- gionadanaMembro
Stars : 246
ci sono anch'io!
Dom Set 09, 2012 9:17 am
buongiorno a tutte
sono Daniela ho 34 anni e sono una grande sostenitrice della coppetta
la uso da un anno anche se ho sempre problemi di perdite perchè ho la cervice bassa ( che spero di risolvere grazie al vostri preziosi consigli!)
vi leggo spesso e mi sono iscritta per ringraziarvi
p.s. spero di aver inserito il messaggio nello spazio giusto non ho mai scritto in un forum, se ho sbagliato chiedo scusa
sono Daniela ho 34 anni e sono una grande sostenitrice della coppetta
la uso da un anno anche se ho sempre problemi di perdite perchè ho la cervice bassa ( che spero di risolvere grazie al vostri preziosi consigli!)
vi leggo spesso e mi sono iscritta per ringraziarvi
p.s. spero di aver inserito il messaggio nello spazio giusto non ho mai scritto in un forum, se ho sbagliato chiedo scusa
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: ci sono anch'io!
Dom Set 09, 2012 9:29 am
Benvenuta Daniela!!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Set 09, 2012 9:35 am
Ciao! Sì, lo spazio è giusto, benvenuta
Che coppetta usi?
Che coppetta usi?
- gionadanaMembro
Dom Set 09, 2012 9:39 am
grazie!
ora uso la lunette 2 ma ho iniziato con la Mooncup A
ho comprato anche la meluna soft xl ma non riesco ad aprirla perchè è gigante
adesso che ho capito che le mie perdite sono dovute alla cervice bassa pensavo di prenderne ancora una ma aspetterò il prossimo ciclo nel frattempo continuo a leggere il forum
ora uso la lunette 2 ma ho iniziato con la Mooncup A
ho comprato anche la meluna soft xl ma non riesco ad aprirla perchè è gigante
adesso che ho capito che le mie perdite sono dovute alla cervice bassa pensavo di prenderne ancora una ma aspetterò il prossimo ciclo nel frattempo continuo a leggere il forum
- cris81Membro fedele
Dom Set 09, 2012 9:44 am
anch'io ho la lunette 2, quindi hai perdite anche con lei? Io la trovo fantastica!
- gionadanaMembro
Dom Set 09, 2012 9:53 am
ho perdite con tutte, tranne la notte che mi tiene perfettamente
ma a volte mi è capitato di inserirla meglio e di non avere perdite per cui mi sono convinta che ce la farò!!!
per 1 anno sono andata avanti rassegnandomi alle piccole perdite perchè ero convinta di non avere il modello giusto (ed ero già strafelice così!)
ora leggendo qua e là credo di aver capito che devo solo stare attenta al posizionamento ma sarà solo il prossimo ciclo che me lo confermerà ( mai atteso così volentieri l'arrivo del ciclo!! giuro!)
ma a volte mi è capitato di inserirla meglio e di non avere perdite per cui mi sono convinta che ce la farò!!!
per 1 anno sono andata avanti rassegnandomi alle piccole perdite perchè ero convinta di non avere il modello giusto (ed ero già strafelice così!)
ora leggendo qua e là credo di aver capito che devo solo stare attenta al posizionamento ma sarà solo il prossimo ciclo che me lo confermerà ( mai atteso così volentieri l'arrivo del ciclo!! giuro!)
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Set 09, 2012 10:19 am
Ben arrivata cara!!!
- cris81Membro fedele
Dom Set 09, 2012 10:25 am
gionadana ha scritto:ho perdite con tutte, tranne la notte che mi tiene perfettamente
Ma l'entità delle perdite è da assorbente o salvaslip? Perché se sono perdite da salvaslip può essere solo il canale vaginale che resta sporco tra un cambio e l'altro ed è normalissimo, tutte noi abbiamo piccole perdite. Per questo oltre la coppetta molte di noi usano i salvaslip lavabili in abbinamento!
- gionadanaMembro
Dom Set 09, 2012 11:33 am
no sono perdite da assorbente almeno per i giorni di flusso più intenso comunque non mi fido a stare senza nulla se non di notte che come dicevo non ho alcun problema
poi siccome mi cambio sul bidè mi lavo proprio per evitare le piccole perdite che risultano dal cambio
ho scoperto comunque che si notte la coppetta si posiziona molto più in alto a come mi sta di giorno, per questo ho provato più metodi di piegatura in modo da inserirla già alta ma non ha mai funzionato
poi siccome mi cambio sul bidè mi lavo proprio per evitare le piccole perdite che risultano dal cambio
ho scoperto comunque che si notte la coppetta si posiziona molto più in alto a come mi sta di giorno, per questo ho provato più metodi di piegatura in modo da inserirla già alta ma non ha mai funzionato
- cris81Membro fedele
Dom Set 09, 2012 12:06 pm
capito! Forse dobbiamo parlarne nella sezione apposta "primi passi", apri un topic con la tua esperienza e problemi... Mi scuso di averti chiesto qui.
Cmq voglio solo dirti che la coppetta si posiziona in basso, appena all'entrata, non come i tamponi interni che vanno in alto.
Cmq voglio solo dirti che la coppetta si posiziona in basso, appena all'entrata, non come i tamponi interni che vanno in alto.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Set 09, 2012 12:52 pm
benvenuta daniela!!