aiuto dalle multi incoppettate
+6
Tangerine
Stella Omega
cris81
Manu&La
Daba
Briciola
10 partecipanti
- BriciolaNuovo membro
Stars : 31
aiuto dalle multi incoppettate
Lun Ago 06, 2012 2:05 pm
Ciao,
Sono sparita per un pò ma ho continuato imperterrita la mia ricerca nel vasto mondo delle coppette. Ho anche parlato con l'ostetrica del consultorio,ha provato la coppetta ma personalmente non si è trovata bene per la rigidità (aveva una Lady). Mi ha comunque detto che moltissime si trovano bene (come mi confermate qui) ma che per via della piaghetta e delle infezioni recidivanti mi converrebbe qualcosa di morbido per evitare sollecitazioni spiacevoli.
Mi rimetto alle più esperte fa voi perchè ho letto centinaia di commenti ed ancora non riesco a decidere, ho un flusso leggero per via della pillola, 34 anni, niente figli, ed una incapacità congenità con gli assorbenti interni quindi cosa mi consigliate in quanto a morbidezza? Le opzione mi sembravano Fleur, Lunette, Femmecup e Natù ma comunque i pareri che ho trovato non sono omogenei, so che dipende dalla conformazione di ognuna di noi ma non vorrei sbagliare acquisto e rinunciare per questo.
Grazie
Sono sparita per un pò ma ho continuato imperterrita la mia ricerca nel vasto mondo delle coppette. Ho anche parlato con l'ostetrica del consultorio,ha provato la coppetta ma personalmente non si è trovata bene per la rigidità (aveva una Lady). Mi ha comunque detto che moltissime si trovano bene (come mi confermate qui) ma che per via della piaghetta e delle infezioni recidivanti mi converrebbe qualcosa di morbido per evitare sollecitazioni spiacevoli.
Mi rimetto alle più esperte fa voi perchè ho letto centinaia di commenti ed ancora non riesco a decidere, ho un flusso leggero per via della pillola, 34 anni, niente figli, ed una incapacità congenità con gli assorbenti interni quindi cosa mi consigliate in quanto a morbidezza? Le opzione mi sembravano Fleur, Lunette, Femmecup e Natù ma comunque i pareri che ho trovato non sono omogenei, so che dipende dalla conformazione di ognuna di noi ma non vorrei sbagliare acquisto e rinunciare per questo.
Grazie
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: aiuto dalle multi incoppettate
Lun Ago 06, 2012 2:18 pm
io ho due coppette abbastanzamorbide, la melna soft e l fleurcup, le meluna è fin troppo morbida, difficile da far aprire...la fleurcup invece si apre al volo, perché il bordo è rigido...ma il resto è morbido non i sente assolutamente, soltanto che a me fa un pò male nell'estrazione...quando esce il bordo, però devo ancora far pratica con lei...si trovano tutte benissimo con la fleurcup L
altrimenti sento parlar benissimo anche della lunette...anche se hai il ciclo leggero, hai superato da un pò i 25 anni, quindi ti conviene prendere una taglia grande...(per quant riguarda le infezioni la coppetta non dovrebbe aumentarne il rischio...io in passato ho sofferto di cictite e micosi abbastanza recidive...ora non ne ho più, e la coppetta non mi fa niente...ho risolto con tanta acqua, yogurt e mutandine di cotone!)
altrimenti sento parlar benissimo anche della lunette...anche se hai il ciclo leggero, hai superato da un pò i 25 anni, quindi ti conviene prendere una taglia grande...(per quant riguarda le infezioni la coppetta non dovrebbe aumentarne il rischio...io in passato ho sofferto di cictite e micosi abbastanza recidive...ora non ne ho più, e la coppetta non mi fa niente...ho risolto con tanta acqua, yogurt e mutandine di cotone!)
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Ago 06, 2012 4:57 pm
se ti serve una coppeta morbida e nn troppo capiente, la femmecup potrebbe fare a caso tuo
ho letto che è molto morbida e ci sono delle ottime recensioni nel forum!
ho letto che è molto morbida e ci sono delle ottime recensioni nel forum!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ago 10, 2012 10:31 am
Briciola io ti consiglio la Natù taglia 1.
Dicono che sia morbida e sottile, penso possa fare al caso tuo. Puoi leggere qualche recensione di chi l'ha già provata. Costa 25 € ed è italiana
Dicono che sia morbida e sottile, penso possa fare al caso tuo. Puoi leggere qualche recensione di chi l'ha già provata. Costa 25 € ed è italiana
- BriciolaNuovo membro
ancora dubbi ma "limitati"
Sab Set 01, 2012 2:49 pm
Ciao,
Con ulteriori ricerche ho almeno limitato il numero di coppette possibili a 4.Lo so,non è poco ma con il mio terrore di sbagliare acquisto...Le opzioni sono Fleurcup s+l ma la L è enorme la S a quanto pare troppo rigida.
Femmecup che a quanto pare è molto capiente,forse anche troppo x il mio flussicino,morbida ma secondo Nonee con l'anello molto rigido ed assicurano una durata di soli 5 anni.
Mamicup anche lei capiente ma molto lunga.Ed infine la Meluna soft che però sembra avere enormi problemi di apertura.
A questo punto come sempre mi rivolgo alle esperte,il volume intorno ai 30 ml per me e fin troppo ma,da quanto ho capito,con i miei 34 anni non credo di poter più scegliere le taglie piccole quindi a questo punto i dubbi maggiori sono la rigidità dell'anello e la pressione sulla vescica.Al lavoro non posso andare al bagno secondo necessità ma in base alle fermate della linea e la pulizia dei bagni lascia molto a desiderare (per essere carina) quindi meno ci vado e meglio è.Secondo voi esperte quale coppetta da meno problemi di pipì fra quelle citate prima?
Grazie mille in anticipo e scusate la mia eterna indecisione.
Con ulteriori ricerche ho almeno limitato il numero di coppette possibili a 4.Lo so,non è poco ma con il mio terrore di sbagliare acquisto...Le opzioni sono Fleurcup s+l ma la L è enorme la S a quanto pare troppo rigida.
Femmecup che a quanto pare è molto capiente,forse anche troppo x il mio flussicino,morbida ma secondo Nonee con l'anello molto rigido ed assicurano una durata di soli 5 anni.
Mamicup anche lei capiente ma molto lunga.Ed infine la Meluna soft che però sembra avere enormi problemi di apertura.
A questo punto come sempre mi rivolgo alle esperte,il volume intorno ai 30 ml per me e fin troppo ma,da quanto ho capito,con i miei 34 anni non credo di poter più scegliere le taglie piccole quindi a questo punto i dubbi maggiori sono la rigidità dell'anello e la pressione sulla vescica.Al lavoro non posso andare al bagno secondo necessità ma in base alle fermate della linea e la pulizia dei bagni lascia molto a desiderare (per essere carina) quindi meno ci vado e meglio è.Secondo voi esperte quale coppetta da meno problemi di pipì fra quelle citate prima?
Grazie mille in anticipo e scusate la mia eterna indecisione.
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Set 01, 2012 3:21 pm
Prova a vedere la SiBell o la Natù. Hanno la stessa forma della Fleur, sono capienti, ma molto morbidi e flessibili. Nonostante tutto cio' si aprono facilmente, non come Meluna S.
Anche la Mami non e' male!
Anche la Mami non e' male!
- TangerineMembro
Stars : 117
Sab Set 01, 2012 7:10 pm
Per la Fleurcup non trovo che la S sia molto rigida! Inoltre se già sai che la L sarebbe troppo grande per te è inutile prendere il set a meno che non hai qualcuno con cui dividere le spese Prova a vedere anche le altre coppette che ti hanno consigliato
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Set 02, 2012 8:50 am
Anche io ti dico di provare Sibell e/o Natù (tra l'altro, sono uguali, ma la prima costa meno ).
Sono morbidissime ma si aprono facilmente e a quanto pare sono le migliori dal punto di vista della morbidezza
Sono morbidissime ma si aprono facilmente e a quanto pare sono le migliori dal punto di vista della morbidezza
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Set 02, 2012 9:20 pm
Oddio, sara' questione di differenze individuali eh? Ma la LadyCup di certo non rientra tra le coppette rigide.Briciola ha scritto:Ho anche parlato con l'ostetrica del consultorio,ha provato la coppetta ma personalmente non si è trovata bene per la rigidità (aveva una Lady).
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Dom Set 02, 2012 9:38 pm
Moonriver, il corpo della Lady e' morbido, si', ma la parte alta e' molto rigida, vedo che a parecche ragazze la Lady non piace proprio per questo
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Dom Set 02, 2012 9:50 pm
prendi lo starter set della meluna, M e L a 21 euro, sono classic, quindi non eccessivamente morbide ma nemmeno troppo rigide
- NoneeMembro
Stars : 289
Lun Set 03, 2012 7:33 am
Femmecup user a rapporto!!
Per il flusso leggero è ottima perchè non è tra le coppette capienti (anzi...).
Il corpo è morbidizzimo morbidizzimo, l'anello è rigido ma non si sente per niente e ti assicura un'apertura perfetta che con le coppette morbide non avresti.
Visto che come me sei over 30, il diametro è perfetto perchè è se non sbaglio appena 1 mm meno della Fleur L ma non è gigantesca come questa.
Per quanto riguarda la garanzia di uso...mah, secondo me è tutto da vedere.
Ciao!
Per il flusso leggero è ottima perchè non è tra le coppette capienti (anzi...).
Il corpo è morbidizzimo morbidizzimo, l'anello è rigido ma non si sente per niente e ti assicura un'apertura perfetta che con le coppette morbide non avresti.
Visto che come me sei over 30, il diametro è perfetto perchè è se non sbaglio appena 1 mm meno della Fleur L ma non è gigantesca come questa.
Per quanto riguarda la garanzia di uso...mah, secondo me è tutto da vedere.
Ciao!
- BriciolaNuovo membro
Lun Set 03, 2012 7:56 am
Come sempre mille grazie a tutte,
Cercherò maggiori info sulla sibell e vediamo un pò tanto il ciclo è ancora lontano.
Buona giornata a tutte
Cercherò maggiori info sulla sibell e vediamo un pò tanto il ciclo è ancora lontano.
Buona giornata a tutte
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Set 03, 2012 8:22 am
Non so dove vivi, ma io ho trovato la Sibell alla farmacia dell'Ipercoop di Chieri (TO) ... quindi penso la vendano anche nelle altre Ipercoop.
Se hai problemi con il bagno durante il lavoro ti consiglio di prendere due coppette di taglie diverse, così quando usi quella "grande" ti puoi dimenticare dei cambi e tenerla anche per tutto il turno. E nel resto del tempo usi la piccola! Io così mi trovo bene, anche perchè per due giorni ho un flusso molto abbondante e il resto del tempo quasi zero.
Buona scelta!
Se hai problemi con il bagno durante il lavoro ti consiglio di prendere due coppette di taglie diverse, così quando usi quella "grande" ti puoi dimenticare dei cambi e tenerla anche per tutto il turno. E nel resto del tempo usi la piccola! Io così mi trovo bene, anche perchè per due giorni ho un flusso molto abbondante e il resto del tempo quasi zero.
Buona scelta!
- BriciolaNuovo membro
Lun Set 03, 2012 8:34 am
Violoncella anche io sono di Torino! Non siamo proprio vicine però perchè io sto vicino pinerolo.
Proverò a dare un'occhiata alle iper locali,non si sa mai.
Girovagando ho trovato il sito di naturalmamma,qualcuna di voi a provato la loro coppetta?da un vecchio topic ho visto che non vi piaceva proprio ma non si mai,magari qualche temeraria.Vorrei sapere com'è il suo anello perchè sinceramente mica l'ho capito.
Ciao ciao
Proverò a dare un'occhiata alle iper locali,non si sa mai.
Girovagando ho trovato il sito di naturalmamma,qualcuna di voi a provato la loro coppetta?da un vecchio topic ho visto che non vi piaceva proprio ma non si mai,magari qualche temeraria.Vorrei sapere com'è il suo anello perchè sinceramente mica l'ho capito.
Ciao ciao