La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Sab Ago 04, 2012 10:49 am
oggi sono arrivate le mie due Fleur, grande+piccola, ero molto entusiasta ma alla prova di inserimento proprio non riesco a metterla Sad , dite che il problema è che sto facendo le prove a "secco"??
Il ciclo mi deve arrivare tra circa 4 giorni e la mia idea era quella di fare le prove generali adesso così poi al momento dell'utilizzo vero e proprio sono preparata ed evito di far casini e di sporcarmi, ma forse non ho fatto un ragionamento giusto sclero
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Sab Ago 04, 2012 10:56 am
Premetto che a me non é ancora arrivata, causa giorno festivo per i postini.. Rolling Eyes
É nel centro postale della mia città, a 15 minuti da casa ma non la posso avere! Evil or Very Mad
Secondo me, le difficoltà di inserimento che hai incontrato, sono proprio dovute alla mancanza delle mestruazioni.
Io, già nei giorni di spotting (come ora), fatico un pó di piú a metterla e ricordo che quando provai la Ladycup appena arrivata, era difficilissimo farla entrare e uscire.
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Sab Ago 04, 2012 11:06 am
Nooooo ti hanno blindato la coppetta all'ufficio postale.....maledetti!!! Twisted Evil
Grazie delle info, mi sollevi il morale, iniziavo a pensare di aver fatto un acquisto sbagliato.
Allora dopo faccio un'ultimo tentativo e se non ancora non riesco a inserirla forse è meglio che lascio perdere le prove generali e aspetto che arrivi il ciclo vero e proprio e speriamo che poi diventi tutto più semplice
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Sab Ago 04, 2012 11:29 am
Io non l'ho mai provate a secco perchè penso sia assolutamente inutile e conroproducente fare delle prove!
In primis rischi di farti male, pizzicarti e graffiarti, sia per metterla che per toglierla e in secondo luogo quando hai il ciclo sei molto più lubrificata e non è la stessa cosa che inserirla bagnata di acqua.
Quindi ti consiglio di lasciare perdere e fare le prove quando avrai effettivamente il ciclo, e con l'esperienza e la pratica ti renderai anche conto che c'è differenza tra inserirla i primi e ultimi giorni e quando il ciclo è più abbondante!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Dom Ago 05, 2012 10:12 am
hdeb ha scritto:Nooooo ti hanno blindato la coppetta all'ufficio postale.....maledetti!!! Twisted Evil
Grazie delle info, mi sollevi il morale, iniziavo a pensare di aver fatto un acquisto sbagliato.
Allora dopo faccio un'ultimo tentativo e se non ancora non riesco a inserirla forse è meglio che lascio perdere le prove generali e aspetto che arrivi il ciclo vero e proprio e speriamo che poi diventi tutto più semplice

Esatto, in questo momento ho un'odio verso la mia postina che mi porterà la mia coppetta domani, quando le mestruazioni sono già finite oggi.. Twisted Evil
Non ti accanire troppo con le prove generali, so che ti danno quella sicurezza "se ci riesco ora, quando sarà il momento x sarà piú facile" ma spesso le prove a secco sono piú difficili!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Dom Ago 05, 2012 1:51 pm
hai fatto bene a iniziare a prendere confidenza, ma nn ti preoccupare se nn è andata come ti aspettavi!! Wink
col ciclo andrà tutto molto meglio essendo tutto più scivoloso Smile
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mar Ago 07, 2012 8:22 pm
grazie a tutte!! Ho seguito i vostri consigli e ho lasciato perdere con le prove generali. Oggi è arrivato il ciclo e effettivamente la situazione è nettamente migliorata, xò ho comunque problemi ad inserirla, quando arrivo che ancora devo inserire del tutto il "culetto" sento dolore....uff!!
Magari è che sono un po' agitata e poi quando non riesco a metterla mi innervosisco. Ma non mi arrendo, prima o poi ce la devo fare!!
Magari avete qualche dritta da darmi Crying or Very sad

Laurentina la postina è finalmente arrivata??
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 8:58 am
ragazze vi aggiorno, stamattina ho ritentato e sono riuscita a metterla, non so se sia messa bene, il culetto mi sembra bello tondo ma non riesco a farla girare Shocked

adesso sono già in panico x l'estrazione :paura:
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 9:34 am
bravaaaa :appl: tranquilla andrà tutto bene....io pensavo fosse difficoltoso...ma appena prendi confidenza tutto va benissimo...facci sapere se l'estrazione è andata bene...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 12:11 pm
noooo, nn preoccuparti, andrà tutto bene! Wink
l'importarante è essere rilassate e tranquille altrimenti i tuoi muscoli si contraggono
acchiappala dalla base e schiacciala per bene in modo da togliere l'effetto sigillo e tira giù lentamente
fai attenzione soprattutto a quandoo fai passare il bordo


hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 1:57 pm
L'esperienza di avere la coppetta è molto positiva, ho avuto solo qualche insignificante perdita ma niente di che, qualche lieve fastidio x il gambo che x il momento xò aspetto a tagliare, solo che c'è un però, ho appena fatto la prova a toglierla....non ci riesco!!! mi vedo già in pronto soccorso, che vergogna!!...Uff
Devo avere qualche problema di fabbricazione xchè io non riesco ad infilare dentro anche due dita x togliere l'effetto ventosa, ho provato a farla oscillare ma la stronzetta rimane "attaccata", vi prego datemi qualche consiglio inizio veramente a entrare in panico
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 2:06 pm
se ti agiti è SICURO che nn ci riuscirai perchè i muscoli si irrigidiscono

per farla oscillare, ovviamente devi togliere prima l'effetto sigillo
fai così...spingi-spingi-spingi-spingi-spingi in modo da farla scendere un pò e rendere più facile la presa
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 2:11 pm
dai che ce la faiiiiii!!!!!!! :cincin:
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 3:30 pm
RAGAZEEEEE!!!!!!ce l'ho fatta!!!!!! :stars:
ho spinto e l'ho fatta scendere un po tirandola x il gambetto, poi o schiacciato x annullare l'effetto ventosa e via....lavata e sono rimasta un po' a guardarla, poi non so con che coraggio, senza pensarci troppo, l'ho rimessa ed è andato decisamente meglio rispetto al prima volta.
Forse il problema dell'estrazione è che stavo seduta sul bidet e probabilmente è troppo basso e involontariamente tengo i muscoli in tensione, adesso l'ho fatto sul wc ed è andato molto meglio.

La coppetta poi era piena solo un dito, mi sa che è proprio vero che gli assorbenti ingannano sulla quantità del flusso, domani dovrebbe essere il giorno di maggior flusso, vi tengo aggiornate su come va.

grazie a tutte per i consigli :abbr:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 7:55 pm
bravissima!!! :stars:
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 10:35 pm
visto che siete così gentili e disponibili vi chiedo, ma è normale sentire quasi male nell'estrazione??
Il problema è che faccio fatica ad annullare l'effetto ventosa, anche se schiaccio il culetto devo sempre tirare un bel po prima di sentire il risucchio del rilascio, mi stavo chiedendo se forse è il caso che provi a prendere una meluna soft che da quello che ho capito è più piccolina e fa meno "aderenza", che dite??
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 10:42 pm
hdeb ha scritto:visto che siete così gentili e disponibili vi chiedo, ma è normale sentire quasi male nell'estrazione??
Il problema è che faccio fatica ad annullare l'effetto ventosa, anche se schiaccio il culetto devo sempre tirare un bel po prima di sentire il risucchio del rilascio, mi stavo chiedendo se forse è il caso che provi a prendere una meluna soft che da quello che ho capito è più piccolina e fa meno "aderenza", che dite??



io ho iniziato da poco con la meluna soft...in effetti non ho mai avuto difficoltà a toglierla....ho preferito iniziare con questa proprio perchè molte dicevano che era più morbida...(anche se l'inserimento dà più problemi perchè spesso non si apre con facilità...)...cmq sei sicura di essere abbastanza rilassata quando provi a toglierla?
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Mer Ago 08, 2012 11:50 pm
bhè diciamo che non sono in totale stato di relax xò non sono neanche iper agitata, sento comunque un po' di fastidio anche a inserirla, xò non so forse è questione di pratica.
Dunque sono una novellina e non so bene come funziona xò probabilmente è che ho il canale stretto xchè non riesco ad infilare anche le ditta e per poterla schiacciare devo prima farla uscire un po e poi schiacciare il culetto ma faccio comunque molta fatica a togliere l'effetto ventosa...uff!!

Domani mi sa che faccio pausa e non la metto xchè inizio a sentire un po' di fastidio, probabilmente per i troppi ravanamenti la sotto Shocked , poi vedo come va e decido se metterla x la notte.
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Gio Ago 09, 2012 10:12 am
:festa: hai visto!!!! E' andato tutto bene!!!! Brava!!! :cincin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Gio Ago 09, 2012 12:29 pm
hdeb ha scritto:bhè diciamo che non sono in totale stato di relax xò non sono neanche iper agitata, sento comunque un po' di fastidio anche a inserirla, xò non so forse è questione di pratica.
Dunque sono una novellina e non so bene come funziona xò probabilmente è che ho il canale stretto xchè non riesco ad infilare anche le ditta e per poterla schiacciare devo prima farla uscire un po e poi schiacciare il culetto ma faccio comunque molta fatica a togliere l'effetto ventosa...uff!! .
ti consiglio di fare un altro pò di pratica! Wink

se decidi di prendere la soft, potrebbe essere un "trauma" per te che hai la fleur Very Happy Very Happy perchè è molto più difficile farla aprire
ma nn è detto, potresti anche trovarti meglio!!

ragazzeeee, nessuna ha il canale stretto!! Wink
da lì ci devono entrare e uscire "cose" ben più grandi!!!! :roff:
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Ven Ago 10, 2012 5:28 pm
Manu&La ha scritto:
ragazzeeee, nessuna ha il canale stretto!! Wink
da lì ci devono entrare e uscire "cose" ben più grandi!!!! :roff:

la stessa cosa che ho pensato anche io mentre armeggiavo....da qui sotto ci escono i bambini come cavolo è possibile che io faccio fatica a fare uscire una coppettina??!! sclero
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Ven Ago 10, 2012 8:50 pm
Cerca di estrarla un po' piegata, se la fai uscire bella panciuta è normale possa farti male
Contenuto sponsorizzato

difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S Empty Re: difficoltà di inserimento a "secco" Fleur S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.