Mi presento!
+6
cris81
Manu&La
moonriver
susina
Stella Omega
Bia
10 partecipanti
- BiaNuovo membro
Stars : 41
Mi presento!
Dom Set 02, 2012 11:47 pm
Salve ragazze!
Mi chiamo Gaia, ho 21 e oggi ho comprato la mia prima coppetta.
La volevo da parecchi mesi ma, tra un periodo in cui mi sono informata sulle varie marche e misure ed il fatto che ho cambiato pillola quindi volevo aspettare di vedere se e come il mio flusso sarebbe cambiato, i mesi sono passati. Ma ciò che mi bloccava maggiormente era il fatto di non poter vedere le coppette dal vivo.
Oggi sono andata al festival vegetariano che si è svolto nella mia città e, tra i vari stand, ce ne erano due che vendevano coppette mestruali: Mamicup e MeLuna
Alla Mamicup ho dato giusto un occhio ma ho lasciato perdere perché non ho avuto una buona impressione. Allora sono passata subito alla MeLuna che era quella su cui ero orientata in questi mesi. La cosa bella è stata che la ragazza dello stand mi ha mostrato le coppette, ha ascoltato le mie domande (dubbi su misura e capienza) e mi ha consigliata nella scelta.
Fate conto che io sono "alta" 1.53 e quando le ho detto che ero orientata come misura sulla M, nonostante il mio flusso sia poco abbondante, mi ha guardata come dire: "perché TU dovresti prenderla
Mi chiamo Gaia, ho 21 e oggi ho comprato la mia prima coppetta.
La volevo da parecchi mesi ma, tra un periodo in cui mi sono informata sulle varie marche e misure ed il fatto che ho cambiato pillola quindi volevo aspettare di vedere se e come il mio flusso sarebbe cambiato, i mesi sono passati. Ma ciò che mi bloccava maggiormente era il fatto di non poter vedere le coppette dal vivo.
Oggi sono andata al festival vegetariano che si è svolto nella mia città e, tra i vari stand, ce ne erano due che vendevano coppette mestruali: Mamicup e MeLuna
Alla Mamicup ho dato giusto un occhio ma ho lasciato perdere perché non ho avuto una buona impressione. Allora sono passata subito alla MeLuna che era quella su cui ero orientata in questi mesi. La cosa bella è stata che la ragazza dello stand mi ha mostrato le coppette, ha ascoltato le mie domande (dubbi su misura e capienza) e mi ha consigliata nella scelta.
Fate conto che io sono "alta" 1.53 e quando le ho detto che ero orientata come misura sulla M, nonostante il mio flusso sia poco abbondante, mi ha guardata come dire: "perché TU dovresti prenderla
così grande?" e mi ha detto che secondo lei e secondo la sua esperienza nel consigliare coppette per me bastava tranquillamente una S. Mi sono fidata e l'ho presa!
A "vendita diretta" costava 13 euro per cui mi sono sentita molto fortunata, ma quando mi ha detto che, siccome la scatoletta si era bagnata con la pioggia, mi avrebbe fatta pagare 10 euro mi sono sentita come una che ha appena fatto l'affare del secolo Non avete idea (o forse sì!) di quanto ero felice di averla tra le mani, me la sono guardata di tanto in tanto nel corso di tutto il pomeriggio! Una felicità addirittura esagerata, forse per il fatto che l'ho desiderata mesi, perché sono veramente stufa degli assorbenti e perché la trovo un'idea geniale sotto tutti i punti di vista
Ok, come al solito mi sono dilungata troppo, scusate! Ora passo (ad altre sezioni del forum) e chiudo
P.S: due informazioni "utili":
a. se avete la possibilità di comprarla in negozio è oro, quindi se avete un riventitore abbastanza vicino ma non comunque di strada consiglio di farci una capatina.
b. la ragazza è stata veramente brava e professionale nell'approcciarsi a me, quindi no imbarazzo!
c. lo stand dove ho comprato io ha sede di vendita a Treviso, quindi trevigiane tutte lì
A "vendita diretta" costava 13 euro per cui mi sono sentita molto fortunata, ma quando mi ha detto che, siccome la scatoletta si era bagnata con la pioggia, mi avrebbe fatta pagare 10 euro mi sono sentita come una che ha appena fatto l'affare del secolo Non avete idea (o forse sì!) di quanto ero felice di averla tra le mani, me la sono guardata di tanto in tanto nel corso di tutto il pomeriggio! Una felicità addirittura esagerata, forse per il fatto che l'ho desiderata mesi, perché sono veramente stufa degli assorbenti e perché la trovo un'idea geniale sotto tutti i punti di vista
Ok, come al solito mi sono dilungata troppo, scusate! Ora passo (ad altre sezioni del forum) e chiudo
P.S: due informazioni "utili":
a. se avete la possibilità di comprarla in negozio è oro, quindi se avete un riventitore abbastanza vicino ma non comunque di strada consiglio di farci una capatina.
b. la ragazza è stata veramente brava e professionale nell'approcciarsi a me, quindi no imbarazzo!
c. lo stand dove ho comprato io ha sede di vendita a Treviso, quindi trevigiane tutte lì
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Re: Mi presento!
Lun Set 03, 2012 6:06 am
Ciao Perche' la Mami non ti e' piaciuta?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Set 03, 2012 8:01 am
Ciao Benvenuta
Di che colore hai preso la meluna?
Uuuh, comunque sei stata fortunata, io vorrei tanto avere festival così a Bari... sigh.
Uuuh, comunque sei stata fortunata, io vorrei tanto avere festival così a Bari... sigh.
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Lun Set 03, 2012 11:29 am
Ciao benvenuta!
Fatico a comprendere la relazione tra altezza e dimensione della coppetta francamente. (sono "alta" solo 4 cm in piu' di te, quindi... ). La MeLuna S tiene 10 ml...pochissimo!!! Io ho un flusso medio-scarso, ma la S la uso solo per lo spotting a fine mestruo perche' diversamente mi troverei a cambiarla troppe volte. Sinceramente sono un po' sorpresa dal consiglio che ti e' stato dato.
Fatico a comprendere la relazione tra altezza e dimensione della coppetta francamente. (sono "alta" solo 4 cm in piu' di te, quindi... ). La MeLuna S tiene 10 ml...pochissimo!!! Io ho un flusso medio-scarso, ma la S la uso solo per lo spotting a fine mestruo perche' diversamente mi troverei a cambiarla troppe volte. Sinceramente sono un po' sorpresa dal consiglio che ti e' stato dato.
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Lun Set 03, 2012 11:45 am
E' anche molto giovane, quindi le dovrebbe bastare... sebbene, per sicurezza, anche io le avrei consigliato una M.
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Lun Set 03, 2012 12:15 pm
Moonriver, la Meluna S tiene 15 ml fino ai fori e 23 fino al bordo
http://meluna.eu/meluna/meluna-classic/meluna-classic-kugel.html
Forse intendi la veccha Meluna ch' e' diventata la Meluna Mini, ma e' un'altra cosa
http://meluna.eu/meluna/meluna-classic/meluna-classic-kugel.html
Forse intendi la veccha Meluna ch' e' diventata la Meluna Mini, ma e' un'altra cosa
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Lun Set 03, 2012 12:38 pm
Ah ok Stella! Infatti poi dopo aver fatto il log out mi e' venuto in mente che erano uscite le nuove versioni! Chiedo venia!!
@susina: posto che io parlavo della MeLuna S vecchio modello che corrisponde, come puntualizzato da Stella Omega, alla attuale MeLuna Mini, io a 21 anni avevo un flusso molto piu' abbondante di ora quindi non so se l'eta' potrebbe davvero essere una discriminante.
@susina: posto che io parlavo della MeLuna S vecchio modello che corrisponde, come puntualizzato da Stella Omega, alla attuale MeLuna Mini, io a 21 anni avevo un flusso molto piu' abbondante di ora quindi non so se l'eta' potrebbe davvero essere una discriminante.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Set 03, 2012 1:24 pm
benvenuta!!
che bel festival mi sarebbe tanto piaciuto venirci!!
cmq io ti avrei consigliato la M, anche per maggiore autonomia!
- BiaNuovo membro
Lun Set 03, 2012 1:49 pm
Ciao! Dovevo precisare che non è che non mi è piaciuta la Mami in sé, più che altro le persone che erano allo stand mi sono sembrate poco competenti e siccome io cercavo più che altro dei consigli non mi sono soffermata sulla MamiStella Omega ha scritto:Ciao Perche' la Mami non ti e' piaciuta?
Grazie L'ho presa viola! L'alternativa era bianca perché gli altri colori erano finiti ma credo che l'avrei presa viola anche se c'erano tutti gli altri colorisusina ha scritto:Ciao Benvenuta
Il festival era strepitoso e (stranamente) organizzato bene! Dovrebbero fare manifestazioni del genere in tutte le città vista l'importanza degli argomenti trattati!
moonriver ha scritto:Ciao benvenuta!
Grazie! Effettivamente nemmeno io avevo pensato che la corporatura influisse sulla scelta, però il discorso è stato questo: siccomo ho un flusso scarso e in teoria la S dovrebbe essere la misura giusta per la mia vagina visto che sono abbastanza giovane e non ho mai partorito, allora meglio partire con la più piccola visto che se mi basta quella tanto meglio! Poi posso sempre prenderne una più grande se il flusso dovesse aumentare o se decidessi di volere 12 ore di autonomia! (cosa che non credo accadrà visto che non mi alletta particolarmente l'idea di tenerla lì dentro tante ore senza svuotarla). Comunque a breve la proverò e tra 10 giorni la proverò con il ciclo e saprò se è stata la scelta giusta PS: anche io credo che il flusso non c'entri niente con l'età, io a 10 anni avevo un flusso molto abbondante al contrario di adesso
Manu&La ha scritto:benvenuta!!
Grazie! Di dove sei? PEr curiosità
Ho fatto lo stesso ragionamento, anche se sono convinta di non voler avere un'autonomia troppo elevata (10-12 ore) per non lasciare lì dentro per tanto tempo lo stesso sangue In ogni caso a breve scoprirò quanta autonomia mi darà la mia MeLuna e non vedo l'ora
- Manu&LaModeratore
Lun Set 03, 2012 1:54 pm
come scritto lì sotto al mio nome, di roma
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Set 04, 2012 3:06 pm
Benvenuta!
Sei stata proprio fortunata a comprarla ad un festival
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Gio Set 06, 2012 10:57 am
ciaoo gaia
- NekoNekoMembro
Stars : 165
Gio Set 06, 2012 7:55 pm
Ciao! Mi sa che la abbiamo scoperta allo stesso festival!! io non l'ho presa perchè sono ancora indecisa.. le mie amiche hanno preso la MamiCup! e pensare che le tipe dello stand della Meluna parlavano male della tipa delle MamiCup.. mah! i business delle coppette!
- Manu&LaModeratore
Gio Set 06, 2012 8:21 pm
OT
Mamicup?! wow!!
nn è che che potresti chiedere alle tue amiche se vogliono iscriversi qui per raccontare la loro esperienza con questa coppetta?
perchè è poco diffusa....
fine OT
Mamicup?! wow!!
nn è che che potresti chiedere alle tue amiche se vogliono iscriversi qui per raccontare la loro esperienza con questa coppetta?
fine OT
- primavera sulla pelleMembro
Stars : 247
Gio Set 06, 2012 10:04 pm
Benvenuta Gaia!!
Qui da me quando ho provato a cercarla tra erboristerie e sanitarie la faccia che mi facevano era "COSA?!?!!?!".
Bello il festival!
Qui da me quando ho provato a cercarla tra erboristerie e sanitarie la faccia che mi facevano era "COSA?!?!!?!".
Bello il festival!
- BiaNuovo membro
Gio Set 06, 2012 10:25 pm
Orka! Non avevo vistoManu&La ha scritto:come scritto lì sotto al mio nome, di roma
Grazie! Sì, sul serio, stentavo a crederci!cris81 ha scritto:Benvenuta!
Graziektt87 ha scritto:ciaoo gaia
Ahah si fa di tutto pur di vendere di più, in qualsiasi ambitoNekoNeko ha scritto:Ciao! Mi sa che la abbiamo scoperta allo stesso festival!! io non l'ho presa perchè sono ancora indecisa.. le mie amiche hanno preso la MamiCup! e pensare che le tipe dello stand della Meluna parlavano male della tipa delle MamiCup.. mah! i business delle coppette!
Grazie!! Immagino la facciaprimavera sulla pelle ha scritto:Benvenuta Gaia!!
Bello il festival!
Confermo, è stato davvero bello
- *pai*Membro attivo
Stars : 642
Ven Set 07, 2012 5:57 am
- NekoNekoMembro
Stars : 165
Ven Set 07, 2012 7:13 am
Si, certo! Ci avevo già pensato! Spero che accettino l'invito!Manu&La ha scritto:OT
Mamicup?! wow!!
fine OT