5%
5 - 2%
13 - 6%
1 - 0%
 
Voti totali: 208
 
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 13, 2013 9:44 am
vaniglia80 ha scritto:Anello :inlov:
Dopo anni di pillola e gli ultimi con emicranie fortissime, ho deciso per l'anello e me ne sono innamorata, è talmente comodo che te lo dimentichi! All'inizio un po scettica, ma adesso non tornerei più indietro.... sarà la stessa cosa anke per la coppina?? lo spero!!

Come funziona?
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 13, 2013 9:50 am
L'anello è un contraccettivo ormonale pari alla pillola, cambia solo la modalitá cn cui vengono rilasciati gli ormoni: l'anello vaginale si inserisce in vagina per tre settimane dove rilasvia la quantità necessaria a impedire l'ovulazione e tutti gli altri effetti conseguenti all'assubzione di CO (riduzione endometrio e modificazione muco)
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 13, 2013 11:02 am
Biscuit ha scritto:L'anello è un contraccettivo ormonale pari alla pillola, cambia solo la modalitá cn cui vengono rilasciati gli ormoni: l'anello vaginale si inserisce in vagina per tre settimane dove rilasvia la quantità necessaria a impedire l'ovulazione e tutti gli altri effetti conseguenti all'assubzione di CO (riduzione endometrio e modificazione muco)

Grazie Very Happy
Ok allora nisba, non mi và di usare contraccettivi ormonali Very Happy
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 13, 2013 11:31 am
io da giovane, ho usato la pillola per circa 5/6 anni, poi l'ho smessa quando mi sono sposata e ho avuto il primo bambino, dopo ho messo la spirale , anche perchè mio marito col preservativo ha qualche , come dire, difficoltà....così eravamo tranquilli , ma poi dopo circa 4 anni che l'avevo(avrei dovuto sostituirla dopo 5 anni) sono rimasta incinta della mia seconda bimba. adesso come adesso non sto usando niente , ma sono sempre un po' in ansia, anche perchè ho 40 anni e ormai un altro figlio non avrei voglia......però vedo che fin'ora mi è andata bene.....speriamo continui così
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 13, 2013 12:14 pm
Scusa Sixx se mi permetto di intervenire Wink
Visto che non vuoi avere altri figli (ed è vero che a 40 anni è difficile rimanere incinta, ma non è impossibile) perchè non provi ad informarti sulla contraccezione naturale? Trovi delle info qui sul forum a QUESTA PAGINA e puoi chiedere anche chiarimenti! Io sto utilizzando un metodo simile, e mi sto trovando molto bene.
Ricordati che se per caso rimani incinta, entra in ballo un'altra vita. Non è una cosa su cui "sperare" che non accada. Se non si vuole, bisogna far qualcosa Wink


Ultima modifica di Cip_ il Ven Mar 15, 2013 11:29 am - modificato 1 volta.
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 13, 2013 8:03 pm
Voto cambiato: da anello son tornata al vecchio preservativo..addio contraccettivi ormonali Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Gio Mar 14, 2013 11:21 am
Ho cambiato anche io il mio voto: da pillola a preservativo.
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Mar 15, 2013 11:28 am
grazie cip, ho dato un'occhiata brevemente, se ho bisogno di chiarimenti mi farò sicuramente viva
silvietta
silvietta
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 20, 2013 2:26 pm
Io dopo anni di pillola, sono tornata al preservativo. Lo ricordavo peggio...difatti ora niente piu' prurito (che gli avevo erroneamente attribuito) e niente sgocciolamento per le 3 ore successive Smile
Unico neo: il costo...ma la pillola mi aveva stancata ed imbottita di ormoni e cellulite. Ora sto tornando alla mia forma iniziale e sono contenta io e ancora di piu' mio marito :grin:
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 20, 2013 2:34 pm
questa è la dimostrazione che è un impuntarsi psicologico contro il preservativo non altro =)
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 20, 2013 2:37 pm
Anche io dopo anni di pillola sono tornata al preservativo, sotto la spinta del mio ragazzo.
Probabilmente a breve con l'inizio della convivenza, lo sostituiremo con il pearly, ma occorre vedere come si metteranno le cose, mi piacerebbe avere un po' di stabilità anche economica prima di "rischiare" col computerino Razz
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 20, 2013 2:38 pm
quando vuoi calzina troverai quanto aiuto vuoi su computerini e dintorni =) se ti interessa capire se fan per te, inizia con un termometro basale =)
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Mar 20, 2013 2:48 pm
Ma infatti vi sto adorando tutte quante per tutti queste belle discussioni utili :inlov:
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Gio Mar 21, 2013 11:08 am
questo forum è fantastico, trovo informazioni su tutto quello che nessuno prima mi ha mai detto, siete fantastiche.
A proposito, mi sto studiando tutta la sezione riguardante il metodo sintotermico che trovo veramente interessante.
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Gio Mar 21, 2013 3:26 pm
Io ho usato il cerotto per un'anno circa all'inizio della relazione con il mio ragazzo...quindi 7-8 anni fà... Mi sono trovata bene all'inizio, perchè mi dava più sicurezza, ma poi sono ingrassata e mi sono usciti del peli sotto il mento che haimè non sono più andati via... Crying or Very sad (non posso nemmeno trattarli con il laser perchè sono biondi, ma sono piuttosto lunghi, quindi li tolgo con la pinzetta settimanalmente T.T) Da allora ho detto Addio a tutti i contraccettivi ormonali :hello: Ora solo preservativo, ci abbiamo messo un pò a trovare la marca che non mi irritasse, (che per inciso è PLAY AKUEL) facile, pulito, sicuro!
:happy:
Mi affascinano molto questi metodi naturali (o computerino) magari quando mi sposerò,
o andrò a convivere potrei provare a "provarli" Razz Ma al momento non mi fido! Cool
Simi75
Simi75
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 99
Data d'iscrizione : 18.04.13
Età : 48

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Lug 02, 2013 8:20 am
Pearly da due mesi :yup: 
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Lug 02, 2013 11:10 am
sono una grande fan del preservativo Razz 
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Lug 17, 2013 8:31 pm
Ho usato il preservativo per anni; ora niente...un/a bimbo/a sarebbe alquanto gradito Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Lug 17, 2013 10:04 pm
Comunque credevo che la percentuale pillola sarebbe stata in testa!! :studio2: 
vittoria90m
vittoria90m
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 48
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 33
Località : Fasano (BR)
https://www.facebook.com/pages/Vittoria-YR-Fasano/241737325964191

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Gio Lug 18, 2013 10:09 am
Preservativo!! :shy: con la pillola ho avuto un po' di problemi!!
Erody
Erody
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 20.07.13
Età : 38
Località : Provincia di Brescia
http://passionemamma.forumattivo.it/forum

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Lun Lug 22, 2013 9:41 pm
Ho usato per circa 7 anni la pillola,poi l'ho smessa,abbiam cercato il primo figlio e dopo il parto usavam il preservativo,usato fino alla ricerca della seconda figlia,per poi riutilizzarlo nuovamente dopo la sua nascita e lo usiamo tutt'ora visto che allatto ancora... tra qualche mese,o più precisamente quando smetterò di allattare,vedrò di andare dal gine e farmi prescrivere nuovamente la pillola,mi trovavo bene con quella....
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Lug 30, 2013 3:18 pm
Anello e mi trovo benissimo Smile
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Dic 20, 2013 12:31 am
cerotto, sono una smemorata Razz visto che con quello basta azzeccare il giorno e non la fascia oraria... e in più se si ha dissenteria o vomito nessun rischio che non venga assorbita come la pillola
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Gen 17, 2014 2:08 pm
Manca il sistema anticoncezionale con efficacia massima: l'astinenza  :craz: tongue 
A me ispira molto il computerino ma tra mancanza di fondi e vita un po' sregolata, restiamo legati ai ns cari preservativi  Wink 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Gen 17, 2014 3:57 pm
Quello che dicevo io a pagina due =)
Tecnicamente è il metodo che usiamo noi, in pratica evitiamo semplicemente la penetrazione Wink
Contenuto sponsorizzato

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 4 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.