La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 6:59 am
Buongiorno ragazze!
Ho 16 anni (sono vergine) , e sono interessata all'acquisto di una coppetta mestruale, perché è da circa un annetto che la conosco, e ne ho sempre sentito parlare benissimo!
Ho optato per la MeLuna, taglia M (in quanto ho un ciclo abbastanza consistente) ma sono solo indecisa tra Classic o soft. Voi cosa mi consigliate? Io forse sarei piu orientata per la soft, perché se il problema fosse "aprirla", be', magari con un po' di dimestichezza si supera questo inconveniente, ma se la Classic è abbastanza rigida e si sente molto, forse rischia di darmi fastidio. Cosa dite voi?
Grazie mille! Un bacione! :hello:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 7:19 am
Ciao Sara!
Io ho una Meluna Classic L ed una M, ti assicuro che entrambe non si sentono.
Forse la soft potrebbe essere meno problematica da inserire dato che sei vergine, però è solo un mio pensiero, aspettiamo anche le altre Smile
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 7:29 am
Purtroppo temo sia difficile dare un giudizio...data la giovane età e dato il fatto che sei vergine sarei tentata di dirti di cominciare con la soft,anche se proprio per via del tuo canale giovane e "sodo" potrebbe invece darti ancora + problemi di apertura(ma è solo un mio pensiero). Temo che l'unica soluzione sia provare...se puoi magari ordinale entrambe(così ammortizzi le spese di spedizione),oppure se sul sito tedesco danno ancora le coppette omaggio,prova a scrivere loro spiegando il tuo problema e se possono darti in omaggio la M soft o classic e tu compri l'altra,magari ti vengono incontro
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 7:40 am
Grazie mille! (In ogni caso mi consigli di far riferimento al sito tedesco per l'acquisto, piuttosto che quello italiano? I prezzi sono gli stessi? )
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 7:48 am
Il sito tedesco di solito ha anche le offerte(ma nn mi sembra ce ne siano adesso x classic e soft),prima era anche + veloce,e poi davano le coppette omaggio.
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 7:55 am
Ho appena scritto al sito tedesco, chiedendo se c'è la possibilità di acquistare ad esempio una Classic, ed ottenere in omaggio una soft o viceversa..chissà se risponderanno Wink
In ogni caso io sono abituata ad assorbenti interni, che non mi hanno mai dato problemi nonostante la giovane età, per cui forse questo sarebbe un punto a favore per la Classic...mah, aspetto altre opinioni! Grazie in anticipo ragazze Smile
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 8:26 am
Mi ha risposto il sito tedesco (velocissimo e molto disponibile!) consigliandomi la Classic in quanto, essendo giovane e praticando regolarmente sport, le mie pareti vaginali sono comunque abbastanza toniche. Mi ha detto che non mi può assicurare il fatto di ricevere in omaggio la soft, ma comunque se appena fatto l'ordine gli dico qualcosa, ha detto che farà il possibile per aiutarmi!
Ok, credo proprio di optare per la Classic! (il 16 partirò per il mare, e torno il 2, quindi credo che faró l'ordine appena torno)
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 8:37 am
Bene!!!Anch'io li avevo trovati molto gentili e disponibili! Comunque tu scrivigli come ti ha detto dopo aver fatto l'ordine, magari mettigli sotto la mail che ti ahnno appena mandato,così magari ti mandano anche la soft! :appl:
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 8:43 am
Esatto, proverò a fare così! Wink
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 12:33 pm
Ragazze, guardando un po' qua e là mi è venuta una piccola incertezza anche sulla taglia: elimino a prescindere la S, perché non ho un flusso scarso, ma sono indecisa tra la M e la L, perché io soprattuto nel secondo giorno di ciclo ho un flusso abbastanza abbondante, nel senso che ad esempio, utilizzo Lines É notte (quelli super lunghi con ali) anche durante l'intera giornata.
Sarà forse meglio la L? Cosa dite?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 1:01 pm
normalmente consiglierei una L senza pensarci Wink
però nel tuo caso essendo vergine, nn vorrei che potesse darti fastidio, essendo più grande scratch

nel sito tedesco nn c'è l'offerta di 2 coppette?
molte ragazze come prima scelta, hanno preso questo pacchetto (M+L) togliendosi così dall'indecisione :zi:
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 1:21 pm
Sul sito ci sono diverse indicazioni per la scelta della taglia, e indubbiamente tendono a consigliare alle donne più giovani, le taglie piu piccole. È peró anche vero che ognuna è diversa dalle altre, e che quindi, indipendentemente dall'età, io necessiti di una L per la quantità di ciclo...ma, non so proprio cosa fare, ma dall'altra parte vorrei aspettare a prenderne 2, anche solo per vedere com'e mo' ci trovo
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 1:38 pm
questa è un'ottima offerta
http://meluna.eu/meluna-special-feng-shui.html?___store=english&___from_store=deutsch

io taglierei la testa al toro, e ne prenderei 2
così nn correrei il rischio di sbagliarmi! Wink
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 1:42 pm
Altrimenti c'è anche questa offerta x solo le 2 coppette
http://meluna.eu/gunstiges/meluna-classic-starter-set.html
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 1:54 pm
Sono offerte decisamente convenienti...adesso valuto un po' cosa fare, perché comunque essendo vergine non vorrei rischiare di esagerare prendendo una L
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 6:48 pm
Io ho spero il pacchetto feng shui o come si chiama lui...se vuoi vedere alcune foto le ho messe nel mio topic primi passi che si chiama e poi finalmente tu..in ogni caso a livello interno io non le sento per nulla quindi per me sono ottime come coppette
avatar
Saraponny09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 12.08.12

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Lun Ago 13, 2012 8:05 pm
Perfetto, grazie mille! Credo che alla fine acquisterò prima la M, perché faccio l'ordine insieme ad un altra ragazza, poi se mi trovo bene potrei prendere in seguito anche la L per stare più tranquilla nei giorni di maggiore flusso Wink
Contenuto sponsorizzato

Piccolo dubbio: M Classic o soft? Empty Re: Piccolo dubbio: M Classic o soft?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.